• 21 Maggio 2012, 13:06:14 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Creata la sezione SCIENZE E TECNOLOGIE

Autore Topic: MAREA NERA [BIS] NEL GOLFO DEL MESSICO  (Letto 207413 volte)

CERESFELIPE

• Visitatore
MAREA NERA [BIS] NEL GOLFO DEL MESSICO
« il: 28 Aprile 2010, 14:55:21 pm »

La macchia di petrolio ricopre gran parte del Golfo del Messico.
E' la più grave tragedia del genere nella storia dell'umanità.

Ma non è finita! Da pochi giorni c'è una nuova perdita documentata da Al Jazeera che gli USA nascondono!!! Assurdo...Si parla di MAREA NERA BIS:

Ecco il servizio originale di Al Jazeera: http://english.aljazeera.net/indepth/features/2011/09/2011912175412109550.html
La BP nega tutto e i media americani tacciono...gli arabi invece si preoccupano...apro questo topic per aggiornamenti sul disastro e per sapere cosa ne pensate...

« Ultima modifica: 20 Settembre 2011, 11:30:22 am da CERESFELIPE »

Dragone cinese

• Hero Member
  • (Dé lā gòng)- Memento audere semper
    • Mutuo Soccorso Cittadino (PIIGS)
Re:2,6 milioni di litri di petrolio in acqua
« Risposta #1 il: 28 Aprile 2010, 15:08:25 pm »

e se fosse un attentato?

“Grande è la confusione sotto il cielo. La situazione è eccellente”, Mao Tse-Tung.  :rain:
"È solo dopo aver perso tutto, che siamo liberi di fare qualsiasi cosa" (fight club)
«Vada a bordo, caz.zo!»

CERESFELIPE

• Visitatore
« Risposta #2 il: 28 Aprile 2010, 15:13:57 pm »

Dragone cinese ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Citazione
e se fosse un attentato?

si...un attentato dell'uomo alla natura...continuamo così che la natura ci spazzerà via tra 20-30 anni...forse anche meno

Dragone cinese

• Hero Member
  • (Dé lā gòng)- Memento audere semper
    • Mutuo Soccorso Cittadino (PIIGS)
« Risposta #3 il: 28 Aprile 2010, 15:18:13 pm »

perchè non potrebbe essere?

“Grande è la confusione sotto il cielo. La situazione è eccellente”, Mao Tse-Tung.  :rain:
"È solo dopo aver perso tutto, che siamo liberi di fare qualsiasi cosa" (fight club)
«Vada a bordo, caz.zo!»

Innominato

• Hero Member
  • break your vision
« Risposta #4 il: 28 Aprile 2010, 15:21:32 pm »

@Ceres

Guarda io credo che la natura (madre terra) VIVE e penso che è sempre di più irritata.
Poi ci aggiungo un'altra cosa, come se Dio avesse piazzato dei TEST di verifica ad ogni inizio/fine era. Se l'uomo merita, continua in tranquillità, altrimenti pulizia.

Ma certo, pensando a tutti i miei sogni con la mia amata potrei dire "no così quelli raggiunti andranno persi e quelli ancora non raggiunti non li raggiungeremo mai".
Però se desiderassi questa frase con tutto il cuore allora sarei un grande egoista, perché penserei solo a me stesso e alla mia amata tralasciando quello che stiamo facendo a questo pianeta.

Noi non meritiamo questo pianeta, come la terra non merita tutto questo.
La ragione è dei Fessi perché girandoti come ti pare la risposta chiudi la tua mente rimanendo come sei.

Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza

Padre, ho sete!
Pedre, fa che succeda.

Blackice

• Visitatore
« Risposta #5 il: 28 Aprile 2010, 15:23:21 pm »

Dragone cinese ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

QUOTE:
e se fosse un attentato?

E' plausibile come ipotesi, la cosa che mi sconcerta maggiormente è rendermi conto che in 80 anni che estraggono il petrolio non hanno dei piani di emergenza da attuare in questi casi.
Assurdo che possano recare tanto danno alla natura e non aver previsto come intervenire in questi casi. Sono giorni che il petrolio si riversa in mare e non è il primo caso che si sia  presentato.

darkman79

• Hero Member
« Risposta #6 il: 28 Aprile 2010, 15:36:07 pm »

Blackice ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Citazione

QUOTE:
e se fosse un attentato?

E' plausibile come ipotesi, la cosa che mi sconcerta maggiormente è rendermi conto che in 80 anni che estraggono il petrolio non hanno dei piani di emergenza da attuare in questi casi.

a me invece la cosa che mi sconcerta è che nel 2010 siamo ancora schiavi del petrolio dei petrolieri dei politici del denaro.
“Quando avrete abbattuto l’ultimo albero, quando avrete pescato l’ultimo pesce, quando avrete inquinato l’ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro”  (Toro Seduto).

V.A.F.F.A.N.C.U.L.O A TUTTI I RAZZISTI SPARSI NEL MONDO

E.B.E.

• Hero Member
  • 4 8 15 16 23 42
« Risposta #7 il: 28 Aprile 2010, 16:12:41 pm »

CERESFELIPE ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Citazione
Citazione
e se fosse un attentato?

si...un attentato dell'uomo alla natura...continuamo così che la natura ci spazzerà via tra 20-30 anni...forse anche meno

Tu dici così...ma questo è niente, prova a dare un'occhiata qua.
Correva l'anno 1989 e IO me lo ricordo benissimo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Exxon_Valdez
« Se fossimo soli nell'Universo allora l'Universo stesso sarebbe solo un grande spreco di spazio. »

Daniele

• Hero Member
    • Ly O Lay Ale Loya
« Risposta #8 il: 28 Aprile 2010, 16:24:44 pm »

E.B.E. ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Citazione

Tu dici così...ma questo è niente, prova a dare un'occhiata qua.
Correva l'anno 1989 e IO me lo ricordo benissimo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Exxon_Valdez

L'ultima è "l'incendio controllato"
http://it.notizie.yahoo.com/9/20100428/twl-marea-nera-oggi-guardia-costiera-usa-e497199.html
Se sono arrivati a questo vuol dire che hanno esaurito ogni altra risorsa, non risulta intanto che la falla sia stata bloccata.
Ho provato a cercare di capire la causa dell'incidente. Dicono solo che la piattaforma è crollata dopo un'esplosione. Nient'altro. Suppongo che le esplosioni siano la cosa più facile e nello stesso tempo più difficile del mondo su una piattaforma petrolifera.
Rimane l'interrogativo: e se si fosse trattato di attentato?
Daniele
Fa che le mie mani rispettino cio’ che hai creato
e le mie orecchie
siano acute nell’udire la tua voce
fammi saggio
cosi’ che io conosca la lezione che hai nascosto
in ogni foglia
in ogni roccia

lanzarote

• Hero Member
« Risposta #9 il: 28 Aprile 2010, 16:35:40 pm »

Soluzione estrema quella di dar fuoco alla macchia di petrolio.Ma ci vogliono alte temperature per farlo incendiare?
Ho cercato la compsizione del petrolio ma in chimica sono negata.
Ammesso che la soluzione incendio funzioni chiedo a voi ma i fumi di questo incendio quanto pericolosi sarebbero?
Non è che oltre il mare e forse le coste,vanno a provocare pure danni in cielo?
Magari è una domanda sciocca ma non so nulla di chimica

carlino

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #10 il: 28 Aprile 2010, 16:40:44 pm »

darkman79 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Citazione
Blackice ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Citazione

QUOTE:
e se fosse un attentato?

a me invece la cosa che mi sconcerta è che nel 2010 siamo ancora schiavi del petrolio dei petrolieri dei politici del denaro.

quoto e se questo fosse vero..
http://www.nibiru2012.it/forum/off-topic/129221-top-secret-project-bronco.html

bè,saremo schiavi ancora per un bel pò:(

carlino
Un giorno tutto cambierà... Quel giorno spero di essere pronto..

www.youtube.com/watch?v=fQyBwDe7ZPc

Daniele

• Hero Member
    • Ly O Lay Ale Loya
« Risposta #11 il: 28 Aprile 2010, 16:41:53 pm »

NOn c'è una formula chimica del petrolio. Il petrolio è una miscela di idrocarburi.
Cosa sono gli idrocarburi: sono composti del Carbonio e dell'Idrogeno.
Una prima suddivisione la puoi fare con le catene degli alcani, alcheni e alchini. In particolare la serie degli alcani è la più semplice.
Tolto il metano, loro capostipite, l'etano e il propano che a temperatura ambiente sono gas, seguono il butano, il pentano, l'esano, l'eptano, l'ottano e così via. Suppongo ricorderai le benzine super e normale con i loro numeri di ottano.
In pratica
CH4 metano
CH3CH3 etano
CH3CH2CH3 propano
CH3CH2CH2CH3 butano
...e così via
Il resto puoi leggerlo su
http://it.wikipedia.org/wiki/Idrocarburi

dove ti consiglierei di fermare la tua attenzione sui composti aromatici.
In ogni caso bruciare il petrolio in mare significherebbe produrre una marea di sottoprodotti della combustione che inevitabilmente si spargerebbero nell'aria inquinandola.
Di quanto dipende dalla quantità di petrolio bruciato e dalla inevitabile incompletezza della sua ossidazione a contatto con l'acqua.
Ci vorrebbe quella famiglia veneta che alla sua morte si portò con sé il segreto della pece greca,
Daniele
Fa che le mie mani rispettino cio’ che hai creato
e le mie orecchie
siano acute nell’udire la tua voce
fammi saggio
cosi’ che io conosca la lezione che hai nascosto
in ogni foglia
in ogni roccia

lanzarote

• Hero Member
« Risposta #12 il: 28 Aprile 2010, 16:46:39 pm »

Grazie Daniele.

Infatti sto leggendo e cercando di capire dove mi hai indicato tu.

darkman79

• Hero Member
« Risposta #13 il: 28 Aprile 2010, 18:17:24 pm »

Marea nera: al via incendi controllati

La macchia di petrolio minaccia le coste del Golfo del Messico

(ANSA) - NEW YORK 28 APR - La Guardia Costiera ha deciso di procedere agli incendi controllati della macchia di petrolio che minaccia le coste del Golfo del Messico. Lo ha annunciato il portavoce della Guardia Costiera Prentice Denner. Non e' chiaro ancora quanto sara' vasta la zona che verra' data alle fiamme.

http://ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2010/04/28/visualizza_new.html_1767220658.htm

ci sarebbe da ridere se non fosse cosi tragica la cosa!

ci sara' un doppio inquinamento

mare...........aria.
“Quando avrete abbattuto l’ultimo albero, quando avrete pescato l’ultimo pesce, quando avrete inquinato l’ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro”  (Toro Seduto).

V.A.F.F.A.N.C.U.L.O A TUTTI I RAZZISTI SPARSI NEL MONDO

Ketu

• Hero Member
    • The Truth Is Here
« Risposta #14 il: 28 Aprile 2010, 18:28:57 pm »

darkman79 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Citazione
Marea nera: al via incendi controllati

La macchia di petrolio minaccia le coste del Golfo del Messico

(ANSA) - NEW YORK 28 APR - La Guardia Costiera ha deciso di procedere agli incendi controllati della macchia di petrolio che minaccia le coste del Golfo del Messico. Lo ha annunciato il portavoce della Guardia Costiera Prentice Denner. Non e' chiaro ancora quanto sara' vasta la zona che verra' data alle fiamme.

http://ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2010/04/28/visualizza_new.html_1767220658.htm

ci sarebbe da ridere se non fosse cosi tragica la cosa!

ci sara' un doppio inquinamento

mare...........aria.

Niente si distrugge... ma tutto si trasforma!!!

:S
CARPENT TUA POMA NEPOTES
"C'è chi della Terra è stufo ed in cielo cerca gli Ufo"

http://sites.google.com/site/thetruthere/