• 17 Maggio 2012, 19:27:50 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

E' stato attivato il sistema dei richiami.

Sondaggio

Quale di queste espressioni comuni, riguardanti la crisi economica globale, è più vicina al vostro pensiero ?

- La vedo intorno a me ma al momento non mi tocca.
- Ne accuso gli effetti direttamente.
- E' una invenzione dei media.
- Conosco persone che hanno perso il lavoro.
- Mi aspetto un crollo generale del sistema economico.
- L'aumento dei prezzi è tutta colpa dell'euro e della disonestà dei commercianti.
- E' una macchinazione per impoverire determinate categorie di persone e arricchirne altre.
- E' solo una delle tante crisi che culmineranno alla data del 21 dicembre prossimo.
- E' una scusa per aumentare deliberatamente le tasse e i prezzi.

Autore Topic: Crisi economica globale : cause ed effetti  (Letto 539719 volte)

Spock

• Hero Member
Crisi economica globale : cause ed effetti
« il: 04 Marzo 2009, 15:16:15 pm »

LA CRISI ECONOMICA!
In continuo aggravamento e apparentemente senza via d'uscita, ogni tentativo per uscirne sembra destinato a fallire miseramente.

PERCHE': i potenti della terra (politica e alta finanza) sanno che il mondo va incontro a un grave evento, che porterà uno sconvolgimento generale e non hanno più interesse reale ad investire sul futuro del proprio paese. Ciò che è importante per loro è sembrare che stiano facendo qualcosa per salvare la baracca, dando soddisfazione così all'opinione pubblica e alla loro coscienza; ma in realtà sanno benissimo che non c'è nulla da fare.

Come dire: voi ristrutturereste una casa che verrà abbattuta fra uno o due anni?

Ecco perchè le soluzioni che vengono proposte sono solo temporanee, atte a guadagnare tempo, come il prestito del governo americano alla tale banca di 150 miliardi di dollari e nazionalizzata poi miseramente negli ultimi giorni perchè ne aveva bruciati già 60 ... questo solo come esempio dei numerosi tentativi fallimentari perpetrati negli ultimi tempi.

Ho postato l'argomento nella sezione di Nibiru perchè ritengo fortemente possibile una correlazione.

Ditemi che ne pensate.

SONDAGGI RECENTI:

A causa della crisi: quanti di voi non possono più permettersi di andare in vacanza?

Posso permettermelo: 62 (32.3%)
Non posso più permettermelo: 101 (52.6%)
Piuttosto mi indebito ma non ci rinuncio: 7 (3.6%)
Non so: 22 (11.5%)

Totale votanti: 190
Le votazioni si sono chiuse: Agosto 26, 2011, 02:47:12

« Ultima modifica: 20 Dicembre 2011, 16:22:36 pm da Spock »
"Più gli eventi vengono preannunciati tanto più non si verificano. Per questo il 2012 è destinato, a non lasciare alcuna traccia nella storia dell'umanità" -Spock-

Simone

• Hero Member
Re:CRISI ECONOMICA : un chiaro sintomo?
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2009, 15:51:57 pm »

Se vuoi sapere cosa ne penso, io credo che le ragioni siano molto più semplici di un eventuale 2012. Menefreghismo, speculazione, progetti per ottenere un maggior controllo sulla popolazione che sono il preludio della dittatura fascista che aspetta il mondo.
Quanto più l\\\'uomo è religioso, tanto più crede; quanto più crede, tanto meno sa; quanto meno sa, tanto è più ignorante; quanto è più ignorante, tanto è più governabile - John Most
Da tutte le parti odo gridare: ma non ragionate! L\\\'ufficiale dice: non ragionate, ma fate esercitazioni militari! L\\\'intendente di finanza: non ragionate, ma pagate! L\\\'ecclesiastico: non ragionate, ma credete! - Immanuel Kant
Per essere l\\\' immacolato componente di un gregge, bisogna essere prima di tutto una pecora - A. Einstein

sacs68

• Visitatore
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2009, 17:15:27 pm »

Simone io credo che qualcosa sappiano, Nibiru come pianeta?,pericolo di una guerra civile in larga scala?, risveglio delle coscienze e distacco conseguenziale dalla finanza e da questo modo di fare economia?,crollo fisiologico del sistema?,disastri naturali?, attacco da parte degli alieni o eventuale contatto massivo con crollo dei dogmi che questo sistema comporta?,non lo sò ma sicuramente qualcosa sanno.
Ho sentito parlare di profezie e che finchè non ce ne sarà una con data certa ed avvenimento che si avveri non può essere considerata veritiera.
Bene,ci sono stati economisti e non, che avevano predetto da 10 anni a questa parte questa situazione,alcuni indicando anche gli anni in cui si sarebbe aggravata! Sono profeti? A quanto pare si,ma io preferisco pensare che siano semplici persone informate e con un intelletto normale! Ebbene sembrerebbe che queste persone non siano prese neanche in considerazione,si preferiscono i vari Titor,Maya e via dicendo.
Se c'è gente che sapeva ed informava il mondo mentre i governi e l'alta finanza spingevano il nostro mondo verso la rovina un motivo ci sarà oppure no? Anche se si trattasse semplicemente,come dici tu di dittatura fascista,non credi comporterebbe morte e distruzione quanto e tanto nibiru?
Credi che una guerra nucleare sia meno catastrofica?
Io non credo e sono preoccupato! Comunque, qualsiasi siano i motivi non li considero cretini quindi credo che stia succedendo qualcosa che non ci diranno! Spero di sbagliarmi come al solito!;)

Simone

• Hero Member
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2009, 18:24:29 pm »

Anch'io spero che ti sbagli sacs, lo spero proprio.:)

Ma purtroppo sono d'accordo con te e penso tu ci abbia preso. Io ho scritto "semplici" non perchè cause e conseguenze siano semplici ma perchè sono..come dire..che non ci vuole un genio per comprenderle!;) Forse mi ero espresso male.

Credo che una dittatura a livello planetario sia anche peggio di Nibiru (ammesso che Nibiru esista) con l'unica consalazione che il "Nuovo Governo" posso ingegnarmi a combatterlo, Nibiru no.

Ci sono stati diversi economisti, come Eugenio Benettazzo che è un trader, ma anche più famosi e conosciuti di Eugenio, che sapevano che hanno detto ma che sono rimasti inascoltati. Perchè? 1 Perchè il sistema passato attuale e futuro ha favorito e favorirà sempre di più gli straricchi a scapito di poveri e classe media. 2 Perchè ci sono progetti più oscuri e di cui siamo ignari che mirano a renderci schiavi servili, ignoranti(e quindi che si fanno poche Domande), e mansueti.

Secondo me questi sono i due principali motivi. Però non credo che i politici non facciano niente perchè sanno che arriverà Nibiru a distruggere il loro lavoro. Non si sa mai, ma non mi sembra plausibile, non tanto quanto i motivi che ho esposto prima.
Quanto più l\\\'uomo è religioso, tanto più crede; quanto più crede, tanto meno sa; quanto meno sa, tanto è più ignorante; quanto è più ignorante, tanto è più governabile - John Most
Da tutte le parti odo gridare: ma non ragionate! L\\\'ufficiale dice: non ragionate, ma fate esercitazioni militari! L\\\'intendente di finanza: non ragionate, ma pagate! L\\\'ecclesiastico: non ragionate, ma credete! - Immanuel Kant
Per essere l\\\' immacolato componente di un gregge, bisogna essere prima di tutto una pecora - A. Einstein

magnificopocho

• Full Member
« Risposta #4 il: 04 Marzo 2009, 18:34:02 pm »

:( non e'che tutto cio' che accade di catastrofico sul nostro ex bel pianeta e' riconducibile a nibiru!
e come se ci nascodessimo sotto la sabbia,un continuo alibi che ci distoglie dalla nostra realta',nera,catastrofica,ma pur sempre la nostra realta'.
il lassismo,il menefreghismo,il continuo stato di apatia nel quale cercano di confinarci non e'altro che un mezzo dei potenti
di cambiare il mondo in qualcos'altro,in un NUOVO ORDINE MONDIALE
dove ti assicuro caro morgan il nostro bel pianeta x,nibiru,ecc...non c'entra nulla o quasi

Spock

• Hero Member
« Risposta #5 il: 04 Marzo 2009, 18:39:05 pm »

magnificopocho ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Citazione
:( non e'che tutto cio' che accade di catastrofico sul nostro ex bel pianeta e' riconducibile a nibiru!
e come se ci nascodessimo sotto la sabbia,un continuo alibi che ci distoglie dalla nostra realta',nera,catastrofica,ma pur sempre la nostra realta'.
il lassismo,il menefreghismo,il continuo stato di apatia nel quale cercano di confinarci non e'altro che un mezzo dei potenti
di cambiare il mondo in qualcos'altro,in un NUOVO ORDINE MONDIALE
dove ti assicuro caro morgan il nostro bel pianeta x,nibiru,ecc...non c'entra nulla o quasi

Ok, se me lo assicuri tu allora sono più tranquillo, ma la mia era solo una ipotesi per cercare di rispondere a tutti quelli che si chiedono: ma cos'è questa crisi? (paraparappappappà) ;)
"Più gli eventi vengono preannunciati tanto più non si verificano. Per questo il 2012 è destinato, a non lasciare alcuna traccia nella storia dell'umanità" -Spock-

ppm

• Sr. Member
« Risposta #6 il: 04 Marzo 2009, 18:39:34 pm »

Ci stiamo avvicinando al 2012!!!!!!!!!!!!!!

e le profezie piu' disparate provenienti dalle piu' disparate culture ci segnalano una certa DATA (forse il 2012 o giu' di li') quale momento della SVOLTA
...
guarda caso stiamo vivendo un periodo che e' gia' entrato nella storia

questi anni saranno ricordati come il 1929
...
e poi ancora non e' finita

...........nessuno sa' come finira'!!

e allora e' tutta una casualita'?

qualc'uno aveva gia' predetto questi anni come anni neri

a me la cosa mi spaventa:
mi spaventa ma nello stesso tempo mi rincuora;
pensare che c'e' stato qualc'uno che in passato ha predetto questo mi da' sicuramente una serenita' interiore;
forse che noi esseri umani siamo tutti esseri divini dove i nostri poteri  paranormali sono ofuscati dalla quotidianita' e il tran-tran giornaliero che nn ci permette  di tirare fuori DA NOI STESSI quell'essenza divina e quei poteri che ci crea forse IMMORTALI-CHIAROVEGGENTI-SOPRANNATURALI;
se si crede alle profezie bisogna credere anche al mio discorso se invece si e' fatalisti e non si crede alle profezie bhe la sua vita sara' destinata a finire solo biologicamente e poi il NULLA

io sono sicuro che questa crisi economica e' il preludio di eventi che dovranno accadere

dal mio discorso potete ben capire che io desidererei che accadano, perche' credo nella superiorita' della vita sulla morte e sul niente
ciao

sacs68

• Visitatore
« Risposta #7 il: 04 Marzo 2009, 18:42:57 pm »

Ok scusa Simone forse ho interpetrato male io le tu parole.
Comunque i fatti sono questi http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2009/03/bankitalia-visco-pil-2009-revisione.shtml?uuid=f3b742dc-08cf-11de-bfb0-20890a65ddd6&DocRulesView=Libero
Mi spiegate come fanno a sbagliare il governo e la banca centrale di un 0.6 di pil quando il bollettino precedente era di un mese fà? Ora mi chiedo,se la ripresa doveva essere di un 0.5 nel 2010 su una previsione per il 2009 di un - 2.0 significa che con le nuove previsioni nel 2010 non ci sarà ripresa? E tutto questo nel giro di 40 giorni! A settembre che ci diranno che ci sarà nel 2011? E forse a dicembre che ci sarà nel 2012? Non mi meraviglierei di niente a questo punto! Ora sarebbe buono capire il perchè di tutte queste sceneggiate!;)

Simone

• Hero Member
« Risposta #8 il: 04 Marzo 2009, 19:03:32 pm »

Sono e non sono d'accordo con te ppm.

Non credo nelle profezie, perchè non credo nel destino, non credo nel destino perchè non mi piace l'idea di non poter gestire la mia vita.

Credo, anzi sono convintissimo, che Dio sia dentro di noi e questo ha enormi conseguenze anche pratiche. Poteri sovrannaturali ed immortalità non sono che la punta dell'iceberg.

Se le profezie Maya veramente si basano su eventi ciclici come si ipotizza allora non si può semplicemente parlare di profezia, bensì di dato di fatto. Ti faccio un esempio stupido. Se io ti dicessi che tra una settimana sarà mercoledì tu mi prenderesti per un profeta? ;)

Quindi a me ingrippa un sacco che ci sia sta cosa che accade ogni 13 000 anni o giù di li, anche se non sò cosa sia, ma dal momento che è qualcosa che accade ciclicamente come il giorno e la notte penso non sia ragionevole parlare di profezia. Di conseguenza si può credere nei Maya anche senza credere nel destino e noi abbiamo la piena libertà e capacità di fare ciò che vogliamo, nel bene e nel male, nell'evento che ci aspetta.

X sacs:

Allora, facciamo queste due ipotesi sul perchè i politici non fanno nulla di concreto e quel poco che fanno lo fanno sbagliato:

-Ipotesi 1: alieni, 2012, nibiru, annunaki, e bla bla bla

-Ipotesi 2: quello che ho detto prima

Le due suddivisioni delle ipotesi sono fatte chiedendosi su cosa effettivamente si può agire.

Quindi se ipotesi 1 arriveranno gli alieni a spaccare tutto, se nibiru si schianterà contro il nostro pianeta, se la rotazione si fermerà...poco è quello che posso fare.

Se ipotesi 2 invece posso fare molto di più. Posso cercare un modo per essere più furbo di loro, e visto che su questo posso esercitare anche solo un minimo di influenza beh..preferisco concentrarmi su questo.;)

sacs68

• Visitatore
« Risposta #9 il: 04 Marzo 2009, 19:21:44 pm »

E' quello che stò cercando di capire insieme a voi.
Sul fatto che non si possa fare niente nella prima ipotesi non ne sono sicuro, ma credo che su questo ci sia tempo e modo per ragionarci.
Poi anche se si dovesse avverare solo una delle varie profezie...potremmo capire meglio a cosa andiamo incontro.
Per quanto mi riguarda devo dire che la mia parte irrazionale mi porta a credere abbastanza a Boriska. Lo sò che è stupido ma come ho detto è irrazionalità. Una conferma dovremmo averla in primavera con il continente che sparirà.(Stò facendo tutti gli scongiuri che conosco):laugh:
La mia parte razionale e l'intuito mi portano a credere ad un evento molto più pratico e terreno,quindi concordo con simone nel volermi concentrare al momento su questo;)

sacs68

• Visitatore
« Risposta #10 il: 04 Marzo 2009, 19:27:10 pm »

Morgan ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ok, se me lo assicuri tu allora sono più tranquillo, ma la mia era solo una ipotesi per cercare di rispondere a tutti quelli che si chiedono: ma cos'è questa crisi? (paraparappappappà) ;)[/quote]
Non credo che nessuno possa assicurare niente e comunque la tua ipotesi in chiave economica-finanziaria e 2012 è più che valida!;)

Spock

• Hero Member
« Risposta #11 il: 04 Marzo 2009, 20:43:14 pm »

Ti ringrazio sacs per le tue affermazioni ma purtroppo potrei avere ragione solamente se la crisi riguardasse unicamente il settore finanziario.
Invece non è così, riguarda tutto quanto: economia, morale umana, arte, cultura, ambiente, alimentazione ecc.

Ecco perchè mi sento di dire che nulla potrà risolversi senza dovere per forza ricorrere ad un "reset" generale, un CTRL+ALT+CANC insomma che ci faccia ricominciare daccapo nella giusta maniera. E più passa il tempo più i fatti sembrano darmi ragione. Non so se sarà Nibiru il delegato al compimento dell'operazione ma qualcuno o qualcosa, lo sarà certamente.

synergis

• Hero Member
« Risposta #12 il: 05 Marzo 2009, 00:08:14 am »

Anche da lontano si vede che questa crisi è stata creata artificialmente. Il motivo? Quando la gente deve pensare solo per la sua sopravvivenza,in più, con tanti altri nuovi problemi causati dalla crisi,con la speranza (in vano!) che qualcosa migliorerà, sempre più pochi faranno delle domande incomode agli responsabili (irresponsabili...) del disastro,quindi, cosi si copre qualcosa molto più grave di quale la gente non dovrebbe venire a sapere!E l'inizio della dittatura! Io vissuto nella dittatura e per governare il paese in modo facile si usava questa strategia: la gente deve avere sempre più problemi ma, con la speranza che arriverà un giorno quando questi problemi saranno risolti. Qui, la situazione è un po diversa, ma la sostanza e la stessa...! C'è un po troppa fretta....
Consapevole della propria consapevolezza

sillis58

• Full Member
« Risposta #13 il: 05 Marzo 2009, 08:11:37 am »

Quando gli uomini si renderanno conto che esiste un vicino a cui tendere la mano,allora il cuore si aprirà all'amore,l'amore trionferà .
Questa crisi ,era l'unico modo ,perchè finchè tutto è normale,ognuno pensa sempre solo per se e alla sua famiglia,ma quando ti accorgi che la tua famiglia è tutto l'universo,quando tutti ci daremo la mano per sopravvivere a quello che accarà,allora si potrà costruire una nuova era,l'era dell'amore e della pace
Non dobbiamo avere paura i tempi difficili serviranno a rafforzare la nostra unione
I tempi sono maturi,non c'è più tempo di sherzare,è il tempo di agire,siamo uniti e uniti vinceremo
Non sarà il conto in banca a decidere chi è il più forte ma solo l'amore .Torneremo a dare valore alle cose che davvero contano
vi voglio bene :kiss:

Simone

• Hero Member
« Risposta #14 il: 05 Marzo 2009, 09:36:40 am »

sillis58 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Citazione
Quando gli uomini si renderanno conto che esiste un vicino a cui tendere la mano,allora il cuore si aprirà all'amore,l'amore trionferà .
Questa crisi ,era l'unico modo ,perchè finchè tutto è normale,ognuno pensa sempre solo per se e alla sua famiglia,ma quando ti accorgi che la tua famiglia è tutto l'universo,quando tutti ci daremo la mano per sopravvivere a quello che accarà,allora si potrà costruire una nuova era,l'era dell'amore e della pace
Non dobbiamo avere paura i tempi difficili serviranno a rafforzare la nostra unione
I tempi sono maturi,non c'è più tempo di sherzare,è il tempo di agire,siamo uniti e uniti vinceremo
Non sarà il conto in banca a decidere chi è il più forte ma solo l'amore .Torneremo a dare valore alle cose che davvero contano
vi voglio bene :kiss:

:laugh: ;) :)