• 21 Maggio 2012, 12:55:31 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Creata la sezione SCIENZE E TECNOLOGIE

Autore Topic: Sogni e premonizioni  (Letto 72432 volte)

sonoscettico

• Newbie
  • *
Sogni e premonizioni
« il: 15 Maggio 2010, 23:01:25 pm »

Ciao a tutti...
Pur essendo un argomento trito e ritrito non sono riuscito a trovare un topic specifico sull'argomento.
Mi interesserebbe sapere chi di voi ha sogni premonitori o premonizioni in genere... Questa curiosità mi sorge spontanea negli ultimi giorni, da quando i miei sogni sono sempre più spesso premonitori, a volte in maniera criptica, altre in maniera chiara. Ne ho parlato in famiglia scoprendo che, oltre me, solo mia madre ha esperienze del genere, e mi sono fatto raccontare le premonizioni che ha avuto.
Ad ogni modo tutto ciò come dicevo è nato dalle ultime premonizioni, due in particolare...
Una di circa dieci giorni fa. Sogno un bambino con il viso di un ragazzo del mio paese che non vedevo da anni e con il quale non avevo alcun tipo di rapporti. Quel giorno vengo a sapere della sua morte in un incidente.
L'altro, ieri notte, quando sogno di essere preoccupato dal fatto di non trovare la soluzione migliore per mettere un altro letto in camera mia per il/la nuovo/a arrivato/a in famiglia. Beh, mi sveglio e ricevo una telefonata da mamma che mi da la bella notizia di un'imminente nuova arrivata in casa...

Queste sono le mie più recenti... quali sono le vostre?

carlino

• Global Moderator
  • Hero Member
Re:Sogni e premonizioni
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2010, 23:22:28 pm »

c'è il topic sogni incubi e succubi...ma...un topic nuovo nel forum nuovo,non ci stà male :)

io da poco ho fatto un sogno..diciamo una settimana e mezzo fà..

ero all'aperto vicino a casa mia,ma come di solito sono i sogni,non era proprio casa mia..

guardo il cielo,annuvolato,e nella parte libera,vedo una cosa,poco a poco,s'intravede meglio e un ufo esce allo scoperto,io guardavo con 4 testimoni con me...
era più di uno,ma senza andare nei particolari,sii potevano distinguere benissimo navicelle "aliene"..
poco dopo entro in un altro ambiente,trovo dei gattini minuscoli morenti(che sono morti poi)
nel mentre vedo degli orsi(tanti orsi)a poco a poco invadare il pezzo del mio paese che vedevo(tra l'altro un paio di giorni ho visto,di sfuggita una notizia al tg che trattava l'argomento,dopo il sogno intendo)
poi ho visto un cane che salvava 3 suoi cuccioli..poi il sogno è finito..o comunque non ricordo :-[
è passato un pò di tempo ormai...

carlino
Un giorno tutto cambierà... Quel giorno spero di essere pronto..

www.youtube.com/watch?v=fQyBwDe7ZPc

CERESFELIPE

• Visitatore
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2010, 23:25:21 pm »

c'è il topic sogni incubi e succubi...ma...un topic nuovo nel forum nuovo,non ci stà male :)

ero all'aperto vicino a casa mia,ma come di solito sono i sogni,non era proprio casa mia..

guardo il cielo,annuvolato,e nella parte libera,vedo una cosa,poco a poco,s'intravede meglio e un ufo esce allo scoperto,io guardavo con 4 testimoni con me...
era più di uno,ma senza andare nei particolari,sii potevano distinguere benissimo navicelle "aliene"..
poco dopo entro in un altro ambiente,trovo dei gattini minuscoli morenti(che sono morti poi)
nel mentre vedo degli orsi(tanti orsi)a poco a poco invadare il pezzo del mio paese che vedevo(tra l'altro un paio di giorni ho visto,di sfuggita una notizia al tg che trattava l'argomento,dopo il sogno intendo)
poi ho visto un cane che salvava 3 suoi cuccioli..poi il sogno è finito..o comunque non ricordo :-[

carlino

forse sono 2 sogni distinti tra loro...ufo e animali che soffrono...penso sia dovuto all'interesse e alla sensibilità che hai per entrambi gli argomenti...

Debby

• Hero Member
  • Trasforma il tuo fucile in un gesto più civile ...
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2010, 23:31:02 pm »

Per me ormai è un abitudine , sono all' incirca 4 anni che faccio sogni di questo tipo... la prima volta ho sognato la professoress che si alzava per sgridarmi ( cosa che lei non faceva mai mai mai ) e il giorno dopo si è alzata ma ha sgridato un mio compagno di classe che si trovava vicino a me , la cosa strana è che ha fatto esattamente gli stessi gesti che ho visto nel sogno! Tutte le notti invece faccio sogni strani , voglio dire per esempio stanotte ho sognato che mi ero comprata le unghie finte ( non le ho mai comprate) e che erano di colore viola , oggi una mia amica mi ha detto che si è comprata le unghie finte ( lei anche non le mette mai) , poi un po' di tempo fa ho sognato che c' era un terremoto e poi c'è stato ( mi sembra fosse quello del Cile o di Haiti ora non ricordo) e poi molti e molti altri sogni premonitori... Comunque bel topic hai fatto bene ad aprirne uno specifico sui sogni premonitori mi complimento con te  :smilie: :smilie:
LA PACE È L' UNICA VITTORIA

Per coloro che credono, nessuna prova è necessaria. Per coloro che non credono, nessuna prova è sufficiente

I sogni sono risposte a domande che non siamo ancora in grado di formulare...

Prova, fallisci, fallisci ancora, fallisci meglio.

carlino

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #4 il: 15 Maggio 2010, 23:44:12 pm »

carlino

forse sono 2 sogni distinti tra loro...ufo e animali che soffrono...penso sia dovuto all'interesse e alla sensibilità che hai per entrambi gli argomenti...

nono

è un sogno tutto intero..lo ricordo benissimo..ma no ho voglia di scendere nei particolari..
perchè mi aveva abbastanza shoccato..ora come ho letto il topic ne ho raccontato una minima parte perchè,
il fatto degli orsi(vedendo poi la notizia al tg)è stato come premonitore...

carlino
Un giorno tutto cambierà... Quel giorno spero di essere pronto..

www.youtube.com/watch?v=fQyBwDe7ZPc

jdo

• Hero Member
« Risposta #5 il: 15 Maggio 2010, 23:45:33 pm »

bel topic...io sogni strani ne ho sempre fatti, però lontani dall'essere premonitori, più che altro mi aiutano a capire se ho qualche problema di cui magari non riesco a rendermi conto. Per esempio una settimana fa ho sognato di incontrare un uomo mai visto prima, fermarmi come se lo conoscessi e parlare su tanti aspetti della vita privata e c'era questo tizio che ascoltava e mi dava suggerimenti di come ha fatto lui quando aveva la mia età e mi raccontava un po della sua vita attuale; poi alla fine del sogno, poco prima di svegliarmi mi ha rivelato che lui era me da grande e mi ha consigliato su dubbi che avevo ma che non gli avevo detto. Praticamente mi sono confrontato con me stesso ;D a ripensarci mi fa ridere, ma devo dire che mi sia servito

l'ultimo sogno che ho fatto non riesco a dargli un significato, ma questo preferisco non raccontarlo per ora

***IO****

• Jr. Member
  • **
  • live every day like it's the last one..
« Risposta #6 il: 16 Maggio 2010, 17:03:16 pm »

Il mio sogno è di un mese fà!!in quei giorni avrei dovuto avere un colloquio di lavoro,di cui non sapevo assolutamente nulla.Però qualche sera prima ho sognato di dover fare un test scritto per poter passare e se non superavo un certo punteggio,non mi avrebbero preso,in questo sogno sono risultata la migliore e sono arrivata prima.Dopo essermi svegliata non ho dato molta importanza al sogno,perchè pensavo non centrasse nulla con il colloquio,perchè pensavo fosse orale.Invece appena arrivata in quell'ufficio ho saputo che il colloquio si svolgeva con un test,e se non lo superavo potevo anche tornare a casa....risultato:sono arrivata prima e attualmente lavoro per loro!!! Cmq questi sogni mi capitano raramente...ora aspetto di sognare i numeri per vincere al superenalotto!!! :p
« Ultima modifica: 16 Maggio 2010, 17:05:49 pm da ***IO**** »
"Unusquisque faber est fortunae suae"...."Ognuno è artefice del proprio destino"

jdo

• Hero Member
« Risposta #7 il: 16 Maggio 2010, 18:10:30 pm »

Il mio sogno è di un mese fà!!in quei giorni avrei dovuto avere un colloquio di lavoro,di cui non sapevo assolutamente nulla.Però qualche sera prima ho sognato di dover fare un test scritto per poter passare e se non superavo un certo punteggio,non mi avrebbero preso,in questo sogno sono risultata la migliore e sono arrivata prima.Dopo essermi svegliata non ho dato molta importanza al sogno,perchè pensavo non centrasse nulla con il colloquio,perchè pensavo fosse orale.Invece appena arrivata in quell'ufficio ho saputo che il colloquio si svolgeva con un test,e se non lo superavo potevo anche tornare a casa....risultato:sono arrivata prima e attualmente lavoro per loro!!! Cmq questi sogni mi capitano raramente...ora aspetto di sognare i numeri per vincere al superenalotto!!! :p
se vinci all'enalotto visto che siamo vicini al 2012 aiutaci a star meglio gli ultimi anni a tutti noi del forum ;P

sonoscettico

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 17 Maggio 2010, 00:44:22 am »

ora aspetto di sognare i numeri per vincere al superenalotto!!! :p
Ahahaha io sogno molto spesso numeri, ma, le rare e fortuite volte che li ho giocati, non ho mai vinto!!! xD Speriamo a te vada meglio!!!!!  :wink:

In ogni caso aggiungo l'ultimo, della scorsa notte... Ho sognato, non era proprio un sogno, stavo meditando ed ero in uno strano stato di semi-coscienza, il migliore amico del ragazzo che mi piace e vedevo la sua immagine che si sovrapponeva e mescolava con quella di mia nonna. Stamattina mi sveglio e vengo a sapere che è morta sua nonna...  :mad:

Jago

• Newbie
  • *
« Risposta #9 il: 17 Maggio 2010, 23:38:48 pm »

Ciao a tutti,
racconto brevemente un sogno che da bambino facevo spesso, solo per vedere se a qualcuno è mai capitato qualcosa di analogo.
Mi trovo da solo nel classico deserto di sabbia, circondato esclusivamente da dune e sovrastato da un cielo terso. Cammino in direzione dell'unica anomalia in un paesaggio uniforme ed immobile, una linea perpendicolare che da una duna sale verso il cielo fin dove l'occhio può arrivare, e arrivato in prossimità mi accorgo che si tratta di un filo di sabbia che cade senza sosta.
A questo punto il punto di visione cambia. Mentre io resto lì vicino al filo di sabbia, l'inquadratura si allontana e mi vedo piccolo piccolo all'interno di una clessidra.
Questo è tutto.

el63

• Hero Member
« Risposta #10 il: 20 Maggio 2010, 16:08:39 pm »

Ahhhhh finalmente! Sai volevo aprirlo anche io un topic del genere ma non sapevo come fare.......
In effetti il topic sogni, incubi e succubi non raccoglie se non in minima parte quella parte dei nostri sogni che annunciano il futuro.
Io è da quando ho 20 anni che faccio sogni di questo genere, all'inizio tantissimi, ora solo qualche volta.
Sembra che sempre più persone facciano sogni profetici, ma anche questo è stato profetizzato come uno dei segni degli ultimi tempi (Atti degli apostoli, 2-17). Sono sogni diversi dai soliti, più lucidi, in cui si annuciano fatti non ancora avvenuti ma che poi spesso vedo realizzare.
All'inizio sognavo di persone e vicende vicino a me, ora sogno eventi a livello più generale.

Silent Survivor

• Sr. Member
  • Taciturnitas stulto homini pro sapientia est
« Risposta #11 il: 20 Maggio 2010, 16:17:04 pm »

Io una volta sognai che qualcosa(tipo meteorite o missile) con un alone viola si schiantava su Roma...non è una bella cosa...sopratutto perchè ci vivo a Roma....mah.... :confused:
Chi in cento battaglie riporta cento vittorie non è il più abile in assoluto, chi non dà nemmeno battaglia e sottomette le truppe del nemico è il più abile in assoluto.Sun Tzu

Si vis pacem parabellum

el63

• Hero Member
« Risposta #12 il: 20 Maggio 2010, 17:11:48 pm »

Anche io sognato di meteoriti che cadevano sulla terra. Era un giorno o periodo in cui la gente festeggiava (forse capodanno) ma il cielo era stranamente buio, poi si vedevano arrivare delle luci e tante piccole meteoriti che cadevano al suolo. Io avvertivo gli altri che poteva essere pericoloso e di mettersi in salvo, ma nessuno mi ascoltava. All'improvviso compare una cometa grandissima e la sua direzione è proprio verso la terra. Una voce mi dice che quando impatterà gran parte della terra sarà distrutta dal fuoco e pochi sopravviveranno.
Per fortuna questo sogno non si è ancora realizzato, e spero tanto che non lo sarà mai.

jdo

• Hero Member
« Risposta #13 il: 21 Maggio 2010, 00:31:28 am »

ciao...allora,ho una frase che mi ronza per la mente avuta in un sogno (fatto 1-2 giorni prima che mi iscrivessi qui)ma di questa non voglio parlarne perchè:
1-è molto personale
2-dopo essermi svegliato definitivamente il mattino successivo, ero più stanco di quando sono andato a dormire quindi  ho quasi rimosso la frase più importante, cioè non so se l'ho sognata veramente allo stesso modo in cui la ricordo o l'ho elaborata poi da sveglio, quindi inutile mettere carne sul fuoco, se poi questa è stata una mia elaborazione.

Del sogno posso dire che ho avuto un incidente stradale con il motorino (non ho mai manco guidato un motorino) in un determinato luogo della realtà in cui c'è una chiesa. Dopo l'incidente ero a terra e quando arriva l'ambulanza, invece di aiutarmi mi faceva radiografie perchè in base alla posizione delle ossa ne avrebbero ricavato una mappa (???non chiedetermi il motivo di tale assurdità). Poi sento che mi si avvicina una persona che non vedo e mi dice questa frase e mi sveglio. Mi son svegliato realmente ed ero agitato (... mi sono alzato...andato a bere..e mi son ricoricato...)la cosa strana, che mi capita molto raramente (forse 2-3volte in tutta la vita, ma mai nella stessa notte) è che ogni volta che mi rilassavo e dormivo ritornavo sempre in quell'ultimo momento (però senza frase) e mi risvegliavo (come se il sogno volesse continuare ma per qualche motivo non riuscisse ad andare avanti)...Ogni volta mi risvegliavo, capivo in parte quando ero sveglio ( ma ero sia da sveglio che nel sogno nella stessa posizione ) ma ero stremato quindi mi riaddormentavo  pochissimo dopo (tutta la notte è stato questo via vai nel mio cervello).
Come già scritto la mattina ero totalmente esausto....la frase come ho già detto preferisco non dirla, ma non centra nulla con il sogno...

Cmq ieri sono andato, a piedi, in quel luogo e la prima cosa che mi salta agli occhi (non lo avevo mai notato anche perchè son passato raramente da li ed in macchina) è che c'è una statua con un uomo (con un lungo vestito mosso dal vento) che ha una spada (con la lama che sembra fuoco)sulla mano destra ed è alzata verso l'alto.
la statua dovrebbe essere dedicata a san paolo....ma che centra san Paolo con la spada di fuoco? non conosco la storia dei santi, ma non ho trovato nessi in rete tra san paolo e la spada di fuoco
« Ultima modifica: 21 Maggio 2010, 00:33:03 am da jdo »

el63

• Hero Member
« Risposta #14 il: 21 Maggio 2010, 11:17:33 am »

Ciao jdo, anche io a volte riprendo i sogni da dove erano terminati, e questo anche dopo anni.
Ti dirò che sto aspettando che un certo sogno continui, perchè era a puntate e ogni volta mi venivano dette o mostrate delle cose.  Ma l'ultima volta le cose che mi venivano dette erano  troppo pesanti e stressanti (infatti  mi svegliavo stanchissima), per cui mi sa che questo sogno riprenderà quando sarò più serena.
Nei miei sogni premonitori vi è sempre l'aiuto e i consigli di una persona, che mi si è classificato come mio angelo, che mi spiega il significato dei sogni e cosa avverrà.
In effetti un certo tipo di sogni, portano un grande affaticamento. Io ho fatto dei corsi di meditazione e altro e mi hanno spiegato che certi sogni premonitori hanno bisogno di una grande energia. Per cui bisogna imparare a calibrarla.
Per quanto riguarda la spada fiammeggiante, so che S.Michele arcangelo è sempre raffigurato con una spada di fuoco, perchè il suo ruolo è quello di combattere contro il male.
Pagine: [1] 2 3 ... 78   Vai su