• 17 Maggio 2012, 18:28:07 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

OOPARTS è diventata una sottosezione di ARCHEOLOGIA

Pagine: 1 ... 94 95 [96] 97 98 ... 150   Vai giù

Autore Topic: Piramidi in bosnia datate 12000 a.c  (Letto 162237 volte)

Pablito

• Hero Member
Re:Piramidi in bosnia datate 12000 a.c
« Risposta #1425 il: 07 Febbraio 2012, 18:53:11 pm »

Grazie mille per la risposta e scusami tanto se continuo a fare domande ma siccome sono molto ignorante in materia mi piacerebbe capire un pochino di piu'.
Che tipo di risultati potrebbero avere in questo esperimento e cosa comporterebbe? ...anzi, in parole povere cos'e' che intuiscono e cosa si aspettano?

Qui la risposta è più difficile e più delicata. Loro pensano che all'inteno della collina si nasconda una tecnologia molto antica, ma anche molto sofisticata. Quindi faranno una verifica.
Può anche darsi che non accada nulla, ma se accadrà qualcosa di molto particolare... e più non posso dirti perchè non sono autorizzato a farlo. L'esperimento è il loro e non il mio. Io mi occupo di altre cose.

Ariel

• Newbie
  • *
« Risposta #1426 il: 07 Febbraio 2012, 19:01:24 pm »

Grazie mille per la risposta e scusami tanto se continuo a fare domande ma siccome sono molto ignorante in materia mi piacerebbe capire un pochino di piu'.
Che tipo di risultati potrebbero avere in questo esperimento e cosa comporterebbe? ...anzi, in parole povere cos'e' che intuiscono e cosa si aspettano?

Qui la risposta è più difficile e più delicata. Loro pensano che all'inteno della collina si nasconda una tecnologia molto antica, ma anche molto sofisticata. Quindi faranno una verifica.
Può anche darsi che non accada nulla, ma se accadrà qualcosa di molto particolare... e più non posso dirti perchè non sono autorizzato a farlo. L'esperimento è il loro e non il mio. Io mi occupo di altre cose.

:ok: capito il messaggio!!!
"l'unico modo di fare diventare i sogni realta' e' svegliandosi"

TAD

• Jr. Member
  • **
  • ~WÃSÐ Lifestyle~
« Risposta #1427 il: 07 Febbraio 2012, 20:06:57 pm »

@Ariel:

Nel frattempo, se vuoi farti un'idea, mi permetto di consigliarti uno dei documentari che meglio illustrano il genio di Tesla:

Cerca anche: Wardenclyffe Tower e... ovviamente Tesla Coil.

Tutta l' energia di cui l'umanità ha bisogno è già presente nell'etere...
Occorre trovare un modo per catturarla e distribuirla...
...preferibilmente in modalità wireless
.

P.S.: Sai chi era uno dei migliori amici di Nikola Tesla? Era un certo Edward Leedskalnin... piccolo, unico, inspiegabile costruttore di Coral Castle.

P.P.S.: Ok, ok, siamo in archeologia... mi taccio...

« Ultima modifica: 07 Febbraio 2012, 20:11:10 pm da TAD »

Ariel

• Newbie
  • *
« Risposta #1428 il: 07 Febbraio 2012, 21:34:27 pm »

@Ariel:

Nel frattempo, se vuoi farti un'idea, mi permetto di consigliarti uno dei documentari che meglio illustrano il genio di Tesla:

http://www.youtube.com/watch?v=byTH-Ifu7Lo#

Cerca anche: Wardenclyffe Tower e... ovviamente Tesla Coil.

Tutta l' energia di cui l'umanità ha bisogno è già presente nell'etere...
Occorre trovare un modo per catturarla e distribuirla...
...preferibilmente in modalità wireless
.

P.S.: Sai chi era uno dei migliori amici di Nikola Tesla? Era un certo Edward Leedskalnin... piccolo, unico, inspiegabile costruttore di Coral Castle.

P.P.S.: Ok, ok, siamo in archeologia... mi taccio...

Tad, sei stato gentilissimo!!! Ora sono riuscita a capire meglio cosa si sta cercando, certo, sempre con i miei limiti ...   :rolleye:
Grazie ancora    :accordo:    :saluti:
"l'unico modo di fare diventare i sogni realta' e' svegliandosi"

Fran.fbc

• Jr. Member
  • **
« Risposta #1429 il: 07 Febbraio 2012, 23:19:26 pm »

Ciao ragazzi sono eccomi di nuovo..........,

vedete allora che quando parlavo di "accendere piramidi", alcune pagine addietro , forse utilizzando una terminologia poco tecnologica...., non sbagliavo di molto......., eppure qualcuno, aveva classificato il mio intervento come sciocchezze!!!!!!!

purtroppo non e' una sciocchezza nemmeno l'esperimento che  tenteranno di fare....., forse ai più non e' noto che nella storia recente  altre volte si e' tentato di eseguire una "prova" simile in altre parti del mondo da altri ricercatori, e un paio di volte i risultati non sono stati proprio quelli attesi..... ma credetemi... , deleteri per le persone nelle strette vicinanze!!
a riguardo però non conosco post in rete da citare, io ne sono venuta a conoscenza attraverso altre fonti.
Sia ben chiaro che il mio non e' assolutamente un tentativo di voler dissuadere alcuna persona a prenderne parte, anzi è solo un elogio al coraggio di chi lo proverà ad attuare.....

P.S.: non contate di vedermi nei paraggi quando lo eseguiranno....

Per dare un' idea concreta a chiunque interessasse il principio su cui si basa e affini, posso consigliare una piacevole lettura:

"QUEL GENIO DI TESLA" /GIEFFE- IW2OAP/ LIBRI SANDIT.

spero questa volta il mio intervento non venga considerato una "sciocchezza".

Subliminal

• Newbie
  • *
« Risposta #1430 il: 08 Febbraio 2012, 01:55:30 am »

La cosa interessante sono le nuove norme date dalla fondazione .....

! Non e' possibile effettuare nessun tipo di misurazione per il fenomeno dell'elettromagnetismo senza previa autorizzazione!! !

Mi domando cosa li preoccupi cosi' tanto ...... Che qualcuno raggiunga delle conoscenze prima di loro, forse?

Come faranno a fermare qualcuno dall'usare questo ........???

http://www.trifield.com/content/trifield-meter/
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2012, 02:01:15 am da Subliminal »

Fran.fbc

• Jr. Member
  • **
« Risposta #1431 il: 08 Febbraio 2012, 02:53:47 am »

cia a tutti ...anime inquiete della notte,

hai perfettamente ragione Subliminal, in più, mi chiedo:

ma un regolamento senza asseverazione notarile,e firma dell'intera compagine  CdA, che valore potrà mai avere?

nessuno, a meno che la Bosnia sia il nuovo paradiso della semplificazione burocratica degli atti societari, cavoli batte pure il governo monti in quanto a semplificazione!!!!!

P.S.: i punti esclamativi, non sono per creare mistero, ma per  far riflettere...

Poi .....,il regolamento, linee guida, solitamente verte su comportamenti inerenti al personale impiegato nell'organico ,non su luoghi in cui viene espletato il lavoro, a meno che non siano di proprietà!!!!

nel caso non siano di proprietà, ma si stia lavorando su aree pubbliche o di soggetti terzi,  di interesse culturale, ambientale, storico, solitamente i regolamenti li promulgano le autorità statali, cantonali, governative, non una fondazione privata.
La fondazione, nel caso in cui abbia l'esclusivo utilizzo dell'area, pubblicizzerà tale regolamento avvallandolo!!!!

(prima di scrivere quanto sopra , e' stata data un'occhiata ad un manuale di diritto societario bosniaco).

Le mie sono pure considerazioni....., non vogliono assolutamente essere  a favore o contro nessuno, cercano solo di analizzare in modo smaliziato..., quanto terze persone tentano di farci passare per "postulato".

Pablito

• Hero Member
« Risposta #1432 il: 08 Febbraio 2012, 09:32:24 am »

Per chi conosce l'inglese (ma anche il traduttore Google è sufficiente) suggerirei di andare a vedere questo link su Teotihuacan:

http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-1392797/Unseen-1-800-years-Archaeologists-120m-tunnel-leading-funeral-chambers-deep-ancient-Mexican-city.html

A voi cosa ricorda?

Salem

• Sr. Member
  • Nulla è reale, tutto è lecito...
« Risposta #1433 il: 08 Febbraio 2012, 14:10:41 pm »

Per chi conosce l'inglese (ma anche il traduttore Google è sufficiente) suggerirei di andare a vedere questo link su Teotihuacan:

http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-1392797/Unseen-1-800-years-Archaeologists-120m-tunnel-leading-funeral-chambers-deep-ancient-Mexican-city.html

A voi cosa ricorda?

Già, ho visto un servizio a riguardo su History Channel, una puntata di "Ancient Aliens" in cui si parla dei tunnel sotto la città che collegherebbero le varie strutture circostanti alla piramide del sole, grazie al rivestimento in Mica, vi linko il pezzo interessato dal minuto 3:17 in poi, solo in inglese:

cap6
"... Verità? Su internet non c'è spazio per la verità!" cap6
(Howard Wolowitz, Big Bang Theory)

TAD

• Jr. Member
  • **
  • ~WÃSÐ Lifestyle~
« Risposta #1434 il: 08 Febbraio 2012, 15:53:04 pm »

A voi cosa ricorda?

Mi ricorda, innanzitutto, che non è possibile comprendere nessuno dei siti megalitici presenti sul pianeta, studiandolo in chiave locale.

Per comprenderne anche solo uno... occorre conoscerli tutti.

La chiave globale... è l'unica chiave di volta.

Questo è il tunnel al di sotto della Piramide del Sole a Teotihuacan, spero che l'immagine seguente possa aiutare a farsi un'idea:

Già, ho visto un servizio a riguardo su History Channel, una puntata di "Ancient Aliens" in cui si parla dei tunnel sotto la città che collegherebbero le varie strutture circostanti alla piramide del sole, grazie al rivestimento in Mica

Non ho capito cosa tu voglia intendere con: grazie al rivestimento in Mica.

Ma resta il fatto che la presenza di Mica, al di sotto della Piramide del Sole e del Tempio di Quetzalcoatl, dal mio punto di vista... è in assoluto il fatto più inquietante.

Per quanti non lo sapessero: La Mica è un silicato, che per le proprie caratteristiche fisiche è utilizzato come isolante in elettronica/elettrotecnica.

Vale la pena ricordare che, In Messico, non vi è traccia di giacimenti di Mica. Per trovarne uno nel continente americano occorre scendere fino in Brasile: sono 3200Km.

Quando si discute di Teotihuacan, inoltre, non si può fare a meno di ricordare le straordinarie opere di ingegneria idraulica che caratterizzano il sito.

Il luogo in cui gli uomini divennero Dei, infatti, così come la valle in cui sorge il complesso, è scavato dal fiume San Juan, il cui corso è stato deviato attraverso una serie di canalizzazioni che portano le acque fino al quadrangolo della Cittadella e alla Piramide del Sole:

Non posso esimermi dal ricordare, altresì, che secondo molteplici fonti, pare che l'intero Viale dei Morti venisse inondato d'acqua e, si può solo immaginare, quanto sarebbe stata indescrivibile la vista:

« Ultima modifica: 08 Febbraio 2012, 16:00:11 pm da TAD »

Fran.fbc

• Jr. Member
  • **
« Risposta #1435 il: 08 Febbraio 2012, 16:00:22 pm »

Ciao a tutti....,

certo Pablito, che ricorda qualche cosa,ed e' davvero un'ottima osservazione, RAVNE tunnel, però, la geometria costruttiva, l'ampiezza delle aperture e l'orientamento cardinale e' completamente differente, inoltre li sono stati trovati migliaia di "campioni biologici", nei tunnel di Ravne purtroppo no, però credo che possa essere molto interessante effettuare delle prove di studio degli infra ed ultrasuoni pure lì, secondo me, avresti dei risultati davvero sorpendenti.... , inoltre non troveresti ostacolo alcuno, sono molto disponibili a turisti intelligenti, ricercatori indipendenti, e chiunque abbia un serio interesse, e poi ....detto tra noi , considerato il paese, con una piccola "propina"... ti ci portano a visitare lo scavo pure in spalla, per tutti i 250 mt.

e poi, il clima ora , lì, e' sicuramente migliore che in bosnia.....!!!!!

Salem

• Sr. Member
  • Nulla è reale, tutto è lecito...
« Risposta #1436 il: 08 Febbraio 2012, 16:02:56 pm »

Non ho capito cosa tu voglia intendere con: grazie al rivestimento in Mica.

Mi riferisco al pezzo del filmato, quando dice che si pensa che la piramide del sole fosse un enorme generatore di "energia" che, collegata tramite i tunnel rivestiti di mica alle altre strutture, le "alimentava"...  cap6
"... Verità? Su internet non c'è spazio per la verità!" cap6
(Howard Wolowitz, Big Bang Theory)

TAD

• Jr. Member
  • **
  • ~WÃSÐ Lifestyle~
« Risposta #1437 il: 08 Febbraio 2012, 16:33:46 pm »

Mi riferisco al pezzo del filmato, quando dice che si pensa che la piramide del sole fosse un enorme generatore di "energia" che, collegata tramite i tunnel rivestiti di mica alle altre strutture, le "alimentava"...  cap6

Ok, compresi.

@Pablito:

Sono certo che conosci Hugh Harleston. Mi chiedevo se aveste mai provato ad applicare la S.T.U.: Standard Teotihuacan Unit = 1,0594m... a Visoko.

Anzi... in generale sarei molto curioso di sapere cosa ne pensi... di Harleston.

P.S.: Per chi non conoscesse Harleston, ricordo che egli trascorse 50' anni a Teotihuacan... tutta la vita. Effettuò decine di migliaia di misurazioni su tutti i parametri costituenti gli edifici del complesso, a seguito delle quali, definì la S.T.U..

Pablito

• Hero Member
« Risposta #1438 il: 08 Febbraio 2012, 20:01:50 pm »

@Pablito:

Sono certo che conosci Hugh Harleston. Mi chiedevo se aveste mai provato ad applicare la S.T.U.: Standard Teotihuacan Unit = 1,0594m... a Visoko.

Anzi... in generale sarei molto curioso di sapere cosa ne pensi... di Harleston.

P.S.: Per chi non conoscesse Harleston, ricordo che egli trascorse 50' anni a Teotihuacan... tutta la vita. Effettuò decine di migliaia di misurazioni su tutti i parametri costituenti gli edifici del complesso, a seguito delle quali, definì la S.T.U..

In effetti tutte misurazioni che lui ha fatto sugli edifici monumentali conducono con sicurezza all'unità di misura usata dagli architetti di quella civiltà. E' ovvio che per creare un complesso monumentale così imponente c'è stato un progetto particolareggiato. Certo che se si trovasse la stessa unità di misura anche a Visoko, sarebbero confermate le teorie di Graham Hancock di una civiltà globale vissuta anticamente con le stesse unità di misura. Idea solitamente respinta dall'archeologia accademica.

Il problema a Visoko è che, se è stata presente in quella sede una civiltà megalitica, come tutte le civiltà megalitiche ha lasciato delle strutture come i tunnel di Ravne che tipicamente hanno un livello di approssimazione molto elevato dal punto di vista metrico, anche se, come dimostra l'effetto di risonanza a 74Hz, con una tecnologia sofisticata.

Non escluderei, ad esempio, che i muretti a secco lungo le pareti non hanno una solo funzione di sostegno, nè solo di stoccaggio delle pietre ritrovate durante lo scavo originale dei tunnel.
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2012, 20:03:44 pm da Pablito »

Subliminal

• Newbie
  • *
« Risposta #1439 il: 08 Febbraio 2012, 21:45:42 pm »

Armoniche delle piramidi

The Dynamics Theory ( Copy Rights 1998 ) – GIZA DYNAMIC MODEL
Ir. Alfonso Rubino

http://users.telenet.be/kenneshugo/Articles%20Alfonso%20Rubino%20Sacred%20Geometry.htm
Pagine: 1 ... 94 95 [96] 97 98 ... 150   Vai su