Sondaggio

Quale di queste espressioni comuni, riguardanti la crisi economica globale, è più vicina al vostro pensiero ?

- La vedo intorno a me ma al momento non mi tocca.
- Ne accuso gli effetti direttamente.
- E' una invenzione dei media.
- Conosco persone che hanno perso il lavoro.
- Mi aspetto un crollo generale del sistema economico.
- L'aumento dei prezzi è tutta colpa dell'euro e della disonestà dei commercianti.
- E' una macchinazione per impoverire determinate categorie di persone e arricchirne altre.
- E' una scusa per aumentare deliberatamente le tasse e i prezzi.

Crisi economica globale: cause ed effetti

  • 22749 Risposte
  • 2171198 Visite

Offline WhiteWolf

    *
  • Fanta-Allenatore
  • Anunnako
  • ******
  • Post: 16.912
  • Nibiruano/a 84
  • You Cannot Pass!
« Risposta #12360 il: 22 Febbraio 2012, 20:35:15 pm »
Facendo un calcolo nel 1929 ci fu una grande crisi economica...e nel 1938 scoppio' la seconda guerra mondiale.....adesso la crisi e iniziata nel 2008....quindi speriamo di no ...ma se fosse cosi piu o meno  dopo circa 9 - 10 anni siamo nel 2017.... :mmm:

c'erano solamente un hitler e un mussolini di mezzo...due personaggi abbastanza rari.



Vinsent

    *
  • Visitatore
« Risposta #12361 il: 22 Febbraio 2012, 20:39:55 pm »
Facendo un calcolo nel 1929 ci fu una grande crisi economica...e nel 1938 scoppio' la seconda guerra mondiale.....adesso la crisi e iniziata nel 2008....quindi speriamo di no ...ma se fosse cosi piu o meno  dopo circa 9 - 10 anni siamo nel 2017.... :mmm:

c'erano solamente un hitler e un mussolini di mezzo...due personaggi abbastanza rari.
Il problema che adesso siamo pieni di hitler e mussolini.....

Offline WhiteWolf

    *
  • Fanta-Allenatore
  • Anunnako
  • ******
  • Post: 16.912
  • Nibiruano/a 84
  • You Cannot Pass!
« Risposta #12362 il: 22 Febbraio 2012, 20:43:01 pm »
Facendo un calcolo nel 1929 ci fu una grande crisi economica...e nel 1938 scoppio' la seconda guerra mondiale.....adesso la crisi e iniziata nel 2008....quindi speriamo di no ...ma se fosse cosi piu o meno  dopo circa 9 - 10 anni siamo nel 2017.... :mmm:

c'erano solamente un hitler e un mussolini di mezzo...due personaggi abbastanza rari.
Il problema che adesso siamo pieni di hitler e mussolini.....

naaa....per ora non ne ho visti...forse alcuni spunteranno fuori, ma ricordiamoci che una volta questi personaggi avevano anche il benestare del popolo, ora? chi è che ce l'ha ?

Vinsent

    *
  • Visitatore
« Risposta #12363 il: 22 Febbraio 2012, 20:48:26 pm »
Facendo un calcolo nel 1929 ci fu una grande crisi economica...e nel 1938 scoppio' la seconda guerra mondiale.....adesso la crisi e iniziata nel 2008....quindi speriamo di no ...ma se fosse cosi piu o meno  dopo circa 9 - 10 anni siamo nel 2017.... :mmm:

c'erano solamente un hitler e un mussolini di mezzo...due personaggi abbastanza rari.
Il problema che adesso siamo pieni di hitler e mussolini.....

naaa....per ora non ne ho visti...forse alcuni spunteranno fuori, ma ricordiamoci che una volta questi personaggi avevano anche il benestare del popolo, ora? chi è che ce l'ha ?
la prima e la merkel...e la lista e lunga ma  adesso non ho tempo vado a cenare. bye bye...

ricky811

    *
  • Visitatore
« Risposta #12364 il: 23 Febbraio 2012, 10:29:54 am »
mah io veramente rimango basito.di hitler e mussolini non ce n'è?  ma porca *****,ma c'è bisogno di un comunicato ansa che li identifichi? io vorrei sapere dove vive certa gente..

Offline la piovra 2012

    *
  • Esaurito Totalmente
  • *******
  • Post: 27.880
  • Nibiruano/a 411
« Risposta #12365 il: 23 Febbraio 2012, 10:31:58 am »
adesso è pieno di hitler e mussolini,solo che si mascherano dietro la finta democrazia
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2012, 10:48:24 am da la piovra 2012 »

unoqualunque

    *
  • Visitatore
« Risposta #12366 il: 23 Febbraio 2012, 10:47:36 am »
La crisi è immensa come dicevate pochi post'fà. Ultimanente mi ha colpito la pubblicità di una banca che sui versamenti bloccati  per un anno dà il 4% di interessi in anticipo. Nella mia ignoranza mi è venuto da pensare che non sanno più che pesci pigliare, il 4% è più di qunto rendono i titoli di stato con scadenza un anno, in più loro li danno in anticipo.........perchè lo fanno? Secondo me le motivazioni possono essere due: o sanno che ad un anno a questa parte tutto riparte alla grande (cosa che escludo per tutta una serie di fattori) o non sanno più che pesci pigliare per avere liquidità.....


unoqualunque

    *
  • Visitatore
« Risposta #12368 il: 23 Febbraio 2012, 11:04:21 am »
Rilancio con un ultim ora :grin:
Previsioni PIL italia 2012: -1,3%, area euro: -0,3%

Ma siamo lontani dal baratro!!!! è vero, ci allontaniamo in caduta libera.................

unoqualunque

    *
  • Visitatore
« Risposta #12369 il: 23 Febbraio 2012, 11:05:58 am »
Ue: Italia sarà stabile se spead sotto 370 pt.


Offline Fede84

    *
  • Mammifero
  • *****
  • Post: 683
  • Nibiruano/a 40
« Risposta #12371 il: 23 Febbraio 2012, 12:22:04 pm »
Giulietto spettacolare come sempre


wendigo67

    *
  • Visitatore
« Risposta #12372 il: 23 Febbraio 2012, 14:20:12 pm »
Giulietto spettacolare come sempre



Ora pronobis

darkman79

    *
  • Visitatore
« Risposta #12373 il: 23 Febbraio 2012, 15:25:55 pm »
Crisi: Bankitalia, rischi ancora alti

Ancora fortemente condizionato il clima di fiducia

Crisi: Bankitalia, rischi ancora alti (ANSA) - ROMA, 23 FEB - ''La crisi e' tutt'altro che terminata. Nonostante nelle ultime settimane le tensioni sui mercati si siano ridotte, i rischi restano elevati''. Lo ha detto Stefano Mieli, Direttore Centrale per l'Area Vigilanza Bancaria e Finanziaria di Bankitalia nel corso di un'audizione in Commissione Finanza alla Camera. Risulta infatti ''ancora fortemente condizionato il clima di fiducia elemento essenziale per un'efficiente allocazione delle risorse all'interno del sistema economico''.

23 Feb 15:08

http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/ansa/dettaglio.html?newsId=347999

nazionalista

    *
  • Visitatore
« Risposta #12374 il: 24 Febbraio 2012, 00:04:39 am »
Il lavoro rende liberi. E’ esattamente quello che ripetono oggi i luminari della politica con la stessa vena sadica degli autori di allora della frase. La propaganda massmediatica ha messo in onda da tempo tutto il repertorio della commedia all’italiana, costruita ad arte, mettendo al centro della strategica comunicativa il futuro dei giovani e le donne, per fare colpo naturalmente. Le storie di ognuno di voi, dimostrano che esiste un popolo degno di questa terra, diverso e molto da quei furfanti che l’amministrano, anzi che la tengono in pugno. Avete capito tutti che ogni singola parola che esce dalle cloaca che hanno al posto della bocca è una menzogna, lurida come le loro coscienze, e per questo avete perso la speranza, arrivando quasi a pensare, che forse non avete fatto abbastanza per meritarvi una vita normale: Vi sbagliate, avete fatto l’impossibile ma anche l’errore più grande, lasciarVi persuadere che dentro la democrazia vi fossero gli anticorpi a difesa dei diritti e la garanzia di un futuro modellato ad uso e consumo dei bisogni della società. In fondo, siete consapevoli che basterebbe meno di poco, per rimettere le cose a posto, ed avete ragione da vendere, le cose sono assai meno complicate di come vogliono far credere, ma ogni giorno le cose si complicano sempre più, anche le vostre, le nostre vite. La democrazia è la madre di questa politica, l’accademia nella quale si esercitano ed escono continuamente i manigoldi che stanno depredando e saccheggiando la nostra terra e le nostre vite. Gente rispettabile, dal profilo altissimo, dalla vita privata sconosciuta, che per poter apprendere le tecniche di sfruttamento del popolo è transitata per i canali dell’onorata società, formando spirito e mente nei santuari esclusivi messi a disposizione dalla santa madre Chiesa e dalle combriccole dei compasso e dei grembiulino: Ecco, questi sono i paladini della democrazia, i rappresentanti della società civile, i cervelli che hanno progettato a tavolino, la vita che stiamo vivendo, ed il nostro annientamento. Secondo Voi, l’Italia non sarebbe in grado di avere un’agricoltura fiorente, la pesca, il turismo, l’allevamento, e la conseguente industria di trasformazione, metallurgica, dell’energia, magari alternativa,ecc ., in grado di soddisfare la domanda interna a costi ridotti e prezzi popolari? Io dico fermamente di si, ma conta poco, perché, chi prende le decisioni che pesano, preferisce che questo paese non produca più,importi tutto, aumentando i profitti delle  partecipazioni e restringendo sempre più la capacità di reazione del popolo assediato dalla crisi. A queste condizioni, non riavremo mai le chiavi di casa del nostro destino, a meno che, ci renda conto di cosa ci sia in gioco e si facciano di nuovo i calcoli su quale sia veramente il male minore...