Sono e non sono d'accordo con te ppm.
Non credo nelle profezie, perchè non credo nel destino, non credo nel destino perchè non mi piace l'idea di non poter gestire la mia vita.
Credo, anzi sono convintissimo, che Dio sia dentro di noi e questo ha enormi conseguenze anche pratiche. Poteri sovrannaturali ed immortalità non sono che la punta dell'iceberg.
Se le profezie Maya veramente si basano su eventi ciclici come si ipotizza allora non si può semplicemente parlare di profezia, bensì di dato di fatto. Ti faccio un esempio stupido. Se io ti dicessi che tra una settimana sarà mercoledì tu mi prenderesti per un profeta?
Quindi a me ingrippa un sacco che ci sia sta cosa che accade ogni 13 000 anni o giù di li, anche se non sò cosa sia, ma dal momento che è qualcosa che accade ciclicamente come il giorno e la notte penso non sia ragionevole parlare di profezia. Di conseguenza si può credere nei Maya anche senza credere nel destino e noi abbiamo la piena libertà e capacità di fare ciò che vogliamo, nel bene e nel male, nell'evento che ci aspetta.
X sacs:
Allora, facciamo queste due ipotesi sul perchè i politici non fanno nulla di concreto e quel poco che fanno lo fanno sbagliato:
-Ipotesi 1: alieni, 2012, nibiru, annunaki, e bla bla bla
-Ipotesi 2: quello che ho detto prima
Le due suddivisioni delle ipotesi sono fatte chiedendosi su cosa effettivamente si può agire.
Quindi se ipotesi 1 arriveranno gli alieni a spaccare tutto, se nibiru si schianterà contro il nostro pianeta, se la rotazione si fermerà...poco è quello che posso fare.
Se ipotesi 2 invece posso fare molto di più. Posso cercare un modo per essere più furbo di loro, e visto che su questo posso esercitare anche solo un minimo di influenza beh..preferisco concentrarmi su questo.