No ma a parte questo, io mi riferivo al fatto che "alcuni" s'intestardiscono (o ci prendono per il c***) che è solo un "fottuto" evento che si ripete ogni tot di anni e quindi...niente di anormale!
Proprio adesso su Ballarò hanno dato i dati di questo evento: morti, 5 regioni in stato di camità, ect.....
MA...è tutto NORMALE! 
è sicuramente un evento che si ripete ogni circa 30 anni (28', 56', 85', 12'), ma ripeto....MAI è STATO COSì FORTE....i nonni e bisnonni possono confermare......tanta neve, e di lunga durata.....per lo meno qui in Abruzzo così potente non è mai stato, e io penso in tutta Italia e Europa....se esisteva il Burian, mbè questo è IL GRANDE BURIAN....la colpa è dei cambiamenti climatici e l'estremizzazione del clima.....e penso che la colpa principale è NOSTRA! l'anidride carbonica, effetto serra, scioglimento ghiacciai, acqua dolce che blocca la corrente, grande burian.....TUTTO COLLEGATO....chi non vuol vedere o fa finta di nulla, è perchè vuole stare con l'anima in pace quando continuerà ad inquinare.....fate, fate pure....ma ricordatevi che:
"Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, allora capirete che non si può mangiare denaro." by TORO SEDUTO