• 17 Maggio 2012, 18:59:08 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Creata sottosezione di Offtopic: Artisti e creativi di Nibiru.

Autore Topic: MARTE  (Letto 73834 volte)

ppm

• Sr. Member
Re:MARTE
« Risposta #30 il: 26 Maggio 2008, 19:23:26 pm »

bel post quello di BORDERLINE

la NASA ci nasconde la verita' per non riscrivere la ns storia

ma la verita' verra' a galla prima o poi

.....forse una profezia si avverera' molto presto
sicuramente sotto i nostri occhi entro i prossimi due o tre anni

RATZINGER e', se non l'ultimo, il penultimo papa che potra' ancora venderci ...... avete capito di cosa parlo

a me sembra che i giochi stanno arrivando alla frutta...  
la religione ha i giorni contati ormai

ricky

• Hero Member
« Risposta #31 il: 26 Maggio 2008, 21:58:18 pm »

mah.. a me nn sembra proprio..
Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso. (Albert Einstein)

Daniele

• Hero Member
    • Ly O Lay Ale Loya
« Risposta #32 il: 26 Maggio 2008, 22:46:52 pm »

Sarebbe interessante sapere quale religione ha i giorni contati.
Io avrei qualche idea:
la religione dell'ateismo
la religione dell'illuminismo
la religione del relativismo
sono tutte religioni e si sono comportate come tali, per esempio ghigliottinando un sacco di gente, più in un giorno di rivoluzione francese che in mille anni di altre storie.
Tuttavia voglio spendere una parola di difesa per queste grandi religioni del tempo moderno, che stanno, ahimé, per lasciare questa valle di lacrime.
Esse hanno una ragione di essere.
La ragione di essere è che non si può spegnere la libertà di pensare e la libertà di pensiero, e in particolare non si può farlo in nome di Dio.
Speriamo che questa ragione, vera ragione, insindacabile ragione, "illumini" le menti di tutti coloro che pensano che più ancora delle mie "ragioni" e della mia "fede" vale il diritto della mia "libertà".
Così all'adesione stupida a una verità è preferibile un'adesione intelligente a una falsità, sempre che un giorno qualcuno non riesca a trovare un'adesione intelligente a una verità e sappia così sacrificare un po' di quella libertà che sta uccidendo il pianeta intero con la peculiare trovata del mondo post-moderno: ognuno faccia quello che vuole.
Dopo di che è naturale che con questo tipo di educazione ricevuta un bravo ragazzo di buona famiglia stupri una ragazzina di 13 anni perché lo "vuole", la uccida perché non vuole il problema che risulta dal fatto che forse è rimasta "incinta" e poi chieda al magistrato se può tornare a casa. Dopotutto non mi avevate detto che potevo fare quello che volevo?
Tornando al problema della religione e delle verità assolute e tiranniche che esse impongono a un popolo bisognoso di essere schiavo, ma ben nutrito di cipolle conservo ancora qualche speranza.
La speranza che questa "verità" tirannica e assolutista non sia quella della religione del relativismo la quale ci dice (in modo molto poco relativo, peraltro):
non c'è nessuna verità.
Un dogma 0, un postulato euclideo, che ha il sapore, tremendo, di un definitivo e assoluto dogma di fede nel nulla, da alcuni venerato come il dio caso, che discende da un cesto ogni volta che c'è un problema assolutamente irrisolvibile da risolvere, mantenendo così la natura ben al di fuori dalla portata di un dio, e sempre al riparo della "scienza".
Sarà per questo che si ha la sensazione che i figli del caso, i casini, abbiano madri sempre incinte,
Daniele
Fa che le mie mani rispettino cio’ che hai creato
e le mie orecchie
siano acute nell’udire la tua voce
fammi saggio
cosi’ che io conosca la lezione che hai nascosto
in ogni foglia
in ogni roccia

ricky

• Hero Member
« Risposta #33 il: 26 Maggio 2008, 23:16:31 pm »

concordo con te soprattutto sul fatto ke è stressante ormai ke ogni cosa ke viene detta,anke su qst forum, anke se giustamente criticata, viene seguita sempre dalla frase: "tanto cè la libertà, quindi io dico e faccio quello ke voglio.. tu la pensi così e io colà"
forse alcune persone nn hanno capito una cosa: noi nn possiamo essere liberi.. dobbiamo sempre essere schiavi della ragione!!!
Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso. (Albert Einstein)

Daniele

• Hero Member
    • Ly O Lay Ale Loya
« Risposta #34 il: 27 Maggio 2008, 06:40:30 am »

Così la legge del contrappasso ha colpito ancora!
"Dobbiamo" essere "schiavi" della "ragione".
La dea ragione intronizzata da Robespierre a Notre Dame, rivela il suo vero volto di Dea Kali, disponibile al sacrificio umano.
L'uomo che con l'illuminismo si era finalmente sottratto al giogo della superstizione e della religione, ha trovato la sua nuova cagna che lo mantiene al guinzaglio e lo costringe con mille catene a un "angusto" percorso, senza ideali, senza slanci e soprattutto con un divieto, non sia mai che tu spezzi questa catena per accogliere tra le tue braccia un dio morto deposto da una croce.
La libertà intanto è andata a farsi friggere, e non occorre andare molto lontano per saperlo. Basta uscire, anche di un solo centimetro dallo schema preordinato.
Se inizi a mugugnare perché ti sei accorto di essere nella bara di matrix, sono guai e guai amari.
Non per niente l'ultima battaglia per la libertà è condotta da Neo vestito da "prete pre-conciliare". Qualcuno lo aveva notato?
Così la "rivoluzione della libertà, dell'uguaglianza, della fratellanza", ha prodotto nell'ordine inverso:
l'individualismo esasperato del capitalismo e del comunismo, dove l'uomo è solo una macchina per produrre beni che vanno a ingrandire le ricchezze degli altri.
la sperequazione dei miliardi di poveri che crepano per pochi ricchi epuloni che vivono di gozzoviglie
e infine la schiavitù dell'uomo ad ogni tipo di ratta insegna, in particolare il dio denaro, con il corollario che ogni "vera" ricchezza del pianeta si trasforma in un pezzettino di cellulosa con sopra scritto 100 (dollari, euro, eccetera, eccetera).
Ora siamo all'ultima fase della grande "idolatria", e speriamo di non trovarci di fronte chi la incarna. Le ultime volte i due tizi si chiamavano Stalin e Hitler, la penultima si chiamava Napoleone,
per sapere dove sei finito, caro Ricky, ti consiglio un altro bel film dei fratelli Wachowsky: V per vendetta, da cui è stata tratta l'ispirazione e il simbolo del V day di Beppe Grillo,
Daniele
Fa che le mie mani rispettino cio’ che hai creato
e le mie orecchie
siano acute nell’udire la tua voce
fammi saggio
cosi’ che io conosca la lezione che hai nascosto
in ogni foglia
in ogni roccia

tommasa

• Sr. Member
« Risposta #35 il: 27 Maggio 2008, 09:00:47 am »

per tornare a marte o meglio su marte questa foto e' vera. e' stata scattata dalla terra lontana ''solo'' 618 milioni di km
riusciamo a fotografare un paracadute che atterra su marte ma non un pianeta in avvicinamento alla terra ?mah....
http://http://www.planetary.org/blog/article/00001464/
se la devi dire dilla grossa...

SpaceFreedom

• Newbie
  • *
« Risposta #36 il: 27 Maggio 2008, 09:30:25 am »

Ciao tommasa mi dispiace ma la foto in questione è si vera ma scattata dal "mars reconnaissance orbiter" che orbita intorno a marte:
http://mars.jpl.nasa.gov/mro/

Ciao a tutti!!!!

tommasa

• Sr. Member
« Risposta #37 il: 27 Maggio 2008, 09:32:50 am »

ho sbagliato solo di 618 milioni di km...non sono brava nelle manovre ehh ehh ehh
meno male che ho un marito carrozziere!
se la devi dire dilla grossa...

sanfy13

• Full Member
« Risposta #38 il: 27 Maggio 2008, 10:35:28 am »

Ok... va bene tutto ma non ho ricevuto alcuna risposta al mio "...sul lato oscuro"

Allora mi spiego.

Com'è che viene specificato che "sul lato oscuro della luna" esistano queste strane costruzioni... Sul lato oscuro l'uomo non ci ha proprio messo piede, temo. E poi il lato oscuro è relativo.

Ma poi. QUelle costruzioni, sulla luna, se fossero anche vere. Quando le avrebbero costruite? E a che pro?

Alieni che costruiscono sulla luna per una base intermedia tra loro e la terra?

Un modo per studiarci da vicino?

Pensate veramente che se anche fosse vero i canoni costruttivi potrebbero non essere quelli terrestri? Torri, colonne... Io non ci credo e non posso credere che qualcosa di simile sia presente lassù per un sacco di buoni motivi.

Il primo è che se proprio serve un punto d'osservazione per la terra quel punto è rivolto sempre e comunque verso di noi, nella metà della luna che ci da la faccia. Se fosse così i potenti telescopi di un qualsiasi osservatorio avrebbero visto "qualcosa". E fidati che se una nazione qualsiasi venisse a scoprire una cosa simile lo direbbe pur di rompere le uova nel paniere agli americani arroganti e prepotenti.

Scoprire qualcosa in più di loro. Sarebbe un'impresa epica. E poi tenerci nascosto COSA? Che siamo stati vicini di casa di "qualcuno"? Che esistono gli alieni? Tanto ognuno di noi penserebbe sempre e comunque di testa sua.

Secondo me non c'è niente da nascondere lassù, se non il fatto che se non ci svegliamo il nostro pianeta diventerà bello come la luna.
Nothing gonna change my world

sanfy13

• Full Member
HO CAPITO TUTTO!
« Risposta #39 il: 27 Maggio 2008, 14:49:01 pm »

Signore e signori, ho capito tutto!

E ora racconto...

Milioni e milioni di anni fa nasceva il sistema solare. Masse gassose scagliate nella galassia dalla sella chiamata Sole cominciavano a ruotare attorno alla luminosa sfera incastrate nella sua forza gravitazionale. Gira e rigira cominciarono a prendere forma i satelliti del sole...

nasce Giove, enorme, che rischia di accendersi anch'esso da un momento all'altro, saturno, e via via tutti gli altri...

Mercurio Distanza media (milioni di km) 57,91
Venere Distanza media (milioni di km) 108
Terra Distanza media (milioni di km) 149,6    
Marte Distanza media (milioni di km) 227,94
Cerere Distanza media (milioni di km) 413,7
GioveDistanza media (milioni di km)778,4    
SaturnoDistanza media (milioni di km) 1426,98    
Urano Distanza media (milioni di km) 2870    
NettunoDistanza media (milioni di km)   4497    
PlutoneDistanza media (milioni di km) 5906,4
ErisDistanza media (milioni di km) 10123

All'inizio il Sole aveva un diavolo per capello e scaldava tutti i pianeti fino proprio all'esasperazione. Finchè, gradualmente cominciò a calmarsi un attimo. Si raffreddarono, poco alla volta, Eris, Plutone, Nettuno, Urano, Saturno, Giove, il pianeta che stava al posto delle asteroidi, ma qualcuno diceva che era un incapace e fu sostituito, poi Marte... poi la Terra... poi Venere... Mercurio invece, che è un abbonato rai voleva stare in prima fila. E mò sta lì a prendersi le fiammate del sole.

Ma andiamo con senso. I pianeti, come si sa, sono come tutti i palloni dell'universo sensibili al cambiamento delle masse, dei volumi, delle tutto, in pratica.

Ogni stella ed ogni pianeta è come se "respirasse". Nasce, cresce, e poi collassa su se stesso per effetto del collasso del proprio nucleo.

Detto questo, segnatevela perchè è importante, ogni pianeta ha il suo tempo e dato che i milioni di milioni di milioni di anni   di vita della nostra galassia sono relativi ecco come può succedere che un pianeta si formi, cresca, diventi un fiore mentre gli altri ancora annaspano nella lava e nei casini che la creazione ha comportato.

E immaginiamoci la terra... che finalmente, dopo tanto borbottio, si raffredda...  Ecco come si presenta... una massa di terra compressa, molto piccola...

Poi comincia a crescere e cresci e cresci e cresci la crosta si spacca... si dilata a tal punto da allontanare definitivamente tutti i continenti... e cresce e cresce e cresce... e ta daaaahhh...
ecco la terra bellissima e raffinatissima.

Però... al di la del cielo, cosa succede.

Immaginiamoci che prima di esso si sia raffreddato Marte, che quindi ha avuto il suo momento di gloria qualche milione di anni prima della terra... nasce... cresce... cresce... cresce... poi... DANNATO SOLE! Che fai... comincia a non fare più tanto caldo... il nucleo comincia a raffreddarsi, riducendo la sua grandezza, collassa... e sconquassa... diventando... così:

Cacchio... ne sono passati di milioni di anni da quando eri giovane e bello... maaaa... non ci ricorda nulla?

TERRA PICCOLA:

Già...

Collassa e poi... bang... muore. Lo fanno tutte le stelle dell'universo. Lo sta facendo il sole. L'ha fatto qualcun'altro nel nostro sistema solare.

Pensate, lo facciamo anche noi. Nasciamo piccoli, cresciamo, diventiamo grandi, poi invecchiamo, rimpiccioliamo, e muoriamo. Grazie a dio non esplodiamo, sennò sai che schifo?

Che ne pensate?

ricky

• Hero Member
« Risposta #40 il: 27 Maggio 2008, 14:51:19 pm »

rispondendo a daniele: certo ke li ho visti.. sia matrix ke v per vendetta.. e in effetti io mi sono sbagliato a esprimermi..
mica voglio ke siamo proprio skiavi delle macchine come in matrix..in cui gli uomini servivano solo a essere batterie x esseri grigi ke avevano come scopo il solo produrre..
ma la mia espressione era x quelli come 1kevola ke ha detto "preferisco l'irrazionalità"
certo.. buttiamoci nell'irrazionalità ke ha molte + risposte della razionalità, no?

sanfy13

• Full Member
« Risposta #41 il: 27 Maggio 2008, 14:57:31 pm »

TESTACCE DI VITELLO! Perchè non provate a parlare di scienza invece di perdere tempo nelle eterne diatribe sul razionale e sull'irrazionale.

MARTE. Si chiama Marte questo 3ad... non PIPPE MENTALI! :laugh:

E poi leggetevi il mio saggio di scienza clamorosa! Che è più interessante! :laugh: :laugh: :laugh:

ricky

• Hero Member
« Risposta #42 il: 27 Maggio 2008, 15:05:53 pm »

sisi scusa sanfy è vero.. solo ke alla fine una risposta tira l'altra.. e poi.. nn per addossare la colpa a qualcuno.. ma nn sono io a essere andato offtopic...:laugh:

vabbè dai torniamo a marte..
ma cosa vedo?
sanfy ke c accusa di farci le pippe mentali.. e poi è lui ke in realtà se le fa..:laugh:
dai sanfy.. ma perchè dovete complicare 1 mondo già complicato..
a me sembra ke marte sia troppo lontano dal sole.. e quindi troppo freddo xkè c sia la vita...

sanfy13

• Full Member
« Risposta #43 il: 27 Maggio 2008, 15:08:26 pm »

'zzo... :dry:  è vero... :S

Cily

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #44 il: 27 Maggio 2008, 15:11:39 pm »

Non fateci fare i cani da guardia.

Ricky da adesso in poi cancelleremo o sposteremo in off topic tutto quello che di fatto è off topic.

Se dobbiamo essere più severi per tenere pulito il forum lo saremo. Il discorso viene fatto a Ricky, ma non è il solo a caderci. Andare off topic sembra infatti una pratica molto d'uso. :angry:

Eventuali risposte a questo commento in questo topic verranno cestinate. Se volete parlarne aprite un topic dedicato in OFF TOPIC.

B)
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 55   Vai su