Qualcuno ha visto la puntata di Voyager di ieri sera?Nel primo servizio hanno parlato della reincarnazione da un punto di vista scientifico.Molto interessante.
Accidenti mi dimentico sempre la sera in cui c'è voyager ç_ç c'è il divx o filmati youtube reperibili?
Io fin da piccola non ci trovo nulla di strano nel concetto delle vite passate, mi ricordo che lessi (molto piccola, 7/8 anni e adoravo leggere) degli articoli e ne parlai con una cugina grande che mi disse "io credo nella reincarnazione per il concetto che diventiamo cibo per le creature della terra quando seppelliti" (a parte che magari venissimo seppelliti nella terra dico io...) ma comunque non ero d'accordo con lei. Non ho una specifica sensazione, una sola, ne ho diverse, alcune più spiccate altre totalmente sconosciute anche alla me cosciente.
Ho sempre avuto un forte richiamo verso l'Egitto e quando sono stata lì (a 16 anni) mi sentivo davvero a casa e all'areoporto ho pianto non volendomene più andare (è stato molto triste il ritorno a dirla tutta e mi mancava l'aria una volta tornata a casa). Ed una volta ho fatto un sogno atipico e per me decisamente strano. Partiamo col presupposto che fin da piccola non ho mai voluto studiare la seconda guerra mondiale, fino alle superiori ho avuto il fortissimo rifiuto e ho cercato di saltarla a pie' pari non tollerando quella parte di storia. Una notte, e avevo già sui 22/23 anni, quindi passate le superiori e l'adolescenza, ho sognato una cosa particolarissima: ero un soldato, il mio unico pensiero era di tornare a casa da mia moglie.
Posto che io sono una donna, mi sono svegliata turbatissima e ho detto al mio ragazzo scherzando "Ehi lo sai che ero un soldato? Credo nella seconda guerra mondiale".
Purtroppo non ho dettagli, ho solo dei flash, delle rovine, armi e ovviamente divise, ma ciò che mi ha turbato era il profondo pensiero del "voglio tornare a casa da mia moglie", non sentivo tristezza nel sogno, ne ero distaccata ma allo stesso tempo io ero quell'uomo. Ancora oggi, a distanza di 6/7 anni ci ripenso con un po' di amaro, ma onestamente non vorrei sapere come sono andate le cose, perchè se c'è stato, il passato è passato, la curiosità c'è naturalmente, però penso anche che già ci portiamo i fardelli dell'attuale vita che sono abbastanza...