ragazzi sono in msn con creed

mi sta spiegando una cosa a mio avviso molto interessante
ve la riassumo

riguardo della foto postata da enheduanna, vorrei rispondere a 1kevola dicendogli che il vapore in quota, se non si trova a contatto con impurità, raggiunge temperature ben oltre sotto lo zero senza ghiacciare
Quindi ciò che permette la condensazione e la successiva sublimazione in cristalli di ghiaccio, sono le impurità dell'aria e nel vapore non sempre sono presenti.
Quando si manifestano dei cirri, si sta assistendo a nuvole di ghiaccio, dicendola spicciola e come qualsiasi aerosol ghiacciato se guardato in determinate condizioni di luce da come risultato una rifrazione della luce stessa
E' chiaro inoltre che il passaggio di un aereo lascia nell'aria particelle. Queste particelle si chiamano nuclei di condensazione ed è attorno a questi nuclei che si va a formare il ghiaccio
in maniera istantanea e questo ghiaccio non si scioglie di certo in cinque minuti ma puo rimanere in aria anche parecchie ore..
Questi nuclei di condensazione possono essere particelle di sabbia, di sale, ed addirittura dei solfati come quello di zolfo che è un residuo della combustione e nitruro di alluminio e quest'ultimi
sono residui dispersi in aria in grande quantità dalle aziende di ceramiche.Quindi enheduanna dovresti davvero protestare contro la orbana ceramiche di piscinas, a 40 km da chia, sardegna.
A patto questo, le mie ricerche mi stanno portando innanzitutto a capire che si può cambiare il tempo in un senso univoco
e cioè da sereno a pioggia e non il contrario e comunque con l'emissione di aereosol con nuclei di condensazione in argento, che sono dello stesso materiale dell'amalgama dei denti. Patto questo, l'irrorazione viene effettuata con voli VFR per la sola zona interessata e deve essere una zona in emergenza idrica.
Fin'ora sono arrivato fin qua, il resto sono davvero chiacchiere senza senso e scie di condensazione.
(scie di condensazione in intersezioni di aereonautica civile . AIRBUS A380)