• 21 Maggio 2012, 12:47:33 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Creata sottosezione di Offtopic: Artisti e creativi di Nibiru.

Autore Topic: L'Astronauta di Palenque  (Letto 6838 volte)

JENA SNAKE PLISSKEN

• Moderator
  • Hero Member
  • Se vai al tappeto, rialzati piu' forte di prima...
Re:L'Astronauta di Palenque
« Risposta #45 il: 31 Ottobre 2011, 16:46:57 pm »

boh...se trovate bizzarra l'ipotesi che comandi una navicella spaziale...io trovo altrettanto bizzara che su una lastra tombale mettano il defunto in una posa da crisi epilettica.. :stretta:
Personalmente non ho mai scritto che potrebbe aver sofferto di crisi epilettiche... e di Rhamnousia non ho quotato questa ipotesi... ma l'altra :

Una interpretazione...potrebbe essere che effettivamente abbia sofferto di qualche malattia o avvelenamento anche di provenienza naturale.....prima di morire, e che sia stato raffigurato nella posa tesa a chiedere l'intervento del dio al quale e' rivolto il suo viso.

Giusto per...  :stretta:
E onestamente, questa, non la trovo un'ipotesi bizzarra o da fantascienza... come non trovo bizzarra l'ipotesi della navicella e tutto il resto... e' solo una questione di "gusti" e di punti di vista... diversi.  :stretta:

« Ultima modifica: 31 Ottobre 2011, 17:59:19 pm da JENA SNAKE PLISSKEN »
Per proteggere la pecora, bisogna cacciare il lupo, e ci vuole un lupo per cacciare un lupo.

baffinmore

• Newbie
  • *
  • Voi che entrate abbandonate ogni speranza!
« Risposta #46 il: 12 Novembre 2011, 18:27:18 pm »

Una dei tanti ooparts che non sono spiegabili con la logica nemmeno dagli scettici.

Si vede chiaramente che l'uomo sta guidando un'astronave e mi sembra di aver letto che molte leve, posizioni e altre caratteristiche dei missili contemporanei sono riprodotti nella stele.

:)

sono dei glifi o geroglifici se preferisci, uniti sembra all'occhio moderno un'astronave con pilota... leggi libri di storia e non perdere tempo seguendo i ciarlatani che per vendere i loro libri scrivono fesserie a ruota libera...

sii il cambiamento che vuoi portare nel mondo ma non portare ignoranza che quella presente è più che sufficiente!!!
Il ragionamento è un'illusione

Castoro

• Full Member
« Risposta #47 il: 04 Gennaio 2012, 02:17:21 am »

Una dei tanti ooparts che non sono spiegabili con la logica nemmeno dagli scettici.

Si vede chiaramente che l'uomo sta guidando un'astronave e mi sembra di aver letto che molte leve, posizioni e altre caratteristiche dei missili contemporanei sono riprodotti nella stele.

:)
Razzo o no io vedo un oggetto metallico (borchie o dadi, bulloni regolari tra loro nella parte bassa; ai lati del motore io vedo delle taniche di carburante) la maschera per la respirazione è solo al naso, quindi non è un'astronave anche perchè il tipo non ha una tuta.
Secondo me è una rappresentazione primitiva di un veicolo a razzo; quel popolo ha cercato di rappresentare un qualcosa che però non possedevano perchè non è un disegno progettuale ma artistico

ginostrada

• Newbie
  • *
« Risposta #48 il: 11 Febbraio 2012, 16:51:18 pm »

fico

defiant

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #49 il: 11 Febbraio 2012, 16:57:47 pm »

Noi siamo i Borg. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile.

Pelugo

• Hero Member
  • Pelato è bello...
« Risposta #50 il: 11 Febbraio 2012, 23:02:26 pm »

L'ho sul retro di una copertina di un libro...   Il fattore Maya  :scrivere:
Pelugo :)

MessiahSupreme

• Full Member
« Risposta #51 il: 13 Febbraio 2012, 01:53:02 am »

SiriusXY

• Newbie
  • *
R: L'Astronauta di Palenque
« Risposta #52 il: 26 Aprile 2012, 23:15:04 pm »

Ciao a tutti, proprio oggi ho iniziato a leggere un libro che parla di questa 'pietra', ed e' anche un po vecchiotto come libro è del 1996, pero mi ha dato delle informazioni che mai nessun altro mi ha dato, in pratica uno dei due scrittori ha scoperto che creando due copie su foglio trasparente dell'intero disegno, sovrapponendo le cornici compaiono altre immagini raffiguranti altri animali sacri maya, ed anche sovrapponendoli in modo che il personaggio principale guardi se stesso come in un specchio compaiono al centro del disegno un pipistrello ed un giaguaro, ci sono anche le raffigurazioni di queste sovrapposizioni, se volete domani mi collego dal PC e scansiono le immagini per mostrarvele, cmq il libro si chiama 'le profezie dei maya' di Adrian g. Gilbert e maurice m. Cotterell

Crotalus79

• Sr. Member
« Risposta #53 il: 26 Aprile 2012, 23:17:08 pm »

L'avrò letto 4/5 volte quel libro, ipotesci affascinante e coerente. I Maya erano un grande popolo.