E' in arrivo un raffreddamento globale! tendenze climatiche a conferma.

  • 3222 Risposte
  • 518125 Visite

gianka

    *
  • Visitatore
« Risposta #2475 il: 13 Dicembre 2013, 18:53:54 pm »
Medio Oriente nella morsa del gelo: nevicate eccezionali, bufera anche a Betlemme

venerdì 13 dicembre 2013, 17:24 di Peppe Caridi



L’improvvisa ondata di gelo che ha investito il Medio Oriente, ha provocato abbondanti nevicate in Siria e nei Paesi confinanti che ospitano i profughi in fuga dalla guerra civile a Damasco (Giordania, Libano, Turchia e Iraq). Il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (Pam) ha iniziato oggi la distribuzione di 10.000 litri di gasolio per riscaldamento alle famiglie siriane sfollate che vivono in rifugi di fortuna e nei campi profughi. Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, ha chiesto lo ”stato di emergenza” per la fitta coltre di neve che ha investito Gerusalemme, e che sta complicando la visita del Segretario di Stato Usa, John Kerry, nello Stato ebraico e nei Territori palestinesi.



Il sindaco di Gerusalemme, Nir Barhat, parlando di una ”tempesta di rara violenza”, ha invitato i cittadini a ”collaborare per soccorrere gli automobilisti rimasti bloccati sotto la tormenta”, scrive oggi Haaretz. Il Segretario di Stato Usa, John Kerry, ”stasera lascera’ Israele per recarsi direttamente in Asia”, senza fare scalo ad Amman, in Giordania, come era inizialmente previsto, ha annunciato il Dipartimento di Stato Usa in una nota. Oltre a Gerusalemme, ”sono duramente colpite dalla tormenta anche le citta’ di Ramallah e Betlemme, mentre a Gaza si sono verificati diversi blackout e molte famiglie sono state evacuate”, aggiunge il quotidiano Haaretz. In Egitto ha nevicato al Cairo, ”evento che non accadeva da anni”, come riferiscono i media locali.



Meno colpita Alessandria, nel nord dell’Egitto, dove le autorita’ hanno comunque ”chiuso per il terzo giorno consecutivo il porto a causa del forte vento”, come riferiscono i media egiziani.
La neve è caduta copiosa la scorsa notte anche a Betlemme, cittadina della Cisgiordania nota perché i Vangeli e la tradizione cristiana la indicano quale luogo di nascita di Gesù. Le foto a corredo dell’articolo sono state scattate la scorsa notte e stamani proprio a Betlemme, dove la coltre bianca ha superato i 40-45cm di accumulo (siamo a circa 770 metri di altitudine): un dato eccezionale per la prima metà di dicembre!

http://www.meteoweb.eu/2013/12/medio-oriente-nella-morsa-del-gelo-nevicate-eccezionali-bufera-anche-a-betlemme-foto/246505/



gianka

    *
  • Visitatore
« Risposta #2476 il: 13 Dicembre 2013, 20:14:01 pm »
Gerusalemme: la Terra Santa imbiancata da 50 cm di neve, decine di migliaia senza elettricità

venerdì 13 dicembre 2013, 18:49 di F.F.



Una tempesta di neve di insolita rarità ha imbiancato Gerusalemme e la Cisgiordania, lasciando l’area nel caos. Secondo le autorità israeliane, sono caduti circa 50 cm di neve da giovedì, e se ne prevedono ancora.
“Nei miei 54 anni di vita non ricordo niente del genere,” ha dichiarato Nir Barkat, sindaco di Gerusalemme. I militari israeliani hanno aiutato la polizia nel salvataggio di centinaia di persone in difficoltà, soprattutto nelle strade.
E’ previsto che la tempesta, soprannominata “Alexa“, permanga fino a sabato, portando altra neve, pioggia e temperature gelide in Turchia, Siria, Libano, Giordania, Israele e nei territori palestinesi.
Le autostrade e le strade principali da e per la città sono state chiuse perché impraticabili. Il crollo di alberi ha provocato interruzioni di elettricità che hanno lasciato decine di migliaia di persone senza corrente, secondo i media israeliani.

http://www.meteoweb.eu/2013/12/gerusalemme-la-terra-santa-imbiancata-da-50-cm-di-neve-decine-di-migliaia-senza-elettricita-foto/246519/

Offline Nero74

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 9.594
  • Nibiruano/a 197
  • Sii il cambiamento che desideri vedere nel mondo.
« Risposta #2477 il: 13 Dicembre 2013, 23:39:23 pm »
Nevicata epocale in Egitto: la neve imbianca Il Cairo, non succedeva dal 1639!!!!

venerdì 13 dicembre 2013 

 

 
 Quella odierna per i bambini egiziani sarà una data indimenticabile: stanno giocando con la neve a Il Cairo, la capitale dell’Egitto, una metropoli di oltre 10 milioni di abitanti, dove la neve è un evento più unico che raro. L’ultima volta era caduta nel 1639, in piena “Piccola Era Glaciale”, ben 374 anni fa! Stamattina il freddo che negli ultimi giorni ha interessato tutta l’Europa sud/orientale portando la neve dapprima a Istanbul, poi a Gerusalemme e nel deserto Siriano, è arrivato ancora più a Sud, invadendo l’Egitto, dove si sono verificati forti temporali nevosi. A Il Cairo la temperatura è scesa fino a +3°C e la neve ha imbiancato la città in modo davvero straordinario, come possiamo osservare nelle foto a corredo dell’articolo:




http://www.meteoweb.eu/2013/12/nevicata-epocale-in-egitto-la-neve-imbianca-il-cairo-non-succedeva-dal-1639-foto/246384/

Offline Cerberus

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 17.720
  • Nibiruano/a 863
  • I hate being right all the time..
« Risposta #2478 il: 13 Dicembre 2013, 23:50:40 pm »
Beh ... buone vacanze a chi ha prenotato x natale o capodanno a Sharm ...... portate sci e scarponi .... :dickdastardlay:

Offline Cerberus

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 17.720
  • Nibiruano/a 863
  • I hate being right all the time..
« Risposta #2479 il: 13 Dicembre 2013, 23:53:17 pm »
Nero se e quando .... :-\ :-\ :-\  prenoterò una vacanza chiederò il tuo parere di metereologo  :peace:

Offline Nero74

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 9.594
  • Nibiruano/a 197
  • Sii il cambiamento che desideri vedere nel mondo.
« Risposta #2480 il: 13 Dicembre 2013, 23:54:26 pm »
Beh ... buone vacanze a chi ha prenotato x natale o capodanno a Sharm ...... portate sci e scarponi .... :dickdastardlay:
Tanto per gustare un po..:



   ..e adesso chi glieli mette le gomme termiche ai cammelli??? :uhm:

Pensate.. questo è un immagine direttamente dall'Egitto.. oieixs.jpg

Offline Nero74

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 9.594
  • Nibiruano/a 197
  • Sii il cambiamento che desideri vedere nel mondo.
« Risposta #2481 il: 13 Dicembre 2013, 23:55:16 pm »
Nero se e quando .... :-\ :-\ :-\  prenoterò una vacanza chiederò il tuo parere di metereologo  :peace:
:stretta: :ok:

Se poi sbaglio non mi impallinare però.. :matrix neo: oieixs.jpg

Offline Cerberus

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 17.720
  • Nibiruano/a 863
  • I hate being right all the time..
« Risposta #2482 il: 13 Dicembre 2013, 23:58:10 pm »
:stretta: :ok:

Se poi sbaglio non mi impallinare però.. :matrix neo: oieixs.jpg

Ma nooo   :vinto:

Offline Cerberus

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 17.720
  • Nibiruano/a 863
  • I hate being right all the time..
« Risposta #2483 il: 14 Dicembre 2013, 00:02:21 am »
E' da un annetto che seguo la mia ricerca per vedere quale tra i siti meteo che seguo ci prende di più .... io metto in ordine: 3Bmeteo,    il meteo,   e per me ultimo che non ci prende mica tanto  meteo.it del nostro caro Giuliacci   ... mia personalissima classifica

Offline Nero74

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 9.594
  • Nibiruano/a 197
  • Sii il cambiamento che desideri vedere nel mondo.
« Risposta #2484 il: 14 Dicembre 2013, 00:22:36 am »
E' da un annetto che seguo la mia ricerca per vedere quale tra i siti meteo che seguo ci prende di più .... io metto in ordine: 3Bmeteo,    il meteo,   e per me ultimo che non ci prende mica tanto  meteo.it del nostro caro Giuliacci   ... mia personalissima classifica
Io è da un'annetto che mi faccio le previ.. da solo.. ;) :clap:


Guarda anche a Cipro.:



Qui siamo a Limassol.. in questa foto si vedono i tifosi del Legia a Limassol.. :uhm:


Offline Cerberus

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 17.720
  • Nibiruano/a 863
  • I hate being right all the time..
« Risposta #2485 il: 14 Dicembre 2013, 00:29:01 am »
Eh ma tu JLFai a fatte le previsioni io .... NJLF

Offline Nero74

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 9.594
  • Nibiruano/a 197
  • Sii il cambiamento che desideri vedere nel mondo.
« Risposta #2486 il: 14 Dicembre 2013, 00:29:42 am »
Io è da un'annetto che mi faccio le previ.. da solo.. ;) :clap:


Guarda anche a Cipro.:



Qui siamo a Limassol.. in questa foto si vedono i tifosi del Legia a Limassol.. :uhm:
Sempre a Cipro..:



..dal secondo 29 in poi si può notare come stia nevicando.. :esorcista:

Offline Nero74

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 9.594
  • Nibiruano/a 197
  • Sii il cambiamento che desideri vedere nel mondo.
« Risposta #2487 il: 14 Dicembre 2013, 00:32:48 am »
Eh ma tu JLFai a fatte le previsioni io .... NJLF
E che ci vuole.. la mattina quando ti svegli, apri la finestra, metti il naso fuori, guarda il cielo e ti regoli di conseguenza.. :piove :sole: :bufera: :rain: :meteo:

Offline Cerberus

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 17.720
  • Nibiruano/a 863
  • I hate being right all the time..
« Risposta #2488 il: 14 Dicembre 2013, 00:37:43 am »
E che ci vuole.. la mattina quando ti svegli, apri la finestra, metti il naso fuori, guarda il cielo e ti regoli di conseguenza.. :piove :sole: :bufera: :rain: :meteo:

AAAh ma io allora sono più bravo di te ..... guardo la sera il tramonto e ......se   rosso di sera bel tempo si spera .....  e poi guardo il cielo ... cielo a pecorelle acqua a ....... :party:

Offline Nero74

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 9.594
  • Nibiruano/a 197
  • Sii il cambiamento che desideri vedere nel mondo.
« Risposta #2489 il: 14 Dicembre 2013, 00:51:15 am »
AAAh ma io allora sono più bravo di te ..... guardo la sera il tramonto e ......se   rosso di sera bel tempo si spera .....  e poi guardo il cielo ... cielo a pecorelle acqua a ....... :party:
oieixs.jpg

..e se arriva la tramontana viva viva la befana.. :dickdastardlay: