stefano26 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:Ogni popolazione ha un suo modo caratteristico di costruire, gli egizianì facevano le piramidi...solo loro.
12.000 a.c. mi sembra un po' troppo indietro x gli egiziani, sulla luna sono state trovate costruzioni a piramide? fate un po' voi....
Sul "solo loro" e sul "mi sembra troppo indietro" mi dissocio!
Infatti si hanno piramidi in centro-america, che sebben differenti hanno anche molti elementi in comune con quelle di Giza.
Si hanno poi parecchie testimonianze (affidabili) sull'esistenza di una piramide simile (ma più grande in cina).
Si hanno foto che rilevano colline in cine piuttosto sospettose. Si hanno comunque in cina dei basso-rilievi antichi che raffigurano una piramide.
Ci sono studiosi quindi che sostengono appunto che prima degli Egizi ci fosse una popolazione che ha poi trasmesso parecchie conoscienze anche edili (che sono state poi scopiazzate dalle popolazioni successive, aggiungerei scopiazzate malino, visto che le piramidi successive costruite dagli egizi hanno ben poco di comparabile con le 3 piramidi di Giza!)
Prove certe che le 3 piramidi di Giza siano state veramente costruite dagli egizi non ce ne sono! Anzi, molti elementi fanno dubitare fortemente di questo!
Alcuni studiosi hanno proposto (in base a rilevazioni interessanti) che le piramidi di Giza siano state costruite intorno al 10.500 a.c. Per cui non siamo poi così lontani dal 12.000 ipotizzato per le "presunte" piramidi di Bosnia.