• 17 Maggio 2012, 22:17:03 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Creata sottosezione di Offtopic: Artisti e creativi di Nibiru.

Autore Topic: Attenzione ai seguaci dei RAELIANI  (Letto 3308 volte)

Carson

• Hero Member
Attenzione ai seguaci dei RAELIANI
« il: 22 Ottobre 2008, 17:10:44 pm »

Per farla breve
OCIO!
Sapete in estrema sintesi cosa dicono di essere la verità, quei simpatici grigi, quando si incontrarono con Rael?

Io quando l'ho letto, ne sono rimasto alquanto turbato

Cioè, sti qua dicono che ci hanno creato loro tramite esperimenti di genetica e che l'anima non esiste.
IN poche parole, dopo la morte solo loro ci possono riportare in vita, agendo su una cellula che sia conservata di noi.
Perciò chi è rimasto bruciato in un rogo o disgraziatamente è esploso, se la piglia in quel posto!

Senza contare che, con un'asserzione del genere, si incita l'uomo a strafottersene della vita e degli altri. tanto se non avrà nessuna punizione per le sue azioni!

NO COMMENT

Dubium Sapientiae Initium
(il dubbio è l'inizio della sapienza)

ighim

• Full Member
Re:Attenzione ai seguaci dei RAELIANI
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2008, 17:49:26 pm »

le sette non mi convincono mai!!!meno che meno "I raeliani" il cammino della conoscenza è solitario, è diverso per ogn'uno di noi, ogn'uno ha il proprio ritmo, il proprio passo ed il propio back-round.Non si parte mai da una tabula rasa!!!
adherire ad un setta, oppure ad una religione, per quanto mi riguarda sarebbe un rinuncia alla mia libertà di pensiero!! Sono una libera pensatrice che non si assoggeterebbe mai ha un dogma o a una verità assoluta...figurarsi l' assenza dell'anima!!!
grazie del consiglio, però già avevo sentito parlare di loro.. hanno fatto dell disertazioni quà a udine, qualche annofa, e dei miei amici erano andati a sentire.. non..no..quanto più lontani meglio!!!!Attenzione, grande attenzione.
grazie
monica
Te espero, en la esperanza de cielos abiertos, en el pan de trigos azules, en la risa de niños pequeños, en los arrullos de una canciòn de cuna... 1975

setep2000

• Hero Member
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2008, 18:43:51 pm »

quoto anche io in merito alle sette

Enki

• Hero Member
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2008, 20:50:10 pm »

Aborro sette e settucole.

Anche Sitchin parla di esperimenti genetici, ma non sconfessa l'esistenza dell'anima. Noi siamo la nostra anima, mica il nostro corpo. Ciauz
J.: << In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli >>.

Daniele Silvestri Illumina

bullseye

• Visitatore
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2008, 21:00:45 pm »

anche io contro le sette!!!

auuuzzzz!  

io sto con leone dilernia

Carson

• Hero Member
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2008, 09:19:09 am »

@enki

Scusa, con tutto il rispetto per Sitchin...ma chi è costui per dire certe cose? L'anima esiste, e il corpo ne è il rivestimento

mystral1320

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2008, 10:04:21 am »

Ciao a tutti e soprattutto tanta Luce per tutti!
Digito dalla CH e volevo annunciare che 15 or sono Mister Rael é stato dichiarato persona non grata nella Confederazione ed invitato ad andarsene.

Per ovvie ragioni unicamente fiscali, pensava di poter aprire l'ennesima comunità dopo la disastrosa esperienza statunitense.

E' da molti anni che seguo le peripezie di questo soggetto, essendo che qui si captano e vengono diffuci anche canali televisivi francesi, nei quali diversi anni fa fu dato spazio a Rael.

Inutile dire che fu subito inquadrato il soggetto ed é proprio in seguito a ciò che si spostò negli stati uniti. Non solo ha fini pericolosi, ma distorce, secondo me, anche volutamente le informazioni in modo da farle calzare per i suoi loschi fini...

Diffidate gente! Diffidate!!!

mystral1320

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2008, 10:16:50 am »

Carson ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Citazione
@enki

Scusa, con tutto il rispetto per Sitchin...ma chi è costui per dire certe cose? L'anima esiste, e il corpo ne è il rivestimento

Non capisco cosa centri Sitchin coi Raeliani, ma comunque...
Sitchin s'é limitato a fornire delle interrelazioni tra gli scritti sumeri, ciò che riportato sulla Bibbia (soprattutto sulla Genesi).

Sitchin é un traduttore dalle lingue antiche e ciò che sostiene é che noi saremmo un prodotto genetico tra una razza terrestre presente all'epoca sulla terra col codice genetico Nefilim o Anunnaki. Tutto qui. In realtà non é nemmeno Sitchin stesso a sostenerlo ma é semplicemente ciò che dice di aver tradotto dalle tavole sumere.

La cosa non é tanto fuori di testa come potrebbe apparire a molti, anzi... Basta leggere la Genesi (6-4) e fare qualche confronto incrociato per capire che magari un fondo di verità c'é.

Sentendo diverse volte parlare Rael stesso alla TV (il francese lo parlo molto bene e non fatico di certo a coglierne le varie sfumature come avviene per l'italiano mia lingua madre), ci si rende conto che le conoscenze che ha alla fine non sono un gran ché...

Poi ognuno é livero di pensarla come crede....

Carson

• Hero Member
« Risposta #8 il: 23 Ottobre 2008, 10:34:48 am »

@Tutti

Scusate ho sbagliato posto dove postare la risposta. AZZ!
Era diretta a quella delle pietre con raffigurati i dinosauri
Sorry

mystral1320

• Newbie
  • *
« Risposta #9 il: 23 Ottobre 2008, 11:10:08 am »

Nulla! Ci mancheresse!!! L'importante é capirsi.... :)

sanfy13

• Full Member
« Risposta #10 il: 23 Ottobre 2008, 12:30:37 pm »

Io ho avuto modo di partecipare a qualche riunione torinese dei Raeliani e proprio setta non mi sembra. Sono dei pensatori (si fanno delle pippe clamorose) e a dire il vero non sono così distanti da quello che dice la Chiesa su Dio... tant'è che loro pensano solo che QUEL DIO altri non sia che un uomo extraterrestre che ci ha creato a sua immagine e somiglianza e giù tutto il resto.

Loro si basano sull'interpretazione fantascientifica della bibbia, ponendosi un sacco di domande sull'inizio.

Ho letto anche un documento in cui discutevano su cosa può contenere una costola umana... inteso come dna, come tracciati per le basi dell'essere umano... beh, una cosa che poteva essere scritta da Obi-Wan Kenobi e tradotta da Kal-El.

Ah... Ra-El... El: Dio... Ra: Dio-Sole

Va beh... Ciao!
Nothing gonna change my world

Carson

• Hero Member
« Risposta #11 il: 23 Ottobre 2008, 12:46:14 pm »

sanfy13 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Citazione
Io ho avuto modo di partecipare a qualche riunione torinese dei Raeliani e proprio setta non mi sembra. Sono dei pensatori (si fanno delle pippe clamorose) e a dire il vero non sono così distanti da quello che dice la Chiesa su Dio... tant'è che loro pensano solo che QUEL DIO altri non sia che un uomo extraterrestre che ci ha creato a sua immagine e somiglianza e giù tutto il resto.

Loro si basano sull'interpretazione fantascientifica della bibbia, ponendosi un sacco di domande sull'inizio.

Ho letto anche un documento in cui discutevano su cosa può contenere una costola umana... inteso come dna, come tracciati per le basi dell'essere umano... beh, una cosa che poteva essere scritta da Obi-Wan Kenobi e tradotta da Kal-El.

Ah... Ra-El... El: Dio... Ra: Dio-Sole

Va beh... Ciao!

Ti faccio notare che se proprio vuoi addentrarti nella Genesi, allora io ti dico

...Dio fece l'uomo a sua immagine e somiglianza
Credi che l'essere umano somigli tanto a quei nanerottoli grigi che il mister rael ha incontrato?
Oppure credi più possibile che siamo stati creati da altri esseri, un pò più simili a noi?Vedi i Pleiadiani, come i nostri nordici;)

sanfy13

• Full Member
« Risposta #12 il: 23 Ottobre 2008, 12:54:32 pm »

Ah, nu nu nu. Io sono Cristiano credente e credo nella natura soprattutto. :laugh:

(ma ti dirò che neanche tutti loro credono che i grigetti siano i nostri antenati)

Ma posso buttare lì un'altra cosa?

Qualche milione di anni fa sembravamo scimmie... com'è che oggi non lo siamo più? Siamo evoluti.. e l'evoluzione continuerà in eterno...
Sempre che sia vera la teoria dell'evoluzione...

Ma stiamo svaccando.:laugh:
Nothing gonna change my world

Carson

• Hero Member
« Risposta #13 il: 23 Ottobre 2008, 13:01:45 pm »

@sanfy

La teoria dell'evoluzione è totalmente errata. Lo hai tu sotto gli occhi ai nostri stessi giorni

Il mammuth per esempio. Era un elefante peloso. Bene, togli il pelo e le enormi zanne, in cosa differisce da quello attuale?
INoltre, per dire una banalità, non hanno ancora trovato l'anello mancante
o no?

kristian0101

• Hero Member
« Risposta #14 il: 23 Ottobre 2008, 13:40:12 pm »

le teorie darwiniane sono piu' che superate, cio' che fa' rodere gli scienziati e' non trovare una teoria altrettanto valida, o semplicemente piu' adatta ai giorni nostri e ai progressi scentifici fatti in questi anni.
"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam"