• 21 Maggio 2012, 12:48:04 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

OOPARTS è diventata una sottosezione di ARCHEOLOGIA

Autore Topic: Life before Life  (Letto 1423 volte)

CERESFELIPE

• Visitatore
Life before Life
« il: 02 Febbraio 2012, 16:57:51 pm »

CHI NON HA VOGLIA DI LEGGERE TUTTO IL TOPIC, PUò LEGGERSI SOLO LE PARTI IN ROSSO (RIASSUNTO):

"Life Before Life: A Scientific Investigation of Children's Memories of Previous Lives" ovvero
"La vita prima della vita: un'indagine scientifica delle Memorie dei bambini di vite precedenti"
è un saggio scientifico scritto da Jim B. Tucker, direttore della clinica di psichiatria infantile della Virginia University.

Raccoglie circa 50.000 casi di bambini di età compresa tra i 2 e i 6 anni, provenienti da ogni angolo della terra e da tipologie differenti di famiglie, che raccontano di aver avuto una vita precedente (dopo i 6 anni dimenticano tutto).  I ricercatori, una volta raccolte le testimonianze, andavano personalmente nei posti indicati dai bambini ad incontrare le persone di cui avevano parlato, riscontrando che avevano detto la verità.

I bambini analizzati non usano mai l'espressione "vita precedente", pur descrivendo con chiarezza ciò che sarebbe loro avvenuto in passato. Un bambino turco, per esempio, avrebbe fornito molti dettagli circa la sua famiglia passata residente nella città di Istanbul, che si trovava molto lontano dal luogo dove abitava adesso, aggiungendo particolari di parenti avuti in passato, citando i loro nomi armeni assieme ai relativi indirizzi di casa. Ricordava anche i nomi della moglie e dei figli.

Non tutti i bambini però ricorderebbero le vite precedenti. Tucker avrebbe notato che nel 70% dei casi i bambini ricordano morti avvenute soprattutto in circostanze non naturali, quali incidenti, episodi traumatici improvvisi e morte violenta.

A fronte dei suoi vari esperimenti, che lo hanno portato a ritenere che la coscienza non sia un prodotto del cervello bensì dell'anima, e che quindi sia immortale, Jim B. Tucker non vuole usare il termine "reincarnazione", pur affermando che tale possibilità non possa essere esclusa del tutto; egli preferisce parlare di prove concrete sulla sopravvivenza delle emozioni umane in presenza di specifiche circostanze.
DA: http://it.wikipedia.org/wiki/Reincarnazione IL SAGGIO: http://en.wikipedia.org/wiki/Life_Before_Life

CHE NE PENSATE? A ME METTE CURIOSITà....E BRIVIDI  :(

« Ultima modifica: 02 Febbraio 2012, 17:14:16 pm da CERESFELIPE »

el63

• Hero Member
Re:Life before Life
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2012, 17:03:28 pm »

Io ricordo che quando ero piccola, fin dalla nascita (lo so che è pazzzesco ma è così) avevo dei ricordi della vita prima di nascere (vita in un altro mondo, però) e delle notizie importantisime da dare. Per questo ogni giorno ripetevo la frase devo ricordarmi di dire......quando ho incominciato a parlare queste cose che avevo da dire lentamente erano già sfumate nella mia mente, non le ricordavo più bene. Sapevo solo che erano essenziali.  :(

Paralas42

• Visitatore
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2012, 17:05:25 pm »

Si,infatti anche Giacobbo fece un servizio,in cui accompagno' un bambino per la campagne inglesi e verificare se,tutto quello che ha detto (descrizione della casa dove ha vissuto nella sua ultima vita,un cane che giocava con lui etc etc)fosse vero.

kagen_no_tsuki

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2012, 02:11:53 am »

Io ricordo che quando ero piccola, fin dalla nascita (lo so che è pazzzesco ma è così) avevo dei ricordi della vita prima di nascere (vita in un altro mondo, però) e delle notizie importantisime da dare. Per questo ogni giorno ripetevo la frase devo ricordarmi di dire......quando ho incominciato a parlare queste cose che avevo da dire lentamente erano già sfumate nella mia mente, non le ricordavo più bene. Sapevo solo che erano essenziali.  :(
che peccato!!! e' affascinante e pauroso secondo me l'avere ricordi di una vita passata...chissà che ricordi avevi..chi eri stato  cap6 sarebbe stupendo ricordare, avere un'idea di cosa si è fatto prima, magari migliorare e migliorarsi, sarebbe anche un modo per conoscersi già e andare avanti, un po come la reincarnazione secondo il buddhismo, si rivivono le stesse cose finchè non si riesce a migliorare....o peggiorare se sei tonto  :testata:
la rana del pozzo non sa nulla del grande oceano.
detto giapponese

el63

• Hero Member
« Risposta #4 il: 03 Febbraio 2012, 11:44:17 am »

Io non penso di avere avuto ricordi di una vita passata su questa terra.
Avevo ricordi di una saggezza e verità insegnatomi in un altro mondo, e che dovevo tramettere all'umanità per aiutarla.
Ho scritto anche un racconto in merito........sulle verità che molti bambini piccoli sanno.

Shinigami

• Sr. Member
    • De. Bo. Soluzioni
« Risposta #5 il: 03 Febbraio 2012, 11:50:36 am »

fantastico...

sarebbe davvero bello sapere che siamo stati un'altra persone e che in futuro potremmo essere ancora un'altra persona.

Non vorreste sapere come avete vissuto tutte le vostre precedenti vite? Io si... sapere chi ero e che cosa ho fatto, nel bene e nel male perchè ora sono un altro.

E' un pò come il video gioco Assassin's Creed, in cui il protagonista rivive la vita dei suoi antenati scavando nella sua memoria
il potere di un uomo non ha limiti

http://www.debosoluzioni.it/

Linosider

• Full Member
  • From Alternative Universe
    • Infiniti Arcanis Pbem
« Risposta #6 il: 03 Febbraio 2012, 19:20:56 pm »

Io sinceramente spero non esista la reincarnazione... quando chiuderò gli occhi spero di incontrare le persone che ho perso in questa vita, e sarebbe traumatico rendermi conto che sono a "vivere" un'altra vita!  :uhm: come sarebbe traumatico per me ricominciare da capo  :strillo:
Spero più che altro in una vita prima la nascita dove ritornare dopo l'esperienza terrena
http://infinitiarcanis.altervista.org/index.html

Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla; su pascoli erbosi mi fa riposare, ad acque tranquille mi conduce. Mi rinfranca, mi guida per il giusto cammino, per a

Liù

• Hero Member
« Risposta #7 il: 03 Febbraio 2012, 19:45:46 pm »

fantastico...

sarebbe davvero bello sapere che siamo stati un'altra persone e che in futuro potremmo essere ancora un'altra persona.

Non vorreste sapere come avete vissuto tutte le vostre precedenti vite? Io si... sapere chi ero e che cosa ho fatto, nel bene e nel male perchè ora sono un altro.

E' un pò come il video gioco Assassin's Creed, in cui il protagonista rivive la vita dei suoi antenati scavando nella sua memoria

Potresti provare tramite l'ipnosi  :ok:

lanzarote

• Hero Member
« Risposta #8 il: 03 Febbraio 2012, 20:08:01 pm »

vi prego di non ridere!

Finda piccola (circa 6 anni) aiutavo la mia mamma a stirare le cose più semplici. ma appogiavo il mucchio dei panni sul luogo e poi li mettevo in fila ovunque.
Ogni volta che stiravo un panno poi postavo in avanti tutti i panni della fila che avevo fatto.
Bene quando il panno passava sotto il mio ferro veniva ucciso in una camera a gas.
Era un gioco macabro ma mi sembrava una cosa quasi naturale.

Poi tutto passò.

a circa 18 anni lessi il diario di Anna Frank e mi immedesimai totalmente (non so spiegare in modo razionale).
Un particolare che può essere una mera coincidenza è che son nata il suo stesso giorno.
Un particolare che può sembrare coincidenza è che amo immensamente l'Olanda e Amsterdam dove lei ha vissuto. Son stata in Olanda moltissime volte perchè solo li mi sento "a casa"

Nel periodo più buio della mia vita: attacchi di panico allucinanti; periodo nel quale la mia mente sebbene colpita da un malessere tremendo aveva attivato una super sensibilità : sentivo le malattie nelle persone (non lo auguro a messuno ) ed in quei momenti,non so spiegare perchè ho avuto dei momenti di ritorno ad una vita che non era la mia attuale e penso sia stata la vita di Anna.

Chi mi conosce qui sul forum sa quanto mi pongo in modo razionale, ma su tutta questa esperienza non mi so dare risposte.

p.s. tutte le volte che son stata ad Amsterdam il mio grande desiderio era visitare la casa di Anna: e ci ho provato ben 6 volte. Ebbene tutte le 6 volte c'è stato un qualcosa di imprevisto che mi ha impedito di vederala.

Se qualcuno di voi potete darmi qualche spiegazione,ne sarei grata.

p.s. per farmi una risata ogni tanto mi dico: a proprio Anna Frank dovevo essere?

pkpaperinik

• Sr. Member
« Risposta #9 il: 03 Febbraio 2012, 20:11:38 pm »

Io sinceramente spero non esista la reincarnazione... quando chiuderò gli occhi spero di incontrare le persone che ho perso in questa vita, e sarebbe traumatico rendermi conto che sono a "vivere" un'altra vita!  :uhm: come sarebbe traumatico per me ricominciare da capo  :strillo:
Spero più che altro in una vita prima la nascita dove ritornare dopo l'esperienza terrena
E se alla fine incontreresti in spirito tutti i tuoi cari e ti renderesti conto che la vita o meglio il percorso di noi tutti è un evolversi attraverso vite e esperienze successive? E che tu puoi scegliere se fare o meno questo percorso?

mi piace pensare ad un percorso di crescita attraverso situazioni e vite successive scelte con fini specifici a fortificare o provare le parti di me meno evolute. Una scuola di vite  :smilie:
Vogliamoci bene che non ci costa niente
Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. (Matteo 7,7)

CERESFELIPE

• Visitatore
« Risposta #10 il: 03 Febbraio 2012, 20:47:00 pm »

per me sto topic è un pò sottovalutato...no dico, avete letto che si tratta di uno psichiatra? per giunta direttore di una clinica?  :rolleyes: 50.000 casi...chiunque abbia un minimo di conoscenza sulla ricerca, sa che è un campione spaventoso....no raga, io penso che mai come prima c'è stata unione tra la scienza-religione-filosofia-mistero grazie a questa ricerca.....

cinerea

• Hero Member
  • Forza Juve !!!!!!!
« Risposta #11 il: 03 Febbraio 2012, 20:55:29 pm »

@ Lanzarote....deve essere stata una esperienza tremenda..... :peace:

Comunque avevo già visto un documentario che parlava di un bimbo che raccontava di avere due mamme , quella di adesso e un'altra in precedenza....sono andati a vedere i luoghi e le persone che questo bambino affermava di avere in un'altra vita e hanno trovato parecchi riscontri... :uhm:

La Verità è più strana della Fantasia perché la Fantasia è costretta a attenersi al probabile, la Verità invece no.

Mark Twain

Paralas42

• Visitatore
« Risposta #12 il: 05 Febbraio 2012, 17:21:31 pm »

@ Lanzarote....deve essere stata una esperienza tremenda..... :peace:

Comunque avevo già visto un documentario che parlava di un bimbo che raccontava di avere due mamme , quella di adesso e un'altra in precedenza....sono andati a vedere i luoghi e le persone che questo bambino affermava di avere in un'altra vita e hanno trovato parecchi riscontri... :uhm:

Lo hai visto a Voyager?Giacobbo fece l'inchiesta personalmente e ando' lui stesso a verificare le cose dette dal bambino.

Paralas42

• Visitatore
« Risposta #13 il: 07 Febbraio 2012, 16:43:46 pm »

Qualcuno ha visto la puntata di Voyager di ieri sera?Nel primo servizio hanno parlato della reincarnazione da un punto di vista scientifico.Molto interessante.

Karura

• Full Member
« Risposta #14 il: 08 Febbraio 2012, 16:30:41 pm »

Qualcuno ha visto la puntata di Voyager di ieri sera?Nel primo servizio hanno parlato della reincarnazione da un punto di vista scientifico.Molto interessante.
Accidenti mi dimentico sempre la sera in cui c'è voyager ç_ç c'è il divx o filmati youtube reperibili?

Io fin da piccola non ci trovo nulla di strano nel concetto delle vite passate, mi ricordo che lessi (molto piccola, 7/8 anni e adoravo leggere) degli articoli e ne parlai con una cugina grande che mi disse "io credo nella reincarnazione per il concetto che diventiamo cibo per le creature della terra quando seppelliti" (a parte che magari venissimo seppelliti nella terra dico io...) ma comunque non ero d'accordo con lei. Non ho una specifica sensazione, una sola, ne ho diverse, alcune più spiccate altre totalmente sconosciute anche alla me cosciente.
Ho sempre avuto un forte richiamo verso l'Egitto e quando sono stata lì (a 16 anni) mi sentivo davvero a casa e all'areoporto ho pianto non volendomene più andare (è stato molto triste il ritorno a dirla tutta e mi mancava l'aria una volta tornata a casa). Ed una volta ho fatto un sogno atipico e per me decisamente strano. Partiamo col presupposto che fin da piccola non ho mai voluto studiare la seconda guerra mondiale, fino alle superiori ho avuto il fortissimo rifiuto e ho cercato di saltarla a pie' pari non tollerando quella parte di storia. Una notte, e avevo già sui 22/23 anni, quindi passate le superiori e l'adolescenza, ho sognato una cosa particolarissima: ero un soldato, il mio unico pensiero era di tornare a casa da mia moglie.
Posto che io sono una donna, mi sono svegliata turbatissima e ho detto al mio ragazzo scherzando "Ehi lo sai che ero un soldato? Credo nella seconda guerra mondiale".
Purtroppo non ho dettagli, ho solo dei flash, delle rovine, armi e ovviamente divise, ma ciò che mi ha turbato era il profondo pensiero del "voglio tornare a casa da mia moglie", non sentivo tristezza nel sogno, ne ero distaccata ma allo stesso tempo io ero quell'uomo. Ancora oggi, a distanza di 6/7 anni ci ripenso con un po' di amaro, ma onestamente non vorrei sapere come sono andate le cose, perchè se c'è stato, il passato è passato, la curiosità c'è naturalmente, però penso anche che già ci portiamo i fardelli dell'attuale vita che sono abbastanza...