• 07 Febbraio 2012, 21:55:30 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 68   Vai giù

Autore Topic: Sogni e premonizioni  (Letto 61448 volte)

Hel

• Hero Member
  • V.I.T.R.I.O.L.
Re:Sogni e premonizioni
« Risposta #225 il: 06 Settembre 2010, 19:49:01 pm »

ciao illocillo,la notte tra sabato e domenica ho fatto un sogno particolare che ha avuto dei riscontri dopo poche ore che ero sveglio...cmq la cosa strana è stata che mi veniva sete,avevo con me una bottiglietta d'acqua che mi cadeva per terra chiusa.la apro,bevo senza guardare ed era amara,osservo il contenuto ed era come gasolio.la percezione del gusto è stata strana.

Poi il terzo angelo sonò la tromba e dal cielo cadde una grande stella, ardente come una torcia, che piombò su un terzo dei fiumi e sulle sorgenti delle acque. Il nome della stella è Assenzio; e un terzo delle acque diventò assenzio. Molti uomini morirono a causa di quelle acque, perché erano diventate amare

...si lo so, non è da me...ma è un momento un pò del kaiser e ci sta...sorry!  :p

I ran to the forest, I ran to the trees
I ran and I ran, I was looking for me

lelu

• Hero Member
« Risposta #226 il: 06 Settembre 2010, 19:57:49 pm »

io ho pensato al fatto che potessi esser stato condizionato dall'esplosione della piattaforma in louisiana avvenuta qualche giorno prima che la testa ha rielaborato dopo qualche giorno...anche perchè non mi sembra centrasse molto con il resto del sogno che era quello premonitivo...il problema nasce lì:poteva essere la chiave per farmi comprendere cm capire in anticipo il sogno?in altri sogni premonitori mi son svegliato con forti mal di testa o sensazione di essere da un'altra parte con la testa,in alcuni ho sentito una voce-in almeno 2 casi- che mi spiegava cose,in altri mi sveglio la mattina con nomi o parole in mente che poi ritrovo nell'arco di 3 giorni al max

Hel

• Hero Member
  • V.I.T.R.I.O.L.
« Risposta #227 il: 06 Settembre 2010, 20:04:15 pm »

io ho pensato al fatto che potessi esser stato condizionato dall'esplosione della piattaforma in louisiana avvenuta qualche giorno prima che la testa ha rielaborato dopo qualche giorno...anche perchè non mi sembra centrasse molto con il resto del sogno che era quello premonitivo...il problema nasce lì:poteva essere la chiave per farmi comprendere cm capire in anticipo il sogno?in altri sogni premonitori mi son svegliato con forti mal di testa o sensazione di essere da un'altra parte con la testa,in alcuni ho sentito una voce-in almeno 2 casi- che mi spiegava cose,in altri mi sveglio la mattina con nomi o parole in mente che poi ritrovo nell'arco di 3 giorni al max

e infatti, tralasciando la cavolata che ho piantato nel post precedente  :p, penso che tu abbia ragione...il punto è sapere qual'era il sogno che stavi facendo nel momento in cui è subentrato il sogno con la bottiglia. A quel punto si può cercare di capire se tra i due episodi c'è un nesso oppure sono svincolati.
Ma che intendevi quando dicevi che la percezione del gusto era strana?

I ran to the forest, I ran to the trees
I ran and I ran, I was looking for me

lelu

• Hero Member
« Risposta #228 il: 06 Settembre 2010, 20:10:45 pm »

che mi son svegliato dal sapore ed appena sveglio ho dovuto bere perchè sembrava che quel gusto amaro-disgustoso l'avessi davvero in bocca...come se avessi davvero bevuto quel qualcosa...

illocillo

• Hero Member
« Risposta #229 il: 06 Settembre 2010, 20:27:35 pm »

ma ora la domandino la faccio io  :p :dato che il tuo quesito mi ha incuriosito tantotanto, me lo diresti come mai ti interessano questi particolari?daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!  :p

se lo dicessi condizionerei i vostri sogni e quindi tutto quello che ne segue......ma accenno al punto di origine

tempo fà una mia amica di Brisbane mi mandò una dichiarazione di un grande studioso della psiche umana che io seguo per i suoi illuminanti studi, che diceva quanto segue:

"e da 40 anni che studio l'essere umano, mi sono concentrato sulla psiche e quello che ho capito fino ad oggi e che 2 cervelli uguali in tutto il mondo non  ci sono e quindi mi rimane solo continuare nella ricerca"

questa dichiarazione mi ha dato l'imput per la mia ricerca che comunque segue tutt'altro percorso e ragionamento, non confondete le idee....al termine del mio studio spedirò i miei risultati alla mia cara amica che gentilmente girerà al dottore che su mia indicazione stà seguendo lo stesso studio, incuriosito dalla mia idea....è normale che tutto sarà messo sul forum credo entro la fine di ottobre in un  nuovo topic
«Nella vita non c'è nulla da temere, solo da capire.»
                       Marie  Curie

lelu

• Hero Member
« Risposta #230 il: 06 Settembre 2010, 20:31:44 pm »

ok illocillo

illocillo

• Hero Member
« Risposta #231 il: 06 Settembre 2010, 20:37:46 pm »

ok illocillo

spero che molti altri perdento qualche minuto scivendo qui intervengano
«Nella vita non c'è nulla da temere, solo da capire.»
                       Marie  Curie

lelu

• Hero Member
« Risposta #232 il: 06 Settembre 2010, 20:47:24 pm »

io ne approfitto invece per chiedere a chiunque sia in grado di darmi una spiegazione,o abbia "sintomi"similari ai miei se ha mai approfondito e da cosa possa scaturire...io sinceramente ho potuto solo-forse-aiutare me stesso in un caso e vivere serenamente un evento capitatomi...ci sono cose in cui mi sento realmente impotente e non riesco a capire perchè ho questo tipo di sogni su persone che non potrei mai aiutare,o a causa di tempo ridotto tra evento e sogno,o perchè estranei alla mia vita...grazie.
e spero di poterti essere d'aiuto illocillo,sicuramente partecipo.

Enheduanna

• Visitatore
« Risposta #233 il: 06 Settembre 2010, 21:19:57 pm »

Questa è la prima volta che racconto un sogno qua nel forum, e lo faccio perchè è accaduta una strana coincidenza che mi ha turbato.
Ho sognato di essere a casa mia con un gruppo di mie amiche, tra le quali una al 9° mese di gravidanza. Mentre parlavamo tra noi ho intravisto dalla finestra che il cancello del mio giardino era aperto, così, immaginando che fosse entrato qualcuno,  sono corsa verso il portone di ingresso che non avevo chiuso a chiave. La porta era però ormai aperta e mi sono trovata di fronte un essere alto, magro, con i capelli bianchi, che in un primo momento mi è sembrato un anziano. Guardandolo meglio però ho visto che non era umano, la sua pelle era di un grigio pallido, sembrava più la pelle di un animale. Si avvicinava alle mie amiche che gridavano terrorizzate; in particolare sembrava attratto da quella incinta. Ho quindi afferrato una specie di tubo flessibile, lungo circa un metro e con un diametro di circa 6/7 centimetri e ho cominciato a colpirlo con tutte le mie forze. Mentre lo colpivo pensavo: "ma che accidenti è questo tubo, non è molto adatto, si piega!" Mi sono risvegliata solo quando l'essere era immobile sul pavimento, anche se ancora vivo.
Vi assicuro che non è mia abitudine picchiare nessuno nella vita reale, ci tengo a precisarlo  :biggrin:
Ma la cosa assurda è che la mattina dopo mi ha chiamato una mia amica per raccontarmi un sogno che l'aveva spaventata:
si trovava in una stanza con dei grandi contenitori bianchi posti lungo le pareti, sembravano dei congelatori a pozzetto. Lei girava per la stanza quando ad un certo punto, rannicchiato dietro uno di questi contenitori, c'era un essere di cui vedeva solo i capelli bianchi. Incuriosita e impietosita da quello che le sembrava un vecchio accovacciato, si è avvicinata per vedere se poteva aiutarlo. In quel momento l'essere ha sollevato lo sguardo e l'ha fissata: i suoi occhi non avevano la pupilla ma erano molto grandi e completamente neri. Inoltre la sua pelle grigiastra sembrava ricoperta di ferite e tumefazioni. A quel punto mi ha raccontato di aver urlato per lo spavento e si è svegliata. Inutile dire che quando mi ha descritto il "vecchio" sono rimasta assolutamente sconvolta. Coincideva perfettamente con quello che avevo sognato io....

X-files

• Hero Member
  • L'importante è avere un obiettivo
« Risposta #234 il: 06 Settembre 2010, 21:37:32 pm »

:eek: wow mi hai impressionato... Giuro... Ho i brividi...
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità
Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
Anonimo

Enheduanna

• Visitatore
« Risposta #235 il: 06 Settembre 2010, 21:43:12 pm »

:eek: wow mi hai impressionato... Giuro... Ho i brividi...

Allora puoi immaginare come ci siamo sentite sia io che la mia amica....

X-files

• Hero Member
  • L'importante è avere un obiettivo
« Risposta #236 il: 06 Settembre 2010, 21:44:24 pm »

Ehm.. Si..Immagino ...   :(
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità
Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
Anonimo

taygeta

• Hero Member
« Risposta #237 il: 07 Settembre 2010, 02:58:11 am »

Può essere attribuito il termine sogno telepatico?

taygeta

el63

• Hero Member
« Risposta #238 il: 07 Settembre 2010, 11:24:08 am »

Io qualche anno fà ho fatto un sogno che ancora mi ricordo.
Mia nonna mi lasciava in eredità un anello, ma era un anello che non aveva un valore economico ma di potere.
C'erano delle persone oscure che cercavano di rubarmelo per avere questo potere e io con aiuto di altri fuggivo per metterlo al sicuro.
Era un anello che doveva passare a me attraverso il ramo femminile della famiglia.
Per tutto il sogno tenevo in mano questo anello, aveva una pietra colorata ma non mi ricordo il colore. Però lo guardavo spesso.

Solomon

• Jr. Member
  • **
« Risposta #239 il: 07 Settembre 2010, 12:09:40 pm »

C'erano anche Aragorn e Legolas?  :biggrin:
Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 68   Vai su