• 17 Maggio 2012, 22:44:38 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Attivata funzione calendario

Autore Topic: La morte può essere fermata?  (Letto 2586 volte)

Mirk

• Sr. Member
La morte può essere fermata?
« il: 01 Febbraio 2012, 23:17:58 pm »

C'è  l'ibernizzazione,la crionica, spendendo dei soldi il tuo corpo verrà congelato e in futuro con la nanotecnologia ti scongeleranno e avrai anche la possibilità di essere trasferito in un nuovo corpo, con il Mind Uploading verranno prese le informazioni i ricordi che hai in testa e verranno trasferiti a tuo piacere dove vorrai,e cosi raggiungerai l'immortalità,con le tecnologie future si andrà alla conquista dell'Universo e a colonizzare altri pianeti,l'essere di una persona non è altro che il suo insieme di ricordi,esistono già laboratori in varie parti del mondo che hanno già ibernato qualche centinaio di persone,naturalmente erano persone che stavano morendo, se nò c'è sempre la possibilità che Dio vi porti in paradiso.

GATE

• Hero Member
Re:La morte può essere fermata?
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2012, 23:21:04 pm »

mi sono sempre chiesto: ma se ibernano una persona che sta morendo, morirà quando la scongelano? :uhm:

Mirk

• Sr. Member
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2012, 23:26:39 pm »

Loro congelano il corpo prima che il cervello subisce i danni, tutto sta nel cervello dicono che i ricordi ed altri parti importanti stanno li, addiritura congelano solo la testa per chi vuole,se riescono a salvare parti importanti del cervello dopo la morte prima che si dannegino dicono che è possibile, traferiranno i ricordi in un altro corpo o macchina robotica che sia e al risveglio la persona non continua a morire.

lulu83

• Jr. Member
  • **
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2012, 23:29:57 pm »

mi sono sempre chiesto: ma se ibernano una persona che sta morendo, morirà quando la scongelano? :uhm:
:stretta: :quoto:

Non vedo l utilità di ibernarsi..non vorrei svegliarmi tra 100 anni o 50 in un mondo che non è piu mio!ma vi immaginate il delirio..?! :rolleye:

lulu83

• Jr. Member
  • **
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2012, 23:31:21 pm »

E l anima dove la mettiamo? :esorcista:

mizio 67

• Hero Member
  • ABBI COME LIMITE IL NON AVERE LIMITI.
« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2012, 23:32:41 pm »

Se tecnicamente,al momento dello scongelamento,si fosse trovata la possibilità di curare la patologia,teoricamente uno si risveglierebbe e potrebbe curarsi..................Io farei al contrario,farei congelare un sacco di gente,da risvegliare solo alla mia morte :biggrin:Scherzi a parte,se fosse possibile in qualche modo tenere in "sospensione" il cervello e trasferire il tutto su altri corpi,o più presumibilmente su corpi meccanici,prenderebbero forma i cyborg,e l'uomo,in teoria,potrebbe diventare immortale. :esorcista: :esorcista: :biggrin:
MA QUANDO VI GUARDATE RIFLESSI NELLO SPECCHIO,DOPO UNA VITA PASSATA A NASCONDERVI E MENTIRE,COSA PENSATE DI VOI STESSI?

Mirk

• Sr. Member
« Risposta #6 il: 01 Febbraio 2012, 23:36:59 pm »

Se tecnicamente,al momento dello scongelamento,si fosse trovata la possibilità di curare la patologia,teoricamente uno si risveglierebbe e potrebbe curarsi..................Io farei al contrario,farei congelare un sacco di gente,da risvegliare solo alla mia morte :biggrin:Scherzi a parte,se fosse possibile in qualche modo tenere in "sospensione" il cervello e trasferire il tutto su altri corpi,o più presumibilmente su corpi meccanici,prenderebbero forma i cyborg,e l'uomo,in teoria,potrebbe diventare immortale. :esorcista: :esorcista: :biggrin:

Si esatto  :quoto:

mizio 67

• Hero Member
  • ABBI COME LIMITE IL NON AVERE LIMITI.
« Risposta #7 il: 01 Febbraio 2012, 23:46:22 pm »

La domanda è:Se questo che ora è fantascienza,diventasse possible quando il "cervello originale",che secondo me è la sede delle nostre scelte,differenze,personalità ecc,fosse trasferito in un'altro cervello o in una sorta di Hard disck,cosa rimarrebbe dell'individualità?Io ,essendo notoriamente un vigliacco xchè ho paura di morire,vorrei vivere x sempre,ma continuare ad "essere padrone" delle mie scelte :uhm: :uhm:Se trovo un vampiro lo invito a cena e quando entra se non mi morde......... :matrix neo: :matrix neo: :matrix neo:
MA QUANDO VI GUARDATE RIFLESSI NELLO SPECCHIO,DOPO UNA VITA PASSATA A NASCONDERVI E MENTIRE,COSA PENSATE DI VOI STESSI?

coconite01

• Hero Member
  • Coloro che vivono d'amore vivono d'eterno
« Risposta #8 il: 01 Febbraio 2012, 23:48:51 pm »

La morte non esiste,esiste la cessazione dell'uso dell'involucro di carne che usiamo momentaneamente in questa breve vita.Pensateci,non possiamo essere solo corpi destinati a divenire cadaveri in un futuro piu' o meno prossimo.Se l'obliterazione della coscienza-anima vi fa paura,inconsciamente evidenziate l'esistenza di un "dopo".
Ritornando I.T. credo che come ampiamente documentato scientificamente la "morte"puo' essere rallentata,e questo e ampliamente e scientificamente provato dall'allungarsi della vita negl'ultimi cent'anni.Forse in un futuro nemmeno tanto lontano si potra' addirittura mettere in stand-by la vita,ma siamo lungi dal far ritornare in vita in perfette condizioni psico-fisiche una persona che si e' sottoposta a questo genere di esperimento.
Siamo tutti angeli con una sola ala,per volare ci dobbiamo abbracciare

ACRAB

• Full Member
« Risposta #9 il: 01 Febbraio 2012, 23:52:15 pm »

e proprio questo a me fa paura, pensate alle conseguenze, un mondo perennemente condannato alla violenza, alla guerra, al sopruso ecc.ecc. .......per fortuna che siamo solo di passaggio.   
"Non vogliamo la verità dateci il sogno riposo non avremo se non nelle ombre dell'ignoto.." (H. de Balzac)

Marco71

• Hero Member
« Risposta #10 il: 01 Febbraio 2012, 23:53:48 pm »

L'anima non esiste...
E' una invenzione dell'Uomo per differenziarsi dal resto del mondo animale in via del tutto arbitraria.
Grazie.

Marco71.

GATE

• Hero Member
« Risposta #11 il: 01 Febbraio 2012, 23:56:12 pm »

L'anima non esiste...
E' una invenzione dell'Uomo per differenziarsi dal resto del mondo animale in via del tutto arbitraria.
Grazie.

Marco71.

adesso ti sbranano

ACRAB

• Full Member
« Risposta #12 il: 01 Febbraio 2012, 23:57:19 pm »

L'anima non esiste...
Grazie.

Marco71.

:applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus:
"Non vogliamo la verità dateci il sogno riposo non avremo se non nelle ombre dell'ignoto.." (H. de Balzac)

coconite01

• Hero Member
  • Coloro che vivono d'amore vivono d'eterno
« Risposta #13 il: 01 Febbraio 2012, 23:59:45 pm »

L'anima non esiste...
Grazie.

Marco71.

Se l'anima non esiste,probabilmente non saresti stato in grado di scrivere questa risposta,essendo un vegetale.Rallegrati,non lo sei!
Siamo tutti angeli con una sola ala,per volare ci dobbiamo abbracciare

alicetta

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #14 il: 02 Febbraio 2012, 00:02:37 am »

Il padre del'ibernazione morto a 92 anni, o non morto in questo caso si è fatto ibernare
http://mysterium.blogosfere.it/2011/08/invento-libernazione-ora-ettinger-sara-ibernato.html
Io non credo che mi piacerebbe risvegliarmi in un corpo metallico o in un altro e poi un altro e così via fino a qunado poi? e se a ogni passaggio si perdessero sempre più dati? pezzetti di vita e ricordi che senso avrebbe in quel caso continuare ad esistere?.
Meglio vampiri, Mizio se ti capita a cena mi inviti?
A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada.
[Winston Churchill]
Pagine: [1] 2 3 ... 7   Vai su