• 17 Maggio 2012, 22:45:48 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

OOPARTS è diventata una sottosezione di ARCHEOLOGIA

Autore Topic: La morte può essere fermata?  (Letto 2586 volte)

ilgallo66

• Sr. Member
Re:La morte può essere fermata?
« Risposta #90 il: 08 Febbraio 2012, 12:40:48 pm »

Basta che non fanno come Residen Evil...La cosa che mi dà più fastidio è che queste ricerche non sono per il bene comune, (anche perchè siamo già tanti figurati se non morissimo più o comunque riuscissimo a vivere 150/ 200 anni) se veramente si scoprisse qualcosa che rallenta o ferma il degradarsi delle cellule sarà per quei pochi che hanno finanziato la ricerca sperperando i soldi rubati al resto dell'umanità...
Hai perfettamente ragione mrs Hyde l' attaccamento che hanno per la vita non è per la vita in se stessa come meravigliosa concessione, ma per i beni terreni e il potere che lascerebbero, ed è vero anche che è la paura della non esistenza, la non certezza di dominio in qualche altra parte.
Io sono più che felice di lasciare il posto ai miei figli sia perchè stanno più larghi sia perchè se non ci sono generazioni su generazioni non c'è evoluzione e mutazione...almeno quella fatta da soli  :tongue:

:stretta: :quoto:

Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo.

timetravel_0

• Newbie
  • *
« Risposta #91 il: 08 Febbraio 2012, 13:08:04 pm »

:applaus:
Comunque starei attento a esprimere giudizi.
La vera paura dell'uomo non è la morte in se stessa, perchè se si avesse la certezza di continuare ad esistere in qualche modo non si avrebbe paura di morire, si potrebbe avere paura del modo in cui morire se con dolore o meno, ma la cosa inconcepibile e frustrante che mi fa in un certo senso condividere il continuo della coscienza e dell'io grazie a qualche tecnologia, è la paura della non esistenza, il non esistere più, lo scomparire a tutti i livelli, il grande mistero del dopo morte.

Mrs Hyde

• Hero Member
  • Nuooooo!!! Umanità fermati! Che stai facendoooo!!!
« Risposta #92 il: 08 Febbraio 2012, 15:16:43 pm »

Io esprimo un parere personale, micca voglio imporre nulla a nessuno.
Non si può più neppure esprimere un parere personale?

Fatto sta che i finanziatori di questi progetti sono ricchi sfondati (i poveracci i soldi li spendono per sopravvivere almeno fino alla morte...) e questo è un dato di fatto.
Chi di noi ha abbastanza soldini per farsi "ibernizzare"? Io no di sicuro e anche se li avessi non li a questi scienziati. Piuttosto li dono a chi non ha i mezzi per vivere i primi 80 anni, garantito.

Buona vita a tutti.
L.
A dreamer is one who can only find his way by moonlight,
and his punishment is that he sees the dawn before the rest of the world.
(O. Wilde)

Chi non conosce la verità è uno sciocco,
ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
(Bertolt Brecht)

alicetta

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #93 il: 08 Febbraio 2012, 15:24:48 pm »

Fatto sta che i finanziatori di questi progetti sono ricchi sfondati (i poveracci i soldi li spendono per sopravvivere almeno fino alla morte...) e questo è un dato di fatto.
Chi di noi ha abbastanza soldini per farsi "ibernizzare"? Io no di sicuro e anche se li avessi non li a questi scienziati. Piuttosto li dono a chi non ha i mezzi per vivere i primi 80 anni, garantito.

Buona vita a tutti.
L.

Ti ho citata prima e ti  :quoto: adesso...
A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada.
[Winston Churchill]

Mirk

• Sr. Member
« Risposta #94 il: 08 Febbraio 2012, 19:04:33 pm »

Buona vita a tutti.
L.

Parli di ricchi sfondati,chi ha i soldi per farsi ibernizzare e non sai neanche quanto costa, parli a caso.  :pazzo:

Mrs Hyde

• Hero Member
« Risposta #95 il: 08 Febbraio 2012, 20:13:19 pm »

Secondo me , Mirk, a qualcuno gli si è ibernizzato il cervello spontaneamente... aggratis.

Roba
da
matti

L.
(O. Wilde)

(Bertolt Brecht)

viola

• Hero Member
« Risposta #96 il: 08 Febbraio 2012, 22:10:18 pm »

xMirk

E il costo? Ho sentito dire che la crionica è incredibilmente costosa…   

Con il Cryonics Institute si parte da $28.000 (un singolo pagamento, al momento della morte) per vitrificazione e conservazione di lunga durata. Il pagamento può essere fatto in contanti, ma in genere gli iscritti hanno un'assicurazione sulla vita che paga la somma dovuta al C.I. quando necessario. Per avere anche un team di crionicisti professionali in stand-by, pronti ad applicare il  trattamento necessario (abbassamento della temperatura e trattamento cardipolmonare) il più rapidamente possibile una volta che il paziente è dichiarato legalmente deceduto, è necessaria una polizza assicurativa che paghi $100.000. Molti iscritti di C.I. però, hanno scelto l'opzione da $28.000, senza il team di stand-by, che costa circa $30 dollari al mese, per una persona di mezza età e in buona salute. [si noti che questo costo è indicativo e che si basa sulla situazione negli Stati Uniti, così come altre informazioni di seguito su questo tema - NdT]

http://www.estropico.com/id310.htm

...ti senti meglio?...era cosi importante sapere quanto costa per esprimere il proprio parere?...tu non ci credi ...ma ti assicuro che la camomilla fa miracoli  :smilie: :smilie:

By viola172 at 2011-03-01
Se vuoi vederci chiaro... pulisci gli occhiali... o non vedrai nulla di più che la sporcizia delle tue stesse lenti.

mcmax

• Sr. Member
« Risposta #97 il: 08 Febbraio 2012, 22:42:10 pm »

Una pozione in un brodo, un assistente che non ti da neppure se preghi da bere se non il brodo a intervalli reogolari, una settimana di febbri,allucinazioni e cambi di pelle come una serpe e ringiovanisci dopo la settimana di inferno.

Non e' un delirio, tratto da un racconto 800 centesco sulla trasformazione dell'alchimista.

In sintesi una riprogrammazione dei telomeri e della loro lunghezza. La pozione (roba da asterix) se ne parla in un antico testo sumero.

Questa e l'unica vittoria contro la morte organica e quella di Gesù, ma li ė un altra cosa.

Mcmax

Mrs Hyde

• Hero Member
« Risposta #98 il: 09 Febbraio 2012, 07:26:58 am »

Per capire cosa sia la morte bisogna prima capire cosa sia realmente la vita.
L.
(O. Wilde)

(Bertolt Brecht)

franceska

• Hero Member
« Risposta #99 il: 09 Febbraio 2012, 07:53:58 am »

quoto sopra

Tè quoti il video che ha visto lui? :saluti:

quoto l'intelligenza che ha avuto ad esprimere il suo modo di vedere la cosa.....
perche' se pur differente dal mio e' esposto con dignita' e rispetto verso il prossimo......
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2012, 07:57:55 am da franceska »
Pagine: 1 ... 5 6 [7]   Vai su