Strani bagliori notturni (con cielo sereno) visti in tutta italia?

  • 164 Risposte
  • 39842 Visite

Offline Third Eye

    *
  • Rettile
  • ****
  • Post: 318
  • Nibiruano/a 14
« il: 12 Dicembre 2012, 12:52:27 pm »
Come da titolo... effettivamente in questi due giorni andando a lavorare (ho il turno di notte) li ho visti pure io... sebbene sopra la mia zona fosse sereno, li ho attribuiti a fulmini magari in temporali sul mare (abito in provincia di Ferrara a 10 Km dalla costa)... Stamattina però a lavorare mi è stato detto che sarebbero stati visti più o meno in tutta italia, sembra che anche su Radio 105 sia stata data questa notizia, ma finora l'unica cosa che ho trovato è questo thread su un altro forum...

http://www.daidegasforum.com/forum/4-chiacchiere/549099-strani-bagliori-nel-cielo-12-12-12-a.html

Io posso dire che effettivamente li ho visti... anche voi li segnalate, o avete trovato qualcosa in merito?


« Ultima modifica: 12 Dicembre 2012, 17:54:22 pm da Boareg »

ufodino

    *
  • Visitatore
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2012, 13:00:04 pm »
Salve; in effetti li ho visti anch'io.
Non mi ricordo però se era ieri sera o l'altro ieri, all'incirca intorno alle 22.00 quando sono andato a controllare il livello della legna della caldaia.
Anch'io non me li sono spiegati... niente rumori, comunque.
Abito in Toscana, prov. di Lucca.


aliasfe

    *
  • Visitatore
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2012, 13:02:08 pm »
Orvieto in Umbria verso le 21:30 mi pare  nn sono sicure tre distinti bagliori di luci...celo stellato e non provenivano dall alto ma dalla terra..tipo tre esplosioni di luce

Offline geogiac

    *
  • Rettile
  • ****
  • Post: 251
  • Nibiruano/a 4

Offline JeyJeyMalkavian

    *
  • Mammifero
  • *****
  • Post: 685
  • Nibiruano/a 33
« Risposta #4 il: 12 Dicembre 2012, 13:03:48 pm »
anche io è più sere che li vedo...ieri sera li ho visti benissimo e sembravano proprio fulmini boh....eppure il cielo era serenissimo e stellato :/
(sono di Ravenna)

robi2412

    *
  • Visitatore
« Risposta #5 il: 12 Dicembre 2012, 13:04:51 pm »
Come da titolo... effettivamente in questi due giorni andando a lavorare (ho il turno di notte) li ho visti pure io... sebbene sopra la mia zona fosse sereno, li ho attribuiti a fulmini magari in temporali sul mare (abito in provincia di Ferrara a 10 Km dalla costa)... Stamattina però a lavorare mi è stato detto che sarebbero stati visti più o meno in tutta italia, sembra che anche su Radio 105 sia stata data questa notizia, ma finora l'unica cosa che ho trovato è questo thread su un altro forum...

http://www.daidegasforum.com/forum/4-chiacchiere/549099-strani-bagliori-nel-cielo-12-12-12-a.html

Io posso dire che effettivamente li ho visti... anche voi li segnalate, o avete trovato qualcosa in merito?
abito all'isola d'elba, stessa cosa --- bagliori con cielo sereno
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2012, 17:42:46 pm da Boareg »

Cavaliere Oscuro

    *
  • Visitatore
« Risposta #6 il: 12 Dicembre 2012, 13:09:36 pm »
io ne ho visti un paio verso le 20e45, in direzione est.
pensavo erano temporali.

Offline la piovra 2012

    *
  • Esaurito Totalmente
  • *******
  • Post: 28.099
  • Nibiruano/a 427
« Risposta #7 il: 12 Dicembre 2012, 13:10:07 pm »
era il razzo nordcoreano :dickdastardlay: :dickdastardlay: :dickdastardlay: :dickdastardlay: :dickdastardlay: :dickdastardlay: :dickdastardlay: :dickdastardlay:

monkey_81

    *
  • Visitatore
« Risposta #8 il: 12 Dicembre 2012, 13:15:51 pm »
ferrara centro visti ieri sera verso 21 ,22...pensavo a un temporale lontano...cielo stellato

Offline Borja

    *
  • Indaco
  • ******
  • Post: 4.212
  • Nibiruano/a 178
  • Admin di Mapsism=> http://www.mapsism.com
    • Mapsism
« Risposta #9 il: 12 Dicembre 2012, 13:16:22 pm »
Nord-est basilicata a confine con la puglia...

è una settimana che li vedo.

Quando vdo in campagna di notte con la raga , non c'e una luce... ma da un settimana vediamo questi bagliori. Non mi è mai capitato di vederli !

Non sono i classici fulmini normali.... nel corso della settimana:

_durano veramente molto di meno dei fulmini. E' quasi impossibile notarli. E si che stava qualche nuvola, ma la scarica del fulmine non si vedeva e sopratutto la luce era gialla tipo 5000 kelvin
_ qualche giorno fa sembravano , come durata e colore della luce, più essere fulmini... ma la potenza non era normale!! E' come se fossero delle esplosioni dove la luce parte da un punto, poi man mano perde di intensità e infine vi è un aumento dell'intensità al centro!


Ah e nonostante capitano quasi sulla mia testa....io i classici rumori dei TUONI non li ho sentiti!

E poi perchè solo di sera!?


Pensavo fossero lampi legati all'attività sismica del pollino ( non troppo lontano da me)
Ma ora vedo che tutti li state vedendo!!!!!



mhuà.....




BORJA

Teresa M.

    *
  • Visitatore
« Risposta #10 il: 12 Dicembre 2012, 13:18:15 pm »
Brugnera (Pordenone) direzione SUD ne ho visto due ieri sera, anche io ho pensato fossero fulmini anche se la luce emanata mi sembrava strana.

Offline Raje

    *
  • Organismo Vivente
  • **
  • Post: 58
  • Nibiruano/a 5
« Risposta #11 il: 12 Dicembre 2012, 13:23:35 pm »
Anche qua in Provincia di Udine si son visti! Ieri sera da circa le 19 alle 2 se ne vedeva almeno un paio all' ora, direzione sud-est.

Offline la piovra 2012

    *
  • Esaurito Totalmente
  • *******
  • Post: 28.099
  • Nibiruano/a 427
« Risposta #12 il: 12 Dicembre 2012, 13:24:01 pm »
 :uhm: :uhm: :uhm:

Offline Angela74

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 2.862
  • Nibiruano/a 255
« Risposta #13 il: 12 Dicembre 2012, 13:25:24 pm »
Prov. Pesaro al confine con Cattolica. Gli vediamo da un po a questa parte. Niente tuoni.

Offline WhiteWolf

    *
  • Fanta-Allenatore
  • Anunnako
  • ******
  • Post: 16.912
  • Nibiruano/a 84
  • You Cannot Pass!
« Risposta #14 il: 12 Dicembre 2012, 13:26:38 pm »
Li ho visti anche io a Modena... Non so cosa siano.. Ce da dire che in questi giorni ce il cielo molto molto terso