• 21 Maggio 2012, 12:58:29 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Attivata funzione calendario

Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 78   Vai giù

Autore Topic: Sogni e premonizioni  (Letto 72432 volte)

el63

• Hero Member
Re:Sogni e premonizioni
« Risposta #255 il: 08 Settembre 2010, 15:31:23 pm »

Ahi! Dare in mano ad un sacerdote certi doni può essere pericoloso. La chiesa ha paura dei doni  che alcune persone possono avere, e preferisce condannare piuttosto che capire, perseguitare piuttosto che aiutare, fare sentire in colpa o dare la colpa stessa al demonio.
Con molta serenità posso dirti che questa tua risposta dimostra una misconoscenza della Chiesa. Solo i sacerdoti formati negli anni 70, post concilio hanno ricevuto un insegnamento che indicava loro come il sovranaturale dovesse quasi scomparire dalla vita dei fedeli. Grazie a Dio questo tempo è passato e l'attuale formazione da gli strumenti per accettare e capire anche i fenomeni al di la del normale.
Per quanto riguarda l'intervento del demonio, saresti sicuramente stupito di vedere quante demonopatie vi sono nella nostra società ( niente a che vedere con le possessioni ma forse altrettanto disturbanti).

Io parlo per esperienza di molte persone conosciute con quersti doni che la chiesa ha cercato di manipolare, schiaccciorare manovrare a porpio uso e consumo. Ed è stato un vero disastro, non ti elenco i problemi che hanno avuto. Molto probabilmente tu hai esperienze per uno dei pochi sacerdoti che la pensano differentemente.
Ti auguro sinceramente di n on doverti trovare mai in una situazione del genere, comunque fra qualche tempo potrai fare un esame riassuntivo di un'esperienza di questo tipo affiancata da un sacerdote.
Ciao
Eli

dani

• Hero Member
  • "Niente è impossibile"
« Risposta #256 il: 08 Settembre 2010, 15:49:02 pm »

Dovrei raccontare una cosa. Quando ero piccolino, fino ai 7/8 anni facevo un sogno, ma lo stesso sogno; l'avrò fatto 4/5 volte nella mia vita, lo stesso identico, incredibile. Il sogno era che correvo velocemente nel mezzo di un bosco come se fossi inseguito da qualcuno. Poi ad un certo punto cadevo in un burrone, e cadendo nel vuoto sentivo una ventata d'aria come se stessi cadendo veramente. E dopodichè mi svegliavo. E' sempre stato così. Mi son sempre chiesto cosa potrebbe indicare o come si potrebbe interpretare, mi sembra strano sognaro 4-5 volte nella mia vita. Secondo voi cosa potrebbe significare??
                http://astimistero.blogspot.com/

Daniele G.

clama

• Newbie
  • *
« Risposta #257 il: 08 Settembre 2010, 18:25:58 pm »

grazie Clama. ma la preveggenza x la Chiesa è legata a presenze demoniache? lo scrivo perchè ignorante in materia. i contattati cattolici hanno messaggi dalla Madonna, per dirne una.
ma lo sanno, almeno lo asseriscono. qui si parla più che altro di sogni e molti sono riferenti a eventi tragici futuri che potrebbero benissimo non avvenire...

cmq grazie della condivisione delle tue esperienze!

Non sempre. La preveggenza può esser o un dono oppure una demonopatia ( cioè una sofferenza o tentazione di origine demoniaca) Per questo in presenza di fenomeni simili la cosa migliore è, se credenti, quello di cercarsi un padre spirituale con il quale si ci sente in sintonia e farsi guidare.

Ahi! Dare in mano ad un sacerdote certi doni può essere pericoloso. La chiesa ha paura dei doni  che alcune persone possono avere, e preferisce condannare piuttosto che capire, perseguitare piuttosto che aiutare, fare sentire in colpa o dare la colpa stessa al demonio.
Con molta serenità posso dirti che questa tua risposta dimostra una misconoscenza della Chiesa. Solo i sacerdoti formati negli anni 70, post concilio hanno ricevuto un insegnamento che indicava loro come il sovranaturale dovesse quasi scomparire dalla vita dei fedeli. Grazie a Dio questo tempo è passato e l'attuale formazione da gli strumenti per accettare e capire anche i fenomeni al di la del normale.
Per quanto riguarda l'intervento del demonio, saresti sicuramente stupito di vedere quante demonopatie vi sono nella nostra società ( niente a che vedere con le possessioni ma forse altrettanto disturbanti).

Io parlo per esperienza di molte persone conosciute con quersti doni che la chiesa ha cercato di manipolare, schiaccciorare manovrare a porpio uso e consumo. Ed è stato un vero disastro, non ti elenco i problemi che hanno avuto. Molto probabilmente tu hai esperienze per uno dei pochi sacerdoti che la pensano differentemente.
Ti auguro sinceramente di n on doverti trovare mai in una situazione del genere, comunque fra qualche tempo potrai fare un esame riassuntivo di un'esperienza di questo tipo affiancata da un sacerdote.
Ciao
Eli
el63 Mi spiace della tua brutta esperienza ma non fare di tutt'erba un fascio, vi sono persone migliori e peggiori ma ti assicuro che si può trovare una buona guida. Inoltre se un prete non ti convince...nulla ti lega in particolar modo ;) non è peccato cambiare direttore spirituale...
« Ultima modifica: 08 Settembre 2010, 18:38:39 pm da clama »

clama

• Newbie
  • *
« Risposta #258 il: 08 Settembre 2010, 18:40:42 pm »

...ciao Clama,ti faccio una domanda sincera a cui io non so darmi una risposta:perchè uno fa sogni premonitori o ha sensazioni in cui il filo corrente è la morte o accadimenti che possono comportarla,o riesce a chiedere l'intervento nei sogni a defunti per aiutare persone,o può vedere dettagli di persone morte che però non si è mai viste?...la domanda è per te in specifico visto che credo tu sappia in parte a cosa mi riferisco,ma può rispondere chiunque sia interessato all'argomento...

Perché ? domanda da un millione d'euro!
Non so darti una risposta precisa, la sto cercando anch'io!
Penso che il motivo sia un mix di capacità personali e di interventi esterni positivi o negativi che siano

lelu

• Hero Member
« Risposta #259 il: 08 Settembre 2010, 19:08:51 pm »

ora racconto 3cose per ognuno dei casi che mi sono accadute:1-una notte sogno un mio amico che non vedevo da alcuni anni,siamo in classe e mi dice:-ciao,io adesso vado-,mi sveglio con mal di testa forte e senso strano,apro il giornale e appena leggo un titolo di un suicida lo ricollego a lui...la sera aveva deciso di spararsi in testa.2-mia nonna non voleva più sottoporsi alla chemio dopo un'operazione per un tumore e tutti in casa le davano contro.io ho chiesto a suo padre(che sapevo lei ascoltava  molto da ragazzina),ed a sua insaputa di apparirle in sogno e farle capire cosa fosse meglio,la mattina dopo era strana,poi viene da me piangendo e mi racconta che aveva sognato suo padre che le diceva di non preocc che stava bene,mia nonna non ha più fatto nulla e sta da dio.3-3 anni fa uscendo dal lavoro apro la macchina e ripenso ad un parente che aveva avuto un incidente,all'improvviso una"voce"mi dice di star tranquillo,ma che presto avrei capito cosa avesse provato...ho disfato la macchina(motore staccato con impianto a gas,vetri rotti,macchina da buttare),son sceso senza danni,l'unica cosa che ho trovato erano le chiavi della cappella del cimitero che mio nonno aveva messo sulla mia macchina per usarle.

clama

• Newbie
  • *
« Risposta #260 il: 09 Settembre 2010, 00:31:02 am »

ora racconto 3cose per ognuno dei casi che mi sono accadute:1-una notte sogno un mio amico che non vedevo da alcuni anni,siamo in classe e mi dice:-ciao,io adesso vado-,mi sveglio con mal di testa forte e senso strano,apro il giornale e appena leggo un titolo di un suicida lo ricollego a lui...la sera aveva deciso di spararsi in testa.2-mia nonna non voleva più sottoporsi alla chemio dopo un'operazione per un tumore e tutti in casa le davano contro.io ho chiesto a suo padre(che sapevo lei ascoltava  molto da ragazzina),ed a sua insaputa di apparirle in sogno e farle capire cosa fosse meglio,la mattina dopo era strana,poi viene da me piangendo e mi racconta che aveva sognato suo padre che le diceva di non preocc che stava bene,mia nonna non ha più fatto nulla e sta da dio.3-3 anni fa uscendo dal lavoro apro la macchina e ripenso ad un parente che aveva avuto un incidente,all'improvviso una"voce"mi dice di star tranquillo,ma che presto avrei capito cosa avesse provato...ho disfato la macchina(motore staccato con impianto a gas,vetri rotti,macchina da buttare),son sceso senza danni,l'unica cosa che ho trovato erano le chiavi della cappella del cimitero che mio nonno aveva messo sulla mia macchina per usarle.
A proposito di incidenti d'auto...sembra che ci siano delle sensazioni ricorrenti!
Quindici anni fa, erano circa le due di notte e per lavoro stavo raggiungendo Genova da Pavia e ho cominciato a pensare a cosa si dovesse provare durante in un incidente d'auto. Ero curiosa, certa che lo avrei saputo presto. QTre giorni dopo ero in Puglia, tornavo sù verso la Campania e all'improvviso mi si rompe il semiasse! Una gomma di là e una di qua!! A 130 all'ora non ho potuto far niente se non scivolare. La scivolata è finita alzando 24m di guard rail.Una volta ferma siamo usciti dalla macchina quasi indenni dalla portiera posteriore perchè la macchina aveva preso fuoco. All'epoca, prima dei telefonini abbiamo atteso quasi un ora i soccorsi, il casellante avvertito dai passanti aveva capito che non vi fosse più nessuno da soccorrere visto lo stato della macchina! Quando abbiamo rivisto la macchina siamo restati esterefatti, il guard rail era entrato in macchina aprendola come una scatoletta, ad oggi non capiamo come ne siamo usciti interi. Certo le cinture ci hanno permesso di non essere sbalzati fuori ma lo stato della macchina avrebbe dovuto impedirci di uscire...

Debby

• Hero Member
  • Trasforma il tuo fucile in un gesto più civile ...
« Risposta #261 il: 09 Settembre 2010, 13:02:01 pm »

Questa notte ho fatto un bruttissimo sogno, mi trovavo a casa mia e di colpo sento un botto enorme , esco fuori ed era una coda dell' aereo che era precipitata qua vicino rompendo una casa , poco dopo un altro aereo dopo ancora e ancora , io esco fuori di casa per entrare in un garage vicino casa mia ( ma nel sogno era più tecnologico) e mentre cammino con una mia amica un pezzo di aereo ci sfiora. Poi ad un certo punto guardiamo il cielo e vedo prima dei fuochi d' artificio e poi una voce che dice -3-2-1 atterrata  e vedo come una palla di fuoco ( nel sogno dicevano che erano i Giapponesi) che (forse) volevano cominciare una guerra... allora io entro in questo garage e c' era dentro la madre della mia amica , e i miei genitori mia cognata e la sua famiglia, mancava solo mio fratelllo  che poi sono andati a chiamare e praticamente lamadre di questa mia amica mi disse guarda qua dentro... ( Tipo un proteggi telecomando di gomma) e ci ha teletrasportati in un altro posto. Era un paradiso terrestre viveva un vecchietto in una casa grandissima che si affacciava sul mare , e nel mare c' erano i delfini che ho pure accarezzato uno di loro ( i delfini sono i miei animali preferiti) poi mi giro verso questo vecchietto e gli chiedo dove siamo , e lui mi risponde lontano lontano da tutta la guerra, non mi ha detto precisamente un posto però io nel sogno ho immaginato che fossimo su un' isola circondata appunto dall' oceano e lontana dalle grandi nazioni e guerre... e dopo che abbiamo parlato mi sono seduta e pensavo a quanto volevo aiutare le persone che erano rimaste lì... epoi mi sono svegliata... che dire si può faredi questo sogno un film??? AHAHA
LA PACE È L' UNICA VITTORIA

Per coloro che credono, nessuna prova è necessaria. Per coloro che non credono, nessuna prova è sufficiente

I sogni sono risposte a domande che non siamo ancora in grado di formulare...

Prova, fallisci, fallisci ancora, fallisci meglio.

lelu

• Hero Member
« Risposta #262 il: 09 Settembre 2010, 13:10:22 pm »

@clama:esattamente la stessa sensazione e le stesse parole che ho "sentito" io...ed il posto è Pavia...magari è l'aria della pianura...
@debby:mica male,bisogna proporlo a qualche sceneggiatore!cmq ultimamente capita anche a me di sognare sfere di fuoco in cielo o ufo che arrivano in maniera massiccia.e quando faccio quei sogni anche mia madre li fa.

Debby

• Hero Member
  • Trasforma il tuo fucile in un gesto più civile ...
« Risposta #263 il: 09 Settembre 2010, 13:20:23 pm »

@clama:esattamente la stessa sensazione e le stesse parole che ho "sentito" io...ed il posto è Pavia...magari è l'aria della pianura...
@debby:mica male,bisogna proporlo a qualche sceneggiatore!cmq ultimamente capita anche a me di sognare sfere di fuoco in cielo o ufo che arrivano in maniera massiccia.e quando faccio quei sogni anche mia madre li fa.
Io mi sono svegliata spaventata proprio tanto...
LA PACE È L' UNICA VITTORIA

Per coloro che credono, nessuna prova è necessaria. Per coloro che non credono, nessuna prova è sufficiente

I sogni sono risposte a domande che non siamo ancora in grado di formulare...

Prova, fallisci, fallisci ancora, fallisci meglio.

Hel

• Hero Member
  • V.I.T.R.I.O.L.
« Risposta #264 il: 09 Settembre 2010, 13:24:05 pm »

@debby:mica male,bisogna proporlo a qualche sceneggiatore!cmq ultimamente capita anche a me di sognare sfere di fuoco in cielo o ufo che arrivano in maniera massiccia.

io faccio sogni analoghi da quando ero bimba!  :smilie: e ultimamente nei sogni gli ufo/sfere sono associati all'Onda

I ran to the forest, I ran to the trees
I ran and I ran, I was looking for me

lelu

• Hero Member
« Risposta #265 il: 09 Settembre 2010, 18:25:14 pm »

il risveglio non è quasi mai pauroso,magari associato a stanchezza o mal di testa lieve sì.ultimamente sogno molto,anche cose passate da anni che si intrecciano con oggi o il domani...i sogni che però mi fanno più pensare son quelli in cui è sopraggiunta una voce...mi spiegava varie cose,sia filosofiche che quotidiane...credo sia cominciato 8-9 mesi fa,ed è successo 3-4 volte.

Hel

• Hero Member
  • V.I.T.R.I.O.L.
« Risposta #266 il: 09 Settembre 2010, 18:55:54 pm »

il risveglio non è quasi mai pauroso,magari associato a stanchezza o mal di testa lieve sì.ultimamente sogno molto,anche cose passate da anni che si intrecciano con oggi o il domani...i sogni che però mi fanno più pensare son quelli in cui è sopraggiunta una voce...mi spiegava varie cose,sia filosofiche che quotidiane...credo sia cominciato 8-9 mesi fa,ed è successo 3-4 volte.

perdona la curiosità ma, se non sono troppo invadente, nello specifico che ti diceva?

lelu

• Hero Member
« Risposta #267 il: 09 Settembre 2010, 21:12:24 pm »

ci mancherebbe Hel,son qui apposta per capire anch'ìo e per imparare e confrontarmi con chi ha esperienze simili...allora,premesso che credo di sapere chi possa celarsi dietro quella voce,la prime 2volte mi ha detto di non spaventarmi nè per i sogni,nè per gli eventuali malesseri(mal di testa,stanchezza,agitazione),mi ha detto di stare tranquillo che tutto fa parte di un percorso...nell'ultimo caso è stato molto partcolare:nel sogno ero con un amico ed all'improvviso ci allontanavamo e mi ritrovavo da solo nel cosmo...la voce mi ha detto di osservare...all'improvviso inizio a ruotare su me stesso e la voce mi dice(non ricordo le parole esatte alla virgola):vedi?ognuno di voi è il centro del proprio universo perchè se ti guardi attorno ed inizi a girare a 360^ vedrai che il punto da cui parte tutto sei tu.

Hel

• Hero Member
  • V.I.T.R.I.O.L.
« Risposta #268 il: 10 Settembre 2010, 10:32:50 am »

ci mancherebbe Hel,son qui apposta per capire anch'ìo e per imparare e confrontarmi con chi ha esperienze simili...allora,premesso che credo di sapere chi possa celarsi dietro quella voce,la prime 2volte mi ha detto di non spaventarmi nè per i sogni,nè per gli eventuali malesseri(mal di testa,stanchezza,agitazione),mi ha detto di stare tranquillo che tutto fa parte di un percorso...nell'ultimo caso è stato molto partcolare:nel sogno ero con un amico ed all'improvviso ci allontanavamo e mi ritrovavo da solo nel cosmo...la voce mi ha detto di osservare...all'improvviso inizio a ruotare su me stesso e la voce mi dice(non ricordo le parole esatte alla virgola):vedi?ognuno di voi è il centro del proprio universo perchè se ti guardi attorno ed inizi a girare a 360^ vedrai che il punto da cui parte tutto sei tu.

:eek: :eek: ...lamiseria!
e chi pensi che sia a parlarti?

Layla

• Visitatore
« Risposta #269 il: 10 Settembre 2010, 11:42:22 am »

Wow stanotte sogno super lucido!

Tunnel della Manica... vedevo acqua filtrare dal fondo... circa una spanna, il tunnel era pieno di gente scesa dai treni che cercava di scappare a piedi.

Baci, Layla.
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 78   Vai su