Beh, pure Pier Luigi Ighina sosteneva la teoria dell'atomo elettrico, no ?
E credo che anche Bendandi per certi versi l'appoggiasse questa teoria.
bello spunto spaziotempo!
infatti tempo fa avevo visto una intervista su pier luigi ighina (credo sia abbastanza famosa), su report...
la riporto qui:
Pierluigi Ighina Report RAI 3
in cui spiega brevemente cos'è l'atomo magnetico, la valvola anti-terremoti e l'elica per liberare il cielo dalle nuvole
molto interessante credo
questo è un sito in cui si parla più approfonditamente: http://ighina.66ghz.com/
non sò quanto centri con l'universo elettrico, ma credo cmq sia attinente. Forse non abbiamo proprio capito proprio tutto 
non avendo capito nulla di quello che dice nel filmato, sono andato sul sito e ho letto l'articolo sull'atomo magnetico.
bene, a me sembrano frasi senza senso. Non si capisce assolutamente cosa diavolo sia questo benedetto atomo magnetico. Inoltre c'è una foto presa a suo dire con un microscopio atomico inventato da lui. Che tipo di strumento è, come funziona, dove diavolo si trova? non si sa.
Sarei davvero curioso di avere qualche dettaglio su questo prodigioso strumento, perché non ne ho mai sentito parlare.
La storia delle nubi che si dissolvono è vecchia. Il fenomeno è reale ma secondo me il signor Ighina non ha la più pallida idea del perchè questo avvenga. Esso è legato sicuramente a qualche effetto di tipo elettromagnetico prodotto dall'antenna, che andrebbe studiato meglio.
...che andrebbe studiato meglio...
me nessuno lo fa. Come mai?
ha inventato un nuovo tipo di microscopio. Ma a nessuno interessa.
Tu dici che non sa nemmeno lui di cosa sta parlando... eppure è stato un collaboratore di un tale Gugliemo Marconi, io credo proprio che sappia il fatto suo invece!
Il fatto è che sono tecnologie scomode.
Il motivo? Viene spiegato bene al minuto 5:04 del seguente filmato...
e mi pare che lo stesso Ighina spieghi il perchè del fallimento nella distribuzione delle sue invenzioni
( e se a volte non capisci quando parla ricordati che aveva 90 anni! )
La teoria dell' universo elettrico era già stata ipotizzata dallo STESSO NIKOLA TESLA!
"
Today' scientists have substituted mathematics for experiments, and they wander off through equations, and eventually build a structure which has no relation to reality" Nikola Tesla
e
"
Throughout space there is energy... It is a mere question of time when men will succeed in attaching their machinery to the very wheelwork of nature" Nikola Tesla
Ma acquisire energia direttamente dall'universo, infinita e disponibile a tutti...
sarebbe troppo scomodo
per certa gentePERO' se la cometa Elenin stravolgerà la Terra come si suppone dovrebbe fare secondo le leggi dell'universo elettrico con fenomeni inspiegabili secondo la teoria classica della gravitazione, allora molti libri dovranno essere riscritti, la realtà delle cose rivista.Dovremmo imparare a capire meglio come funzioni veramente l'energia elettrica (il plasma, quarto stato della materia)e rivalutare le teorie dei geni sopra citati (Tesla e Ighina)
che sia questo la nuova era dell'umanità? il cambiamento profetizzato dai Maya?cmq, sto solo collegando ovviamente