Allora.
Premessa: non ho dolori pregressi che avvelenano la mia vita o che ne minino il proprio regolare svolgimento su tutti i tipi di livello. Chiaro?
Non ho subito violenze da bimbo e niente altro del genere (ed esprimo sontuoso rispetto verso chi ne è vittima davvero).
Poi, parlo sostanzialmente ed uinicamente di razza umana tutta. Me compreso.
Sperare in una catastrofe che sia così abile da discernere buoni da cattivi, mi suonerebbe sciocco, assai sciocco e puramente fantasioso.
Non posso allora che sperare in una futura ripulita purtroppo generale in cui anche i giusti pagheranno per le colpe dei cattivi......d'altronde le leggi della natura, a cui noi tutti dovremmo soggiacere, non conoscono etica, coscienza o morale!
Spero di essere stato molto esaustivo e poco patologico!
hai ragione sulle leggi della natura.....ma se le citi, le devi conoscere tutte....e da quello che pensi in generale, mi pare tu abbia dimenticato una regola fondamentale della natura: la sopravvivenza....ogni essere vivente fa di tutto, anche in condizioni estreme, per poter sopravvivere e mandare avanti la propria specie....ora, partire già dall'idea di voler la propria specie distrutta, è il primo passo per non partecipare alla sopravvivenza e quindi crescita della razza umana....il tuo stesso pensiero è anti naturale....e non rispetta quelle leggi che hai citato...."noi tutti dovremmo soggiacere" dici....ma tu stesso non ne soggiaci....
P.S. con molto rispetto ti dico che erano dai tempi di Hitler che non risentivo il termine "ripulita"....ti esorto ad usare termini più "soft" ma non perchè qualcuno potrebbe offendersi, ma perchè mi interessa non creare litigi (e "ripulita" potrebbe giustamente generare ire) per far si che il topic sopravviva...visto che si sta facendo interessante....grazie
scusami ma estrapolare il sostantivo "ripulita" e solo ventilare richiami nazisti legati a tale termine lo trovo, senza dubbio, ai confini della patologia....questa volta tua!
sincero tu, sincero io........ricordi?
Per favore, sii bravo.....evita questi siparietti perchè un sostantivo come altri 10 che avrei potuto usare, non mette affatto a rischio la sopravvivenza di questo topic.
Semmai la metti a rischio tu stesso con queste esagerazioni insensate.
fa come vuoi......ma sappi che è l'una....se scrivevi "ripulita" a mezzogiorno, visto che sono 2 anni che sono su questo forum e qualcosina ho imparato, ti avrebbero linciato.....quindi per piacere, se puoi/vuoi, aiutami/aiutati.......
chiunque sia intelligente, non può giudicare una persona dall utilizzo di un termine come tanti.
Anche perchè il contesto conta!
come già detto, buon proseguimento.
sei una persona intelligente, ma non particolarmente sensibile per capire che, nonostante il contesto conti e non si possa giudicare una persona dall'utilizzo di un termine CHE NON è come tanti, una parola pesante può offendere la sensibilità dell'altro....magari non è scritto sul regolamento ufficiale di Nibiru2012, perchè appunto si tratta di buon senso...sentire...sensibilità...buonanotte
no, perdonami, non ci sto.
la devi smettere perchè così non va.
Prima mi dai dell individuo ai confini del patologico.....ora di quello poco sensibile per aver usato un termine che solo un paranoico potrebbe ricondurre al concetto di pulizia razziale.
Quindi se dico che la tua casa ha bisogno di una ripulita, mi dai dell insensibile?
Ma per favore. Il mio buon senso non è cosa che tu possa minimamente giudicare in quanto
non hai nè mezzi nè sostanza sulla quale farlo.
Ma che siamo matti??!! mah......