• 17 Maggio 2012, 22:40:08 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Attivata funzione calendario

Sondaggio

Ti piacerebbe vivere o vedere una catastrofe?

Si
- 40 (35.4%)
No
- 73 (64.6%)

Totale votanti: 111

Autore Topic: Godere per catastrofi  (Letto 5314 volte)

CERESFELIPE

• Visitatore
Re:Godere per catastrofi
« Risposta #15 il: 03 Febbraio 2012, 00:25:39 am »

Mi comincia a turbare questi topic :paura:
invece scanner comincia a farsi interessante proprio ora  :rolleyes: e non sai quanto apprezzo che uno tra gli anonimi, ha avuto il coraggio di farsi avanti....gli faccio i complimenti, anche se la mia idea non cambia.....solo un malessere personale può far pensare o dire simili cose....perchè l'umana natura è per la vita, non per la morte...in qualsiasi situazione o caso...anche le situazioni più brutte (inquinamento, crisi, omicidi, guerre...) non giustificherebbero mai un desiderio del genere....che può solo derivare da una particolare condizione personale....ai confini con la patologia....

poetaestinto

• Hero Member
  • Con il nostro amore potremmo salvare il mondo
« Risposta #16 il: 03 Febbraio 2012, 00:28:35 am »

pensa quello che vuoi.
Dimostrarti il contrario non mi interessa.
Tantomeno mi interessa argomentare oltre la mia risposta che appare molto chiara in tutte le sue parti.
Sicuramente in me vive un malessere:
il malessere di constatare che l'uomo ha compromesso irrimediabilmente questo pianeta sia dal punto di vista fisico che da quello socio-etico.
Continuerò quindi a sperare, PATOLOGICAMENTE O MENO, che la natura si sbarazzi di questi dannosi parassiti.

By il Poetapatologicamentestinto

SCANNER

• Hero Member
« Risposta #17 il: 03 Febbraio 2012, 00:29:55 am »

Ceres Per dire il mio pensiero su ciò che ha detto Poetaestinto dico:
Non so con quali armi si combatterà la terza guerra mondiale ma so che la quarta si combatterà con pietre e bastoni.

poetaestinto

• Hero Member
« Risposta #18 il: 03 Febbraio 2012, 00:30:32 am »

io rispondo SI
godrei...ma a patto che la suddetta catastrofe
ci ghermisca tutti, nessuno escluso.
E mentre me ne vado in qualche altra dimensione,
godrei nel sapere che finalmente la razza umana
ha tolto il suo venefico disturbo da questa terra.
Ho perso il conto delle volte in cui
ho desiderato arrivi qualcosa che ci tolga tutti di mezzo.

apprezzo la tua sincerità e schiettezza...ma credo tu possa capirmi se considero il tuo pensiero al confine con la patologia...senza offesa, lo penso veramente....mi dispiace dirtelo, ma il tuo desiderio nasconde un tuo malessere......che va ben oltre un semplice post, su un semplice topic...

sincero tu, sincero io...

solo una cosa, in aggiunta a quanto già risposto:
cosa mi significa l'evidenziare in rosso solo una parte quando essa è parte integrante del tutto?

GATE

• Hero Member
« Risposta #19 il: 03 Febbraio 2012, 00:31:00 am »

scusami Ceres, ma il tuo è un sondaggio o uno strumento scova serial-killer? stai dicendo che l'utente poetaestinto ha qualcosa di patologico? e la cosa ti diverte? 
Ma un moderatore c'è o faccio io la segnalazione?

CERESFELIPE

• Visitatore
« Risposta #20 il: 03 Febbraio 2012, 00:34:08 am »

pensa quello che vuoi.
Dimostrarti il contrario non mi interessa.
Tantomeno mi interessa argomentare oltre la mia risposta che appare molto chiara in tutte le sue parti.
Sicuramente in me vive un malessere:
il malessere di constatare che l'uomo ha compromesso irrimediabilmente questo pianeta sia dal punto di vista fisico che da quello socio-etico.
Continuerò quindi a sperare, PATOLOGICAMENTE O MENO, che la natura si sbarazzi di questi dannosi parassiti.

By il Poetapatologicamentestinto
io non ho detto patologico, ma ai confini con la patologia ... è diverso....cmq ciò che mi preme farti notare, è che in questo post prima hai usato la parola "uomo" in generale, mettendoci in mezzo tutti noi...e poi hai detto "questi dannosi parassiti".....ora chiarisciti....siamo tutti parassiti? oppure non rientrano nella categoria "uomo" che hai citato? e chi è che non fa parte della categoria, secondo te dovrebbe salvarsi da un ipotetica catastrofe? chi faresti rientrare nel gruppo di coloro che, a tuo parere, dovrebbero salvarsi?

coconite01

• Hero Member
  • Coloro che vivono d'amore vivono d'eterno
« Risposta #21 il: 03 Febbraio 2012, 00:34:27 am »

io rispondo SI

apprezzo la tua sincerità e schiettezza...ma credo tu possa capirmi se considero il tuo pensiero al confine con la patologia...senza offesa, lo penso veramente....mi dispiace dirtelo, ma il tuo desiderio nasconde un tuo malessere......che va ben oltre un semplice post, su un semplice topic...

sincero tu, sincero io...

Bhe,non credo ci vuole Sigmud Freud per arrivare a questa conclusione,se si vuole con tutto il cuore che l'umanita' intera sparisca grazie a una grande catastrofe o qualcosa di simile, c'e' un dolore pregresso che avvelena la mente.
Siamo tutti angeli con una sola ala,per volare ci dobbiamo abbracciare

poetaestinto

• Hero Member
« Risposta #22 il: 03 Febbraio 2012, 00:34:46 am »

ma io penso che finchè non si esagera, ci si possa dire di tutto.
se lui ha tratto questo profilo dal mio intervento, avrà i suoi onesti motivi.

mizio 67

• Hero Member
  • ABBI COME LIMITE IL NON AVERE LIMITI.
« Risposta #23 il: 03 Febbraio 2012, 00:36:26 am »

io rispondo SI
Vorrei commentarti,ma posso solo dire che c'è chi malato,senza speranza,si aggrappa ad un filo di vita tenacemente,anche quando tutto è perso,quando penso a questo,non trovo le parole x commentare quanto letto.B.fortuna
MA QUANDO VI GUARDATE RIFLESSI NELLO SPECCHIO,DOPO UNA VITA PASSATA A NASCONDERVI E MENTIRE,COSA PENSATE DI VOI STESSI?

CERESFELIPE

• Visitatore
« Risposta #24 il: 03 Febbraio 2012, 00:37:57 am »

poeta, ti stimo veramente per esserti fatto avanti con coraggio...e non vorrei che la discussione finisse con un litigio per incomprensioni...vorrei fosse pacifica...quindi ti chiedo, se vuoi/puoi, di rispondere senza alzare i toni, alle domande che ti ho fatto sopra sui parassiti e coloro che vorresti si salvassero....se ti va risp., è solo una curiosità mia per approfondire la tua opinione

P.S. TENETE BASSO IL TONO DELLA DISCUSSIONE, VALE PER TUTTI!

poetaestinto

• Hero Member
« Risposta #25 il: 03 Febbraio 2012, 00:42:17 am »

Allora.
Premessa: non ho dolori pregressi che avvelenano la mia vita o che ne minino il proprio regolare svolgimento su tutti i tipi di livello. Chiaro?
Non ho subito violenze da bimbo e niente altro del genere (ed esprimo sontuoso rispetto verso chi ne è vittima davvero).
Poi, parlo sostanzialmente ed uinicamente di razza umana tutta. Me compreso.
Sperare in una catastrofe che sia così abile da discernere buoni da cattivi, mi suonerebbe sciocco, assai sciocco e puramente fantasioso.
Non posso allora che sperare in una futura ripulita purtroppo generale in cui anche i giusti pagheranno per le colpe dei cattivi......d'altronde le leggi della natura, a cui noi tutti dovremmo soggiacere, non conoscono etica, coscienza o morale!
Spero di essere stato molto esaustivo e poco patologico!

poetaestinto

• Hero Member
« Risposta #26 il: 03 Febbraio 2012, 00:44:50 am »

poeta, ti stimo veramente per esserti fatto avanti con coraggio...e non vorrei che la discussione finisse con un litigio per incomprensioni...vorrei fosse pacifica...quindi ti chiedo, se vuoi/puoi, di rispondere senza alzare i toni, alle domande che ti ho fatto sopra sui parassiti e coloro che vorresti si salvassero....se ti va risp., è solo una curiosità mia per approfondire la tua opinione

P.S. TENETE BASSO IL TONO DELLA DISCUSSIONE, VALE PER TUTTI!

perdonami ma io non sto alzando affatto i toni....non l'ho fatto in nessun intervento ed anzi sono io stesso intervenuto difendendo l'onestà di ogni sorta di affermazione.
Chiedo io a te, in totale tranquillità, di non mistificare.

CERESFELIPE

• Visitatore
« Risposta #27 il: 03 Febbraio 2012, 00:47:03 am »

Allora.
Premessa: non ho dolori pregressi che avvelenano la mia vita o che ne minino il proprio regolare svolgimento su tutti i tipi di livello. Chiaro?
Non ho subito violenze da bimbo e niente altro del genere (ed esprimo sontuoso rispetto verso chi ne è vittima davvero).
Sperare in una catastrofe che sia così abile da discernere buoni da cattivi, mi suonerebbe sciocco, assai sciocco e puramente fantasioso.
Non posso allora che sperare in una futura ripulita purtroppo generale in cui anche i giusti pagheranno per le colpe dei cattivi......d'altronde le leggi della natura, a cui noi tutti dovremmo soggiacere, non conoscono etica, coscienza o morale!
hai ragione sulle leggi della natura.....ma se le citi, le devi conoscere tutte....e da quello che pensi in generale, mi pare tu abbia dimenticato una regola fondamentale della natura: la sopravvivenza....ogni essere vivente fa di tutto, anche in condizioni estreme, per poter sopravvivere e mandare avanti la propria specie....ora, partire già dall'idea di voler la propria specie distrutta, è il primo passo per non partecipare alla sopravvivenza e quindi crescita della razza umana....il tuo stesso pensiero è anti naturale....e non rispetta quelle leggi che hai citato...."noi tutti dovremmo soggiacere" dici....ma tu stesso non ne soggiaci....

P.S. con molto rispetto ti dico che erano dai tempi di Hitler che non risentivo il termine "ripulita"....ti esorto ad usare termini più "soft" ma non perchè qualcuno potrebbe offendersi, ma perchè mi interessa non creare litigi (e "ripulita" potrebbe giustamente generare ire) per far si che il topic sopravviva...visto che si sta facendo interessante....grazie
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2012, 00:54:24 am da CERESFELIPE »

EXTREME

• Sr. Member
« Risposta #28 il: 03 Febbraio 2012, 00:52:47 am »

Non posso dare torto a poetaestinto, se guardate la storia conosciuta della razza umana e "soppesate" il bene ed il male...essa, meriterebbe di essere annientata e chissà, se in ere pregresse, ciò non sia già avvenuto...e non una sola volta, sia per proprie colpe, sia per voleri "divini".

Un unico appunto...

Mi scoccia un sacco, dover crepare...in nome di qualunque ideale...sia per errori-orrori altrui, che globali...anche, persi nella notte dei tempi.

Saluti.

EXTREME
Visto che nasci libero.

Cresci libero,
vivi libero,
ama libero
e muori libero.

poetaestinto

• Hero Member
« Risposta #29 il: 03 Febbraio 2012, 00:56:57 am »

Allora.
hai ragione sulle leggi della natura.....ma se le citi, le devi conoscere tutte....e da quello che pensi in generale, mi pare tu abbia dimenticato una regola fondamentale della natura: la sopravvivenza....ogni essere vivente fa di tutto, anche in condizioni estreme, per poter sopravvivere e mandare avanti la propria specie....ora, partire già dall'idea di voler la propria specie distrutta, è il primo passo per non partecipare alla sopravvivenza e quindi crescita della razza umana....il tuo stesso pensiero è anti naturale....e non rispetta quelle leggi che hai citato...."noi tutti dovremmo soggiacere" dici....ma tu stesso non ne soggiaci....

anche il virus cerca di sopravvivere quando cerchi di debellarlo
anche la gramigna ricresce quando cerchi di estirparla
anche i pidocchi fanno resistenza quando cerchiamo di liberarcene
tutto e tutti custodiamo l'atavico fuoco della sopravvivenza.
Ciò non significa che tutto ciò che cerca di spravvivere faccia la cosa migliore nel farlo.
L'ultima frase si lega al fatto che noi umani ormai ci configuriamo come un virus, come un fungo per questo pianeta (che è un organismo vivo).
E' nostro dovere naturale tendere alla sopravvivenza ma non è detto che questo sia il bene per tutto l'esistente e per il suo futuro.
Posso cmq fantasticare e sperare e pregare che si salvino miracolosamente solo i buoni ed i giusti.
Non so ancora come potrebbe accadere, ma pregare non costa nulla.
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 19   Vai su