"l'odio cieco
senza speranza
senza recupero
l'essenza stessa del male, di ogni male
l'orrido per eccellenza
maestro di menzogna e nascondimento
antico quasi come il mondo
tutt'altro che privo di energie e tutt'altro che in esaurimento"
(Astarte)
Tu guarda cosa abbiamo qui
proprio l'esatta descrizione della razza umana
Anche questa volta debbo dare ragione a White Duke!
Già: "l'esatta descrizione della razza umana"...e non credo affato sia una coincidenza! Non credo nelle coincidenze!
Io ho la mia teoria personale, che non esporrò qui perchè sarebbe giudicata più che blasfema, esattamente come quando qualcuno osò dire che derivavamo dalle scimmie: come era possibile che l'Uomo l'essere più intelligente del mondo, potesse derivare da un essere ignobile come la scimmia?!?
Ebbene io credo che la nostra origine, sia ancora più ignobile...ma lasciamo perdere!
Per me "lucifero" significa proprio "Portatore di Luce", in quanto Egli era proprio il portatore di Luce sulla Terra! Era il Principe della Terra! Ma poi, proprio come la razza umana di oggi (aridagli con le coincidenze), si è fatto prendere la mano, ha creduto di poter fare a meno di Dio, di poter comandare e gestire la Terra e la razza umana da solo, senza il bisogno di un "dio seduto sul suo trono nei cieli che se ne infischia dei veri problemi per chi sta qui con i piedi sulla Terra tutti i giorni": un sentimento molto umano!
All'uomo bastava il Principe che stava qui sulla Terra accanto a lui, non un dio che se ne stava "nei cieli".
Ebbene egli oggi è tutt'altro che portatore di Luce! Ed è per questo che non viene più chiamato Lucifero, ma con altri nomi...
...ma queste possono essere anche una marea di mie stupide teorie personali che lasciano il tempo che trovano: il dato di fatto è che non importa il nome che vogliamo dargli, egli esiste e il suo pensiero può persino apparire logico (ad una valutazione superficiale) perchè è appunto così umano! Ma essendo che la Vita è molto di più di ciò che ci sembra o di ciò che vogliamo illuderci che sia, egli e i suoi ragionamenti non possono fare altro che portarci alla
Morte Eterna! Ed ecco perchè concordo e sottoscrivo tutto ciò che astarte ha scritto su di lui!