• 17 Maggio 2012, 22:46:16 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Creata sottosezione di Offtopic: Artisti e creativi di Nibiru.

Autore Topic: La morte,una realtà.Dopo un mistero.  (Letto 10057 volte)

SCANNER

• Hero Member
La morte,una realtà.Dopo un mistero.
« il: 07 Gennaio 2012, 16:34:33 pm »

sotto consiglio dell'amico Porto Seguro in questo topic si vuole parlare di TUTTE le possibili teorie scientifiche e para-scientifiche su cosa c'è dopo la morte non a livello sirituale ma fisico.Cosa succederà? Come sarà l'aldilà?

« Ultima modifica: 02 Maggio 2012, 13:59:51 pm da SCANNER »

Porto Seguro

• Hero Member
  • Mai Dire Mai
Re:La morte,una realtà.Dopo un mistero.
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2012, 16:38:49 pm »

Sono contento, questo Topic rigurda tutti, perche' tutti dovremmo morire, questa e' REALTA'.
Ma cosa troveremo dopo, mi farebbe piacere sentire tutte le teorie possibili, religiose, scientifiche, e misteriose. Io Penso che la razza umana discenda da una razza Aliena che ha popolato la Terra molto tempo fa',e quindi quando moriremo ci trasformeremo in Energia .
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2012, 16:42:16 pm da Porto Seguro »
La vita era un sogno... ora siamo svegli.

teo1985

• Hero Member
  • http://www.youtube.com/watch?v=yQ2mpr1JMvQ
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2012, 16:39:25 pm »

io ho varie ipotesi:
1) reincarnazione
2) passaggio in un'altra dimensione
3)il nulla
qual'è quella giusta?magari lo sapessi...

Nessuno è tornato indietro dopo la morte, forse perchè di là si stà meglio!

1111101011011110

• Full Member
« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2012, 16:41:17 pm »

Non credo sia possibile parlare a lifello fisico di un qualcosa di metafisico. La scienza da che mi risulti non ha mai affrontato l'argomento, quindi non esistono teorie scientifiche in merito al tema dell'aldilà.

A questo punto, lasciamo da parte la scienza e concentriamoci piuttosto sul significato filosofico della morte e/o su teorie metafisiche.
Dicono di aver lavorato tanto per costruire il paradiso, per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato. Forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. È troppo tardi. È sempre stato, e sarà sempre, troppo tardi.

SCANNER

• Hero Member
« Risposta #4 il: 07 Gennaio 2012, 16:43:23 pm »

Non credo sia possibile parlare a lifello fisico di un qualcosa di metafisico. La scienza da che mi risulti non ha mai affrontato l'argomento, quindi non esistono teorie scientifiche in merito al tema dell'aldilà.

A questo punto, lasciamo da parte la scienza e concentriamoci piuttosto sul significato filosofico della morte e/o su teorie metafisiche.
ecco perchè ho postato a misteri

1111101011011110

• Full Member
« Risposta #5 il: 07 Gennaio 2012, 16:46:14 pm »

Ok... però nel primo post parli di "teorie scientifiche" e proponi di parlare di cosa c'è dopo la morte a livello "fisico" e non "spirituale", cosa intrinsecamente impossibile da fare.
Dicono di aver lavorato tanto per costruire il paradiso, per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato. Forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. È troppo tardi. È sempre stato, e sarà sempre, troppo tardi.

SCANNER

• Hero Member
« Risposta #6 il: 07 Gennaio 2012, 16:48:32 pm »

Ok... però nel primo post parli di "teorie scientifiche" e proponi di parlare di cosa c'è dopo la morte a livello "fisico" e non "spirituale", cosa intrinsecamente impossibile da fare.
mi correggo pseudo-scientifiche

Porto Seguro

• Hero Member
  • Mai Dire Mai
« Risposta #7 il: 07 Gennaio 2012, 16:50:36 pm »

Scusami , ma se dopo la morte ci trasformiamo in energia, questo non riguarda la scienza secondo te?
Tutto si trasforma niente finisce. :uhm: in questo universo

1111101011011110

• Full Member
« Risposta #8 il: 07 Gennaio 2012, 16:56:14 pm »

Scusami , ma se dopo la morte ci trasformiamo in energia, questo non riguarda la scienza secondo te?
Tutto si trasforma niente finisce. :uhm: in questo universo
No. Al massimo la pseudo-scienza, come dice giustamente SCANNER.

Porto Seguro

• Hero Member
  • Mai Dire Mai
« Risposta #9 il: 07 Gennaio 2012, 16:57:58 pm »

Vita dopo la morte, quattro teorie su cosa ci aspetta dopo il trapasso

Da sempre l’uomo si chiede cosa ci sia dopo la morte. Mai nessuno purtroppo, o per fortuna, è mai tornato dall’aldilà per raccontarci cosa ci aspetti. L’ Huffington Post, uno dei principali media americani, ha deciso, allora, di riassumere le le teorie sulla vita dopo la morte più accreditate dalla cultura mondiale.

Il nulla

Una possibilità, naturalmente, è che dopo la vita non ci sa nulla. Insomma, si muore e basta. Per molti scienziati, infatti, le cosiddette esperienze di ‘premorte‘ dipenderebbero solamente dal rilascio di endorfina nel cervello. Le visioni che molti raccontano, una luce in fondo ad un tunnel o essere circondati dalle persone care decedute, sarebbero, quindi, solo trucchi del cervello umano.

Esseri immortali

Una teoria molto suggestiva è quella seconda la quale visto che il tempo e lo spazio sono soltanto misure che servono all’uomo per vivere la propria vita nel mondo e che, quindi, non sono misure percepibili, noi, in pratica, saremmo esseri immortali, in quanto la morte altro non sarebbe che un’illusione.

Una nuova vita

Una bella possibilità è che dopo la morte ci aspetti un nuova vita, magari migliore della precedente. Molte persone che sono state in coma, infatti, hanno parlato di splendide esperienze e di incontri nientemeno che con Dio. Come detto, però, per molti scienziati si tratterebbe solo di trucchi del nostro cervello di cui si sa ancora molto poco.

Insomma, c’è un solo modo per sapere davvero cosa ci sia dopo la morte. Aspettare   :(

teo1985

• Hero Member
  • http://www.youtube.com/watch?v=yQ2mpr1JMvQ
« Risposta #10 il: 07 Gennaio 2012, 17:03:02 pm »

ma secondo voi a cosa serve la morte?cioè mettiamo il caso che ci sià un aldilà...perchè bisogna passare una vita nel aldiquà, per poi morire e passare l'eternità in "paradiso o inferno"..?non si potrebbe passare direttamente nell'aldilà?mah...questo è il mistero più grande di tutti..la morte...altro che nibiru e anunnaki!! :biggrin: :cap1:

Nessuno è tornato indietro dopo la morte, forse perchè di là si stà meglio!

SCANNER

• Hero Member
« Risposta #11 il: 07 Gennaio 2012, 17:03:26 pm »

Citazione
Insomma, c’è un solo modo per sapere davvero cosa ci sia dopo la morte. Aspettare   :(
e mannaggia! Tocchiamo ferro!  :w00t:

1111101011011110

• Full Member
« Risposta #12 il: 07 Gennaio 2012, 17:06:17 pm »

Riguardo le suddette esperienze vicine alla morte, quelle in cui capita spesso alla fine di un tunnel di vedere una grande luce e di incontrare delle persone care già morte, mi vengono in mente un paio di esperimenti scientifici che si potrebbero fare per avere qualche risposta in più, ma si tratta di esperimenti pericolosi, dal risultato incerto e probabilmente immorali.

Porto Seguro

• Hero Member
  • Mai Dire Mai
« Risposta #13 il: 07 Gennaio 2012, 17:15:04 pm »

ma secondo voi a cosa serve la morte?cioè mettiamo il caso che ci sià un aldilà...perchè bisogna passare una vita nel aldiquà, per poi morire e passare l'eternità in "paradiso o inferno"..?non si potrebbe passare direttamente nell'aldilà?mah...questo è il mistero più grande di tutti..la morte...altro che nibiru e anunnaki!! :biggrin: :cap1:

:quoto:  e' il Mistero dei MISTERI

Beef Jerky

• Sr. Member
« Risposta #14 il: 07 Gennaio 2012, 17:18:28 pm »

Mi sono sempre chiesto, com'è possibile che dopo la morte anche i nostri pensieri, la nostra consapevolezza di esistere, la nostra coscienza di ciò che siamo e ci circonda, delle esperienze che abbiamo vissuto, delle emozioni, possa dissolversi nel nulla? A meno che la nostra mente non sia essa stessa un'illusione.
║█║▌║█║▌│║▌║▌█║
Pagine: [1] 2 3 ... 25   Vai su