enhanced ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:Il Canale Youtube di Madhobbit è tutta una collezione di suoni di "strana" provenienza. Forse la testimonianza che esistano altre dimensioni... o come minimo "strane" comunicazioni.
Ciao Enhanced, sono nuovo di questo forum, ma vi seguo da molto tempo.
Il canale di MadHobbit è molto interessante e guardando vari filmati, anche di altri utenti, in cui questi (ipotizzando che tutto questo sia vero) riuscivano a dialogare con presunti esseri non terreni, mi è venuta da fare una considerazione:
Cercando di capire qualcosa sulla dimensione astrale (argomento che ho scoperto solo ultimamente), mi è capitato di leggere questo riguardo i "corpi astrali abbandonati", cioè i corpi astrali abbandonati da chi "è passato a miglior vita" passando alla dimensione celeste:
..Sono chiamati "spettri astrali" o "fantasmi" e spesso sono attratti alle sedute spiritiche ove vengono scambiati per le anime vere di cui non sono che semplici contraffazioni. A meno che non siano artificialmente stimolati, come accade in tali sedute, si disintegrano in poche ore o in pochi mesi od anni, secondo che l'ego passato al Mondo celeste, era di natura spirituale o materiale
Ripeto.. non sono un esperto in materia, mi interesso da poco a queste teorie; però valutando tutte le ipotesi potrebbe anche succedere che questi "Ghost Box" in verità ti permettano di entrare in contatto non con degli spiriti veri e propri ma soltanto con quello che ne è rimasto dal passaggio di questi al mondo celeste.
Ecco una spiegazione prelevata dal sito CoseNascoste.com:
Il potere contraffatto di queste forme spettrali diminuisce continuamente, ma in certi casi viene intensificato, come un tizzone ardente è reso più brillante soffiandovi sopra. Questo può avvenire per mezzo di uno stimolo psichico da parte di persone viventi sul piano materia le.
E' il potere psichico che viene generato nelle sedute medianiche; questo potere, unito con le affinità mentali tra le persone presenti e lo spettro astrale, possono far sì che questi si manifesti, mediante una più o meno completa materializzazione, oppure attraverso l'organismo fisico del medium o dei medium presenti nel circolo.
Ho tagliato qua e là per non dilungarmi:
..riuscirà a manifestarsi con la parola, la scrittura automatica, i colpi o in vari altri modi. ...
In alcuni casi sopravvivrà nella forma spettrale la vibrazione di vecchi ricordi e ciò le permetterà di risponde bene ad eventuali domande. ....
..Inoltre queste entità prendono a prestito idee e impressioni dalla mente del medium e delle persone presenti; idee che, aggiunte ai loro evanescenti ricordi, dan loro la possibilità di rispondere alle eventuali domande in modo assai veritiero.
E ancora:
E' interessante notare che l'anima che lo occupava ignora quello che fa il suo guscio abbandonato.
E' patetico osservare come, a volte, gli spettri astrali vengano accolti come se fossero le ani me di persone care.
Certo, solo il Signore onnipotente potrebbe dirci come stanno in realtà le cose, però questi signori che passano il tempo a parlare con voci ultra-terrene dovrebbero riflettere su queste cose e magari chiedersi se non stiano soltanto perdendo tempo inutilmente.
Scusate per la lunghezza del mio post.. :side: