• 17 Maggio 2012, 18:21:18 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Creata la sezione SCIENZE E TECNOLOGIE

Autore Topic: Monolite Maya in un'isola del Pacifico  (Letto 7608 volte)

Ademiro

• Hero Member
  • "THE SECRET TO THE UNIVERSE IS 7129 / 6105195".
Monolite Maya in un'isola del Pacifico
« il: 30 Giugno 2010, 15:11:19 pm »

Faccio riferimento al documentario visto ieri su Hystory Channel:

L'isola dell'Armageddon
Nel cuore della giungla di un'isola fino a poco tempo fa sconosciuta è stato scoperto un monolito che, secondo gli esperti, potrebbe svelare i segreti legati alla tanto discussa profezia dei Maya sul 2012.

Il monolite era alto circa 40 metri, era molto ben nascosto nel paesaggio e corroso dal tempo (pioggia e venti molto forti colpiscono l'isola...)

Il documentario era eccitante quanto noioso per certi versi, cmq alla fine fanno finalmente vedere questa costruzione che raffigurava un uomo (stilizzato) davanti, e dietro le sue spalle un giaguaro/leopardo/leone (non ricordo..) sopra una duna.

Sto cercando materiale sul web ma è quasi introvabile... (non sapendo il nome dell'isola del resto)

Nel documentario il ricercatore Maya collega il monolite all'avvenimento nel 2012 di 3 eclissi in corrispondenza del giorno sacro Maya (probabilità 1/8000), e in quell'isola avverrà l'eclissi di sole totale proprio nel 2012.

Tenete presente che era l'una circa e ero pieno di sonno quindi non vi attacccate troppo ai dettagli  :smilie:

esteve

• Hero Member
Re:Monolite Maya in un'isola del Pacifico
« Risposta #1 il: 30 Giugno 2010, 15:29:36 pm »

Mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato e per coloro che vorranno ascoltare all'affermazione della verità.

http://www.youtube.com/watch?v=5uEtrTM5Mk4&feature=related

Ademiro

• Hero Member
« Risposta #2 il: 30 Giugno 2010, 15:33:04 pm »

già già proprio quella! che tempismo....  :biggrin:

esteve

• Hero Member
« Risposta #3 il: 30 Giugno 2010, 15:53:39 pm »

peccato che non è in italiano provero a trovarlo nella nostra lingua...
Mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato e per coloro che vorranno ascoltare all'affermazione della verità.

http://www.youtube.com/watch?v=5uEtrTM5Mk4&feature=related

Ademiro

• Hero Member
« Risposta #4 il: 05 Luglio 2010, 08:44:50 am »

ieri ho rivisto il documentario... mi sono accorto che avevo mancato l'ultima parte (dormivo...) che parla proprio in dettaglio dell'allineamento terra sole buco nero al centro della via lattea........

pensavo che non si può proprio prevedere nulla di quello che potrà succedere, forse di tutto forse niente, però è certo che le civiltà passate avevano dei fini completamente diversi dai giorni nostri, e se si ostinavano tutte con lo stesso argomento, un motivo ci deve pur essere.

davidgnomo

• Full Member
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2011, 12:21:54 pm »

questo documentario lì'ho visto ieri sera ed era molto interessante, nel frattempo non avete trovato materiale? in rete non riesco a trovare nulla di buono

Ademiro

• Hero Member
« Risposta #6 il: 26 Maggio 2011, 13:52:58 pm »

non si trova niente di nuovo.... è un posto remoto.

nexus

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: 26 Maggio 2011, 14:12:29 pm »

realternativo

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 26 Maggio 2011, 21:18:28 pm »

Ho visto ieri sera il documentario.  Davvero interessante... e direi anche qualcosa di relativamente nuovo sull'argomento. Nessuno ha scoperto nome e coordinate della località?

nexus

• Newbie
  • *
« Risposta #9 il: 26 Maggio 2011, 22:05:02 pm »

Ho visto ieri sera il documentario.  Davvero interessante... e direi anche qualcosa di relativamente nuovo sull'argomento. Nessuno ha scoperto nome e coordinate della località?

Nel mio post precedente c'era un link. Se l'avessi letto sapresti dove si trova l'isola!  :mad:
Cmq se vuoi le coordinate: Lat.  33°38'1.90"S  Long. 78°48'31.59"O
 Ciao!   :wink:

realternativo

• Newbie
  • *
« Risposta #10 il: 27 Maggio 2011, 21:26:51 pm »

Grazie. Ho curiosato su Google Earth. Posto suggestivo scoperto nel XVI secolo, ma continuano anche oggi i ritrovamenti di antichi siti archeologici. Emblematica la scultura dell'uomo alle cui spalle c'è una specie di felino...pare proprio voler comunicare qualcosa ai posteri. Ci...sognerò sopra  :p Ciao!

UNATANTUM

• Hero Member
  • Chi per la Topa Muore, Vissuto è Assai
« Risposta #11 il: 08 Settembre 2011, 16:58:35 pm »

L'Isola dell'Apocalisse: la truffa di History Channel
"SOLO
         PER
              GLORIA"

Bada bene amico mio,
Che l'amar da morire,
Non abbia mai a divenir,
Amor per la morte.

E.B.E.

• Hero Member
  • 4 8 15 16 23 42
« Risposta #12 il: 08 Settembre 2011, 18:30:22 pm »

L'Isola dell'Apocalisse: la truffa di History Channel

Davvero strano sto tipo.
Da la comunque non sarà possibile vedere né l'eclissi di Sole né l'ultimo transito di Venere (di questo secolo) davanti al Sole.

Non so che pensare.
« Se fossimo soli nell'Universo allora l'Universo stesso sarebbe solo un grande spreco di spazio. »

Uroboros

• Jr. Member
  • **
L'isola di Armageddon
« Risposta #13 il: 09 Settembre 2011, 06:57:58 am »

A qualcuno è capitato di vedere ieri sera, su SKY 407 Hystory Channel la trasmissione intitolata come il topic??? Parla di un isola del sud Pacifico, non meglio precisata nel corso della puntata, su cui hanno trovato un monolito naturale sagomato dai Maya a mo' di Dio Sole seguito da un giaguaro immortalato nell'atto di spiccare un salto. L'isola in questione dicono sia l'unica da cui si potrà osservare nel 2012 il passaggio (raro) di Venere davanti al disco solare (mi pare nella prima metà dell'anno) e l'ultima eclissi totale del 2012 (verso ottobre) a un 'altezza di 1° sull'orizzonte marino.

Ebbene, niente di particolare, ne ho viste altre su argomenti piu' o meno catastrofici, ma il tono diretto e le frasi molto dirette usate nella trasmissione mi hanno creato un certo non so che di turbamento; considerato poi che le immagini e il commento potrebbero risalire a fine 2010/inizio 2011 mi sono suonate come piu' lugubri, come se il 2012 fosse piu' che una data simbolo (tra l'altro hanno anche citato l'allineamento terra-sole-dark rift).

p.s.: cosa strana per la programmazione di Sky, premendo "i" non da la data della replica, dopo il commento sulla trasmissione

SpiritWolf

• Moderator
  • Hero Member
  • Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte
Re:L'isola di Armageddon
« Risposta #14 il: 09 Settembre 2011, 07:05:49 am »

si,anchio l'ho visto.

Cmq anche qualche altro programma aveva trattato lo stesso argomento,certo siamo sempre nel dubbio.
Come facevano i maya a calcolare questi dati ?

:uhm:
Due persone possono andare d'accordissimo, parlare di tutto ed essere vicine. Ma le loro anime sono come fiori, ciascuno ha la sua radice in un determinato posto