• 17 Maggio 2012, 22:17:28 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Attivata funzione calendario

Autore Topic: Attenzione ai seguaci dei RAELIANI  (Letto 3308 volte)

sanfy13

• Full Member
Re:Attenzione ai seguaci dei RAELIANI
« Risposta #15 il: 23 Ottobre 2008, 13:59:07 pm »

kristian0101 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Citazione
le teorie darwiniane sono piu' che superate, cio' che fa' rodere gli scienziati e' non trovare una teoria altrettanto valida, o semplicemente piu' adatta ai giorni nostri e ai progressi scentifici fatti in questi anni.

UFFICIALE!!!

Abbiamo svaccato il 3d... B)  :laugh:

Nothing gonna change my world

z_zed

• Visitatore
« Risposta #16 il: 23 Ottobre 2008, 14:38:23 pm »

Perdonate l'intervento...ma non sono proprio riuscito a trattenermi...ognuno la può pensare come vuole e "credere" in ciò che preferisce, ma dire che "certi pensieri" non sono poi così distanti dal Cristianesimo mi sembra una cosa assolutamente errata!

1) Dio per il cristianesimo (come per moltissime altre religioni) è un "qualcosa" di trascedente! Nulla a che fare con un ipotetico alieno! O meglio NULLA e TUTTO a che fare ANCHE con un ipotetico alieno! (non so se mi sono spiegato bene, ma di certo il concetto di trascendenza non è facile da spiegare a parole!)

2) Il fondamento del cristianesimo è l'anima! E' quello il punto, se togliamo l'anima, allora il Cristianesimo non significa più nulla! La Bibbia diventa un insieme di parole scritte a vanvera e assurde! Gesù Cristo diventa un povero pazzo! Pertanto un "pensiero" che rinnega l'esistenza dell'anima è PERFETTAMENTE L'OPPOSTO DEL CRISTIANESIMO!

Scusate la precisazione, ma è importante porre dei paletti e non arrivare a dire che tutto ciò che è "spirituale", "religioso" "esoterico" si assomiglia necessariamente, anzi!!

Enterprise

• Jr. Member
  • **
« Risposta #17 il: 23 Ottobre 2008, 14:42:57 pm »

...

A questo punto mi viene un sospetto... visto che anche i
cani mostrano intelligenza, l'Anima è da tutti, o no?

z_zed

• Visitatore
« Risposta #18 il: 23 Ottobre 2008, 15:07:19 pm »

per me anche un sasso ha un'anima!
Non esiste SOLO LA MATERIA!

Ovviamente c'è anima e anima!
Come il "corpo" di un sasso è diverso dal corpo di un essere umano, così è diversa anche l'anima.

Inoltre poi c'è anche il concetto di "spirito"

Se posso permettermi ti consiglio la lettura del libro: "l'anima e il suo destino" di Vito Mancuso, dove vengono ripresi concetti già espressi ovviamente da tanti altri teologi e filosofi del passato.

Ovviamente questo è il mio personalissimo punto di vista, ovviamente non è una Verità dimostrata scientificamente, purtroppo la scienza si limita spesso a studiare solo la MATERIA e oggigiorno molti credono che esista SOLO la materia o che cmq se esiste altro è un'altra cosa che non ha nulla a che fare con la materia che si tocca! Ma per me non è affatto così! Anima e materia sono una dentro l'altra, se si pretende di studiare, manipolare, capire solo una di queste, senza considerare l'altra, si rischia di fare solo danni, ma danni gravi e seri!

Per questo io credo che negli ultimi secoli abbiano fatto gravi errori sia la Chiesa sia la scienza a voler seguire il pensiero di Cartesio e disgiungere le due cose che per Natura sono invece estremamente congiunte e correlate!

Carson

• Hero Member
« Risposta #19 il: 23 Ottobre 2008, 15:10:45 pm »

@z_zed

I filosfi e i teologi hanno distroto la vera parola del Signore tramandata, poichè quello che non potevano dimostrare lo hanno trasformato in dogma o postulato filosofico

Risultato? Siamo rimasti indietro di centinaia di anni
Dubium Sapientiae Initium
(il dubbio è l'inizio della sapienza)

z_zed

• Visitatore
« Risposta #20 il: 23 Ottobre 2008, 15:36:59 pm »

Carson,
forse tu hai letto/conosciuto filosofi e teologi solo di un certo tipo!
Il filosofo inoltre è proprio una persona che normalmente si oppone al dogma, ma vuole arrivare a certe Verità tramite l'uso della propria logica, delle proprie intuizioni, della propria testa. Il filosofo normalmente è proprio colui che si oppone hai "credi" dettati per legge!

Se leggessi qualche cosa di Vito Mancuso ti renderesti proprio conto di quanto quello che dici sia errato, in quanto proprio lui, un teologo, combatte contro l'imposizione di alcuni dogmi imposti dalla Chiesa!

Non si può fare sempre di tutta un'erba un fascio! Non tutti gli uomini hanno distroto il Messaggio! C'è chi ha cercato, cerca e cercherà proprio di indirrizzarsi e indirizzarci verso la Verità!

bastet

• Sr. Member
« Risposta #21 il: 23 Ottobre 2008, 15:42:22 pm »

rettiliani, o chiamateli come volete, nei VEDA
sembra che siano i RAKSASA, per chi vuol leggere ..

ECCO I LINK:

BRAHMA: LA PRIMA PERSONA DELLA TRIMURTI
... con l'aiuto dei Vanara, riusci' a liberarla e a distruggere Ravana e tutti i Raksasa (demoni), combattendo la guerra ferocissima narrata nel Ramayana. ...
www.isolafelice.info/brahma.htm

"BHAGAVAD GITA": "CAPITOLO 10"
Tra i Rudra sono Siva, tra gli Yaksa e i Raksasa sono il signore delle ricchezze ... Kuvera, il capo degli Yaksa e dei Raksasa, è il tesoriere degli esseri ...
www.isolafelice.info/bhagavad_gita_10.htm
Altri risultati in www.isolafelice.info »

sanfy13

• Full Member
« Risposta #22 il: 23 Ottobre 2008, 15:50:57 pm »

z_zed ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Citazione
... ma dire che "certi pensieri" non sono poi così distanti dal Cristianesimo mi sembra una cosa assolutamente errata!...

Certi pensieri vuol dire alcuni, qualche, una manciata, o anche un po' dio più di una manciata... diciamo un sacchetto...

Il che non vuol dire Cristianesimo e Raelanesimo sono uguali, anzi, sono assolutamente diversi (anche perchè l'uno è riconosciuto come legittimo e Sacro... il secondo è un po' una panzanatura, ma che riflette su molti quesiti)

E li ho visti leggere io, la Bibbia, e non per screditarla bensì tentando di capire se tra le righe poteva esserci nascosto qualcosa che a molti sfugge...

Detto questo sono d'accordo con te su quello che dici.

Carson

• Hero Member
« Risposta #23 il: 23 Ottobre 2008, 15:51:36 pm »

A scanso di equivoci anche con altri lettori riguardo i teologi e i filosofi

Tratto da wikipedia paro paro:

"La Teologia (dal greco θεός, theos, "Dio", + λόγος, logos, "parola" o "discorso") è la disciplina che studia Dio, ovvero la divinità nei caratteri che le varie religioni riconoscono come propri del divino in quanto tale; accessoriamente, si occupa di sviluppare elaborazioni teoretiche circa materie dogmatiche, oggetto della fede dei credenti"

Di conseguenza, sempre da wikipedia, paro paro, significato di "teoretico"

"La filosofia teoretica si occupa delle problematiche filosofiche più generali, con speciale riguardo alle questioni riguardanti il fondamento stesso della conoscenza e la struttura fondamentale della realtà."

Stiamo sconfinando...:)

sanfy13

• Full Member
« Risposta #24 il: 23 Ottobre 2008, 15:55:35 pm »

z_zed ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Citazione
Carson,
Il filosofo inoltre è proprio una persona che normalmente si oppone al dogma, ma vuole arrivare a certe Verità tramite l'uso della propria logica, delle proprie intuizioni, della propria testa. Il filosofo normalmente è proprio colui che si oppone hai "credi" dettati per legge!

I Raeliani sono filosofi, forse?

Carson

• Hero Member
« Risposta #25 il: 23 Ottobre 2008, 16:05:46 pm »

sanfy13 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Citazione
Citazione
Carson,

I Raeliani sono filosofi, forse?

Il filosofo non crede in Dio, e i raeliani non sono filosofi
Sono solo dei poveri illusi che si stanno facendo fregare l'anima dai grigi

Maia

• Hero Member
  • Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.
« Risposta #26 il: 23 Ottobre 2008, 16:11:30 pm »

Ragazzi chi mi sa dare una mano?

Non so perchè ma non posso più cambiare immagine e per sbaglio ieri ho cancellato quella che già avevo!

AIUTOOOO....!!!

:) :S
"Lui ringrazia sempre quando torna a Casa."
Bambina

Mai sazio, come la fiamma mi ardo e mi consumo. Luce diviene tutto ciò che afferro, carbone ciò che lascio.
Sono sicuramente fiamma. • Friedrich Wilhelm Nietzsche

Carson

• Hero Member
« Risposta #27 il: 23 Ottobre 2008, 16:14:11 pm »

@Maya
Se è per quello, io non riesco a metterne una come avatar! Mi stanno girando

Maia

• Hero Member
  • Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.
« Risposta #28 il: 23 Ottobre 2008, 16:17:52 pm »

Boh...

ADMINNNN!!!!!!!!!!!!:laugh:
NON CI POTETE FARE NIENTE??!!!

:ohmy:
"Lui ringrazia sempre quando torna a Casa."
Bambina

Mai sazio, come la fiamma mi ardo e mi consumo. Luce diviene tutto ciò che afferro, carbone ciò che lascio.
Sono sicuramente fiamma. • Friedrich Wilhelm Nietzsche

bastet

• Sr. Member
« Risposta #29 il: 23 Ottobre 2008, 16:20:52 pm »

l'avatar deve essere piccolo,lo devi ridimensionare se è troppo grosso carica fino a 4 quelli più grossi no..
PEr l'avatar basta che clicchi nuova immagine sfogli e dai l'ok..se avete ancora problemi fatemi sapere..o per via e mail o per msn