• 17 Maggio 2012, 22:21:12 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Creata sottosezione di Offtopic: Artisti e creativi di Nibiru.

Sondaggio

Credete nei fantasmi?

Si
- 18 (60%)
Non so, ho dei dubbi
- 6 (20%)
No
- 6 (20%)

Totale votanti: 30

Le votazioni sono chiuse: 16 Settembre 2010, 10:52:51 am

Autore Topic: Che ne pensate dei fantasmi? ci credete?  (Letto 14436 volte)

Hekaitomix

• Jr. Member
  • **
Poltergeist
« Risposta #15 il: 02 Ottobre 2009, 16:32:02 pm »

Il termine Poltergeist deriva dal tedesco e significa spirito rumoroso (geist significa spirito, poltern bussare).

/---/

CIò CHE SEGUE E' ACCADUTO VERAMENTE AL SOTTOSCRITTO, NON E' FRUTTO DI INVENZIONE

Qualche tempo fa, mi è capitata una strana avventura. Era un periodo di spavaldagine,avevo perso la mia fede e cominciai ad interessarmi dell' occulto. Così per gioco, navigavo sul web e facevo ricerche su satana e company.

Questo periodo durò circa due settimane. La notte non riuscivo a dormire! mi svegliavo sempre verso le 3,con ansia e quasi semre da una cosa terribile; cioè mi sentivo una piccola mano fredda che mi prendeva per spalla e mi scuoteva! SENSAZIONE ORRIBILE. Una volta invece mi svegliai dal continuo scuotere del letto sul muro, mi mi misi seduto sul letto, e mi arrivò come una botta sul braccio, come un pugno. Il caso clamoroso è stato quando in un pomeriggio di estate stavo steso sul letto, ero solo a casa; innervosito dal continuo cigolio della porta, mi alzai innrvosito nel chiuderla, per poi riprendere a riposarmi sul letto.. Ad un certo punto ( non so ancora spiegarmelo oggi ) mi è arrivato uno schiaffo forte dietro alla testa, tanto che mi sono girato per vedere chi fosse!! Mi sono veramente spaventato quel giorno.

Nella mia vita mi sono accadute cose del genere che ancora oggi non so cosa dire a riguardo.. Oltre a questa mi è accaduta un' ultima cosa:

Avevo 13 anni, e stavo seduto al camino mente i miei genitori stavano in cucina. ( ero solito isolarmi dal resto della famiglia ) Dopo un pò vedo letteralmente una donna con i capelli legati, felice che andava nel corridoio, dove si snodano le varie camere. Credevo fosse mia madre, ma quando andai per seguirla, mi accorsi che mia madre era con il resto della famiglia a scherzare nella cucina.. pooo mi era venuta la pelle d' oca. :)

COMUNQUE io sono il primo a dare scetticismo a tutto ciò,anche se queste cose sono accadute veramente, e le ho vissute personalmente!! Credo che di questo mondo ce ne siano di cose da scoprire, mentre noi crediamo diconoscere già tutto. Noi non siamo nulla, non siamo altro che miseri pezzi informi di materia confronto a ciò che ciela il mondo reale. Non lo potremmo mai scoprire, siccome il nostro concetto di reale ricade sotto i nostri 5 sensi.

Detto ciò mi piacerebbe sapere se vi sarà capitato qualche evento analogo.. :) :P

~~{ HeKaIToMiX }~~

..quando le tue labbra sfioreranno le mie.. quando il mio sguardo si perderà nei tuoi occhi.. io sarò lì per dirti ti amo..

Nijen

• Jr. Member
  • **
Re:Poltergeist
« Risposta #16 il: 02 Ottobre 2009, 16:43:21 pm »

mh.. quando torno al mio pc ti spiego la mia supposizione xD

z_zed

• Visitatore
« Risposta #17 il: 02 Ottobre 2009, 16:59:59 pm »

Hai scritto:
Citazione
Così per gioco, navigavo sul web e facevo ricerche su satana e company.

Vorrei dire, che su alcune cose, secondo me, sia che uno ci creda o non ci creda, è meglio evitare di fare "giochi"!

Poi scrivi ancora:

Citazione
Noi non siamo nulla, non siamo altro che miseri pezzi informi di materia confronto a ciò che ciela il mondo reale. Non lo potremmo mai scoprire, siccome il nostro concetto di reale ricade sotto i nostri 5 sensi.

Concordo sul fatto che la Realtà sia molto più complessa di quello che ci appare attraverso i nostri limitati 5 sensi, ma una cosa non condivido proprio: non è vero che siamo solo dei miseri pezzi di informe materia, fortunatamente siamo molto di più, non siamo solamente un pezzo di carne che sicuramente morirà, imputridirà e verrà mangiata dai vermi, anche la nostra "singolà" realtà è molto più profonda, sempre che lo vogliamo e lo desideriamo....

sacs

• Visitatore
« Risposta #18 il: 02 Ottobre 2009, 17:18:12 pm »

Aggiungerei che questa piccola ed insignificante realtà è parte fondamentale di quella a noi ancora sconosciuta,quindi impariamo a rispettarla e ad averne cura,il resto sono solo parole di chi vorrebbe e non può (perchè non vuole)!;)

geffry

• Sr. Member
  • lo spirito umano è più forte di qualsiasi farmaco
« Risposta #19 il: 02 Ottobre 2009, 18:18:21 pm »

io credo nel male personificato,che lo si chiami come si vuole questo non importa il male esiste.
ANIMAL LIBERATION FRONT

aneby

• Sr. Member
« Risposta #20 il: 02 Ottobre 2009, 20:28:43 pm »

Il male è un concetto umano, è una discussione già fatta tempo fà, quello che per un singolo e male non è detto che per altri lo sia
La verità, è tutto quello che cerco.

[img size=150]http://www.spaghettifile.com/viewtrack.php?id=646201[/img]

350015

• Newbie
  • *
« Risposta #21 il: 02 Ottobre 2009, 20:35:36 pm »

Ciao
forse ti voleva far capire che la magia nera e l'occultismo non fanno per te.Come un buon maestro ti ha dato una lavata di testa!
Per curiosità ti è capitato ancora?
Te lo chiedo perchè in passato ho avuto esperienze simili ma non ricevevo sberloni.:-D
Ciao e grazie

hindujain

• Full Member
« Risposta #22 il: 02 Ottobre 2009, 21:25:48 pm »

@hakaitomix

interessante come esperienze, se hai tempo puoi cercare anche sotto i termini "coboldo" o "butzen".... se poi non trovi qualcosa posso raccontartela io...

Jock Horror

• Visitatore
« Risposta #23 il: 02 Ottobre 2009, 23:29:39 pm »

hindujain ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Citazione
@hakaitomix

interessante come esperienze, se hai tempo puoi cercare anche sotto i termini "coboldo" o "butzen".... se poi non trovi qualcosa posso raccontartela io...

il Coboldo assomiglia allo spiritello delle mie zone, detto anche "Il lenghero" (il sudicio), il quale si diverte a sedersi o sul petto o sulla schiena delle persone mentre queste dormono, immobilizzandole ma lasciandole coscienti..
vissuta personalmente svariate volte e da panico ogni volta: mi sveglio durante il sonno, apro gli occhi e l'unica parte di me che si muove e' il piede sinistro. il tutto mi avviene nella piena coscienza, con l'aggiunta di ansia: se qualcuno voglia farmi del male proprio in quel momento, cosa potrei fare?

hindujain

• Full Member
« Risposta #24 il: 03 Ottobre 2009, 02:23:36 am »

@Jock Horror

Ti consiglio di leggere il topic "10 minuti di terrore" (http://www.nibiru2012.it/forum/misteri/80482-10-minuti-di-terrore.html) dove si è parlato abbastanza di esperienze simili...

mi riservo a domani (ora è un po' tardi) di ampliare il discorso sul Coboldo e il tuo "lenghero"...:) :)

Hekaitomix

• Jr. Member
  • **
« Risposta #25 il: 03 Ottobre 2009, 08:12:41 am »

Citazione

Concordo sul fatto che la Realtà sia molto più complessa di quello che ci appare attraverso i nostri limitati 5 sensi, ma una cosa non condivido proprio: non è vero che siamo solo dei miseri pezzi di informe materia, fortunatamente siamo molto di più, non siamo solamente un pezzo di carne che sicuramente morirà, imputridirà e verrà mangiata dai vermi, anche la nostra "singolà" realtà è molto più profonda, sempre che lo vogliamo e lo desideriamo....

Lo so benissimo, ho usato queste parole quasi controvoglia, volevo solo accentuare il contrasto tra noi e il mondo reale.. e ho scritto così perchè effettivamente noi non siamo nulla..
Anche se il corpo umano preso singolarmente ha una parte fisica e una parte spirituale, quindi di per se è un essere "unico" speciale! ^^, scusate il fraintendimento
..quando le tue labbra sfioreranno le mie.. quando il mio sguardo si perderà nei tuoi occhi.. io sarò lì per dirti ti amo..

Hekaitomix

• Jr. Member
  • **
« Risposta #26 il: 03 Ottobre 2009, 08:16:52 am »

350015 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Citazione
Ciao
forse ti voleva far capire che la magia nera e l'occultismo non fanno per te.Come un buon maestro ti ha dato una lavata di testa!
Per curiosità ti è capitato ancora?
Te lo chiedo perchè in passato ho avuto esperienze simili ma non ricevevo sberloni.:-D
Ciao e grazie

Esperienze del genere, tipo quella dello schiaffo per fortuna no! non ci tengo minimamente a ripetere tale esperienza :P Ma quella che mi sento prendere alle spalle mi capitava molto spesso! ora non più per fortuna! L' unica cosa che mi capita spesso è che ho strani presagi, vedo "malumbre" (strane presenze, come quando si ha la sensazione di vdere la sagoma di qualcuno) dentro casa. Boh! Forse sarà suggestione :)

Hekaitomix

• Jr. Member
  • **
« Risposta #27 il: 03 Ottobre 2009, 08:17:47 am »

;)  già letto!

hindujain

• Full Member
« Risposta #28 il: 03 Ottobre 2009, 11:38:10 am »

sempre per Jock Horror:

Più che del coboldo il tuo "lenghero" è la trasposizione locale del cosidetto "ALP".   Il termine è di origine anglosassone "alf" o "elf" e indica l'effettiva origine nei mitici elfi dell'antica tradizione nordica. Inizialmente identificato sotto un'immagine benevola l'ALP ben presto assunse aspetti maligni e opprimenti. Conosciuto in tutte le regioni della Germania, assume in queste le più svariate denominazioni: "alb" in Turingia e Sassonia, "drud" o "trude" nella germania meridionale, "toggeli" in Svizzera, "mara" in Germania settentrionale, "walrider" in Frisia e nell'Oldemburgo.
L'Alp è uno spirito oppressivo notturno, che causa incubi mettendosi sul petto del dormiente e schiacciandolo fino a provocarne quasi il soffocamento. Il suo aspetto non è chiaramente definito: esso (o essa) può comparire sotto forma di oggetto (piuma bianca), di animale (un gatto) o di essere umano.
Secondo interpretazioni razionalistiche e quindi mediche l'Alp non sarebbe che un'eccessiva pesantezza di stomaco dove il senso di oppressione e le difficoltà respiratorie siano da imputarsi all'angina pectoris.
Nella tradizione comunque popolare esistono vari modi per difendersi da questi spiriti, e molti abbastanza stravaganti. Si va da amuleti magici e dalle benedizioni cristiane all'uso del pentacolo e del "schrattengatterl"; dal mettersi uno specchio sul petto al sistemare le scarpe ai piedi del letto con i talloni vicino alla sponda (in modo che lo spirito sia costretto a seguire la direzione indicata dalle calzature). Si può impedire l'arrivo dell'Alp anche con metodi pratici, per esempio tappando il buco della serratura o semplicemente rigirandosi nel letto.
Poichè questo spirito questo spirito è una metamorfosi è possibile vederlo nelle sue vere sembianze con procedure particolari. Se si tappa il buco attraverso il quale lui è entrato al sorgere del sole sarà costretto nel suo vero aspetto, o se si ferisce un Alp animale il giorno seguente si noterà una vicina o un vicino con ferite analoghe avvicinando la voce "Alp" a quella di strega.

Jock Horror

• Visitatore
« Risposta #29 il: 03 Ottobre 2009, 13:30:28 pm »

per Hindujain:

ho paragonato il Coboldo al Lenghero, dopo aver visto la pagina di wikipedia

http://it.wikipedia.org/wiki/Coboldo

l'immagine associata all'articolo, mi ricordava in qualche modo le esperienze raccontate..

esaurientissima la spiegazione che hai dato!! provero' a mangiare ancora di meno :S o a mettere le scarpe davanti al letto :laugh:
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 16   Vai su