• 17 Maggio 2012, 22:33:58 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Creata la sezione SCIENZE E TECNOLOGIE

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9   Vai giù

Autore Topic: Contenitore per scoperte con Google Earth-Sky-Maps  (Letto 13651 volte)

Firemanxx

• Sr. Member
  • Troppo silenzio di notte .
Re:Groenlandia....strana foto in google maps
« Risposta #90 il: 21 Settembre 2011, 05:05:36 am »

:uhm:
Piccolo OT guardando la Groenlandia ho dato un'occhiata alle Svalbard e srtanamente sono tutte sfuocate , che strano ...... proprio dove c'e il famoso bunker .

« Ultima modifica: 21 Settembre 2011, 05:43:27 am da Firemanxx »

Uploaded with ImageShack.us
Le mie sono opinioni personali e non vogliono offendere nessuno .

Geremia

• Hero Member
  • (<o>) (<o>)
Re:Google Sky - Google Earth - Google Maps
« Risposta #91 il: 21 Settembre 2011, 09:11:55 am »

unito.

Grazie per le immagini! :uhm:
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore. [B.Brecht]
Quindi è meglio nun faticà? [G.Stampi]
Trolololo lollo lololollo lo lo oh oh oh oh ooooh [E.Khil]

Geremia

• Hero Member
  • (<o>) (<o>)
Re:Contenitore per scoperte con Google Earth-Sky-Maps
« Risposta #92 il: 21 Settembre 2011, 10:26:46 am »

Grazie Carlino per la segnalazione del vecchio topic :)

Da oggi usiamo questo topic per la raccolta immagini!
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore. [B.Brecht]
Quindi è meglio nun faticà? [G.Stampi]
Trolololo lollo lololollo lo lo oh oh oh oh ooooh [E.Khil]

shark

• Newbie
  • *
Re:Groenlandia....strana foto in google maps
« Risposta #93 il: 21 Settembre 2011, 22:13:58 pm »

E niente....
google maps e' un collage di migliaia di foto satellitari la foto in questione e' un buco di informazioni
oppure una foto satellitare scattata in un altra lunghezza d'onda oppure incompleta nel numero di
bit (vi sono anche bande nere in alto che dovrebbero essere assenza di bit di informazione o errata
trasmissione ricezione)
Insomma non e' un oggetto o una costruzione.

Si e' proprio questa l'immagine alla quale mi riferivo.

Grazie per la spiegazione. E' stata molto esauriente. Mi puoi comunque segnalare un'altra anomalia del genere in google maps ?

Saluti
Danger Will Robinson, Danger !!!!

jumpjack

• Hero Member
Gigantesche antenne a Sud di Roma
« Risposta #94 il: 02 Novembre 2011, 10:23:03 am »

Cosa saranno mai queste gigantesche antenne a Sud di Roma?!?

Secondo GoogleEarth (non GoogleMaps) sorgono vicino all'INSEAN - Istituto nazionale per studi e esperienze di architettura navale - , un "ente inutile", come è stato definito, legato al Consiglio Nazionale delle Ricerche - Dipartimento Energia e Trasporti, ma non vedo come possano entrarci antenne così gigantesche con la nautica. Le dimensioni si possono intuire misurando la lunghezza delle ombre degli edifici: supponendo per gli edifici un'altezza minima di 3 metri per ogni piano, se l'ombra di un edificio è lunga X metri e quella di un antenna è lunga 6 volte quella dell'edificio, vuol dire che l'antenna è alta 6*X metri: con questa stima, a vengono fuori antenne alte ALMENO 30 metri!!

Alcune sono simili a quelle televisive, altre (quelle nei "cerchi") sembrano essere solo altissimi pali, sorretti probabilmente da tiranti attaccati a 3 blocchi intorno a ogni palo; probabilmente la vera antena è costituita da cavi sospesi ai vari pali.

Non credo siano le famigerate antenne di Radio Vaticana: se non sbaglio, quelle dovrebbero essere a NORD di Roma, qui:

oppure qui, non ho capito bene:

« Ultima modifica: 02 Novembre 2011, 10:30:17 am da jumpjack »

saib

• Hero Member
« Risposta #95 il: 14 Novembre 2011, 23:15:05 pm »

(AGI) Washington - Nel cuore del deserto cinese del Kumtag, nella vasta area arida nord-occidentale, il satellite ha immortalato una bizzarra quanto incomprensibile struttura gigantesca formata da un reticolo di grandi strisce di metallo che si intersecano senza alcun criterio apparente. L'area coperta e' lunga 1,6 km per 1 km di larghezza. Le strisce sembrano essere state disposte per essere viste dal cielo. Secondo alcuni analisti potrebbe essere una griglia di puntamento per calibrare i satelliti spia cinesi .

Zardoz83

• Newbie
  • *
« Risposta #96 il: 16 Novembre 2011, 18:45:51 pm »

se inserisco kumtag su google earth mi dice impossibile trovarla, cerchero' ad occhio

apecheronza

• Newbie
  • *
« Risposta #97 il: 16 Novembre 2011, 21:26:12 pm »

(AGI) Washington - Nel cuore del deserto cinese del Kumtag, nella vasta area arida nord-occidentale, il satellite ha immortalato una bizzarra quanto incomprensibile struttura gigantesca formata da un reticolo di grandi strisce di metallo che si intersecano senza alcun criterio apparente. L'area coperta e' lunga 1,6 km per 1 km di larghezza. Le strisce sembrano essere state disposte per essere viste dal cielo. Secondo alcuni analisti potrebbe essere una griglia di puntamento per calibrare i satelliti spia cinesi .

dunque, sono una neofita, quindi spero di inserire bene le coordinate, chiedo venia anticipatamente per eventuali pasticci!

Il reticolo dovrebbe essere questo: 40.452107,93.742118

Ma quest' altro lo trovo ancora più strano!  44 42'40.81"N 93 31'46.18"E

Qualcuno ne sa qualcosa? Devo dire che mi incuriosisce parecchio!
ride la stella Aldebaran, ride e fa: to be to be to be or not to be.....

m4d

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #98 il: 16 Novembre 2011, 21:42:21 pm »

dunque, sono una neofita, quindi spero di inserire bene le coordinate, chiedo venia anticipatamente per eventuali pasticci!

Il reticolo dovrebbe essere questo: 40.452107,93.742118

Ma quest' altro lo trovo ancora più strano!  44 42'40.81"N 93 31'46.18"E

Qualcuno ne sa qualcosa? Devo dire che mi incuriosisce parecchio!

http://www.youtube.com/watch?v=htA8aC5NJzw (The video's owner prevents external embedding)
può vedere che le strutture sono state create anche prima di un paio di anni, ma ora guardiamo dopo più di quanto lo sarebbero lasciati a marcire e la natura.

C'è sicuramente non è qualcosa di costruito in quel momento. Almeno non ci sono immagini satellitari, questa conclusione - lasciate - diffuse da alcuni media.

Siamo riusciti, una foto satellitare della struttura reticolare bianco (si parla di destra delle due net-come le strutture) hanno trovato nel corso della loro creazione, la foto è datata 13 Aprile 2005:

Invece di una costruzione in metallo o in cemento, sembra molto più un semplice colore di codifica di agire sul terreno, alcuni con gesso o qualcosa di più difficile. Forse è una specie di esperimento geologico perché alcune delle linee sembrano sorprendentemente accurato come i "rami" e "rami" corrispondono alle condizioni del terreno, apparentemente.

Una soluzione sicura ed illuminazione e rispondere a qualsiasi domanda siamo in grado di aiutarvi in ​​questo articolo non di offerta, naturalmente, ma forse siete d'accordo con noi d'accordo che la faccenda potrebbe credere di essere molto meno misteriosa e segreta di molte persone.

fonte
http://hurrikansaison.blogspot.com/

JENA SNAKE PLISSKEN

• Moderator
  • Hero Member
  • Se vai al tappeto, rialzati piu' forte di prima...
« Risposta #99 il: 17 Novembre 2011, 15:08:36 pm »

Article:
Mysterious Symbols in China Desert Are Spy Satellite Targets, Expert Says
Natalie Wolchover, Life's Little Mysteries Staff WriterDate: 16 November 2011 Time: 11:23 AM ET

http://www.space.com/13646-mystery-structures-china-desert-spy-satellite.html

Per proteggere la pecora, bisogna cacciare il lupo, e ci vuole un lupo per cacciare un lupo.

Zardoz83

• Newbie
  • *
« Risposta #100 il: 29 Novembre 2011, 10:44:48 am »

mi sbagliero' sicuramente, ma sti due cosi blu nella costellazione dei pesci? Boh

5°53'14.78''   20°24' 18.39''

ce en sono anche di colore rosso verso la chioma di berenice...mi sbagliero'
« Ultima modifica: 29 Novembre 2011, 11:00:59 am da Zardoz83 »

Zardoz83

• Newbie
  • *
« Risposta #101 il: 29 Novembre 2011, 10:55:17 am »

altra strana immagine

48 05 55 65   0 56 25 27

nel caso non fosse nulla, potete sempre giocarveli
« Ultima modifica: 29 Novembre 2011, 11:22:49 am da Zardoz83 »

giotto

• Hero Member
« Risposta #102 il: 02 Gennaio 2012, 12:35:25 pm »

Non volevo aprire un nuovo topic relativo a questa scoperta, quindi, ho pensato di postare la notizia su questo che mi sembra il più adatto (anche se non specifico).

Nel mar Rosso spunta un'isola
Nata da un'eruzione di un vulcano sotterraneo

GERUSALEMME – È nata all’antivigilia di Natale, non ha ancora un nome e forse non l’avrà in tempo, prima di scomparire di nuovo tra i flutti: una nuova isola è apparsa il 23 dicembre nel Mar Rosso, tra la costa occidentale dello Yemen e l’Eritrea. O, perlomeno, in quella data è stato avvistato da un satellite della Nasa un sbuffo di fumo bianco che annunciava il lieto evento.
L'ERUZIONE - Con il patrocinio di una eruzione sottomarina, un nuovo isolotto lavico si è formato tra l’isola di Haycock e quella di Rugged là dove fino al giorno prima c’era soltanto acqua, come testimonia la comparazione delle immagini fornite dall’Osservatorio della Terra della Nasa. Al lieto evento hanno assistito alcuni pescatori che hanno visto zampillare la lava fino a un’altezza di trenta metri, per poi ricadere nel mare e formare l’isola, una in più, nell’arcipelago di Zubair.

LA NASCITA - Il «travaglio» per l’insolito parto marino era iniziato qualche giorno prima, secondo i pescatori, e la nuova isoletta è davvero piccola: poco più di 500 metri di diametro. Secondo un esperto consultato dalla Cnn la nascita di isole vulcaniche non è insolita, ma la loro vita è breve, qualche anno al massimo, prima di essere distrutte dalle onde. Nel Mar Rosso però la lava eruttata è più consistente e meno gassosa, quindi il vento e il mare potrebbero faticare di più o addirittura non riuscire a dissolvere l’isolotto. Cui sarà opportuno, in tal caso, trovare un nome.

Elisabetta Rosaspina

Link : http://www.corriere.it/esteri/11_dicembre_30/isola-rosaspina_098c0ce4-3318-11e1-be67-1119b87d83b7.shtml
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta (Buckminster Fuller)

Sukankhamon

• Full Member
    • Uomo avvisato... mezzo salvato!
« Risposta #103 il: 25 Gennaio 2012, 00:38:14 am »

ciao a tutti... ho guardato tutti i vostri post e non ho trovato questo che volevo postarvi io... sono nuovo in questo forum e lo trovo bellissimo, state svolgendo un ottimo lavoro in tutti gli argomenti trattati, ho letto che in passato avete già postato foto dei luoghi e quindi non so se avete già trattato questo:

su Bing di Microsoft hanno contornato anche gli edifici vicini, ecco il risultato:

http://binged.it/z5QAxz

strane coincidenze?!?
...e dall'astronave si vide scendere un fascio luminosissimo e si udì: SALGA A BORDO, KAZPITA!

kalko

• Jr. Member
  • **
« Risposta #104 il: 31 Gennaio 2012, 22:04:26 pm »

Non volevo aprire un nuovo topic relativo a questa scoperta, quindi, ho pensato di postare la notizia su questo che mi sembra il più adatto (anche se non specifico).

Nel mar Rosso spunta un'isola
Nata da un'eruzione di un vulcano sotterraneo

GERUSALEMME – È nata all’antivigilia di Natale, non ha ancora un nome e forse non l’avrà in tempo, prima di scomparire di nuovo tra i flutti: una nuova isola è apparsa il 23 dicembre nel Mar Rosso, tra la costa occidentale dello Yemen e l’Eritrea. O, perlomeno, in quella data è stato avvistato da un satellite della Nasa un sbuffo di fumo bianco che annunciava il lieto evento.
L'ERUZIONE - Con il patrocinio di una eruzione sottomarina, un nuovo isolotto lavico si è formato tra l’isola di Haycock e quella di Rugged là dove fino al giorno prima c’era soltanto acqua, come testimonia la comparazione delle immagini fornite dall’Osservatorio della Terra della Nasa. Al lieto evento hanno assistito alcuni pescatori che hanno visto zampillare la lava fino a un’altezza di trenta metri, per poi ricadere nel mare e formare l’isola, una in più, nell’arcipelago di Zubair.

LA NASCITA - Il «travaglio» per l’insolito parto marino era iniziato qualche giorno prima, secondo i pescatori, e la nuova isoletta è davvero piccola: poco più di 500 metri di diametro. Secondo un esperto consultato dalla Cnn la nascita di isole vulcaniche non è insolita, ma la loro vita è breve, qualche anno al massimo, prima di essere distrutte dalle onde. Nel Mar Rosso però la lava eruttata è più consistente e meno gassosa, quindi il vento e il mare potrebbero faticare di più o addirittura non riuscire a dissolvere l’isolotto. Cui sarà opportuno, in tal caso, trovare un nome.

Elisabetta Rosaspina

Link : http://www.corriere.it/esteri/11_dicembre_30/isola-rosaspina_098c0ce4-3318-11e1-be67-1119b87d83b7.shtml

...mi ricordo che un ''qualcuno'' sarebbe venuto dal mare...e non era certo un ''qualcuno'' che avrebbe portato qualcosa di buono..
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9   Vai su