• 17 Maggio 2012, 22:22:06 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

E' stato attivato il sistema dei richiami.

Sondaggio

Credete nei fantasmi?

Si
- 18 (60%)
Non so, ho dei dubbi
- 6 (20%)
No
- 6 (20%)

Totale votanti: 30

Le votazioni sono chiuse: 16 Settembre 2010, 10:52:51 am

Autore Topic: Che ne pensate dei fantasmi? ci credete?  (Letto 14436 volte)

Jock Horror

• Visitatore
Re:Poltergeist
« Risposta #30 il: 03 Ottobre 2009, 13:34:03 pm »

volevo editare il messaggio precedente..

http://it.wikipedia.org/wiki/Lenghelo

ecco lo spiritello delle mie zone, in particolare del mio paese  :cheer:

hindujain

• Full Member
« Risposta #31 il: 03 Ottobre 2009, 13:58:09 pm »

sì, in effetti la descrizione di wikipedia si avvicina più al coboldo..;)

350015

• Newbie
  • *
« Risposta #32 il: 03 Ottobre 2009, 14:41:57 pm »

Ciao
a volte le ombre,come spiegato in una trasmissione su rai 3 da uno scienziato,possono essere indotte da frequenze che influenzano la vista.Adesso non ricordo il nome della trasmissione!Lo scienziato stava costruendo uno strumento e per caso facendo oscillare un'asticella di metallo si accorse di ombre che correvano sul soffitto.Questa cosa lo turbò ma dopo alcuni tentativi capì che quell'asticella portata ad una certa frequenza di oscillazione influenzava il visus.
Scientificamente non te lo saprei spiegare.
C'è da dire che molti avvenimenti vanno oltre la ns comprensione.
Ciao

enhanced

• Hero Member
Ghost Box
« Risposta #33 il: 07 Gennaio 2010, 11:10:37 am »

Il Canale Youtube di Madhobbit è tutta una collezione di suoni di "strana" provenienza. Forse la testimonianza che esistano altre dimensioni... o come minimo "strane" comunicazioni.

http://www.youtube.com/user/MadHobbit

La Ghost Box è una radio per captare tutto questo... ed è pure in vendita, non so se anche in Italia.

Alcuni esempi:

Teodora

• Hero Member
Re:Ghost Box
« Risposta #34 il: 07 Gennaio 2010, 11:19:07 am »

:ohmy: se lo scopre mio figlio sono perduta!..
già che è sonnambulo come lo ero io da bambina..:blink:
<< Poi vidi un cielo nuovo e una terra nuova, perché il primo cielo e la prima terra erano spariti >>

Teodora

• Hero Member
« Risposta #35 il: 07 Gennaio 2010, 11:57:28 am »

quando vivevo in una casa antica..che era stata un convento..ho passato anni di tormenti, non conoscendo nulla ancora di questi mondi! ma non fu solo per me ma per tutta la famiglia compreso il gatto che avevamo.
conoscendo le costellazioni di bert hellinger si comprende come queste anime comunichino con i Viventi (mi viene in mente la canzone di Robbie Williams FEEL!)
<< Poi vidi un cielo nuovo e una terra nuova, perché il primo cielo e la prima terra erano spariti >>

Teodora

• Hero Member
« Risposta #36 il: 07 Gennaio 2010, 20:21:38 pm »

ecco qui un ottimo film che ci racconta l'incontro tra anime trapassate e anime in vita.

da notare la scena finale quando lui si volta ed entra nel grande fascio di luce.:)

geffry

• Sr. Member
  • lo spirito umano è più forte di qualsiasi farmaco
« Risposta #37 il: 07 Gennaio 2010, 20:28:23 pm »

questi americani,ne fanno una più del diavolo:ohmy: ah americani
ANIMAL LIBERATION FRONT

Andryx86

• Newbie
  • *
« Risposta #38 il: 08 Gennaio 2010, 21:00:40 pm »

enhanced ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Citazione
Il Canale Youtube di Madhobbit è tutta una collezione di suoni di "strana" provenienza. Forse la testimonianza che esistano altre dimensioni... o come minimo "strane" comunicazioni.

Ciao Enhanced, sono nuovo di questo forum, ma vi seguo da molto tempo.
Il canale di MadHobbit è molto interessante e guardando vari filmati, anche di altri utenti, in cui questi (ipotizzando che tutto questo sia vero) riuscivano a dialogare con presunti esseri non terreni, mi è venuta da fare una considerazione:

Cercando di capire qualcosa sulla dimensione astrale (argomento che ho scoperto solo ultimamente), mi è capitato di leggere questo riguardo i "corpi astrali abbandonati", cioè i corpi astrali abbandonati da chi "è passato a miglior vita" passando alla dimensione celeste:
Citazione
..Sono chiamati "spettri astrali" o "fantasmi" e spesso sono attratti alle sedute spiritiche ove vengono scambiati per le anime vere di cui non sono che semplici contraffazioni. A meno che non siano artificialmente stimolati, come accade in tali sedute, si disintegrano in poche ore o in pochi mesi od anni, secondo che l'ego passato al Mondo celeste, era di natura spirituale o materiale

Ripeto.. non sono un esperto in materia, mi interesso da poco a queste teorie; però valutando tutte le ipotesi potrebbe anche succedere che questi "Ghost Box" in verità ti permettano di entrare in contatto non con degli spiriti veri e propri ma soltanto con quello che ne è rimasto dal passaggio di questi al mondo celeste.
Ecco una spiegazione prelevata dal sito CoseNascoste.com:
Citazione
Il potere contraffatto di queste forme spettrali diminuisce continuamente, ma in certi casi viene intensificato, come un tizzone ardente è reso più brillante soffiandovi sopra. Questo può avvenire per mezzo di uno stimolo psichico da parte di persone viventi sul piano materia le.
E' il potere psichico che viene generato nelle sedute medianiche; questo potere, unito con le affinità mentali tra le persone presenti e lo spettro astrale, possono far sì che questi si manifesti, mediante una più o meno completa materializzazione, oppure attraverso l'organismo fisico del medium o dei medium presenti nel circolo.

Ho tagliato qua e là per non dilungarmi:
Citazione
..riuscirà a manifestarsi con la parola, la scrittura automatica, i colpi o in vari altri modi. ...
In alcuni casi sopravvivrà nella forma spettrale la vibrazione di vecchi ricordi e ciò le permetterà di risponde bene ad eventuali domande.  ....
..Inoltre queste entità prendono a prestito idee e impressioni dalla mente del medium e delle persone presenti; idee che, aggiunte ai loro evanescenti ricordi, dan loro la possibilità di rispondere alle eventuali domande in modo assai veritiero.

E ancora:
Citazione
E' interessante notare che l'anima che lo occupava ignora quello che fa il suo guscio abbandonato.
E' patetico osservare come, a volte, gli spettri astrali vengano accolti come se fossero le ani me di persone care.

Certo, solo il Signore onnipotente potrebbe dirci come stanno in realtà le cose, però questi signori che passano il tempo a parlare con voci ultra-terrene dovrebbero riflettere su queste cose e magari chiedersi se non stiano soltanto perdendo tempo inutilmente.

Scusate per la lunghezza del mio post.. :side:

dylan

• Hero Member
« Risposta #39 il: 09 Gennaio 2010, 06:33:12 am »

Un morto non sente,non vede,non pensa,non parla.Credo negli esperimenti effettuati di registrazioni di suoni e voci(basta anche un registratore a cassette tipo vecchio)come di fenomeni particolari che avvengono durante le "sedute spiritiche" (che per me equivalgono ad esperimenti)ma li attribuisco a fenomeni parapsicologici scaturiti dalle capacita' extrasensoriali di qualcuno dei membri dell'esperimento...nn credo che i dialoghi siano da prendere in considerazione come una comunicazione vera e propria.

astarte

• Visitatore
« Risposta #40 il: 09 Gennaio 2010, 10:07:50 am »

per quanto riguarda la mia personale esperienza

hanno detto cose che si sono verificate
hanno prodotto fenomeni fisici visibili e udibili
hanno sempre operato, parlato, agito, per un bene supremo comune

per me SONO
ovviamente ognuno è libero di non credere
ma questo è sempre stato

dylan

• Hero Member
« Risposta #41 il: 09 Gennaio 2010, 15:59:25 pm »

Giusto per confrontare le esperienze:previsione di eventi-ok,non mi e' successo personalmente ma non lo escludo assolutamente.Fenomeni fisici visibili e udibili-concordo.Operare per un bene supremo comune-dipende molto da chi produce i fenomeni,spesso si hanno riscontri confusi o che comunque sono riconducibili alle personalita' di chi e' presente al momento.Non escludo nulla a priori e penso che il ghost box possa essere utile come strumento se interpretato in modo oggettivo,distaccandosi dalle credenze personali ma questa e' solo una mia opinione.

enhanced

• Hero Member
« Risposta #42 il: 09 Gennaio 2010, 18:07:10 pm »

Per rispondere ad Andrix e in generale, ho constatato che MadHobbit, ovvero Jamie, in verità gioca quasi divertito con la sua scatoletta-fantasma,  suggerendo tuttavia di evitare ai minori di anni 16 di sperimentare. Come a dire: dai, provate anche voi!

Invero i fenomeni che si vanno a produrre, se non controllati, possono avere conseguenze spiacevoli.

Checchè ne possano opinare i detrattori delle scienze spiritistiche, con la ghost box non si gioca. E' certamente un metodo per captare qualcosa che assomiglia molto a "VOCI".

Konstantin Raudive captò e registrò circa 52.000 voci che lui asseriva provenissero dall'Aldilà: la maggior parte erano nomi, lamentele, asserzioni circostanziali, emissioni e grida varie. Roba da chiodi.

Nulla a che fare con una riposata "canalizzazione", pur tuttavia un "sistema", una novità... che conduce alla riflessione che esistano altre Dimensioni, e in specie alcuni (e vari) Mondi di netta ( e oscura) disperazione spirituale.

dylan

• Hero Member
« Risposta #43 il: 09 Gennaio 2010, 22:57:57 pm »

No,decisamente non e' un gioco.Se una persona e' convinta che esista un pericolo, che puo' identificare come meglio crede, e' facile che non fara' una bella esperienza e le sue paure potrebbero prendere "corpo" (trance non cercata ne' voluta,possessioni varie etc) .Non penso che sia cosi' facile pero' evocare demoni o quant'altro,altrimenti il mondo sarebbe finito gia' da tempo,vista la brava gente che c'e' in giro.

Andryx86

• Newbie
  • *
« Risposta #44 il: 11 Gennaio 2010, 01:54:58 am »

Concordo con voi. Ad ogni modo, che si creda ad una cosa o all'altra sono cose da evitare; per principio cose che qualcuno ipotizza essere rischiose e che non se ne ha la certezza che non lo siano, sarebbero comunque da evitare.

Ho sentito parlare anche della tavola UOIJA, di evitarne l'uso, in quanto è come una porta di ingresso agli spiriti con cui si entra in contatto; e questi potrebbero rivelarsi ostili ed invadere il luogo in cui le sedute vengono effettuate e pure invadere la mente stessa.

Magari vado in OT però aggiungo che un discorso analogo io lo applico anche nel campo delle esperienze fuori dal corpo (OBE). Ammesso che queste esperienze siano realmente cose che accadono in un'altra dimensione (quella astrale appunto), penso che prima di effettuare esperimenti simili (cosa che molti siti internet incoraggiano a fare, dando addirittura le istruzioni per l'uso) bisogna affidarsi a una persona esperta e seguire un intero percorso di preparazione.
Chi mi dice che non possa veramente capitare che uscendo dal corpo capiti in un basso livello astrale, incontrando demoni o quant'altro, sempre ammesso che tutte queste cose siano vere?!

Per conto mio ultimamente, sperimentando alcune esperienze di sogni lucidi, mi è capitato una volta di arrivare a un passo da una OBE, o almeno così credo. Ho cercato di trattenermi e frenare quella sensazione di abbandono e quel formicolio lungo tutto il corpo e per fortuna ci sono riuscito. Se mi fossi lasciato andare non so cosa sarebbe successo.

Scusate l'OT... era per rendere l'idea che tutto il mondo dell'ignoto è un mondo che non conosciamo e che dobbiamo prendere con estrema cautela.
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 16   Vai su