• 17 Maggio 2012, 21:24:50 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

E' stato attivato il sistema dei richiami.

Autore Topic: Della sicilia nč parla nessuno?  (Letto 11729 volte)

gravene

• Hero Member
  • ☀ χ ☧ ρ ♁♒ ☷ ∞
Re:Della sicilia nč parla nessuno?
« Risposta #435 il: 27 Gennaio 2012, 14:41:33 pm »

...sciopero istituzionale di mezza giornata per annacquare il tutto, come sempre.

Ma io dico no, da adesso incrocio le braccia e non faccio pių niente. Il mondo intero deve fermarsi e ripensare a tutto questo. Il meccanismo di questo orologio impazzito va fermato, ora.

☥ ogni cosa apparirā per come č, infinita ☥
memento 20 11 20 11 IXI
a chi ti chiede la via verso l'infinito, indica un percorso sulla Terra
e si do li van so ri

targaryenpire

• Hero Member
« Risposta #436 il: 27 Gennaio 2012, 14:47:06 pm »

Posto per l'ultima volta su qst argomento perchč davvero siamo ot e spero di nn creacre fraintendimenti. Anche perchč nn sto facendo altro che ripetermi.

Ho giā detto che (e parlo per me) la storia dello spreco del cibo nn č la prima volta che ne parlo. Hogiā detto che qui sul forum ne abbiamo discusso a lungo. Se poi nn siamo riusciti a risolverew il problema della fame nel mondo purtroppo č dovuto al fatto che nn siamo l'Assemblea genreale dell'ONU.
Cosė come gli autotrasportatori hanno il diritto di scioperare (poi sulle modalitā pratiche si puō discutere) penso di avere il diritto di dire che buttare via 100 mila tonnellate di cibo perchč si impedisce ai camion di circolare sia indegno. Mi si corregga se sbaglio.
"L'uomo che teme la battaglia non otterrā mai alcuna vittoria"  Ser Barristan Selmy

Clamore

• Sr. Member
« Risposta #437 il: 27 Gennaio 2012, 14:52:47 pm »

Allora ragazzi, apro ufficialmente l'insulto libero nei miei confronti, ma quando leggo che per via della protesta dei Tir, ci ritroviamo con 100 mila tonnellate di cibo buono da buttare mi vergogno davvero.

abbiamo tanto discusso sul forum dei milioni di personbe che nn hanno la possibilitā di sfamarsi e del grande spreco che si fa da noi del cibo e poi volutamente permettiamo che accadano qst cose....spero che ognuno di coloro che hanno scioperato in qst settimana faccia un pensierino su qst cose.....

tutto il latte  e la frutta che vengono buttati per rispettare le quote europee non ti indignano ?
:applaus:
"La cattiva notizia č che Dio non esiste. Quella buona č che non ne hai bisogno"

m4d

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #438 il: 27 Gennaio 2012, 14:52:59 pm »

non č indegno quanto la vita che buttano quei cammionisti sui loro tir per non farci mancare quel cibo..
se sciopearano č perche stanno Buttando la loro vita su quei camion
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2012, 14:56:45 pm da m4d »

gravene

• Hero Member
  • ☀ χ ☧ ρ ♁♒ ☷ ∞
« Risposta #439 il: 27 Gennaio 2012, 15:00:50 pm »

non č indegno quanto la vita che buttano quei cammionisti sui loro tir per non farci mancare quel cibo..
se sciopearano č perche stanno Buttando la loro vita su quei camion
ripensandoci anche vespasiano butta via la sua vita su quei plastici... ma se manca il camionista non mangiamo cibo, se manca il vespasiano non mangiamo me*rda.

:marinaio:
memento 20 11 20 11 IXI
e si do li van so ri

Ultrasonic

• Sr. Member
« Risposta #440 il: 27 Gennaio 2012, 15:01:51 pm »

Posto per l'ultima volta su qst argomento perchč davvero siamo ot e spero di nn creacre fraintendimenti. Anche perchč nn sto facendo altro che ripetermi.

Ho giā detto che (e parlo per me) la storia dello spreco del cibo nn č la prima volta che ne parlo. Hogiā detto che qui sul forum ne abbiamo discusso a lungo. Se poi nn siamo riusciti a risolverew il problema della fame nel mondo purtroppo č dovuto al fatto che nn siamo l'Assemblea genreale dell'ONU.
Cosė come gli autotrasportatori hanno il diritto di scioperare (poi sulle modalitā pratiche si puō discutere) penso di avere il diritto di dire che buttare via 100 mila tonnellate di cibo perchč si impedisce ai camion di circolare sia indegno. Mi si corregga se sbaglio.

come concetto generale non sbagli il cibo non vuole sprecato!

ma io credo che in questo caso tu stia guardando il dito e non la luna
lo spreco di cibo provocato dallo sciopero dei tir č un "effetto" le cause sono altre...

« Ultima modifica: 27 Gennaio 2012, 15:06:05 pm da Ultrasonic »

xami

• Full Member
« Risposta #441 il: 31 Gennaio 2012, 13:20:42 pm »

Tutto finito Dai forconi ... Il Risultato? non hanno avuto nulla non e' cambiato nulla, la benzian e' aumentata enormemente ... il risultato opposto di cio che voleva il popolo... notizie finite e gia siete nel dimenticatoio...
Bravi a tutti i siciliani che ci hanno creduto ma che si sono resi conto che non potete e non potrete mai nulla ... quindi Gentilmente lo chiedo da persona coerente statevi a casa vostra e non date fastidio perche comunque alla fine dei conti, testa bassa e lavorare come al solito ... l'italia non potra mai fare null'altro di  diverso dal lavoraere e subite ma soprattutto di stare zitti , perche adesso dopo tutto il trambusto ci conviene di stare zitti e fare il WC come si dice a napoli.
auguri.
La scienza non č nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanitā. --N.Tesla

V1nc3nt80

• Hero Member
« Risposta #442 il: 31 Gennaio 2012, 20:00:03 pm »

Lo avevo scritto qualche pagina fa che questo modo di protestare non sarebbe servita. E' un modo antiquato, le proteste in stile anni '70 oggi non funzionano perchč il mondo č globalizzato. Prima bastava inveire contro il proprio governo per creare disservizi, scandali veri, per far traballare le poltrone. Oggi o si cambia metodo o meglio lavorare a testa bassa come dice xami.

Bisogna essere pių organizzati e lavorare di astuzia, come ad esempio boicottare le pompe di benzina della marca X per un mese se necessario, poi passare alla marca Y, e cosė via, intanto cercare di usare l'auto con accortezza, limitando gli sprechi.
Bisogna capire che oggi non comanda l'Italia o la Germania, ma comandano le regole del mercato globalizzato!
Oggi non abbiamo pių un governo locale, ma piuttosto una sorta di surrogato di quello europeo che a sua volta obbedisce alle logiche globali.
Non se ne esce continuando a ragionare da singolo stato o peggio, da singola regione.
prima di far volare la fantasia, fai volare la tua mente

Yokupoku

• Full Member
« Risposta #443 il: 31 Gennaio 2012, 20:28:36 pm »

@ xami  e vincent

non so in quale posto vivete, ma per quanto mi vedo attorno, da siciliano, vi posso assicurare che qualcosa si č smosso.
nella terra dei gattopardi, per quanto possa sembrare nulla , il fatto dei forconi č un vero e proprio terremoto. consideratelo come il primo fiocco di neve che comincia a rotolare sul fianco della montagna, tempo ci vuole, ma di solito diviene valanga.

vedere gente abituata di solito a prostrarsi ed a pendere dalle labbra del politico di turno, accoglierne tre di calibro nazionale con tanto caloroso clima da costringerli a precipitosa fuga non č cosa da poco.
capisco che non č neanche molto ma č un primo passo; daltronde le grandi rivoluzioni sono tutte partite da piccole azioni e diverse volte portate avanti da singoli che hanno fatto da catalizzatori o da fionda per tutti gli altri ( un rifiuto di alzarsi e cedere il posto riservato ai bianchi dette inizio alla fine del razzismo negli stati uniti).

sarā la crisi, la disperazione, ma io qua comincio a respirare aria diversa.
sono convinto anch'io che bisogna canalizzare o indirizzare in maniera univoca le proprie energie per un risultato migliore, ma chi č sceso in piazza, c'č andato col cuore e non si tratta di persone abituate ad essere inquadrate in fila per tre col resto di due, come spesso succede con le proteste organizzate da sindacati o partiti politici dove vigono ordini di scuderia.

i politicanti hanno avuto la fortuna di trovarsi dinanzi a una protesta genuina (alla buona), mi auguro che riescano a fare qualcosa prima della prossima perche da quella non ne usciranno incolumi.
Quando l'antistato si fa stato, al popolo non resta che emigrare o divenire " Briganti ". (P.Z.)
Prima o poi arriva l’ora in cui bisogna prendere una posizione che non č sicura, nč conveniente, nč popolare; ma bisogna prenderla, perchč č giusta. (Martin Luther King)

xami

• Full Member
« Risposta #444 il: 01 Febbraio 2012, 12:40:16 pm »

Scusa yoku ma a me sembra tutto finito...si il politico di turno e' scappato ma ce ne sono altri 10.000 che attendono il testimone... non avete risolto nulla mi spiace. Si doveva partire dalla ricrittura della costituzione per evitare che quello che succede oggi si ripeta... non basta cacciarne uno devono andare via tutti dobbiasmo uscire dall'europa riprenderci la nostra sovranita monetaria e ricominciare a produrre per il nostro popolo, bisogna uscire dalla globalizzazione... ma queste so solo parole a volte sprecate che sono stanco anche di dire... quindi .. per me  i forconi...un sassolino nel mare che ha fatto un solo rimbalzo e poi... affondato.
xami
La scienza non č nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanitā. --N.Tesla

Kukumatz

• Full Member
« Risposta #445 il: 01 Febbraio 2012, 12:51:45 pm »

Lo avevo scritto qualche pagina fa che questo modo di protestare non sarebbe servita. E' un modo antiquato, le proteste in stile anni '70 oggi non funzionano perchč il mondo č globalizzato. Prima bastava inveire contro il proprio governo per creare disservizi, scandali veri, per far traballare le poltrone. Oggi o si cambia metodo o meglio lavorare a testa bassa come dice xami.

Bisogna essere pių organizzati e lavorare di astuzia, come ad esempio boicottare le pompe di benzina della marca X per un mese se necessario, poi passare alla marca Y, e cosė via, intanto cercare di usare l'auto con accortezza, limitando gli sprechi.
Bisogna capire che oggi non comanda l'Italia o la Germania, ma comandano le regole del mercato globalizzato!
Oggi non abbiamo pių un governo locale, ma piuttosto una sorta di surrogato di quello europeo che a sua volta obbedisce alle logiche globali.
Non se ne esce continuando a ragionare da singolo stato o peggio, da singola regione.
[/b]
 :stretta: :quoto:

Dragone cinese

• Hero Member
  • (Dé lā gōng)- Memento audere semper
    • Mutuo Soccorso Cittadino (PIIGS)
« Risposta #446 il: 03 Febbraio 2012, 09:27:30 am »

Rabbia Forconi: da lunedė niente carburante dalla Sicilia

“Grande č la confusione sotto il cielo. La situazione č eccellente”, Mao Tse-Tung.  :rain:
"Č solo dopo aver perso tutto, che siamo liberi di fare qualsiasi cosa" (fight club)
ĢVada a bordo, caz.zo!ģ

Otonashi

• Newbie
  • *
« Risposta #447 il: 03 Febbraio 2012, 16:38:13 pm »

Non pių quindi ''in Sicilia'', ma ''dalla Sicilia''... sembra promettente, finalmente si sono messi d'accordo per protestare come avrebbero dovuto fin dall'inizio!

Aggiungo l'articolo completo:

http://www.wallstreetitalia.com/article/1316329/caos-italia/rabbia-forconi-da-lunedi-nessuna-goccia-di-carburante-dalla-sicilia.aspx

E da notare: "Non escludiamo - ipotizza il leader dei Forconi, Mariano Ferro - di trasformare il nostro movimento in un partito".

gravene

• Hero Member
  • ☀ χ ☧ ρ ♁♒ ☷ ∞
« Risposta #448 il: 04 Febbraio 2012, 13:09:17 pm »

E da notare: "Non escludiamo - ipotizza il leader dei Forconi, Mariano Ferro - di trasformare il nostro movimento in un partito".
io voglio Malgioglio come premier, altrimenti non se ne fa nulla...
memento 20 11 20 11 IXI
e si do li van so ri

bramante

• Hero Member
  • ...la fine č il mio inizio......
« Risposta #449 il: 20 Marzo 2012, 19:08:48 pm »

tutto finito???
Mauro

A Smith & Wesson beats four aces

"Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui č un imbecille" (Confucio)

Pagine: 1 ... 28 29 [30] 31   Vai su