IL Libro Nero Di Satana e i suoi Comandamenti

  • 182 Risposte
  • 57139 Visite

Offline Porto Seguro

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 9.575
  • Nibiruano/a 142
  • Mai Dire Mai
« Risposta #30 il: 14 Maggio 2012, 23:41:23 pm »
Però questa discussione non era nata per discutere se Dio esiste o no (e Satana di conseguenza). Per quello ce ne sono già un'infinità aperte in Spiritualità  :ok:

Hai ragione , ma con maia si arriva sempre a Dio. Quindi ritorniamo al Topic , facciamo le radiografie a Satana e i suoi Comandamenti.



Offline _ELLE_

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 6.509
  • Nibiruano/a 26
  • I ritorni di fiamma solo per le grigliate.
« Risposta #31 il: 14 Maggio 2012, 23:51:33 pm »
Porto girando per il web ho trovato
quelle che dovrebbero essere le 11 leggi del satanismo

Anche nel  satanismo come in tutte le Religioni sono presenti delle Regole, la religione Cristiana ha i “10 Comandamenti” mentre il per il Satanismo sono  chiamate “le 11 leggi del Satanismo” :

1) Non dare consigli o opinioni se non ti sono stati chiesti.
2) Non raccontare i tuoi problemi ad altri se non sei sicuro che ti vogliano ascoltare.
3) Quando sei nel “territorio” di altri,  dimostra rispetto.
4) Se un ospite nel tuo “territorio” ti disturba, infierisci e non avere pietà.
5) Non fare avances sessuali se non ti viene dato un segno di disponibilità.
6) Non prendere ciò che non ti appartiene, a meno che non ti sia espressamente chiesto .
7) Se hai realizzato i tuoi desideri grazie al  potere della magia riconoscine il suo potere se neghi il potere della magia dopo averne approfittato  perderai tutto ciò che hai ottenuto.
8)Non lamentarti di ciò che hai chiesto.
9) Non fare mai male a fanciulli.
10) Non uccidere animali, se non per difenderti o per nutrirti .
11) Camminando, non disturbare nessuno. Se qualcuno ti disturba, chiedi gentilmente di fermarsi. Se non si ferma… distruggilo

http://satanismo.esoterya.com/il-satanismo-leggi-simboli-parte-seconda/3367/

Offline Porto Seguro

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 9.575
  • Nibiruano/a 142
  • Mai Dire Mai
« Risposta #32 il: 14 Maggio 2012, 23:58:54 pm »
Porto girando per il web ho trovato
quelle che dovrebbero essere le 11 leggi del satanismo

Anche nel  satanismo come in tutte le Religioni sono presenti delle Regole, la religione Cristiana ha i “10 Comandamenti” mentre il per il Satanismo sono  chiamate “le 11 leggi del Satanismo” :

1) Non dare consigli o opinioni se non ti sono stati chiesti.
2) Non raccontare i tuoi problemi ad altri se non sei sicuro che ti vogliano ascoltare.
3) Quando sei nel “territorio” di altri,  dimostra rispetto.
4) Se un ospite nel tuo “territorio” ti disturba, infierisci e non avere pietà.
5) Non fare avances sessuali se non ti viene dato un segno di disponibilità.
6) Non prendere ciò che non ti appartiene, a meno che non ti sia espressamente chiesto .
7) Se hai realizzato i tuoi desideri grazie al  potere della magia riconoscine il suo potere se neghi il potere della magia dopo averne approfittato  perderai tutto ciò che hai ottenuto.
8)Non lamentarti di ciò che hai chiesto.
9) Non fare mai male a fanciulli.
10) Non uccidere animali, se non per difenderti o per nutrirti .
11) Camminando, non disturbare nessuno. Se qualcuno ti disturba, chiedi gentilmente di fermarsi. Se non si ferma… distruggilo

http://satanismo.esoterya.com/il-satanismo-leggi-simboli-parte-seconda/3367/

grazie Elle, confermo ,sono quelle , le volevo postare piu' in la' ,ma va bene , certo che il numero 11 e' veramente  :dickdastardlay: se incontro il mio vicino che mi sta' sulle pall@ GLI DO' SACCO DI BOTTE  :dickdastardlay:

ningishzidda74

    *
  • Visitatore
« Risposta #33 il: 15 Maggio 2012, 00:06:13 am »
Bisogna chiarire che quella della joy of satan non è l' autetica Al Jilwah, é una versione molto riassunta ed elaborata...

l' al jilwah originale la trovate qui:

http://www.angelfire.com/magick666/The_Al_JI-Wah.pdf
http://www.isistemple.org/library/aljiwah.pdf

tutti quei 'sermoni' non fanno parte dell' al jilwah ma sono creati dalla JOS


Faccio una piccola premessa prima che si possa scatenare ciò che satana gradirebbe...cioè l'inferno! :biggrin:
Porto prima di aprire il topic mi ha avvisato e mi ha chiesto consiglio proprio perchè è un argomento molto spigoloso...ed io certo della vostra maturità nell'affrontare certi argomenti (diciamo che più che certo sarebbe giusto dire "nella speranza"  :grin:) non ho trovato nè provocazioni nè proselitismo. Quindi vi chiedo di prenderlo veramente per quello che è...un dialogo che scaturisce da un testo che racchiude in se...a mio parere...delle verità e delle contraddizioni.
Una su tutte...se si definisce Dio...perchè dice di essere Arcangelo? (Questo è solo un esmpio)
Perchè dice di aver creato l'uomo dei tempi?
Buon proseguimento. :wink:

Offline _ELLE_

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 6.509
  • Nibiruano/a 26
  • I ritorni di fiamma solo per le grigliate.
« Risposta #34 il: 15 Maggio 2012, 00:07:49 am »
Porto :biggrin:  :biggrin:  :biggrin:

comunque  leggendo diverse cose riguardo al Satanismo ci sono contraddizioni
esempio la numero
10
se non sbaglio in alcuni riti sotto la mannaia ci vanno polli o capretti  :rolleyes:

ma leggendo queste "leggi"
alcune non mi sembrano cosi' strane  :rolleyes:

Offline Porto Seguro

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 9.575
  • Nibiruano/a 142
  • Mai Dire Mai
« Risposta #35 il: 15 Maggio 2012, 01:02:26 am »
Porto :biggrin:  :biggrin:  :biggrin:

comunque  leggendo diverse cose riguardo al Satanismo ci sono contraddizioni
esempio la numero
10
se non sbaglio in alcuni riti sotto la mannaia ci vanno polli o capretti  :rolleyes:

ma leggendo queste "leggi"
alcune non mi sembrano cosi' strane  :rolleyes:

Infatti, se leggi i comandamenti, quelli di Satana nel Prologo  iniziale, noterai che non sono poi cosi' castigatori o inquisitori verso i suoi fedeli. Poi alla fine ,gira e rigira , questi comandamenti si assomigliano quasi tutti .
Maa . Comunque domani, se il vicino non mi da' la precedenza, lo annichilisco. :dickdastardlay: Mi faccio 10 anni di galera.

Offline _ELLE_

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 6.509
  • Nibiruano/a 26
  • I ritorni di fiamma solo per le grigliate.
« Risposta #36 il: 15 Maggio 2012, 01:03:27 am »
 :biggrin:  :biggrin:  :biggrin:

Offline Porto Seguro

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 9.575
  • Nibiruano/a 142
  • Mai Dire Mai
« Risposta #37 il: 15 Maggio 2012, 01:41:31 am »
Vivere , se puoi con calma dimmi come interpreti questi versetti .

 :uhm:


Il Qu'ret Al-Yezid
Rivelazione di Melek Ta'us

Poiché, è vero che la mia sapienza racchiude la
Verità assoluta di tutto ciò che è,
E la mia saggezza non è separata dal mio cuore,
E la manifestazione della mia discesa sia chiara in te,
E quando sarà rivelata ai figli di Adamo sarà
Vista da tutti.
E molti tremeranno per questo.
Tutti gli habitat e spazi deserti sono di mia creazione, ottenuti,
Tutti attraverso la mia forza, non quella dei falsi dei;
Poiché io sono colui che viene per una giusta venerazione,
Non i falsi dei nei loro libri, scritti sbagliati;
Ma loro arriveranno a conoscermi, un pavone di bronzo e oro,
Ali spiegate sopra Kaaba, il tempio, e la chiesa, che non siano in ombra.
E nella grotta segreta della mia sapienza si sa che non c’è altro dio all’infuori di me,
Arcangelo su tutta la folla, Melek Ta’us.
Sapendo questo, chi oserebbe negare?
Sapendo questo, chi oserebbe mancare di rispetto?
Sapendo questo, chi oserebbe adorare i falsi dei del corano e della bibbia?
Sappi che coloro che mi conoscono verranno posti in giardini paradisiaci di mio gusto!
Ma gli Yezidi che mi conoscono, io non li lascerò in sofferenza.
Dì quindi, che io sono il solo ed altissimo arcangelo;
E renderò prosperoso chi io vorrò.
Dì anche, che solo io sarò glorificato dalle Torri di Lalish,
E dalle montagne di Ararat fino al mare occidentale.
Dì anche, che sia che la luce della sapienza risplenda agli Ziarash,
Risplenda dal fiume Eufrate fino alla nascosta Shamballah.
Lascia che il mio Sanjak sia portato dal suo luogo sicuro, nel tempio,
E lascia che tutti i clan di Yezidi sappiano della mia comparsa,
Anche Sheikan, e Sinjar, e Haliteyeh, e Malliyeh, e Lepcho,
E quel Kotchar che vaga nel paganesimo.

Così parlò Shaitan.
Che la pace sia con Lui

La mia comprensione circonda la verità delle cose,
E la verità è mischiata in me,
E la verità della mia discesa si fa avanti da sola,
E quanto si sapeva, era tutto in me
E tutti i posti abitabili e i deserti
E tutto il creato è sotto di me
E io sono il potere che precede tutto ciò che esiste
E sono io che ho parlato in verità
E sono io il Giusto Giudice e Governatore della Terra
Ed è me che gli uomini adorano nella mia gloria
Venendo da me e baciando i miei piedi
E sono io che diffondo nei cieli la loro luce
E sono io che ho pianto all’inizio
E sono io che ho rivelato tutto di me,
In verità il misericordioso mi ha dato dei nomi,
Il trono dei cieli, ed il luogo, ed i cieli, e la terra.

Nel segreto della mia sapienza, non c’è altro dio all’infuori di me.
Queste cose asservono al mio potere.
O miei nemici, perché mi negate?
Uomini, non negatemi, ma sottomettetevi
Nel Giorno del Giudizio, sarete felici di incontrarmi.
Chi muore per amor mio, io lo ricompenserò
Nelle immensità del paradiso, per mia volontà e piacere;
Ma colui che muove senza preoccuparsi di me
Sarà gettato in sofferenza, miseria ed afflitto.
Io dico che io sono il solo ed altissimo;
Io creo e rendo ricchi coloro che io desidero.
Onore a me, perché tutte le cose sono per mia volontà,
E l’universo è illuminato da alcuni dei miei doni.

Io sono il re che si magnifica da solo,
E tutte le ricchezze della creazione sono a mia discrezione.

Ho reso noti in voi, o genti, alcuni dei miei metodi.

Così disse Shaitan
Il Poema di Satana

Il sapiente sa che la gente che apprende
Contiene parte del mare della mia conoscenza
L’albero di loto nel settimo cielo è il posto della mia
Rivelazione
Perché io posso sentire e sapere tutto;
Glorificata sia la mia santità ed elevato il mio nome
Il Paradiso è il mio vino e l’Inferno è il calore del mio ardente
Vento
Le costellazioni si sono prostrate a me finchè non sono stato elevato
Come i servi che si prostrano al padrone
E tutte queste nell’universo a me dissero
O Dio, guidaci sulla strada giusta.
Il Poema di Satana 2

Il mio onore presiede tutto
Ed è per questo che io sono l’unico, il più forte ed il più perfetto
Ed io chiamo alla mia forza chi è nel dominio oltre me.
Sono il grande ed il più elevato
O miei fedeli, credete in me, non ignoratemi
Poiché perdere fede fa parte di ognuno.
Do da bere agli infedeli quasi un fuoco
E soffio a coloro che credono in me
Che onore mi sia glorificato nella mia capacità
E’ elevata la mia sublime grandezza, eccomi, Re della Terra
Il Poema di Satana 3

Ho creato l’uomo dei tempi
I sette cuori ed i sette cieli
Questi sono i miei soli che risplendono nel mondo
Guida ai perplessi, e i miei segreti sono nascosti
Sono io che ho creato in grembo, così come mi piacque
Le genti e me hanno fatto apparire i miei miracoli nelle mie creazioni
Io sono l’essere degli esseri e di tutti gli esseri
Sono io che ho soddisfatto tutti i mondi che ho creato
Il sono il Dio degli Dei e il Tutto sul trono
Tutti i cieli sono di mia invenzione
Sono io, i cui segreti sono venerati
A me vada il ringraziamento, gloria a me, che sia venerato il mio essere

Così disse Shaitan



vivere_13

    *
  • Visitatore
« Risposta #38 il: 15 Maggio 2012, 01:50:03 am »
Ho letto in maniera veloce il tutto e vi osservo principalmente che egli afferma di comandare il mondo della materia, ma sarebbe più giusto dire che siamo noi a generarlo dentro la nostra mente quando siamo devoti al mondo della materia in senso lato.
Ma cmq la materia non è cosa negativa anzi Gesù dice che se lo Spirito nasce dalla carne è la meraviglia delle meraviglie e che la carne è assai più nobile dello Spirito, per cui se siamo in questa vita terrena è per imparare , e pertanto non dobbiamo avere ne paura e nemmeno bramosia del mondo materiale..
alla fine il cosidetto satana è il concetto di MIO, è più esso a preso corpo e più spostaima la nostra mente verso di esso, allontanadoci dalla parte spirituale /anima, ma pure l'aver paura dei corpi e allontanarci da essi divenendo troppo spirituale è consa non buona... Gesù ci insegna di trovare l'EQUILIBRIO dentro e fuori di noi.. per cui alla fine in tale libro non vi vedo satana, ma la manifestazione e messa in evidenza delle contraddizioni umane.


Ho notato anche che in tale racconto si parla dei FIGLI DI ADAMO, e Gesù di Adamo disse:

85
Gesù ha detto:
“Adamo ha perduto un grande potere,
una grande ricchezza,
ma egli non è stato degno di loro
perché, se ne fosse stato degno
non avrebbe assaggiato la morte”

questo significa che se siamo Figli di Adamo "Mentalmente" assageremo le morti, se diventeremo Figli dell'Uomo, andremo oltre ad essa.

Figlio dell'Uomo , dà l'idea di divenire Chissà che..

mentre io penso che sè Gesù è il Figlio Di DIo e vale a dire la manifestazione dell'amore puro di Dio, per cui Dio stesso..
Divenire Figlio de'Uomo significa trasformare e far emergere nel piccolo uomo/adamo, i MOTIVI di amore incondizionato, per cui anche il Figlio Dell'UOmo è la manìifestazione del VERO amore nell'uomo...==== a SOMIGLIANZA DI DIO.
« Ultima modifica: 15 Maggio 2012, 02:09:08 am da vivere_13 »

Offline Porto Seguro

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 9.575
  • Nibiruano/a 142
  • Mai Dire Mai
« Risposta #39 il: 15 Maggio 2012, 01:57:11 am »
Ho letto in maniera veloce il tutto e vi osservo principalmente che egli afferma di comandare il mondo della materia, ma sarebbe più giusto dire che siamo noi a generarlo dentro la nostra mente quando siamo devoti al mondo della materia in senso lato.
Ma cmq la materia non è cosa negativa anzi Gesù dice che se lo Spirito nasce dalla carne è la meraviglia delle meraviglie e che la carne è assai più nobile dello Spirito, per cui se siamo in questa vita terrena è per imparare , e pertanto non dobbiamo avere ne paura e nemmeno bramosia del mondo materiale..
alla fine il cosidetto satana è il concetto di MIO, è più esso a preso corpo e più spostaima la nostra mente verso di esso, allontanadoci dalla parte spirituale /anima, ma pure l'aver paura dei corpi e allontanarci da essi divenendo troppo spirituale è consa non buona... Gesù ci insegna di trovare l'EQUILIBRIO dentro e fuori di noi.. per cui alla fine in tale libro non vi vedo satana, ma la manifestazione e messa in evidenza delle contraddizioni umane.

 :stretta: ottima Analisi , grazie Mille  :ok:

vivere_13

    *
  • Visitatore
« Risposta #40 il: 15 Maggio 2012, 02:01:12 am »
Ho letto in maniera veloce il tutto e vi osservo principalmente che egli afferma di comandare il mondo della materia, ma sarebbe più giusto dire che siamo noi a generarlo dentro la nostra mente quando siamo devoti al mondo della materia in senso lato.
Ma cmq la materia non è cosa negativa anzi Gesù dice che se lo Spirito nasce dalla carne è la meraviglia delle meraviglie e che la carne è assai più nobile dello Spirito, per cui se siamo in questa vita terrena è per imparare , e pertanto non dobbiamo avere ne paura e nemmeno bramosia del mondo materiale..
alla fine il cosidetto satana è il concetto di MIO, è più esso a preso corpo e più spostaima la nostra mente verso di esso, allontanadoci dalla parte spirituale /anima, ma pure l'aver paura dei corpi e allontanarci da essi divenendo troppo spirituale è consa non buona... Gesù ci insegna di trovare l'EQUILIBRIO dentro e fuori di noi.. per cui alla fine in tale libro non vi vedo satana, ma la manifestazione e messa in evidenza delle contraddizioni umane.

 :stretta: ottima Analisi , grazie Mille  :ok:

vi ho aggiunto una riflessione su adamao...che mi è venuta in mente..

Grazie a te non lo avevo mai letto.. e per come la vedo io TUTTO SERVE.

Offline Porto Seguro

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 9.575
  • Nibiruano/a 142
  • Mai Dire Mai
« Risposta #41 il: 15 Maggio 2012, 02:08:12 am »
Ho letto in maniera veloce il tutto e vi osservo principalmente che egli afferma di comandare il mondo della materia, ma sarebbe più giusto dire che siamo noi a generarlo dentro la nostra mente quando siamo devoti al mondo della materia in senso lato.
Ma cmq la materia non è cosa negativa anzi Gesù dice che se lo Spirito nasce dalla carne è la meraviglia delle meraviglie e che la carne è assai più nobile dello Spirito, per cui se siamo in questa vita terrena è per imparare , e pertanto non dobbiamo avere ne paura e nemmeno bramosia del mondo materiale..
alla fine il cosidetto satana è il concetto di MIO, è più esso a preso corpo e più spostaima la nostra mente verso di esso, allontanadoci dalla parte spirituale /anima, ma pure l'aver paura dei corpi e allontanarci da essi divenendo troppo spirituale è consa non buona... Gesù ci insegna di trovare l'EQUILIBRIO dentro e fuori di noi.. per cui alla fine in tale libro non vi vedo satana, ma la manifestazione e messa in evidenza delle contraddizioni umane.

 :stretta: ottima Analisi , grazie Mille  :ok:

vi ho aggiunto una riflessione su adamao...che mi è venuta in mente..

Grazie a te non lo avevo mai letto.. e per come la vedo io TUTTO SERVE.

Esatto, osservare , analizzare , e a volte giudicare. SI CHIAMA  ESPERIENZA   :saluti:

Offline dylan

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 8.615
  • Nibiruano/a 570
« Risposta #42 il: 15 Maggio 2012, 08:02:09 am »
da tutto quello che ho letto e facendo una comparazione con i comandamenti "classici" appare ovvia una tendenza ad occuparsi della sfera materiale dell'individuo,se vogliamo quella reale,vera e constatabile in tutti i giorni della nostra vita. questo porta inevitabilmente (anche se molti non lo ammettono neanche a se stessi) a sentire queste cose come piu' vicine ad un discorso riguardante il modo di comportarsi in una societa' umana,sicuramente meno idealistico di quello proposto dalla chiesa.....altrettanto ovviamente una persona con un po' di buon senso non cade nel facile appoggiare una corrente di pensiero che,si,e' piu' realistica e puo' ,se seguita,portare benefici materiali alla persona,bisogna pero' tenere conto che non siamo cosi' evoluti da riuscire a comportarci in maniera,diciamo cinica,solo quando serve o quando e' strettamente necessario,anzi,l'ebrezza che puo' dare il successo o il potere di solito distruggono l'individuo,non perche' siano cose sbagliate o da evitare(come suggerisce in parte la chiesa,non a torto ma in modo a mio avviso sbagliato) ma per una questione di inadeguatezza da parte dell'umanita'  a gestire questo tipo di emozioni(stessa cosa vale per l'amore,se non lo si sa gestire ti porta fuori strada) ....quindi da un lato abbiamo chi ci consiglia: lasciate perdere,non vi chiedete piu' di tanto,fate come vi dico io,fidatevi e tutto andra' bene,anche perche' tanto non ci capite un tubo.
dall'altra c'e chi dice: fa' le tue esperienze,goditi la vita e non farti troppe paranoie verso chi non ti piace,segui la conoscenza ed elevati al di sopra della tua condizione...almeno provaci....
io non so chi ha ragione e chi no,ho pero' ben chiaro che finche' potro' usero' il mio cervello cercando di non farmi influenzare dall'esterno,seguendo quello che il mio io suggerisce sia giusto...

Offline _ELLE_

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 6.509
  • Nibiruano/a 26
  • I ritorni di fiamma solo per le grigliate.
« Risposta #43 il: 15 Maggio 2012, 09:22:21 am »
quoto Dylan

Offline Viandante in Cammino

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 5.980
  • Nibiruano/a 302
« Risposta #44 il: 15 Maggio 2012, 09:27:38 am »
da tutto quello che ho letto e facendo una comparazione con i comandamenti "classici" appare ovvia una tendenza ad occuparsi della sfera materiale dell'individuo,se vogliamo quella reale,vera e constatabile in tutti i giorni della nostra vita. questo porta inevitabilmente (anche se molti non lo ammettono neanche a se stessi) a sentire queste cose come piu' vicine ad un discorso riguardante il modo di comportarsi in una societa' umana,sicuramente meno idealistico di quello proposto dalla chiesa.....altrettanto ovviamente una persona con un po' di buon senso non cade nel facile appoggiare una corrente di pensiero che,si,e' piu' realistica e puo' ,se seguita,portare benefici materiali alla persona,bisogna pero' tenere conto che non siamo cosi' evoluti da riuscire a comportarci in maniera,diciamo cinica,solo quando serve o quando e' strettamente necessario,anzi,l'ebrezza che puo' dare il successo o il potere di solito distruggono l'individuo,non perche' siano cose sbagliate o da evitare(come suggerisce in parte la chiesa,non a torto ma in modo a mio avviso sbagliato) ma per una questione di inadeguatezza da parte dell'umanita'  a gestire questo tipo di emozioni(stessa cosa vale per l'amore,se non lo si sa gestire ti porta fuori strada) ....quindi da un lato abbiamo chi ci consiglia: lasciate perdere,non vi chiedete piu' di tanto,fate come vi dico io,fidatevi e tutto andra' bene,anche perche' tanto non ci capite un tubo.
dall'altra c'e chi dice: fa' le tue esperienze,goditi la vita e non farti troppe paranoie verso chi non ti piace,segui la conoscenza ed elevati al di sopra della tua condizione...almeno provaci....
io non so chi ha ragione e chi no,ho pero' ben chiaro che finche' potro' usero' il mio cervello cercando di non farmi influenzare dall'esterno,seguendo quello che il mio io suggerisce sia giusto...


Ecco questo secondo me e' giusto.

Il primo tentativo di discettare di queste cose.........lo fece il Sommo Poeta..............

Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa".

................( gli esempi umani )...........

................
vidi e conobbi l’ombra di colui
che fece per viltade il gran rifiuto

..................( la saggia reazione )...........


E ’l duca lui: "Caron ( uomo vivo nel mezzo dell'inferno) non ti crucciare:
vuolsi così colà dove si puote
ciò che si vuole, e più non dimandare".





« Ultima modifica: 15 Maggio 2012, 09:29:48 am da Rhamnousia »