Allora, io faccio Chi Kung, non sò se sai cos'è. Il Chi kung è la coltivazione dell'energia vitale.
Ho studiato un pò le dinamiche del sonno e del sogno per capire come massimizzare la capacità del mio corpo di ricaricarsi durante il sonno.
All'inizio, per cominciare mi sdraio a pancia in su, schiena dritta, colonna vertebrale totalmente priva di torciature.
Poi uso il training autogeno per rilassare totalmente i muscoli ed eliminare qualsiasi tensione. Questo mi aiuta a dirigere il Chi dai muscoli agli organi. Dopo poco puoi sentire il tuo corpo come se fosse un'unica cosa con il letto, è come se sparisse, non percepisci più il tuo corpo.
A questo punto puoi fare 2 cose.
1-Puoi addormentarti avendo qualche pensiero che distragga la mente. Ad esempio, prima di dormire faccio brainstorming su qualche problema che ho, su come vincere delle sfide, o idee filosofiche o pratiche che migliorino la mia vita. Se cerco delle risposte, addormentandomi tenendo quel pensiero a mente, la mattina dopo di solito trovo la soluzione
2-Puoi, una volta rilassato il corpo, svuotare totalmente la mente. Per fare questo puoi usare qualche tecnica meditativa, oppure semplicemente continuare la percezione del corpo.
A questo punto, se riesci ad affrontare con CONSAPEVOLEZZA, il passaggio tra veglia e sonno può accaderti una cosa che a me succede spesso. Vedi, prima che inventassi la tecnica che ti stò spiegando, sta cosa mi succeva ogni tanto e spontaneamente. Poi ho cercato di capire cosa la causasse. Ho capito che dovevo riuscire ad ottenere un certo rilassamento fisico e a modificare l'ampiezza delle mie onde cerebrali per riuscirci a comando.
Sto parlando di quello che in gergo si chiama OBE( out of body experience) o esperienze fuori dal corpo.
Mentre ti stai addormentando, se proprio mentre stai per passare dall'altra parte ne sei consapevole, sento alcune voci dei bisbiglii. Poi sento che, a partire dalle braccia, un altro corpo si stà staccando dal mio corpo fisico. Tutto ciò è accompagnato da una sensazione che definire orgasmica è dire poco. Ma andiamo con ordine.
Quando ti stai per staccare dal corpo hai due possibilità. Staccarti oppure rimanere. Se ti stacchi avrai un'OBE, e almeno per quel che capita a me comincerai a svolazzare per la tua stanza. Se invece rimani avrai una specie di orgasmo generalizzato. Questa è una sensazione che è difficile da spiegare a parole. Durante l'atto sessuale di solito senti piacere, in maniera molto pronunciata, nell'area genitale e perinea. Ora immagina di moltiplicare quel piacere x 100 e in ogni zona del corpo, dalla punta dei piedi alla testa, una specie di orgasmo interno che però non ha niente a che fare con il sesso. Quello che ne risulta è una sensazione fantastica.
Poi, verso la fine, mi succede una cosa ancora più eccezzionale. L'Energia che mi pervade il corpo sembra salire, fino alla testa, lungo la colonna vertebrale. La lingua è come se mi si staccasse dal palato, e dalla bocca secerno un liquido dolciastro. A volte mi sembra vino, altre miele, il gusto è sempre buonissimo. Deglutisco questa sostanza ed è come se la sentissi andare verso l'ombelico, accrescendo la mia energia.
Spesso la bellezza di ciò che provo mi fà lacrimare. Io credo che la Chi, dopo essersi risvegliata ed aver aumentato il suo circolo nel corpo, salga verso la testa, attraverso la colonna che offre minore resistenza elettrica, per arrivare alla mia ghiandola pineale. Quello che secerne io credo sia Amrita. Ad ogni modo che il liquido che poi deglutisco, derivando dalla pineale, abbia una grossa percentuale di Melatonina, l'ormone della giovinezza...Ma questa è un'altra storia. Io riesco facilmente in tutto il processo che ho ideato perchè uso tecniche particolari e molto potenti durante il giorno, nel mio addestramento.
Per il momento accontentati di questo.