• 17 Maggio 2012, 18:30:31 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

E' stato attivato il sistema dei richiami.

Autore Topic: Se Hitler avesse vinto la guerra...  (Letto 2446 volte)

CERESFELIPE

• Visitatore
Se Hitler avesse vinto la guerra...
« il: 15 Gennaio 2012, 11:39:38 am »

premessa: sono felice che Hitler sia morto e lo reputo un criminale alla strenua degli altri ufficiali tedeschi...evitiamo quindi inutili incomprensioni o osannazioni, perchè ho aperto il topic per interesse storico, non certamente per dare spazio a disgustosi retrò...detto ciò, oggi ho trovato questo video interessante:

è un pò lungo ma interessante....al di là del video, mi sono fatto una mia idea: se Hitler avesse vinto la guerra, ci sarebbero stati sia degli aspetti negativi che positivi (forse più negativi rispetto a come siamo messi oggi)...

NEGATIVI
persone "diverse" considerate come animali da sfruttare e uccidere (follia)
persone diversamente abili o gravemente malate soppresse perchè non utili alle casse dello stato (follia)
libertà di pensiero alternativo compromessa (uniformità piatta)
POSITIVI
efficienza statale e infrastrutture all'avanguardia
economia e tecnologia in costante crescita
europa (e forse mondo) più unita e forte

valutando questi aspetti, direi che è andata bene così :) meglio un mondo relativamente buono e libero (o parzialmente libero) che sottomesso, uniformato e MOSTRUOSAMENTE CINICO....anche se il prezzo da pagare è (paradossalmente) meno unione, meno crescita, meno efficienza statale e meno soldi.....voi che ne pensate? se volete potete aggiungere i vostri aspetti positivi-negativi di un ipotetico Hitler vincitore......

« Ultima modifica: 15 Gennaio 2012, 11:54:41 am da CERESFELIPE »

jamba

• Newbie
  • *
Re:Se Hitler avesse vinto la guerra...
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2012, 16:50:20 pm »

Mi sono registrato solo per rispondere al tuo post che reputo interessante.
Chiaramente nessuno di noi ha la sfera di cristallo e può solo immaginare cosa potrebbe essere successo.
Ad ogni modo io penso semplicemente che saremmo stati. Tu parli, a ragione, delle persone diverse. Diciamo che in quel periodo anche in altre parti del mondo non si era tanto teneri con il diverso (razza, cultura, religione ecc...) piu che il mondo con la vittoria di hitler ci sarebbe da immaginarsi il mondo dopo la morte di hitler s avesse vinto...

Allarme

• Jr. Member
  • **
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2012, 17:02:36 pm »

Citazione
sottomesso, uniformato e MOSTRUOSAMENTE CINICO
Si potrebbe dire anche del mondo di oggi

Tremble At Dawn

• Newbie
  • *
    • Italian Film Photography
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2012, 17:06:53 pm »

a tal proposito, vi consiglio "La svastica sul sole " di Dick e "padrone della vita, padrone della morte" di Silverberg.
:)

EDITATO per errore di battitura.

coconite01

• Hero Member
  • Coloro che vivono d'amore vivono d'eterno
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2012, 17:08:42 pm »

a tal prosito, vi consiglio "La svastica sul sole " di Dick e "padrone della vita, padrone della morte" di Silverberg.
:)
Stavo per dirlo io,mi hai anticipato di pochi secondi :peaceout:
Siamo tutti angeli con una sola ala,per volare ci dobbiamo abbracciare

Fire32

• Hero Member
« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2012, 18:26:08 pm »

al posto dello strapotere statunitense avremmo avuto quello tedesco

la differenza per noi sarebbe stata solo il vertice di comando

x il resto tutto uguale, imho

topic interessantissimo cmq bravo CERES
Finchè non si aprono la terra sotto i piedi e il cielo sopra la testa... tutto bene!!!!

fightingdog

• Sr. Member
« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2012, 18:30:49 pm »

come detto precedentemente nessuno di noi ha la sfera di cristallo per poter dire saremmo stati così o cosà, ma, premettendo che reputo questo topic incredibilmente interessante, bravo CERES, posto la mia...

se Hitler avesse vinto la guerra... dunque...
valutando che Hitler stava decimando parte della popolazione mondiale, per motivi razziali, volendo tenere solo i "più forti" geneticamente parlando, credo che invece di essere in 7 miliardi, oggi giorno saremmo molti ma molti di meno..
avremmo sicuramente dei continenti sfruttati a dismisura ugualmente, poiché l'espansione che aveva in mente era rivolta allo sfruttamento, ovviamente, di ogni risorsa... sicuramente avrebbe tenuto qualche milione di individui affinché gli garantissero la certezza di "impiegati" nella produzione di ogni bene, dall'agricoltura all'oro... quasi sicuramente non conosceremo il termine Sceicco, legato all'import export del petrolio e, nonostante si fosse trattato del nemico del comunismo, ne avremmo assolutamente subito gli stessi effetti che, lo stesso, ha fatto in USSR... sarebbe tutto stato di proprietà del Governo.

oibò... mi sembra che non ci sia alcuna differenza da quello che è l'attuale Mondo..  :uhm: 7 miliardi di individui a parte, compresa l'olocausto atomico che segnò la fine della wwII ...

Solo forti geneticamente? mmm mi sa che sai e sapete poco di Hitler e delle SS in chiave esoterica

Hitler non voleva decimare la popolazione mondiale, ma eliminare completamente solo gli ebrei

La maggior parte degli altri che erano nei campi di concentramento, vi erano per punizione
o religione e non per motivi razziali

Guardatevi questo sull esoterismo nazista

Silvershado

• Sr. Member
« Risposta #7 il: 15 Gennaio 2012, 22:10:23 pm »

............o forse saremmo un popolo di deformi malati di cancro e perseguitati dalle mutazioni genetiche,  molte fonti ufficiali sostengono che Hitler stava sperimentando la prima bomba atomica , la Raf rovinò i suoi progetti bombardando gli stabilimenti di acqua pesante in Norvegia, se fosse riuscito nei suoi intenti avrebbe armato le V2 con testate nucleari ( quei missili furono creati apposta per quello) e avrebbe raso al suolo l'Inghilterra, stessa sorte l'avrebbero subita anche le capitali europee in mano agli alleati e all'armata rossa.... credo che in quei periodi nessuno fosse a conoscenza dei problemi legati agli effetti della radioattività , e se così fosse stato , oggi probabilmente vivremo in un bel deserto nucleare . 
>bomba<

Hyke2

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 15 Gennaio 2012, 23:39:26 pm »

Non posso far altro che lamentarmi.... :strillo: :strillo:
quando io in alcuni post in altre discussioni dicevo "e se non fosse stata l'america a fare la parte del leone dopo la II guerra mondiale?" tutti (o quasi)minimizzavano con disniteresse continuando a dire che con i "SE" non si conclude nulla.
Niente di personale CERES(anzi),ma si vede che le parole di alcuni valgono più degli altri.
Amen.
Comunque dico la mia a riguardo del video.Secondo me il caro Adolf non avrebbe aspettato poi così tanto,ci avrebbe invaso senza dir nulla a nessuno.Avrebbe trovato appogio dal popolo del Nord Italia e resistenza da quello del Sud(un pò come accadde in Francia).Avrebbe invaso comunque l'Africa del nord,ma sono convinto che alla fine il risultato non sarebbe cambiato.

ACRAB

• Full Member
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2012, 00:05:11 am »

Con i se non si fa la storia. Però se la mettiamo su questo  piano:
- se Annibale non fosse stato sconfitto ora in Italia avremmo tutti  la pelle olivastra
- se Attila non si fosse fermato di fronte al papa sul Rubicone ora avremmo tutti gli occhi a mandorla
- se i mori non fossero stati fermati a Roncisvalle ora saremmo tutti mussulmani
ecc.ecc.ecc.
e nessuno potrà mai dire se il destino che avremmo avuto sarebbe stato meglio o peggio di quello attuale...... 
"Non vogliamo la verità dateci il sogno riposo non avremo se non nelle ombre dell'ignoto.." (H. de Balzac)

Daniel Smith

• Hero Member
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2012, 00:21:51 am »

Se Hitler avesse vinto la guerra
sarebbe lo stesso durato poco.
Gia' avevano tentato di assassinarlo
Figuriamoci se avesse vinto la guerra....
...in uno stato militarizzato
e fortemente fascista dove i gerachi
avevano fatto ogni aberrazione possibile.
Lo avrebbero assassinato per prendergli il potere
esattamente come lui fece assassinare tutti gli oppositori
per giungere al potere !
Insomma la storia e solo un breve nastro
che si ripete inalterato dalla notte dei tempi.

Barzagli82

• Hero Member
  • Forza Vicenza!
« Risposta #11 il: 16 Gennaio 2012, 01:58:20 am »

...IL MONDO SAREBBE MIGLIORE, non avremmo tanta gente falsa in questi tempi, saremmo ancora attaccati ai valori di vita come quelli di una volta. E' una mia sensazione.
Forza ViCeNZa!

UNATANTUM

• Hero Member
  • Chi per la Topa Muore, Vissuto è Assai
« Risposta #12 il: 16 Gennaio 2012, 02:12:54 am »

Beh! Se gli "Stati Uniti", avessero smesso di fornirgli l'acciaio "per i carriarmati", ed etc...prima del "44, forse...la "follia"...della guerra, sarebbe finita prima.

Ma forse...non vi era, interesse in ciò.

Mah! Chissà.
"SOLO
         PER
              GLORIA"

Bada bene amico mio,
Che l'amar da morire,
Non abbia mai a divenir,
Amor per la morte.

Daniel Smith

• Hero Member
« Risposta #13 il: 16 Gennaio 2012, 02:24:53 am »

...IL MONDO SAREBBE MIGLIORE, non avremmo tanta gente falsa in questi tempi, saremmo ancora attaccati ai valori di vita come quelli di una volta. E' una mia sensazione.

E...gia'....
i vecchi valori del Nazismo.....
una gente proprio piena di valori era quella li......
gente sana....attaccati ai veri valori della vita...
col culto della tradizione....

mamma Olga che fa i biscotti in casa....
i piccoli Fritz e Wolfang che a scuola imparano valori come la supremazia della razza Ariana
su tutte le altre.
E papa Shulz che ritorna stanco la sera dopo aver diretto il campo di concentramento
fin dalle sei di mattina.
Ma ora...dopo cena tutti raccolti di fronte al caminetto di casa a raccontarsi le fatiche della giornata.
I bambini hanno finito i compiti...tema come streminare chi non e' biondo e con gli occhi azzurri
(pare che il piccolo Fritz abbia preso otto)
Wolfang invece e' bravo in educazione fisica.....oggi con la mitragliatrice della scuola ha fatto 9 centri su dieci.
La mamma invece oggi ha denunciato 10 vicini di casa....anche lei e' molto stanca per la deposizione fatta alla ghestapo....e poi detto fra noi i vicini non erano neppure veri ariani....infatti uno aveva un
biscugino argentino.
Ah, la famiglia, i veri valori della vita....
Che famiglia felice.
Ora tutti a nanna che domani c'e' molto lavoro,la scuola, e poi arrivano tutti quei deportati da "sistemare"

E si Barzagli82....
pensa alla bella vita che ti sei perso solo perche' quell'inetto di Hitler non ha sterminato abbastanza
e non si e' impegnato a fondo.

Magari ti avessero spedito sul fronte Russo....
che peccato Barza.....che peccato !
...e ora consolati con un biscotto di mamma olga...
 e spera nella prossima guerra.....

dylan

• Hero Member
« Risposta #14 il: 16 Gennaio 2012, 03:01:31 am »

E...gia'....
i vecchi valori del Nazismo.....
una gente proprio piena di valori era quella li......
gente sana....attaccati ai veri valori della vita...
col culto della tradizione....

mamma Olga che fa i biscotti in casa....
i piccoli Fritz e Wolfang che a scuola imparano valori come la supremazia della razza Ariana
su tutte le altre.
E papa Shulz che ritorna stanco la sera dopo aver diretto il campo di concentramento
fin dalle sei di mattina.
Ma ora...dopo cena tutti raccolti di fronte al caminetto di casa a raccontarsi le fatiche della giornata.
I bambini hanno finito i compiti...tema come streminare chi non e' biondo e con gli occhi azzurri
(pare che il piccolo Fritz abbia preso otto)
Wolfang invece e' bravo in educazione fisica.....oggi con la mitragliatrice della scuola ha fatto 9 centri su dieci.
La mamma invece oggi ha denunciato 10 vicini di casa....anche lei e' molto stanca per la deposizione fatta alla ghestapo....e poi detto fra noi i vicini non erano neppure veri ariani....infatti uno aveva un
biscugino argentino.
Ah, la famiglia, i veri valori della vita....
Che famiglia felice.
Ora tutti a nanna che domani c'e' molto lavoro,la scuola, e poi arrivano tutti quei deportati da "sistemare"

E si Barzagli82....
pensa alla bella vita che ti sei perso solo perche' quell'inetto di Hitler non ha sterminato abbastanza
e non si e' impegnato a fondo.

Magari ti avessero spedito sul fronte Russo....
che peccato Barza.....che peccato !
...e ora consolati con un biscotto di mamma olga...
 e spera nella prossima guerra.....
...mi hai letto nel pensiero....