• 17 Maggio 2012, 18:58:42 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Creata la sezione SCIENZE E TECNOLOGIE

Autore Topic: MARTE  (Letto 73834 volte)

sanfy13

• Full Member
MARTE
« il: 22 Maggio 2008, 19:03:51 pm »

E un po' mi viene la tristezza.

Stavo guardando un po' di siti, oggi, che parlavano di Marte, del fatto che con ogni probabilità era il gemello della Terra. Che probabilmente ospitava la vita.

Ho letto che poteva essere...

E ora è una sfera crivellata di colpi di corpi caduti dal cielo. Migliaia e migliaia di crateri che si accavallano, che hanno appiattito, scavato, distrutto la superficie del pianeta. Hanno scavato buche profonde 10 km, hanno dilaniato l'aspetto esteriore del pianeta.

Guardando quella superficie mi vien da sorridere se penso che qualcuno ci possa trovare resti di antiche civiltà. Se qualcosa lassù c'era, beh, sicuramente è stato cancellato, polverizzato completamente. L'unica cosa che sembra sia rimasta è quella traccia, presunta, flebile, di acqua, congelata, forse.

Già. Forse.

Tutto cancellato.

Chissà se anche Marte ha una storia come la nostra terra fatta di mutazioni, cambiamenti climatici, fatta di capovolgimenti, di mostruosi abitanti e poi di piccoli esseri capaci di mutarla, profodamente.

Chissà se marte ha visto civiltà nascere, costruire, crescere, imparare a distruggersi da sole come fecero le nostre, oppure se ha avuto la fortuna di aver avuto sulla sua crosta solo creature animali, pacifiche, buone.

Ora è una landa perduta. Se penso che su quella superficie butterata, come malata d'acne, l'universo ha scagliato contro la violenza del suo misterioso esistere, se penso che tutto ciò che poteva essere sarebbe stato, comunque, spazzato via. Beh, mi viene un po' di tristezza.

Perchè potrebbe toccare anche noi la stessa cosa?

Chissà se invece la sua storia deve ancora iniziare. Se è ancora un embrione, prima che il sole riesca a scaldarlo un po' di più, facendo scogliere un po' i ghiacci, permettendo all'acqua di evaporare e ripiovere, in un crescendo di armonia cosmica che lentamente, pazientemente, possa dare alla luce la vita.

Guardando quella sua superficie, cercando con il lentino d'ingrandimento qualcosa che possa assomigliare lontanamente alla nostra terra mi sembra di quasi di poter immaginare i boschi, le pianure, i laghi, i mari... e poi imbattermi in Cydonia ed escludere che quelle forme, quei rigonfiamenti, possano essere forme artefatte.

Se qualcosa c'era, lassù, ora è meno che polvere.

www.google.com/mars/

Nothing gonna change my world

tommasa

• Sr. Member
Re:MARTE
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2008, 19:41:11 pm »

tutti morti di colesterolo alto i marziani!:laugh:
se la devi dire dilla grossa...

Slacuras

• Jr. Member
  • **
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2008, 19:54:23 pm »

Tutta polvere? e allora questo cos'è? :)  

\\\"Che ci piaccia o no, siamo noi la causa di noi stessi. Nascendo in questo mondo, cadiamo nell\\\'illusione dei sensi; crediamo a ciò che appare. Allora ci assale la paura e dimentichiamo che siamo divini, che possiamo modificare il corso degli eventi.

mike

• Jr. Member
  • **
« Risposta #3 il: 22 Maggio 2008, 20:06:57 pm »

Slacuras ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Citazione

Io che mi sto riposando dopo una lunga camminata :)

Slacuras

• Jr. Member
  • **
« Risposta #4 il: 22 Maggio 2008, 20:29:08 pm »

mike ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Citazione
Slacuras ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Citazione

Io che mi sto riposando dopo una lunga camminata :)

:laugh:

Ecco un'altra foto in HD:
http://www.nasa.gov/images/content/207495main_Spirit.jpg
Apparte il finto alieno :) il resto è davvero impressionante!
\\\"Che ci piaccia o no, siamo noi la causa di noi stessi. Nascendo in questo mondo, cadiamo nell\\\'illusione dei sensi; crediamo a ciò che appare. Allora ci assale la paura e dimentichiamo che siamo divini, che possiamo modificare il corso degli eventi.

ptstony

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 22 Maggio 2008, 21:47:23 pm »

Forse è una statua lasciata dai fascisti durante il ventennio? (http://it.wikipedia.org/wiki/Fascisti_su_Marte)

Niburu

• Hero Member
« Risposta #6 il: 22 Maggio 2008, 23:20:18 pm »

Beh io saprei alcune cose su marte,ma dato che in questo forum ci sono alcuni scettici che non mi crederebbero e che mi azzannerebbero non appenapena pubblicasi qualcosa,non mi azzardo a farlo.Ahah vi lacio con i vostri infimi dubbi,così non portete mai smentirmi.Xd stupidottataggine.
[img size=150]http://imgf.gamevn.com/customavatars/avatar268235_3.gif[/img]

bullseye

• Visitatore
« Risposta #7 il: 22 Maggio 2008, 23:51:19 pm »

Niburu ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Citazione
Beh io saprei alcune cose su marte,ma dato che in questo forum ci sono alcuni scettici che non mi crederebbero e che mi azzannerebbero non appenapena pubblicasi qualcosa,non mi azzardo a farlo.Ahah vi lacio con i vostri infimi dubbi,così non portete mai smentirmi.Xd stupidottataggine.
tu non sei altezzoso.tu non vuoi una riconpensa,tu non hai tornaconto,tu non vuoi poter,perchè allora scrivi cosi?:laugh: vuoi che te lo chieda?:unsure: ok:laugh: dai,per piacere,ragguagliami...:laugh: te la sei presa troppo ammale per il mio commentodi prima,vero:P dai,non far cosi,sei importante come persona,come cervello e come fonte tanto quanto me e gli altri.il forum deve essere una fonte odierna di aggrgazione tra pewrsone che sono interessate ad un certo argomento:lol: illuminaci,come ti hanno illuminato(ho usato un termine poco azeccato su questo sito,vero?:side: )ciao!!!:laugh:

ricky

• Hero Member
« Risposta #8 il: 23 Maggio 2008, 00:08:13 am »

no nibiru nn dire niente xkè nn c crederei!! e nn sto skerzando!!
meglio avere dubbi..
in quanto all'immagine..
E' SOLO 1 ROCCIAAAAA!!!!!!!!!
Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso. (Albert Einstein)

NERO

• Full Member
« Risposta #9 il: 23 Maggio 2008, 01:17:46 am »

Beh, che come rocca sia strana, non credo ci siano dubbi. Sul fatto che quello sia un alieno, qualche dubbio in più c'è. Tuttavia.... Le ipotesi, o meglio le linee di pensiero, sono due (almeno quelle in giro per il web): 1- la foto non ritrae Marte ma un deserto sito sulla terra (forse molto più vicino alle basi americane di quanto non si pensi visto che è stato fatto il nome della Death Valley, in Nevada) e questo per un motivo estremamente attuale: la NASA non ha più fondi. C'è il rischio concreto che con il pensionamento degli shuttle l'agenzia spaziale americana rimanga confinata a terra per cinque anni mentre i cinesi manderanno nel 2010 una loro sonda in orbita intorno alla luna ed entro la data limite del 2025 cinesi e russi invieranno almeno due sonde in direzione proprio del pianeta rosso (e mi riferisco a marte). La NASA rischia di perdere in pochi anni la propria posizione di leadership e per dimostrare ancora una volta chi è il migliore ha inscenato (in stile apollo 11, per chi crede alla teoria del finto allunaggio) l'ultima missione su marte dopo l'insuccesso della sonda che doveva riprendere il lavoro interrotto da pathfinder (in totale dovevano essere 3 le missioni su marte dotate di rovers per l'esplorazione). Una teoria che cito solo per aneddotica è quella (ma dove finiremo) che riconosce nelle foto seempre un deserto terrestre e nella strana roccia a forma di beduino proprio un beduino (!) rimasto immortalato per caso dalla telecamera del rover. E guardate che non è una battuta di Luttazzi.... Coloro che hanno ipotizzato questa formidabile teoria spiegano l'accaduto appoggiandosi sul fatto che le foto sono in realtà fotogrammi che la telecamera ha ripreso in diretta dal finto pianeta. Poiché era presente anche la stampa alla visione delle immagini, i tecnici non hanno potuto fare altro che prendere atto della cosa e reindirizzare immediatamente l'obbiettivo della videocamera. Ma il danno ormai era fatto (per i cervelli di chi ipotizza certe assurdità).... La seconda: La foto ritrae Marte e quella è una roccia. Strana quanto volete, particolare quasi all'inverosimile, ma è una roccia che semmai dimostra proprio per la sua strana forma, l'ancestrale presenza di acqua allo stato liquido su Marte. Un'altra: quello è un alieno. Probabilmente non un marziano, ma l'esponente di un'altra razza che con il pianeta disabitato è libero di scendere dala sua navicella ed esplorare il pianeta in libertà, magari partendo da una delle basi aliene presenti su Marte da secoli. Un'altra: è Marte ma non è un alieno, è uno degli scienziati del reale programma spaziale americano finanziato dall'esercito che ha esplorato il sistema solare in lungo e in largo da diversi anni e che ha fondato basi su marte, la luna e forse una luna di saturno. L'ultima: è Bin Laden....

sanfy13

• Full Member
« Risposta #10 il: 23 Maggio 2008, 09:53:12 am »

La foto postata con il presunto alieno mi mette tenerezza. Puoi credere davvero che esista una creatura, e ripeto UNA creatura che vaga per il nulla, a piedi, con un passo simile al bigfoot che ad un certo punto si imbatte nel Rover Nasa e poi si fa fare quattro copie per Patente Aeronavale, Carta d'Identità Spaziale, Passaporto Interplanetario e l'ultima la regala alla fidanzata per farsi ricordare quand'è lontano?

Non scherziamo, orsù.

La risposta, triste e angosciante è nella "panoramica" che ritrae la superficie di marte. Perchè quella è la superficie di Marte, la Nasa i soldi li ha eccome, e lassù c'è arrivata davvero.
La tendenza ad associare gli Stati Uniti a Fake storici è ormai divenuta talmente diffusa da rendere incredibili le imprese che riescono a compiere. Comunque sappi che i primi a far atterrare (con scarso risultato) qualcosa su Marte sono stati i Russi (URSS) nel 1972... e oggi sul "Rosso" ci sono rottami americani e sovietici di sonede, sondine, sondette di cui 4 ancora funzionanti.

E poi un Beduino nella Death Valley... ne ha fatta di strada, eh?

Ma parlando di cose più realistiche... niburu, che sai?

sanfy13

• Full Member
« Risposta #11 il: 23 Maggio 2008, 10:12:34 am »

Proprio stamattina è uscito un articolo sul Daily Mirror che intitola "Life on Mars". C'è anche un collegamento video su YouTube.

Questa volta non so neanche io se crederci

Principe dei grigi

• Newbie
  • *
« Risposta #12 il: 23 Maggio 2008, 11:35:00 am »

Salve! sono Principe dei grigi, secondo me correte un po` troppo con la fantasia, una statua lanciata dai fascisti!? :laugh: secondo me si tratta di una roccia o qualche ammasso di terra presa da un`angolazione che a primo impatto sembra una statua o chissa` che cosa.. abbiamo una voglia di scoprire  forme di vita extraterrestri che le vediamo ovunque!!;) Io compreso! ma sono sicuro che presto o tarti qualcosa di grosso verra` fuori.. lo spero propio.

Principe dei grigi

• Newbie
  • *
« Risposta #13 il: 23 Maggio 2008, 11:37:23 am »

:) ha! ha!

NERO

• Full Member
« Risposta #14 il: 23 Maggio 2008, 14:45:44 pm »

A Sanfy:
Pensavo fosse chiaro quanto il tono del mio post fosse ironico....
Pagine: [1] 2 3 ... 55   Vai su