Mangia sushi da una vita, gli trovano il cervello infestato di vermi

  • 20 Risposte
  • 30396 Visite

Offline foxmulder

    *
  • Indaco
  • ******
  • Post: 3.203
  • Nibiruano/a 9
  • .............
« il: 20 Dicembre 2010, 07:33:19 am »
Mangia sushi da una vita, gli trovano il cervello infestato di vermi... Foto

Gli amanti del piatto tipico della cucina giapponese, il sushi, sono in serio pericolo. Un gruppo di chirurgi giapponesi e’ rimasto letteralmente scioccato nello scoprire un incredibile quantita’ di vermi all’interno del cervello di un impiegato giapponese amante del sushi. Gli innumerevoli bar-sushi nonche’ ristoranti giapponesi, hanno ben presto conquistato il palato degli innumerevoli amanti della cucina orientale in tutto il mondo, i quali erroneamente ritengono che il piatto tradizionale della cucina giapponese, il sushi, rappresenti un prodotto salutare, gustoso e a basso contenuto calorico. Infatti e’ proprio il pesce crudo ad essere formatore e portatore di diversi tipi di vermi, i quali possono essere annientati solo a condizione che il pesce crudo venga successivamente cotto o lesso, oppure tenuto in frigo ad una temperatura che varia dagli 0 ai -4 gradi.
E un impiegato giapponese, Sciota Fujiwara, proprio a causa della propria passione nei confronti del pesce crudo, ci ha rimesso la salute. All’interno del cervello dell’uomo infatti e’ stato scoperto un quantitativo impressionante di piccoli vermi l’esistenza dei quali al povero impiegato non sarebbe nemmeno passata per la mente. Va detto che il signor Fujiwara da tempo soffriva di una forte forma di emicrania che successivamente e’ andata a colpire sia gli arti superiori che quelli inferiori. Nemmeno i raggi e la scansione a computer del cervello si sono rivelati in grado di stilare una diagnosi precisa e solo l’apertura del cranio ha permesso ai chirurgi giapponesi di scoprire all’interno del cervello la presenza di un gigantesco quantitativo di piccoli vermi.
In qualsiasi tipo di pesce, compreso quello di mare, avviene la formazione di questi piccoli vermi ed il loro livello e’ assai superiore nel caso in cui il pesce venga consumato crudo. Da sempre nella cucina giapponese vengono utilizzati sia il riso che il pesce crudo, tra l’altro gli ingredienti principali del sushi, a proposito del quale i cuochi nipponici ne ritengono il mantenimento del gusto di origine nonche’ l’aspetto esteriore le due caratteristiche principali.
Va detto che il sushi tradizionale non viene sottoposto a nessun tipo di lavoratura, dal momento che nel paese del Sol Levante il pesce crudo e’ tradizionalmente simbolo di longevita’. Infatti i prodotti di mare sono estremamente ricchi di sostanze minerali e microelementi, mentre il riso contiene la cellulosa, sostanza di fondamentale importanza nel processo di digestione. Trattandosi infine di un piatto a basso contenuto calorico, il sushi e’ diventato molto popolare in qualita’ di piatto ideale per le tante persone alle prese col problema dei chili superflui. In ogni caso, il consiglio e’ quello di andarci cauti per non fare la fine del signor Fujiwara.

foto:
http://www.express-news.it/assurdo/mangia-sushi-da-una-vita-gli-trovano-il-cervello-infestato-di-vermi/comment-page-1/#comment-28586



Il Dan

    *
  • Visitatore
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2010, 07:49:56 am »
 :biggrin:
Ma è già iniziato il concorso "Bufala dell'anno 2011"?
L'emicrania che si estende agli arti è carina

colubrina

    *
  • Visitatore
« Risposta #2 il: 20 Dicembre 2010, 09:13:53 am »
Gulp!  :eek: Meglio mi contenga, fortuna che ci vado poche volte l'anno... Cmq la mia fidanzata che è veterinaria, me lo dice da sempre che il pesce crudo bene non può fare.
Per gli arti, non vedo cosa ci sia da stupirsi: ogni zona del cervello comanda qualcosa, se questi vermi hanno premuto o lesionato qualcuna di esse, ha indubbiamente creato paralisi permanenti motorie...
Tristezza, niente più sushi (vabbè c'è quello vegetale sempre!)  :rolleyes:

Il Dan

    *
  • Visitatore
« Risposta #3 il: 20 Dicembre 2010, 09:53:19 am »
Lo so bene che compressioni cerebrali possono causare danni in qualsiasi parte del corpo. Mi riferivo al linguaggio poco scientifico dell'articolo. Un'emicrania non si può estendere agli arti (ho una forte emicrania all'alluce sinistro!). Il sushi potrà anche essere pericoloso, anche se i giapponesi sono tra le popolazioni più longeve, ma l'ipotesi che dia origine a vermi nel cervello mi sa fortemente di bufala
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2010, 10:19:54 am da Il Dan »

Offline L.E.O.

    *
  • Rettile
  • ****
  • Post: 321
  • Nibiruano/a 4
    • De Complottis
« Risposta #4 il: 20 Dicembre 2010, 10:04:20 am »
Ci state due nanosecondi a creare psicosi... ora un tizio dice che il sushi fa venire vermi al cervello .. e tutti.. non mangiamo più sushi.. poi dopo una settimana ci si dimentica di questa cosa e tutti.. andiamo a mangiare sushi.. ragazzi ma è attendibile questa notizia ? come fanno i fermi ad arrivare al cervello? attraverso il sangue? attraverso l'aria? a me sinceramente sa di bufala..come la maggior parte delle "notizione sconvoglenti" che si pubblicano qui.
Poi potete stare tranquilli che almeno qui in italia il pesce usato per il sushi viene congelato e poi al massimo i vermi possono venirvi allo stomaco o nell' intestino..

Malebolge

    *
  • Visitatore
« Risposta #5 il: 20 Dicembre 2010, 10:24:05 am »
per fortuna a me fa letteralmente ca..re!!!

colubrina

    *
  • Visitatore
« Risposta #6 il: 20 Dicembre 2010, 10:31:08 am »
Poi potete stare tranquilli che almeno qui in italia il pesce usato per il sushi viene congelato e poi al massimo i vermi possono venirvi allo stomaco o nell' intestino..

Diciamo che, come tutte le cose, va ponderata. Io ho fatto un pò l'exploit estremo, sbagliando, ma il concetto di base penso sia che come tutte le cose, se si esagera, non fa mai bene.
Per il quote di qui sopra, ti garantisco, per esperienza personale, che NON è cosi.
Raro, ma può succedere:
http://it.wikipedia.org/wiki/Echinococcosi_cistica

Il Dan

    *
  • Visitatore
« Risposta #7 il: 20 Dicembre 2010, 10:42:25 am »
Può succedere in casi estremamente rari, ma un caso come quello della notizia riportata è impossibile: l'impiegato sarebbe defunto già da tempo.
Provate a fare la ricerca su Google con vermi sushi cervello e guardate le immagini.
Non le posto qui perché sto ancora frenando i conati di vomito, sconsiglio la visione a cuori (e stomaci) delicati!

Offline cleudios

    *
  • Mammifero
  • *****
  • Post: 927
  • Nibiruano/a 11
« Risposta #8 il: 20 Dicembre 2010, 11:09:11 am »
Attenzione che questa notizia è mooolto ma mooolto vecchia!!!

17.07.2006

http://italia.pravda.ru/world/17-07-2006/2220-0/
...
E un impiegato giapponese, Sciota Fujiwara, proprio a causa della propria passione nei confronti del pesce crudo, ci ha rimesso la salute. All'interno del cervello dell'uomo infatti e' stato scoperto un quantitativo impressionante di piccoli vermi l'esistenza dei quali al povero impiegato non sarebbe nemmeno passata per la mente. Va detto che il signor Fujiwara da tempo soffriva di una forte forma di emicrania che successivamente e' andata a colpire sia gli arti superiori che quelli inferiori. Nemmeno i raggi e la scansione a computer del cervello si sono rivelati in grado di stilare una diagnosi precisa e solo l'apertura del cranio ha permesso ai chirurgi giapponesi di scoprire all'interno del cervello la presenza di un gigantesco quantitativo di piccoli vermi.
...


Il Dan

    *
  • Visitatore
« Risposta #9 il: 20 Dicembre 2010, 11:19:32 am »
In realtà la notizia (e le foto) cominciano a circolare a fine 2002: si trattava di un tumore al cervello, e non di vermi.
Viene spiegato, con tanto di citazione di pubblicazione medica: cercate su Google sushi brain maggots. Il sito è snopes.com con le solite due foto...

Offline Marco71

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 1.782
  • Nibiruano/a 38
« Risposta #10 il: 20 Dicembre 2010, 11:23:51 am »
Ci state due nanosecondi a creare psicosi... ora un tizio dice che il sushi fa venire vermi al cervello .. e tutti.. non mangiamo più sushi.. poi dopo una settimana ci si dimentica di questa cosa e tutti.. andiamo a mangiare sushi.. ragazzi ma è attendibile questa notizia ? come fanno i fermi ad arrivare al cervello? attraverso il sangue? attraverso l'aria? a me sinceramente sa di bufala..come la maggior parte delle "notizione sconvoglenti" che si pubblicano qui.
Poi potete stare tranquilli che almeno qui in italia il pesce usato per il sushi viene congelato e poi al massimo i vermi possono venirvi allo stomaco o nell' intestino..

Buongiorno, molto semplicemente attraverso l'aria respirata con il naso forse annusando.
L'unico canale di comunicazione che possa portare al cervello sono proprio le vie che passano attraverso il naso.
Perché poi se una notizia appena, appena sfugge alla cosiddetta normalità gridare sempre alla mistificazione (il termine "bufala" andrebbe eliminato dal corrente jargon per quanto è odioso ed abusato e visto che nella lingua italiana esistono termini più corretti e meno gergali andrebbero utilizzati) ?
Mi sembra ovvio a questo punto che i vermi ancora in stadio larvale e molto probabilmente piccolissimi erano presenti sulla superficie del pesce.
Basterebbe, per rendersi conto della scarsa igiene della cucina orientale, andare nel retro di molti ristoranti cinesi a vedere in quali condizioni spesso vengono conservate le cosiddette materie prime.
Grazie.

Marco1971.

Il Dan

    *
  • Visitatore
« Risposta #11 il: 20 Dicembre 2010, 11:32:10 am »
Insomma bisogna credere a qualsiasi cosa venga pubblicata da internet? e magari anche al suo contrario? tanto le bufale non esistono...
 :smilie:

cinerea

    *
  • Visitatore
« Risposta #12 il: 20 Dicembre 2010, 11:45:25 am »
UFFA !!!! io adoro il sushi .... Viste le foto ...fanno davvero vom.

Ci sta la mucca pazza , il pollo che non va bene , il maiale che da problemi ed ora anche il pesce crudo ... sinceramente non ne posso.. più ..

Maestro

    *
  • Visitatore
« Risposta #13 il: 20 Dicembre 2010, 11:49:59 am »

....

aaron

    *
  • Visitatore
« Risposta #14 il: 20 Dicembre 2010, 12:08:56 pm »
Grande bufala. Un operazione al cervello con ancora tanto di capelli è peggio che mangiare sushi.