• 17 Maggio 2012, 22:40:36 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

E' stato attivato il sistema dei richiami.

Sondaggio

Ti piacerebbe vivere o vedere una catastrofe?

Si
- 40 (35.4%)
No
- 73 (64.6%)

Totale votanti: 111

Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 19   Vai giù

Autore Topic: Godere per catastrofi  (Letto 5314 volte)

lanzarote

• Hero Member
Re:Godere per catastrofi
« Risposta #165 il: 03 Febbraio 2012, 19:54:14 pm »

ti speigo Ceres perchè ho diffioltà a rispondere a questo topic.

il titolo è GODERE per catastrofi.

gIà il verbo "godere" mi suona esagerato.anche perchè poi le domande del sondaggio sono più moderate nel senso vivere o vedere una catastrofe.

Mi trovo molto in difficoltà se voglio dare una risposta ben ponderata.

Se la domada posta : merita l'uomo di essere estinto da una catastrofe, risponderei esattamente come poetaestinto.

invece nel sondaggio la catastrofe può essere un terremoto etc e quindi non esteso a tutto il mondo.
Se resto in questa ultima ipotesi penso che vivere una catastrofe sia drammatico,soprattutto se ci sono i figli. Sicuramente in una situazione catastrofica riusciremmo a conoscere fino in fondo noi stessi e gli altri.
CI SAREBBERO TANTE SORRESE DA NOI STESSI E DA PESONE CHE PENSIAMO DI CONOSCERE BENE.

Sul fatto di vedere una catastrofe, non nego che siamo tutti incuriositi (siamo diventati tutti noir), ci sembra di assistere ad un film, dimenticandoci della sofferenza di quelle persone.

Putroppo Ceres non sono in grado di rispondere al tuo sondaggio.

Antonex

• Hero Member
« Risposta #166 il: 03 Febbraio 2012, 20:01:26 pm »

gIà il verbo "godere" mi suona esagerato.anche perchè poi le domande del sondaggio sono più moderate nel senso vivere o vedere una catastrofe.

Se la domada posta : merita l'uomo di essere estinto da una catastrofe, risponderei esattamente come poetaestinto.

invece nel sondaggio la catastrofe può essere un terremoto etc e quindi non esteso a tutto il mondo.
Se resto in questa ultima ipotesi penso che vivere una catastrofe sia drammatico,soprattutto se ci sono i figli. Sicuramente in una situazione catastrofica riusciremmo a conoscere fino in fondo noi stessi e gli altri.
CI SAREBBERO TANTE SORRESE DA NOI STESSI E DA PESONE CHE PENSIAMO DI CONOSCERE BENE.

Sul fatto di vedere una catastrofe, non nego che siamo tutti incuriositi (siamo diventati tutti noir), ci sembra di assistere ad un film, dimenticandoci della sofferenza di quelle persone.

:stretta: :stretta: :quoto: :quoto:

Anto. :pace:

CERESFELIPE

• Visitatore
« Risposta #167 il: 03 Febbraio 2012, 20:55:15 pm »

Ciao lanzarote, rispetto il tuo punto di vista....ma come ho già specificato prima, il titolo del topic è fatto ad effetto "impressione" per far si che molti utenti partecipino alla discussione (più ne siamo, e più il sondaggio ha valore) ... e il sondaggio è stato fatto per ridurre al minimo le opzioni, dato che un risultato certo è molto più interessante di un risultato spezzettato.... questa è la mia scelta, liberi di non partecipare...ci sentiamo

Fra5680

• Hero Member
« Risposta #168 il: 03 Febbraio 2012, 21:17:49 pm »

Sarà breve..
Se per via di "una reazione della natura" ci trovassimo tutti, uomini e donne, ad essere INFERTILI, questa non sarebbe una catastrofe??? eppure non morirebbe nessuno e non ci sarebbe nessuna botta di adrenalina..

alla luce di ciò bisogna valutare bene l'argomento perchè come dimostrato sopra la parola catastrofe è tendenzialmente faziosa perchè porta l'intelletto umano a pensare esclusivamente a eventi calamitosi naturali (vulcani, terremoti, alluvioni, meteorite, ecc ecc..)

Io ribadisco in modo pacato la mia idea, se qualcuno la vuole approfondire mi contatti in pvt:
Se le catastrofi sono destinate a produrre il tanto atteso "cambio epocale" allora il fine giustifica i mezzi, se invece sono fini a se stesse diventa inutile sacrificare vite umane per la stupidità dell'uomo (perchè le conseguenze delle catastrofi sono disatrose per l'imbecillità dell'essere umano)
I cenerini sono animali meravigliosi..
Prendiamone esempio!!!
www.ilnostrotempoeadesso.it IO C'ERO!!!

2012 CI SIAMO!!!

Francale

• Jr. Member
  • **
« Risposta #169 il: 05 Febbraio 2012, 23:22:58 pm »

Ciao lanzarote, rispetto il tuo punto di vista....ma come ho già specificato prima, il titolo del topic è fatto ad effetto "impressione" per far si che molti utenti partecipino alla discussione (più ne siamo, e più il sondaggio ha valore) ... e il sondaggio è stato fatto per ridurre al minimo le opzioni, dato che un risultato certo è molto più interessante di un risultato spezzettato.... questa è la mia scelta, liberi di non partecipare...ci sentiamo

Diffondere false sensazioni onde invogliare gli astanti a partecipare a discussioni che riteniamo interessanti credo sia poco corretto, ancorché tentare di raccogliere informazioni, per non si capisce quale scopo, con domande scorrette rende le stesse informazioni invalide ai fini della statistica, poiché la domanda è importante tanto quanto la risposta

el63

• Hero Member
« Risposta #170 il: 06 Febbraio 2012, 10:41:58 am »

C'è tutta una corrente di pensiero  che ormai ci sta facendo vedere le possibili catastrofi per l'umanità come positive, non solo ma anche  come auspicabili. L'umanità sta andando verso il declino quindi ben venga che qualcuno che si professa dio ci ammazzi tutti attraverso una serie di catastrofi...... :mad:
Se infatti ci mettiamo che queste catastrofi possano arrivare da un dio punitore, ancor meglio le aspettiamo con ardore.
Allora io mi chiedo se siamo diventati veramente così  stupidi,   se ci hanno "intortato" così bene dall'aspettare tali aventi con gioia per la punizione , per la salvezza, per la purificazione....... Ma siamo  matti a credere a queste cose ancora oggi? Così pecoroni da seguire i profeti di sventura presunti portavoce del dio vendicativo  con gioia ed ardore?  :-\ :-\
Io non ci sto a questo massacro preventivo della coscienza e dell'intelligenza, non ci sto a farmi strumentalizzare da non so quale gruppo di potere che vuole che accettiamo supinamente catastrofi e ditruzioni in nome di un dio minore (mooolto minore). Io mi ribello è dico che è abominevole qualsiasi presunto  dio ( o come tale cerchi di classificarsi)  pensi di venire qui e  di striggere questa umanità. Si dimostrerebbe molto peggiore di noi,  e dunque io personalmente farò di tutto per combatterlo, a parole ed azioni. Compresi i suoi seguaci annunciatori di buone novelle distruttrici........ :testata:

KillerMoon

• Hero Member
« Risposta #171 il: 06 Febbraio 2012, 11:11:58 am »

:quoto: El63!
fatto grave è anche che tengono il pensiero di migliaia se non milioni di invidui fissato su queste ipotetiche catastrofi, facendoli pregare  per evitarle (mentre si dovrebbe pregare per altro), controllare sempre se qualche profezia di un qualche pinco palla o entità si sia avverata...sapendo quato è potente il nostro pensiero (quando poi collettivo)...non ci vedo proprio niente di positivo...

Clamore

• Sr. Member
« Risposta #172 il: 06 Febbraio 2012, 12:34:38 pm »

Ceres ma quando tu hai impostato il sondaggio guardavi alla catastrofe come evento in se o come punizione divina? Perchè qui la cosa sta prendendo due pieghe diverse. Vada che poi ognuno la interpreti come vuole, ma io volevo conoscere il tuo personale intento.  :wink:
"La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno"

Fra5680

• Hero Member
« Risposta #173 il: 06 Febbraio 2012, 15:04:08 pm »

@ el63: probabilmente dovremmo approfondire questo pensiero in spiritualità perchè il discorso sta prendendo una piega diversa da quella del sondaggio..
In ogni caso fai riferimenti a dei minori, a costrizioni mentali, ecc... ma ti rendi conto che il tuo discorso è completamente aleatorio e fatto a immagine delle tue convinzioni personali??
Tu dici che Dio vero non da punizioni..tutto il cristianesimo e le principali religioni monoteiste del globo sono fondate invece su questo principio..Dio sacrifica il figlio (giusto tra i giusti) come sacrificio (universale) per tutti i credenti..Questo non è un castigo??? (anzi, un castigo estremo)!!!
Dio (qualsiasi dio tu stia adorando) ha creato l'essere umano mortale, tu questo lo interpreti come un segno di misericordia???
Proprio non ti capisco, mi sembra che hai una tendenza new age hippica in cui dio ti viene ad innaffiare i fiori sul davanzale della finestra.. stando però alle sacre scritture alla fine Dio aprirà un libro e coloro che non sono scritti su quelle pagine verranno gettati nello stagno di fuoco per l'eternità..
Tu cosa credi che voglia dire???
I cenerini sono animali meravigliosi..
Prendiamone esempio!!!
www.ilnostrotempoeadesso.it IO C'ERO!!!

2012 CI SIAMO!!!

CERESFELIPE

• Visitatore
« Risposta #174 il: 06 Febbraio 2012, 16:21:11 pm »

Ceres ma quando tu hai impostato il sondaggio guardavi alla catastrofe come evento in se o come punizione divina? Perchè qui la cosa sta prendendo due pieghe diverse. Vada che poi ognuno la interpreti come vuole, ma io volevo conoscere il tuo personale intento.  :wink:
evento in se...la religione non c'entra niente...il sondaggio l'ho fatto perchè, visto che sto sempre di più osservando persone che si ECCITANO (nel vero senso della parola) per una catastrofe su questo forum, volevo indagare 2 cose:
A) quanti sono coloro che si eccitano (e forse questo è anche il motivo per cui ho scelgo la parola GODERE PER)
B) il perchè si eccitano (e questo lo si può scoprire solo tramite i post degli anonimi che si sono esposti)

...perchè ritengo (mio parere, e voglio che sia rispettato) anti naturale e anormale eccitarsi, godere, gioire per una catastrofe....QUALUNQUE SIANO LE MOTIVAZIONI! spero di essere stato chiaro :) ci sentiamo

el63

• Hero Member
« Risposta #175 il: 06 Febbraio 2012, 16:31:09 pm »

Beh Ceres io ho risposto così perchè per quello che vedo le persone che si "eccitano" per supposti eventi catastrofici sono quelli che credono nelle profezie religiose di punizione.
Tu invece chi intendi? In rapporto a quale catastrofe hai notato quello che hai detto?

Fra non sono nè ippy nè new age, sono solo una persona che pensa che il dio che ci è stato proposto come dio vendicativo è omicida non sia il vero dio. Per cui non penso che quel dio che sta nell'antico tetstamento sia il dio vero. Ognuno ha le sue credenze......

CERESFELIPE

• Visitatore
« Risposta #176 il: 06 Febbraio 2012, 16:38:19 pm »

Beh Ceres io ho risposto così perchè per quello che vedo le persone che si "eccitano" per supposti eventi catastrofici sono quelli che credono nelle profezie religiose di punizione.
Tu invece chi intendi? In rapporto a quale catastrofe hai notato quello che hai detto?

Fra non sono nè ippy nè new age, sono solo una persona che pensa che il dio che ci è stato proposto come dio vendicativo è omicida non sia il vero dio. Per cui non penso che quel dio che sta nell'antico tetstamento sia il dio vero. Ognuno ha le sue credenze......
no ragà ma per me potete anche parlare di profezie religiose, non c'è problema...anzi! grazie per l'osservazione che hai fatto! è verissima! penso ai testimoni di Geova per esempio...... cmq ho notato in diversi topic ciò che ho detto...in relazione al Buran ad esempio, o al terremoto recente nel nord...ecco, non puoi vedere questa eccitazione in maniera palese, ma la puoi leggere SOTTO LE RIGHE di alcuni post...di alcuni utenti...questo si, e mi dispiace assai....E IL SONDAGGIO CONFERMA....

Paralas42

• Visitatore
« Risposta #177 il: 06 Febbraio 2012, 16:40:43 pm »

Si ma infatti,neanche io l'ho tanto capito il vecchio testamento.Cioe',in quel testo si parla di un dio di vendetta,un dio di catastrofi che uccide e distrugge intere popolazioni che non sono il suo popolo eletto.Poi nel nuovo testamento si parla di un dio d'amore,misericordioso,insomma,tutto il contrario del vecchio.

CERESFELIPE

• Visitatore
« Risposta #178 il: 06 Febbraio 2012, 16:43:25 pm »

Evidentemente ci dev'esser stato un cambiamento di mentalità nel mezzo  :rolleyes: dovuto all'influenza di qualcuno.....Gesù credo......ma non vorrei metterci la pietra sopra, mi piace parlare della bibbia come di un epopea mitologica: alcune cose sono vere, altre esagerate...sta a te (o agli esperti) discernere il vero dal falso...e cogliere gli insegnamenti più importanti, che poi alla fine a quello serve la bibbia, no?

BOXE

• Hero Member
« Risposta #179 il: 06 Febbraio 2012, 16:44:17 pm »

un catastrofista o come lo chiamate non gode affatto per una catastrofe ma teme una catastrofe quindi puo\ prevenire una catastrofe , mente quelli che non credono e non hanno paura di niente quando viene una catastrofe sono i primi a crepare :wink:
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 19   Vai su