• 17 Maggio 2012, 17:56:28 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Creata la sezione SCIENZE E TECNOLOGIE

Autore Topic: Atlantide  (Letto 37402 volte)

DreamBoy

• Visitatore
Re:Atlantide
« Risposta #30 il: 20 Febbraio 2009, 17:14:06 pm »

Va bene, smentite i nostri misteri. Però non lamentatevi se ne parliamo sempre!
Ogni tanto proponete qualche mistero anche voi dato che quelli che proponiamo noi vi sembrano inutili e troppo fantasiosi...

z_zed

• Visitatore
« Risposta #31 il: 20 Febbraio 2009, 17:22:41 pm »

dream, non distorcere quello che abbiamo detto io e ricky, ti prego!
Va bene proporre un "mistero", una "perplessità", se ne parla se ne discute, va benissimo, anche se poi salta fuori che era na cavolata....ma quando uno cerca di fare capire che molto probabilmente (la certezza al 100% non c'è quasi mai) dietro una cosa non c'è nessun mistero, incavolarsi e continuare imperterriti a sostenere che c'è dietro un complotto per insabbiare, non mi sembra "mantenere la mente aperta"...

logic

• Full Member
« Risposta #32 il: 20 Febbraio 2009, 17:24:20 pm »

Questa mattina ho risposto ad un altro topic in cui spiegavo alcune strane corrispondenze geometriche riguardanti sto cavolo di rettangolo. Le ripropongo quì anche se l'alone di mistero si è un pò sgonfiato dopo le dichiarazioni riguardanti il sonar...

Vai alla piramide di Teotihuacàan 19°41'31.86"N 98°50'37.30"O e traccia una linea (strumento percorsi) dall'ang. sud-ovest della piramide all'angolo nord-est della formazione rettangolare: la diag. della piramide è allineala al lato superiore della formazione.

Ora traccia una linea dall'angolo inferiore destro del rettangolo anomalo all'angolo sud-ovest della piramide di chicen itza (20°40'58.19"N 88°34'06.41"O): il lato inferiore del rettangolo è allineato (quasi) alla diagonale della piramide.

Ora hai 2 linee quasi parallele da est ad ovest. Bene, Vai a Bimini (25°45'53.43"N 79°16'26.81"O): Quì hanno trovato sott'acqua resti di un muro o una strada lunga 600 metri chiamati "aka road to atlantis".

Ultimo: traccia una linea dall'angolo sud-ovest del rettangolo fino all'abside della basilica di Montserrat in Spagna
(41°35'36.49"N 1°50'18.63E): la diagonale del rettangolo è perfettamente allineata con l'asse longitudinale della chiesa.

Sono solo coincidenzema ma cavolo!  E' solo un gioco e non voglio dimostrare niente. Però è curioso no?
Logic

martin.mystere

• Full Member
« Risposta #33 il: 20 Febbraio 2009, 18:00:37 pm »

Ho letto questo topic e in effetti penso che qualche dubbio insensato ci sia stato.

I sonar, o ecoscandagli, funzionano con impulsi sonori che raggiungono il fondale, rimbalzano, e tornano alla nave in superficie.

Utilizzando la formula V=S/T (ricavando ovviamente la forumla inversa per lo spazio) danno la profondità del tratto di mare interessato.

Quell'immagine potrebbe far vedere soltanto delle zone più profonde rispetto ad altre e la linearità si spiegherebbe col fatto che le barche in superficie seguono una griglia per misurare il fondale e non vanno a zigzag.

Per altri chiarimenti dite pure;)

dopa81

• Jr. Member
  • **
« Risposta #34 il: 20 Febbraio 2009, 18:56:20 pm »

Ciao Carlino e grazie per la citazione...in effetti questa "scoperta" la sento un po' mia. Non so questo ing. Bernie Bamford quando abbia fatto la sua rilevazione ma io ho postato questa anomalia sul forum più o meno 2 settimane fa ed anche ieri. Tu senti odore di bruciato? Io sento odore ti tentato insabbiamento...come al solito. Da quella conformazione dopo parecchie ricerche e queste ultime news sono sempre più affascinato. Ripeto,gli oceani così come ce li mostra google sono pieni di striature e righe ma niente ha neanche lontanamente una similitudine con questa griglia che guarda caso è proprio li' dove dovrebbe essere, dove Platone ci ha sempre detto che era...La verità alle volte è davanti a noi, solo che non abbiamo gli occhi per vederla!
Mi auguro di cuore che si vada a fondo in questa vicenda e che non muoia dopo poche e superficiali analisi, perchè questa scoperta,per quanto poco,è anche mia. E finchè non mi daranno elementi scientifici per dimostrare che non è Atlantide, ma trattasi di conformazione naturale....Io crederò a ciò che ho provato quando per la prima volta ho zoommato su quella porzione di Oceano.
Ciao,
dopa81

dopa81

• Jr. Member
  • **
« Risposta #35 il: 20 Febbraio 2009, 19:02:59 pm »

Ciao Logic, in effetti ho provato a seguire il tuo percorso....di sicuro interessante e se non altro molto curioso. Ne io ne te abbiamo conoscenze sufficenti per studiare a fondo questo fenomeno, mi auguro che chi ha i mezzi vada a fondo in questa ricerca e dia rispote "esaurienti"..Ciao e complimenti per le coincidenze rilevate.

dopa81

tommasa

• Sr. Member
se la devi dire dilla grossa...

darknya

• Full Member
« Risposta #37 il: 20 Febbraio 2009, 19:11:28 pm »

DreamBoy ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Citazione
Cmq io provato a cercae personalmente, ma quella griglia non l'ho trovata...Voi avete provato a cercare?
Che l'abbiano già tolta?

tanto per toglierti il dubbio posto le coordinate
 31°14'49.31"N  24°18'39.51"O
\\\"Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quella persona anziana, che ha portato la televisione commerciale nelle case degli italiani e che fa sempre un sacco di gaffe non intendevo Mike Bongiorno.\\\" (Marco Bonomo)

sacs68

• Visitatore
« Risposta #38 il: 20 Febbraio 2009, 19:28:51 pm »

z_zed ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Citazione
Infine suggerirei qualche ripetizioncina di inglese, perchè dal testo che avete riportato NON SI DICE assolutamente che le "tracce" sono state generate dal sonar. (che non mi risulti faccia alcuna modificazione sul fondo marino, essendo un semplice impulso sonoro). Ma dice semplicmente che le immagine del fondo marino sono ottenute da rilevazioni con il sonar effettuate da imbarcazioni.
Invece zed dal post di tommasa si parla di tracce dei sonar captate dai satelliti!? Non ci capisco niente in materia ma una cosa simile mi sembra di aver capito che la escluderesti pure tu,o no?:unsure:

XXX

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #39 il: 20 Febbraio 2009, 19:53:15 pm »

tommasa ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Citazione
http://http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_900933836.html

taaaaaaac:

[img=http://img8.imageshack.us/img8/9655/martellettogiudicepq7.th.jpg]

caso archiviato  ergo
anche questo caso è chiuso.

x x x X X X x x x

Spock

• Hero Member
« Risposta #40 il: 20 Febbraio 2009, 20:28:35 pm »

Cogito ergo sum : ma se google ocean vede atlandide e tutti ci credono, perchè quando google sky mostra nibiru, ne si esclude persino l'ipotesi?

MORALE: meno male che c'è google! ;-)
"Più gli eventi vengono preannunciati tanto più non si verificano. Per questo il 2012 è destinato, a non lasciare alcuna traccia nella storia dell'umanità" -Spock-

XXX

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #41 il: 20 Febbraio 2009, 20:32:17 pm »

Morgan ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Citazione
Cogito ergo sum : ma se google ocean vede atlandide e tutti ci credono, perchè quando google sky mostra nibiru, ne si esclude persino l'ipotesi?

MORALE: meno male che c'è google! ;-)

semplicemente perchè nessuno ha creduto che fosse atlantide ;)

a parte chi crede a nibiru.

x x x X X X x x x

Maia

• Hero Member
  • Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.
« Risposta #42 il: 20 Febbraio 2009, 21:13:10 pm »

A volte mi sembra che alcuni i misteri non li vogliano risolvere, lasciandoli per quello che sono.

E' proprio questo l'atteggiamento di chiusura mentale che di tanto si parla.
Non quello di coloro che cercano usando l'unico strumento che hanno, la Scienza, di risolvere questi misteri che tanto ci affliggono.

:)

P.S. Buon fine banda a tutti! ;)
"Lui ringrazia sempre quando torna a Casa."
Bambina

Mai sazio, come la fiamma mi ardo e mi consumo. Luce diviene tutto ciò che afferro, carbone ciò che lascio.
Sono sicuramente fiamma. • Friedrich Wilhelm Nietzsche

Revek

• Hero Member
« Risposta #43 il: 20 Febbraio 2009, 21:19:24 pm »

Maya 2012 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Citazione
A volte mi sembra che alcuni i misteri non li vogliano risolvere, lasciandoli per quello che sono.

E' proprio questo l'atteggiamento di chiusura mentale che di tanto si parla.
Non quello di coloro che cercano usando l'unico strumento che hanno, la Scienza, di risolvere questi misteri che tanto ci affliggono.

Non fà una grinza :laugh:
« Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. »
( Edmund Burke )

« Gli oceani si sollevano. Le città scompaiono. La speranza sopravvive. »

« Se fossimo soli nell'Universo allora l'Universo stesso sarebbe solo un grande spreco di spazio. »
(Ted Arroway)

DreamBoy

• Visitatore
« Risposta #44 il: 20 Febbraio 2009, 22:57:31 pm »

Per non parlare della storia della piramide bosniaca! E' stata ridicolizzata per ostacolare una scoperta scomoda...
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 28   Vai su