• 21 Maggio 2012, 13:05:23 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

E' stato attivato il sistema dei richiami.

Autore Topic: S.O.S. 4 zampe: aiutiamo i Veri Amici  (Letto 3124 volte)

viola

• Hero Member
Re:S.O.S. 4 zampe: aiutiamo i Veri Amici
« Risposta #15 il: 06 Febbraio 2012, 21:37:31 pm »

:pianto: :pianto: :pianto: :pianto:.....mamma mia pero...questo topic mi sta facendo male  :pianto: :pianto: :pianto:...anche se MOLTO UTILE  :stretta: :stretta: :stretta: :stretta: :stretta: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus:

By viola172 at 2011-03-01
Se vuoi vederci chiaro... pulisci gli occhiali... o non vedrai nulla di più che la sporcizia delle tue stesse lenti.

psiche

• Hero Member
« Risposta #16 il: 06 Febbraio 2012, 21:46:08 pm »

.....mamma mia pero...questo topic mi sta facendo male  :pianto: :

Lo so Viola, non dirlo a me... cercare gli appelli per postarli è dura per me, perchè ogni singolo appello che posto è un pianto che mi faccio (e purtroppo non sto esagerando)... per ognuna di queste creature, quando vedo la foto e leggo la loro storia, mi metto a piangere... purtroppo la mia ipersensibilità verso la sofferenza degli animali (non ho idea del perchè io sia diventata cosi, mi è successo da un anno circa, prima non frignavo ogni volta per queste cose, per quanto mi spiacesse) è il motivo per cui non posso far la volontaria in canile e gattile...ne tornavo letteralmente distrutta, fisicamente e psicologicamente... quindi almeno cerco di aiutare diffondendo gli appelli (e ogni volta che piango, almeno non mi vede nessuno, sopratutto gli animali, che ne patiscono)  :(
Illumino spesso gli altri, ma io rimango sempre al buio. (Alda Merini)

mizio 67

• Hero Member
  • ABBI COME LIMITE IL NON AVERE LIMITI.
« Risposta #17 il: 06 Febbraio 2012, 22:30:15 pm »

Ciao psiche,hai aperto uno dei topic più utili in assoluto,avevo già avuto conferma che tu fossi una donna molto sensibile,ora ti sei superata :grin:
MA QUANDO VI GUARDATE RIFLESSI NELLO SPECCHIO,DOPO UNA VITA PASSATA A NASCONDERVI E MENTIRE,COSA PENSATE DI VOI STESSI?

z06

• Newbie
  • *
« Risposta #18 il: 06 Febbraio 2012, 22:43:06 pm »

.....mamma mia pero...questo topic mi sta facendo male  :pianto: :

Lo so Viola, non dirlo a me... cercare gli appelli per postarli è dura per me, perchè ogni singolo appello che posto è un pianto che mi faccio (e purtroppo non sto esagerando)... per ognuna di queste creature, quando vedo la foto e leggo la loro storia, mi metto a piangere... purtroppo la mia ipersensibilità verso la sofferenza degli animali (non ho idea del perchè io sia diventata cosi, mi è successo da un anno circa, prima non frignavo ogni volta per queste cose, per quanto mi spiacesse) è il motivo per cui non posso far la volontaria in canile e gattile...ne tornavo letteralmente distrutta, fisicamente e psicologicamente... quindi almeno cerco di aiutare diffondendo gli appelli (e ogni volta che piango, almeno non mi vede nessuno, sopratutto gli animali, che ne patiscono)  :(

:auguri: :auguri: :auguri: :auguri:

m4d

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #19 il: 06 Febbraio 2012, 23:51:24 pm »

ceres bella notizia
cmq sei un po ot qui'! :p

Manu

• Sr. Member
« Risposta #20 il: 07 Febbraio 2012, 00:05:13 am »

Ciao a tutti, questo topic è molto utile e mi piacerebbe che si aprissero più porte per tutti i nostri amici,
io sinceramente non so quale aiuto sia meglio, ho la fortuna di avere una casa grande con grande giardino anche e vivo in zona un pò di campagna, mi piacerebbe condividere casa mia con loro, i miei fratelli che anno più bisogno, solo che mi ritrovo a scontrarmi con i miei che mi dicono di no, un pò perchè non vogliono probblemi durante le vacanze un pò per tutto il resto ma soprattutto per la prima, sinceramente non so cosa fare, io vivo ancora coi miei e non posso farci nulla, sol che mi piacerebe dare una casa ed un tetto dove scaldarsi a molti di loro, a casa c' è sempre qualcuno durante il giorno quindi nessuno rimarrebbe solo.
Stò cercando di aiutare economicamente quelli che posso, anche se vorrei fare di più, mi ritrovo a litigare coi miei perchè dicono che sia stupido usare quei soldi per gli altri, non capiscono che il modo in cui io penso a me stesso è vedere un altro di loro felice :grin:
vorrei davvero ospitare a casa qualcuno a partire dai più bisognosi ma c' è sempre questo inceppo dei miei.
Secondo voi dovrei dare casa ai miei fratelli che anno più bisogno anche se i miei non sono concordi alla cosa?
spero di non essere andato fuori topic :grin:
è perchè non pensiamo che poi crediamo

m4d

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #21 il: 07 Febbraio 2012, 02:04:12 am »

pure i miei dicevano cosi
io non li ho ascolati.
e ora lo amano piu di me  :w00t:
se hai tanto Amore da dargli prendi un cucciolo o un cane in un canile, piuttosto che prendere un cucciolo a 7mila euro perche è di razza!
 :ok:

psiche

• Hero Member
« Risposta #22 il: 07 Febbraio 2012, 14:21:12 pm »

@ Mizio: grazie  :redface: ... un giudizio positivo fa sempre piacere, e dato da te, per cui ho molta stima, ha un certo peso  :smilie:

@ Z06: come direbbe Nilla Pizzi "Graaaaazie dei fiooooor"!! non ne ricevo da circa 29 anni  :grin:

@ Manu: d'istinto, col cuore, ti risponderei come M4d, ovvero di prendere un cane/gatto in barba ai tuoi, perchè poi loro gli vorranno bene quanto te... ma razionalmente penso sia un consiglio "leggero", perchè è un rischio...troppe volte ho visto animali adottati con questo spirito, poi portati al canile all'arrivo delle vacanze o al primo problema... Io ti consiglio di parlarne seriamente coi tuoi, in modo responsabile, facendo capire loro che non è solo un capriccio, ma che è un gesto d'amore che vuoi fare per salvare una vita, che te ne occuperesti tu (e non solo per il primo mese :) )... ma pensaci bene anche tu, perchè se ad esempio un problema grosso per voi sono le vacanze, devi essere anche disposto, nel peggiore dei casi, a rinunciare tu stesso alle ferie... te lo dico perchè io, quando avevo preso il mio micio (dopo 20 anni di opera di convincimento coi miei), l'ho adotatto dal gattile che era luglio... e siccome i miei avevano già programmato la vacanza (cosi come me), io la mia l'ho cancellata per stare a casa col nuovo arrivato. Quindi pensa bene a cosa sei davvero disposto, e se ne sei convinto, parla ai tuoi e trovate un punto d'incontro... è sempre meglio che siano tutti concordi all'adozione, o a farne le spese sarà l'animaletto, che povero, ha già sofferto tanto di suo.

E se non riuscirete a trovare un compromesso per ora... rimanda l'adozione, e intanto se ne hai i mezzi, continua ad aiutare "a distanza" cani e micetti abbandonati che hanno bisogno di fondi per affrontare operazioni o cure mediche...o "semplicemente" di cibo... :)

psiche

• Hero Member
« Risposta #23 il: 08 Febbraio 2012, 12:28:21 pm »

SARDEGNA

Lui è Cucciolo...il suo padrone, dopo aver scoperto che ha la FELV (leucemia felina) lo ha abbandonato. Cucciolo è un simil certosino di circa 5 mesi e ha un carattere meraviglioso. Va d'accordo anche con i cani di taglia piccola non troppo irruenti, perchè zoppica a causa delle ferite nelle gambe che il vecchio "proprietario" pare gli abbia curato per un po', prima di abbandonarlo.
Si cerca una persona che possa donargli amore immenso e una casuccia calda (la vita di strada non la reggerebbe, viste le ferite alle zampe) in cui non ci siano altri gatti, data la contagiosità della malattia.
Si trova a Cagliari ed è preferibile un'adozione in Sardegna.

Contattarmi in mp per i recapiti.

NB: ricordo che FIV (AIDS felina), FELV (leucemia felina) FIP (peritonite infettiva) sono malattie trasmissibili da gatto a gatto, ma NON SI TRASMETTONO NE' ALL'UOMO, NE' AI CANI..!! Quindi si possono adottare e tenere in casa senza nessuna paura!!!

Enheduanna

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #24 il: 08 Febbraio 2012, 12:32:32 pm »

:pianto: :pianto: Io ho già due gatte a casa, oltre ad una decina di gatti senza tetto a cui do da mangiare e che ormai vivono nel mio cortile, dove ho sistemato alcune casette...

Ne uccide più la paura della spada

psiche

• Hero Member
« Risposta #25 il: 08 Febbraio 2012, 12:55:45 pm »

:pianto: :pianto: Io ho già due gatte a casa, oltre ad una decina di gatti senza tetto a cui do da mangiare e che ormai vivono nel mio cortile, dove ho sistemato alcune casette...

Enh (scusa il diminutivo, ma il tuo nick mi è ostico da scrivere  :redface:), postando ho pensato subito a te!!
Se hai già 2 gatti in casa, effettivamente è meglio di no, essendo Cucciolo Felv+ metteresti a rischio anche le tue :(
Però visto che sei del posto, potresti spargere la voce tra amici e parenti... ti prego ti prego ti pregoooooo  :adorare: :adorare:

Enheduanna

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #26 il: 08 Febbraio 2012, 13:02:15 pm »

Questo lo farò sicuramente, anche se tutte le persone che conosco hanno almeno due gatti... i miei genitori per esempio ne hanno una quindicina.. :( :(

Ne uccide più la paura della spada

psiche

• Hero Member
« Risposta #27 il: 08 Febbraio 2012, 13:08:05 pm »

Questo lo farò sicuramente, anche se tutte le persone che conosco hanno almeno due gatti... i miei genitori per esempio ne hanno una quindicina.. :( :(

Che famiglia fortunata...adottate anche me?!?! Volgio vivere anch'io con 15 gatti!!!  :gatto: :gatto: :gatto: :gatto: :gatto: :gatto: :gatto: :gatto: :gatto: :gatto:

alicetta

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #28 il: 08 Febbraio 2012, 13:10:29 pm »

Anche io due gatti a casa e da mia madre una colonia nel giardino che curiamo per la rinotracheite infettiva...che ha fatto strage ora ne sono rimasti tre.
Volevo parlargli, a mia madre, di Corallo dato che è morto il gattone di casa dopo 19 anni e lei è sola, ma dovrei sapere se è stato vaccinato proprio per la rinotracheite...grazie.
A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada.
[Winston Churchill]

psiche

• Hero Member
« Risposta #29 il: 08 Febbraio 2012, 13:17:43 pm »

Alicetta, mi informo!!  :grin: :grin: :grin: :grin:
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7   Vai su