• 17 Maggio 2012, 18:27:14 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Creata la sezione SCIENZE E TECNOLOGIE

Pagine: 1 ... 92 93 [94] 95 96 ... 150   Vai giù

Autore Topic: Piramidi in bosnia datate 12000 a.c  (Letto 162237 volte)

Romulus

• Jr. Member
  • **
Re:Piramidi in bosnia datate 12000 a.c
« Risposta #1395 il: 05 Febbraio 2012, 00:05:31 am »

Nella piramide di Keope è stata usata la dinamite per alcuni piccoli "dettagli".

Era polvere da sparo.

Nel 1830 Howard Vyse fu mandato dal governo britannico per "scoprire" qualcosa di prezioso e portarlo in inghilterra.

Vyse non ando in Egitto fino a circa 1835 (in 1832, era in Italia, a Napoli).   Dopo alcune visite preliminari in Egitto alla fine del 1835/ inizio 1836, andò in Libano, la Siria e la Terra Santa, dopo di che è tornato in Egitto alla fine del 1836.

Lui era colonnello,

Vyse non è diventato un colonnello fino al gennaio 1837. Fino ad allora, aveva il grado onorario di tenente colonnello.

e c'è chi dice facesse parte dei servizi segreti britannici.

Per quel che ne so io, non c'e niente per indicare che Vyse era alle dipendenze del servizio d'informazioni britannico.

Si potrebbe confondere il tenente colonnello Richard William Howard Howard Vyse (sic), con il suo discendente, il generale Richard Howard-Vyse, che ha effettuato, lui, un lavoro di intelligence per il governo britannico durante la Seconda Guerra Mondiale.

Gli fu dato un acerta somma che spese tutta senza riuscire a trovare nulla.

Anche se fosse stato sulla metà della retribuzione dal 1825, HowardVyse era un uomo ricco, avendo ereditato una tenuta da sua nonna.  Ha usato i propri soldi per finanziare i lavori che lui e altri hanno fatto a Giza.

Il giorno prima di partire e ritornare in patria con le mani vuote e doversi giustificare su come aveva amministrato i soldi della "corona",.,

La scoperta dei marchi di cava famosi ha avuto luogo nella primavera del 1837.

Howard Vyse non ha lasciato l'Egitto, diretto in Inghilterra, fino ad agosto 1837.

«sedette davanti alla Grande Piramide come davanti a una fortezza che dovesse essere assediata ». Questo commento da parte di uno dei suoi contemporanei allude al ripetuto utilizzo della dinamite,

Dynamite non è stato brevettato fino al 1867.

da parte di Vyse, per « esplorare » la Grande Piramide.
L'unica cosa che "TROVO' " fu il cartiglio che attribuiva a CHEOPE la paternità della piramide.

Hai dimenticato la scoperta molto importante di una sezione della piastra ferro da stiro incorporato in muratura presso il punto di uscita del condotto meridionale della Camera del Re.

Per oltre 20 anni TUTTI  gli egittologi fecero chiaramente intendere come quel geroglifico lo avesse fatto proprio Vyse con dell'ocra ed un pennello.

La teoria che i segni di cava erano stati falsificati era pubblicata, per la prima volta, da Zecharia Sitchin,  nel 1980,  in "The Stairway to Heaven" ("La via dell'immortalità").

La maggior parte dei contemporanei di Howard Vyse hanno dato l'impressione di essere impressionati con le sue scoperte.

Vi sono infatti clamorosi errori di "ortografia" nel geroglifico...

Anche se Vyse non ha in prima capito che cosa era che aveva trovato, ha fatto in modo che le copie accurate dei marchi di cava erano state fatte.  Le successive proposte di "errori" e "falsificazioni" erano opera di autori del 20 ° secolo.

ed i suoi ocntemporanei, non potendo parlar male di un potente rappresentante dell'impero anglosassone, ironizzavano nei commenti del fatto che l'ocra non poteva essere datata, e che poteva avere 4000 anni o ...qualche giorno.

Hai una citazione per questi commenti presunti?

Pablito

• Hero Member
« Risposta #1396 il: 05 Febbraio 2012, 00:35:26 am »

Cmq Pablito e volontari possono "collaborare", ma chi ha i mezzi ed i permessi di scavare e di trovare è SOLO la fondazione di Osmanavic...e questo non mi sembra sia stato molto ben capito....nulla da quelle parti si muove o si muoverà senza il suo benestare ( sopratutto dopo che ha vinto la causa contro il museo di Sarajevo ).

Chi ha detto che noi possiamo solo "collaborare" e che dobbiamo sottostare solo ai desideri di Osmanagić?
Queste sono sciocchezze.

Noi possiamo fare qualsiasi ricerca nell'ambito territoriale dove la opera la Fondazione e Osmanagić non ha mai posto dei paletti al nostro gruppo di ricerca, anche se non era d'accordo sui risultati. Per questo abbiamo una convenzione scritta. Le nostre sono ricerche totalmente indipendenti e originali. Noi facciamo quello che vogliamo, basta che poi condividiamo con la Fondazione i nostri risultati e non usiamo metodi distruttivi di indagine.
Inoltre collaboriamo con altre istituzioni bosniache in altre zone territoriali dove non è presente la Fondazione.

Quindi cerchiamo di esprimere giudizi solo su quanto si conosce e non su quello per il quale non si ha cognizione di causa.

TAD

• Jr. Member
  • **
  • ~WÃSÐ Lifestyle~
« Risposta #1397 il: 05 Febbraio 2012, 02:31:22 am »

@Kingleo:

Questo per dire cosa ?

Che non può essere paragonata la piramide di keope alla "montagna a forma di piramide" di visoko.

Per chiunque abbia esperienza di castelli di sabbia in epoca infantile, sa, che la forma migliore per fare una montagnetta di sabbia sia quella del TUMULO a forma di cono.

l'importante che hai capito quello che volevo dire...in risposta alla differenza tra la forma di un tumulo e quella di una piramide.

Spero che quest'ultimo: in risposta fosse in senso figurativo, perchè ero proprio io ad enfatizzare tale differenza. E ciò avveniva in risposta al tuo perentorio invito a non confrontare la montagna a forma di Piramide di Visoko con la piramide di Cheope... e mi era parso di capire con nessun'altra piramide del pianeta.

Parso di capire, inoltre, che tu fossi disposto a prendere anche solo in considerazione la modellazione parziale e, proprio per questo motivo, avevo fatto riferimento ai Tumuli e quindi al fatto che personalmente trovo facilmente spiegabile la loro diffusione nelle varie civiltà del globo.

Mentre invece trovo quantomeno curioso il fatto che una civiltà si metta a modellare montagne a forma piramidale... così, senza alcun riferimento con, ad esempio, gli egizi.

Avrò capito male...

Ma non ho ancora neanche capito se credi che la formazione di Visoko sia totalmente naturale; parzialmente artificiale o totalmente artificiale.

E ovviamente nessuno ti obbliga ad esprimerti...

Però devi dirmi:

Citazione
Non credo nelle piramidi costruite dagli alieni

Chi ha parlato di piramidi costruite da alieni? Qualcuno nella storia recente di questo thread?

« Ultima modifica: 05 Febbraio 2012, 03:00:17 am da TAD »

bumax78

• Sr. Member
« Risposta #1398 il: 05 Febbraio 2012, 10:20:21 am »

Spero tanto che voi tutti che fate ricerca (grazie a nome almeno mio) uniate le vostre forze e collaboriate per arrivare a risolvere gli enigmi che tanto mi appassionano.
 :adorare:
Timeo Danaos et dona ferentes

Pablito

• Hero Member
« Risposta #1399 il: 05 Febbraio 2012, 13:54:34 pm »

Di alieni imprigionati nella piramide e che trasmettono il loro messaggio di aiuto tramite ultrasuoni ( captati con apparecchiature da 40 euro )...se n'è parlato diffusamente e per un considerevole lasso di tempo in questo forum.

Per dire la verità l'unico che ha parlato di una cosa del genere sei solo tu. Se uno scorre le pagine tra la 40 e la 44 corrispondenti a quando ho messo in rete i files, nessuno, dico nessuno parla di alieni.

Enheduanna

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #1400 il: 05 Febbraio 2012, 14:07:32 pm »

Vorrei comunque precisare che questo è un forum in cui si discute di misteri, compresi U.F.O. e alieni, e che conta quasi 9.000 iscritti. Se anche qualcuno avesse ipotizzato di interventi alieni sarebbe assolutamente legittimo e certamente non una "colpa" ascrivibile a Pablito, che molto gentilmente ci tiene semplicemente informati dei progressi a Visoko

Ne uccide più la paura della spada

Fran.fbc

• Jr. Member
  • **
« Risposta #1401 il: 05 Febbraio 2012, 14:36:11 pm »

Ciao Ragazzi son tornata!
Ho passato qualche giorno di vacanza rilassante in Belize, anche li delle piramidi veramente interessanti, ma questo spero che un domani possa essere un altro episodio...

Ciao Vincè, è un piacere leggere anche te in questo popolato forum!
Condivido appieno quanto da te scritto, salvo qualche piccolo dettaglio, però ti prego lascia le piramidi di Montevecchia ad un altro blog.... E' già complicato disquisire seriamente di Visoko...
P.s.: Porta i miei saluti ai ragazzi della U.R.G. di Sangano...

Faccio una precisazione:
non mi è mai capitato, per quanto se ne parli, di avere il piacere o l'onore di vedere i famosissimi permessi di scavo in possesso alla fondazione di Osmanagic, da quel che so, non ho mai neppure sentito di permessi rilasciati dai proprietari delle terre di dove la fondazione scava. se qualcuno si chiede come lo so, basta fare una telefonata in Bosnia....

La causa apparentemente vinta contro il museo di Sarajevo, in realtà non è vinta, ma è ancora in giudizio, un appello è stato vinto da Osmanagic perchè da quel che ne so, il museo non aveva i fondi per sostenere i ricorsi.
Oltretutto la causa verte sulla salvaguardia della cittadella medievale, sopra la piramide del sole, e devo dire che è a mio avviso è molto importante, anche perché è una delle poche prove storiche della civiltà medievale bosniaca.

Chi parla di omini verdi?
Semplice, Sir Osmanagic alle conferenze!
Basta guardare qualche video delle conferenze tenute.

Apprezzo enormemente il lavoro sui suoni, le risonanze e i riverberi condotti da Paolo e dall'ingegnere Heikki, gradisco un po' meno le cavoloTE circa il fatto che una ragazzina di 26 anni sia in grado di circuire un uomo di 50, perché oltre che nel blog questa notizia è stata resa nota anche in altri canali.

Mi preoccupa un po' di meno ma ci tengo a sottolineare che dopo aver letto l'articolo il termine sedicente scopritore non ritengo sia adeguato in quanto in nessuna parte dell'articolo R.M. dice di aver scoperto l'obelisco. Io lo definirei un megalomane con forte tendenza all'egocentrismo, ma sedicente è un azzardo.

Pablito, un'altra piccola precisazione: E' ovvio che trattasi di "AIUTO PELOSO".... E' ovvio che chiunque dia un contributo in questo ambito di ricerca lo faccia finalizzato ai propri interessi, siamo mica associazioni di beneficenza, siano interessi culturali, personali (prime donne e megalomani), scientifici.

Preciso un'altra cosa Pablito fai un appunto quasi denigrativo sul mestiere del dentista ma ti illumino che come te anche molte altre persone lo fanno e non è di sicuro un lavoro sminuente.

Caro Soupoftheday spero tu ci legga ancora. Mi dispiace di non leggerti più in questo blog... quasi quasi ne aprirei uno di mio per poterti leggere ancora.
P.s.: Avrei individuato un paio di zone molto interessanti che per fortuna con Visoko centrano poco...

Ah... a proposito Vincé quasi mi dimenticavo, ma visto che hai a disposizione anche i jeohunter che sono più pratici e leggeri rispetto a un georadar, perché non vai a dare una passatina su tutte le piramidi intorno a Visoko? Non penso ci vogliano mesi, e neppure schiere di portatori, pesa 6 kg (so benissimo che non è preciso come un georadar!)

Dimenticavo, fino a che noi siamo comodamente qui seduti davanti a un monitor e a una tastiera, faccio i miei complimenti a tutte quelle persone che sono impegnate sul campo. Avete visto che tempo c'è in Bosnia!!!!!!

Buona domenica... anime intrepide......

Antares

• Full Member
« Risposta #1402 il: 05 Febbraio 2012, 15:04:01 pm »

Guarda guarda, è tornata la vispa Teresa.
L'avevo detto che sapevi più cose di quelle che volevi far credere.
E avevi avuto anche la sfacciataggine di dire che non era vero.
Anche per questo continui a non piacermi.  :viking:

Soupoftheday

• Sr. Member
« Risposta #1403 il: 05 Febbraio 2012, 15:49:19 pm »

Caro Soupoftheday spero tu ci legga ancora. Mi dispiace di non leggerti più in questo blog... quasi quasi ne aprirei uno di mio per poterti leggere ancora.
P.s.: Avrei individuato un paio di zone molto interessanti che per fortuna con Visoko centrano poco...

Buona domenica... anime intrepide......

Seguo seguo....

Fran.fbc

• Jr. Member
  • **
« Risposta #1404 il: 05 Febbraio 2012, 17:03:31 pm »

mi fa piacere soupoftheday che tu ci sia ancora, sebbene in versione defilata....., (sono scelte personali che rispetto)

per il resto , caro antares... , mi sorge spontanea un domanda.....:

non ti piaccio perchè conosco qualche tassello in più di verità? :viking:
mi viene da pensare che a te.... dia fastidio chi conosca  alcune verità che normalmente vengono taciute.......!!!!
sbaglio, forse??? :viking:

credo che per poter sostenere una discussione costruttiva, la verità vada detta...., in alternativa mi vien da pensare che anche tu queste verità le conosca, ma per qualche astruso motivo, non ti va di dirle :viking:

Antares

• Full Member
« Risposta #1405 il: 05 Febbraio 2012, 18:05:41 pm »

No, io le verità non le conosco. Posso avere qualche intuizione, che però non conta niente.

Mi da invece fastidio chi vuole presentarsi in una certa maniera, e invece è tutto il contrario.
Chi finge di essere la vispa Teresa dicendo di non sapere e invece sa molte cose, e altre ne vorrebbe arraffare. Come te, perchè penso che tu abbia i tuoi motivi per comportarti così.  :viking: :viking: :viking:

Certo che le verità vanno dette. E così sarà.

Fran.fbc

• Jr. Member
  • **
« Risposta #1406 il: 05 Febbraio 2012, 18:47:11 pm »

Caro Antares....., vispa teresa, non mi aveva mai definita nessuno prima d'ora....., gradirei si continuasse così , a meno che non ci siano giustificati motivi......!!!!

Purtroppo, sono dolente  deluderti, ma non sono il tipo di persona da arraffare qualche  cosa/ informazione, riesco cmq a sapere quello che mi interessa...... :matrix neo:
Considera che per le leggi vigenti hai usato un termine calunnioso.

Non credo che progetti"classificati confidenziali" vengano discussi  in un blog oltretutto, scusami, ma credo che le informazioni che ci scambiamo in questo blog siano reperibili ai più con una semplice ricerca in internet o qualche telefonata!!!!!
non credo di certo, di essere l'unica che scrive con cognizione di causa all'interno di questo blog!!!!!!

Antares

• Full Member
« Risposta #1407 il: 05 Febbraio 2012, 19:12:07 pm »

Caro Antares....., vispa teresa, non mi aveva mai definita nessuno prima d'ora....., gradirei si continuasse così , a meno che non ci siano giustificati motivi......!!!!
Il giustificato motivo viene dall'impressione ricevuta dal tuo primo post:

Ciao a tutti!!! sono nuova del Forum. Ho sentito da amici che negli ultimi giorni c'è una discussione sui nuovi scavi in Bosnia...
Io non  mi occupo per professione di archeologia ma per svariati motivi ho avuto modo di avvicinarmi a questo meraviglioso mondo nell'ultimo anno.
Nella mia piccola esperienza ho potuto visitare alcuni siti, dal Messico, all'Italia, alla Francia, ai Balcani...
Quello che la Bosnia cela sotto alle sue colline è probabilmente qualcosa di unico... Ho avuto modo di visitare in prima persona come turista gli scavi effettuati, sia dalla equipe di Osmanagic che da questo fantomatico R.M.
Durante uno dei miei soggiorni di lavoro mi sono trovata a Sarajevo e per curiosità, visto il gran vociare, sono andata a visitare sia i Tunnel di Ravne che gli scavi che stavano facendo a Visoko.
La visita ai Tunnel mi ha lasciato un po' perplessa... Ripeto, io non sono del mestiere ma sono rimasta un po' basita di fronte a quello che ho potuto vedere... Tunnel naturali, a cui si sono aggiunti tunnel scavati di recente solo per il gusto di far turismo con l'unico risultato che le strutture sono a dir poco rischiose. Penso che l'archeologa in questione e anche lo staff di SB Research Group possano confermare.
Per gli scavi a Visoko, sono passata una mattina a visionare quanto avevano trovato.
Ho potuto vedere gli scavi fatti, un po' in modo rudimentale, e sono rimasta piuttosto colpita da quello che mi sono trovata davanti. Che si tratti di natura o meno è a dir poco straordinario... Credo meriti che qualcuno vada avanti per vedere cosa ci sia...
Ho cercato anche di informarmi di chi sia R.M. ma per ora ho ricevuto solo poche informazioni. Mi hanno detto che è un appassionato di archeologia che cerca di rimanere il più possibile nell'ombra, so che ha condotto vari scavi scavi in Egitto nella zona di Amarna e in Sudan ma di più non sono riuscita a sapere...
Qualcuno ha qualche altra news???
Alla prossima....

Nel quale vuoi dare l'impressione della bimbetta delle elementari in gita scolastica a Visoko, dove non hai nemmeno capito la differnza tra tunnel artificiali e naturali.

riesco cmq a sapere quello che mi interessa......

Non ne ho il minimo dubbio.

non credo di certo, di essere l'unica che scrive con cognizione di causa all'interno di questo blog!!!!!!

Non credo nemmeno io.

Ciò premesso ti prometto che da ora in avanti, per rispetto a tutti gli altri, farò il possibile per non risponderti, perchè non mi va di far perdere tempo a chi legge e aspetta qualcosa di interessante e non quello che io penso di te.
Ad ogni modo, non te ne avere a male, se per me, solo per me, resterai la vispa Teresa.
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2012, 19:29:16 pm da Antares »

Fran.fbc

• Jr. Member
  • **
« Risposta #1408 il: 05 Febbraio 2012, 19:49:41 pm »

caro Antares, non ti preoccupare in questo blog ci si dilunga su un po di tutto...., non credo tu faccia perdere tempo a nessuno....., mica e' il collegamento con l'ansa...., cmq se preferisci potremmo continuare  a disquisire utilizzando i messaggi privati......!!
adesso cercherò nell'arpa della fanciullezza un personaggio che ti possa impersonare..., così poi utilizzerò un nomignolo per soprannominarti......!!!!
la vispa teresa.....

andyvent

• Full Member
« Risposta #1409 il: 05 Febbraio 2012, 20:02:18 pm »

Non vorrei sbagliarmi ma penso che RM e Fran.fbc siano la stessa persona :uhm:
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
"Albert Einstein"
Pagine: 1 ... 92 93 [94] 95 96 ... 150   Vai su