• 17 Maggio 2012, 22:06:21 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

OOPARTS è diventata una sottosezione di ARCHEOLOGIA

Sondaggio

Se lanciano un'allerta meteo, da oggi in poi, cosa fai?

Faccio scorte, taglio legna, e me ne sto a casa
- 52 (74.3%)
Esco sperando che non succederà nulla...e poi se succede qualcosa mi lamento con il sindaco, i poliziotti ecc...
- 18 (25.7%)

Totale votanti: 68

Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 16   Vai giù

Autore Topic: ALLERTA METEO! Non la puoi più ignorare...  (Letto 8630 volte)

Dragone cinese

• Hero Member
  • (Dé lā gòng)- Memento audere semper
    • Mutuo Soccorso Cittadino (PIIGS)
Re:ALLERTA METEO! Non la puoi più ignorare...
« Risposta #135 il: 08 Febbraio 2012, 09:11:44 am »

http://www.corriere.it/cronache/12_febbraio_08/caccia-neve-sciolta-nel-caminetto_047c7f18-521c-11e1-9430-803241dfdaad.shtml

che storia ragazzi.. :uhm:

“Grande è la confusione sotto il cielo. La situazione è eccellente”, Mao Tse-Tung.  :rain:
"È solo dopo aver perso tutto, che siamo liberi di fare qualsiasi cosa" (fight club)
«Vada a bordo, caz.zo!»

Zoè Spirit

• Hero Member
« Risposta #136 il: 08 Febbraio 2012, 10:14:30 am »

azZ Nero....dalle cartine è proprio la zona di Urbino....  :pianto:

elevation2012

• Newbie
  • *
« Risposta #137 il: 08 Febbraio 2012, 10:39:48 am »

Zoè sei di Urbino????

Zoè Spirit

• Hero Member
« Risposta #138 il: 08 Febbraio 2012, 11:27:15 am »

Zoè sei di Urbino????

No, di Ancona...ho seguito i tg regionali questi giorni, è spaventoso....

elevation2012

• Newbie
  • *
« Risposta #139 il: 08 Febbraio 2012, 12:04:15 pm »

Zoè sei di Urbino????

Io sono propio di quelle parti....la neve caduta e' tantissima......
Parlando un po' con i "vecchiotti" della zona mare (Pesaro) mi hanno confermato che da noi il '56 e stato, per il momento, piu' nevoso, mentre quelli zona monte (Urbino) non ne hanno mai vista cosi' tanta!!!!!!
Ho notato che i paragoni con quei tempi sono viziati...... viziati sia in positivo che in negativo da un divario "tecnologico" di 60 anni...
Nel '56 "hanno liberato le strade a mano....settimane intere senza viabilita'... "i cittadini" erano alla fame....
Nel '56 "i montanari" erano praticamente autosufficenti.....sia come riscaldamento, illuminazione, cibo, etc.....
Ora, nel 2012 la situazione si è invertita....

Zoè Spirit

• Hero Member
« Risposta #140 il: 08 Febbraio 2012, 12:26:29 pm »

Zoè sei di Urbino????

Io sono propio di quelle parti....la neve caduta e' tantissima......
Parlando un po' con i "vecchiotti" della zona mare (Pesaro) mi hanno confermato che da noi il '56 e stato, per il momento, piu' nevoso, mentre quelli zona monte (Urbino) non ne hanno mai vista cosi' tanta!!!!!!
Ho notato che i paragoni con quei tempi sono viziati...... viziati sia in positivo che in negativo da un divario "tecnologico" di 60 anni...
Nel '56 "hanno liberato le strade a mano....settimane intere senza viabilita'... "i cittadini" erano alla fame....
Nel '56 "i montanari" erano praticamente autosufficenti.....sia come riscaldamento, illuminazione, cibo, etc.....
Ora, nel 2012 la situazione si è invertita....

E' vero amico mio  :stretta:

Mio nonno, io sono del '62, mi raccontava che erano tutti a spalare poichè molte case, specie nei quartieri collinari, avevano i portoni d'ingresso sepolti.
Alcuni suoi parenti di Serra S.quirico e Fabriano dissero in seguito che la situazione era migliore da loro...nonno disse che "era venuta da mare e con molto vento...alla mò di bufera" e ormai ho imparato anch'io che quando "tira" da mare qui in Ancona ci copre!

C'è comunque da fare il solito discorso, chi abita in montagna è già preparato perchè il luogo dove sta fa parte della sua vita quotidiana, chi abita lungo le coste o limitrofi non potrà mai essere preparato a meno che questa situazione cominci a prendere una certa "routine".

In questo caso in particolare...la neve ha colto TUTTI nel sacco, perchè secondo me è stata esageratamente tanta
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2012, 13:47:33 pm da Zoè Spirit »

Zoè Spirit

• Hero Member
« Risposta #141 il: 08 Febbraio 2012, 13:47:42 pm »

(ANSA) - URBINO, 7 FEB - In pochi giorni su Urbino sono caduti 186 centimetri di neve (molti di piu' nell'alto Montefeltro), cinquanta centimetri sopra il record del 1956. Lo si e' appreso dai dati diffusi in serata dalla Sala operativa provinciale integrata.

Mirk

• Sr. Member
« Risposta #142 il: 08 Febbraio 2012, 18:54:43 pm »

Voi pensate che il mondo si sta congelando? <Terra>>  o che dopo un alcune settimane tornerà tutto alla normalità? quali sono le vostre conclusioni? 

WhiteWolf

• Hero Member
  • You Cannot Pass!
« Risposta #143 il: 08 Febbraio 2012, 18:57:24 pm »

sicuramente che il mondo stia congelando   cap6

a parte gli scherzi, in certe zone questa nevicata è stata storica e incredibile, in altre è stata normalissima. Nella mia zona ad esempio non cè paragone con quella del 85 per non parlare di quella del 56.

Io penso che la terra grazie a Dio gira e ogni stagione è unica e inimitabile.  :wink:
Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa

lulu83

• Jr. Member
  • **
« Risposta #144 il: 08 Febbraio 2012, 20:41:10 pm »

Si e l anno prossimo rimpiangeremo un inverno cosi mite!  :vinto: godiamoci "i bei tempi  " :ok:

CERESFELIPE

• Visitatore
« Risposta #145 il: 08 Febbraio 2012, 20:46:07 pm »

a parte gli scherzi, in certe zone questa nevicata è stata storica e incredibile, in altre è stata normalissima. Nella mia zona ad esempio non cè paragone con quella del 85 per non parlare di quella del 56.

Io penso che la terra grazie a Dio gira e ogni stagione è unica e inimitabile.  :wink:
white, non considerare solo i cm....considera anche la lunghezza del maltempo, il fatto che la neve non si scioglie per giorni, e le temperature super basse...e i morti fatti....450 Europa, 42 Italia...alla luce di questo, gli esperti dicono che il 2012 è DI GRAN LUNGA SUPERIORE COME FENOMENO ALL'85 E 56.....ma siamo in OT

Dragone cinese

• Hero Member
  • (Dé lā gòng)- Memento audere semper
    • Mutuo Soccorso Cittadino (PIIGS)
« Risposta #146 il: 08 Febbraio 2012, 20:46:35 pm »

ma non ti stanchi mai?

“Grande è la confusione sotto il cielo. La situazione è eccellente”, Mao Tse-Tung.  :rain:
"È solo dopo aver perso tutto, che siamo liberi di fare qualsiasi cosa" (fight club)
«Vada a bordo, caz.zo!»

JENA SNAKE PLISSKEN

• Moderator
  • Hero Member
  • Se vai al tappeto, rialzati piu' forte di prima...
« Risposta #147 il: 08 Febbraio 2012, 20:47:41 pm »

white, non considerare solo i cm....considera anche la lunghezza del maltempo, il fatto che la neve non si scioglie per giorni, e le temperature super basse...alla luce di questo, gli esperti dicono che il 2012 è DI GRAN LUNGA SUPERIORE ALL'85 E 56.....ma siamo in OT
Ma non in tutta Italia e' stato o sara' cosi'...
Per proteggere la pecora, bisogna cacciare il lupo, e ci vuole un lupo per cacciare un lupo.

CERESFELIPE

• Visitatore
« Risposta #148 il: 08 Febbraio 2012, 20:53:07 pm »

white, non considerare solo i cm....considera anche la lunghezza del maltempo, il fatto che la neve non si scioglie per giorni, e le temperature super basse...alla luce di questo, gli esperti dicono che il 2012 è DI GRAN LUNGA SUPERIORE ALL'85 E 56.....ma siamo in OT
una grandissima fetta, enorme.....durata 1 settimana, morti 42, in alcune zone 7 metri di neve, il Burian non è finito, i nonni e bisnonni si impressionano, temperature sotto i -30°....milioni e milioni di danni.....non credo debba andare avanti per farvi capire che è una situazione senza precedenti....ha nevicato pure in Calabria! raga, o ammettiamo i cambiamenti climatici dovuti a colpe nostre che inquiniamo come i maiali se non peggio, oppure continuiamo a far finta di nulla e aspettiamo che venga L'ERA GLACIALE O IL CALDO ASSASSINO.......fate voi

P.S. siamo palesemente in OT, spostiamoci in un altro topic per continuà sta discussione
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2012, 20:56:12 pm da CERESFELIPE »

Scorpion82

• Hero Member
« Risposta #149 il: 08 Febbraio 2012, 22:13:03 pm »

una grandissima fetta, enorme.....durata 1 settimana, morti 42, in alcune zone 7 metri di neve, il Burian non è finito, i nonni e bisnonni si impressionano, temperature sotto i -30°....milioni e milioni di danni.....non credo debba andare avanti per farvi capire che è una situazione senza precedenti....ha nevicato pure in Calabria! raga, o ammettiamo i cambiamenti climatici dovuti a colpe nostre che inquiniamo come i maiali se non peggio, oppure continuiamo a far finta di nulla e aspettiamo che venga L'ERA GLACIALE O IL CALDO ASSASSINO.......fate voi

P.S. siamo palesemente in OT, spostiamoci in un altro topic per continuà sta discussione

Dico solo che hai ragione... :quoto: :stretta:
Vedere la situazione sotto una lente di microclima (cioè il mio comune e quelli limitrofi) significa solo guardare la realtà in modo miope.. Prima di questa ondata ci sono state ondate di freddo record in India. Nevicate record in Alaska e Giappone, a Miami si è raggiunti i 2 gradi (a Miami!!!) , nevicate record fra Marocco e Algeria e ora questa altra ondata che ci colpisce direttamente...
La situazione generale non sta indicando un classico inverno... C'è qualcosa di epocale in tutto ciò... Man mano che andremo avanti lo capiremo tutti....
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 16   Vai su