argomenti con approcci differenti
Frodo intende che alle (presunte) entita'
è convenuto utilizzare il "self made umano"
gia' confezionato e accettato
Utilizzare "qualcosa" di diverso da questo
avrebbe innescato un meccanismo nocivo
in termini di controllo si capisce
ciò che afferma J@hn potrei colorirlo con la seguente riflessione se io fossi un entità che necessita di colpire l'immaginario collettivo ed essere riconosciuto mi potrei presentare luminoso biondo con gli occhi chiari che levito per chi mi scambiereste

bene consapevole della mia scarsa chiarezza riporto due riflessioni di due persone che si sono occupati della questione :
(Stephen Benko) l'iconografia della madonna nera avrebbe le sue origini nell'antichissimo culto della grande madre.Era comune che l'inizio del culto fosse conseguenza del ritrovamento di una statua raffigurante una "madonna nera" che successivi studi confermavano essere presente negli stessi luoghi dove era avvenuto il culto di Iside
(Rudolg Steiner) il simbolismo è una chiave che può essere letta sino a 9 livelli a seconda della condizione iniziatica del soggetto . Esempio circa le "madonne nere" : al livello più semplice la madonna è la madre di Gesù...al secondo livello Maria assisa in trono è simbolo della sapienza ..in termini esoterici questo stesso simbolo rappresenta la Maddalena che tiene in grembo il figlio di Gesù...ma se approfondiamo il livello dobbiamo ricordare che nella tradizione egizia il nero è l'emblema del sapere e saggezza etc etc
Frodo baggins la risposta alle tue domande si trova nei tasselli che hai in mano ma ricorda che ogni tassello ha due facce e non credere che tutto si risolva credendo di sapere chi fossero gli annunaki

vi erano e vi sono tanti altri prima dopo e durante
luce a tutti noi