• 17 Maggio 2012, 17:55:58 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Creata la sezione SCIENZE E TECNOLOGIE

Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 28   Vai giù

Autore Topic: Atlantide  (Letto 37402 volte)

Ademiro

• Hero Member
  • "THE SECRET TO THE UNIVERSE IS 7129 / 6105195".
Re:Atlantide
« Risposta #120 il: 02 Dicembre 2010, 08:34:09 am »

Ciao a tutti sono il webmaster di Fortunadrago, volevo solo aggiungere che x le rovine di linosa credo si tratti d'una cinta di mura poligonali

http://fortunadrago.xoom.it/main/?page_id=1060

opere edificate un po' in tutto il mondo dagli antichi

http://fortunadrago.xoom.it/main/?page_id=555

i posti scelti hanno particolari caratteristiche energetiche (ley linee - forti emissioni d'energia magnetica terrestre)

Saluti a tutti
DOM

benvenuto e grazie del contributo  :wink:

rispetto le idee del professore anche se personalmente le mie sono ABBASTANZA diverse.... nonostante ciò il suo lavoro è molto molto utile, in merito la cartina Tirrenide che datazione avrebbe?

« Ultima modifica: 06 Dicembre 2010, 09:12:09 am da Ademiro »

derekwillstar

• Newbie
  • *
« Risposta #121 il: 05 Dicembre 2010, 01:12:30 am »

...non ne ho idea sulla datazione ma posso informarmi e riferire!

dimenticavo quest'altro tassello :

http://fortunadrago.xoom.it/main/?page_id=1336

in quest'altra pagina invece ho teorizzato sul funzionamento delle costruzioni site in Sardegna note come "Tombe dei giganti"
La mia teoria è che esse funzionino in base alla "http://fortunadrago.xoom.it/main/?page_id=279Legge del Ritmo" di PierLuigi Ighina con un meccanismo di saturazione e riflessione per amplificare le energie.

http://fortunadrago.xoom.it/main/?page_id=581

se v'interessa dateci un'occhiata.

Grazie ancora
a presto
DOM

« Ultima modifica: 05 Dicembre 2010, 01:18:34 am da derekwillstar »

sherlock Holmes

• Newbie
  • *
« Risposta #122 il: 09 Dicembre 2010, 18:37:52 pm »

Ma perché si ragiona sempre… col senno di oggi?
In oltre duemila anni, Atlantide è stata cercata in ogni angolo della Terra, meno che nel posto indicato da Platone con dovizia di particolari.
Dati tali insuccessi, sono in molti a ritenere che Platone abbia raccontato delle frottole.
Naturalmente il filosofo greco non aveva coordinate GPS da darci. Ci fornì, però, delle indicazioni abbastanza precise, e che ognuno di noi può tranquillamente verificare.
È colpa sua se finora si sono prese lucciole per lanterne? Che colpa può avere lui, se il “suo” Oceano Atlantico (o, per meglio dire, quello di Solone) non era la distesa d’acqua cui facciamo riferimento noi oggi, bensì un altro mare?
E che colpa ha, il povero Platone, se si parla sempre di 11.600 anni fa quale epoca della distruzione di detta isola, mentre quella è la data riferibile (secondo il sacerdote di Sais) alla nascita di Atene che solo molto tempo dopo combatté contro Atlantide?
E che dire del fatto che nessuno sembra essersi mai accorto di questa frase del Timeo: “…nei limiti dell'imboccatura di cui ho parlato appare come un porto caratterizzato da una stretta entrata”. ?
Per ora mi fermo qui (ma ho molti altri elementi da sottoporre al vaglio di chi volesse intervenire).
Che dite: vogliamo provare a ragionarci sopra, ma… col senno di allora?

Tia

• Newbie
  • *
« Risposta #123 il: 09 Dicembre 2010, 19:48:13 pm »

PERSONALMENTE PENSO CHE IN OGNI LEGGENDA CI SIA QUASI SEMPRE UN FONDO DI VERITA'....
CHE ATLANTIDE POSSA ESSERE ESISTITA VERAMENTE IO MI PONGO NOTEVOLMENTE POSSIBILISTA!
E PENSO ANCHE CHE LA NOSTRA GENERAZIONE SIA ARROGANTE VERSO LA STORIA UOMINI ANTICHI POTEVANO ESSERE PIU' COLTI DI NOI!
VENGO NEL TUO RECINTO.

sherlock Holmes

• Newbie
  • *
« Risposta #124 il: 09 Dicembre 2010, 20:55:21 pm »

PERSONALMENTE PENSO CHE IN OGNI LEGGENDA CI SIA QUASI SEMPRE UN FONDO DI VERITA'....
CHE ATLANTIDE POSSA ESSERE ESISTITA VERAMENTE IO MI PONGO NOTEVOLMENTE POSSIBILISTA!
E PENSO ANCHE CHE LA NOSTRA GENERAZIONE SIA ARROGANTE VERSO LA STORIA UOMINI ANTICHI POTEVANO ESSERE PIU' COLTI DI NOI!
VENGO NEL TUO RECINTO.

Grazie per la decisione di venire "nel mio recinto": sono certo che ti troverai bene.

Irene

• Hero Member
  • Erkenne dein Selbst
« Risposta #125 il: 09 Dicembre 2010, 21:18:01 pm »

Non ho nessun dubbio sul fatto che atlantide sia esistita! :biggrin:

Occhio non vede, cuore non duole...spesso ho sentito dire che platone parlasse del mediterraneo, ove le colnne d'ercole vengono collocate nello stretto di messina. Oppure nell'oceano atlantico, e le colonne d'ercole sarebbero allora la Rocca di Gibilterra e il Jebel Musa, tra europa e africa. Chiamate Calpe e Abila.

Nessuno puo' dire che atlantis non e' esistita, abbiamo, in fondo, piu' prove della sua esistenza, che non.

Ho sentito anche dire che atlantis fosse la sardegna, hi hi, ma gli atlanteidei non erano alti alti? :biggrin:

In sicilia...

Cipro...

Cosa altro? 
Folge die Zeichen...
Folge die Sonne...

saul hudson

• Visitatore
« Risposta #126 il: 09 Dicembre 2010, 21:21:56 pm »

domandina :smilie:

ma se atlantide era un continente,dove era collocato?per essere grosso,doveva per ovvie ragioni,essere in un oceano,oppure solo PARTE si è inabissata e parte è ancora sopra il livello del mare?

Gianni

Cianator

• Sr. Member
« Risposta #127 il: 09 Dicembre 2010, 21:25:22 pm »

in uno dei suoi contatti che ebbe Eugenio Siragusa venne a sapere che Atlantide era collocata dove ora c'è l'Oceano Atlantico

questa "testimonianza" vale per quello che può valere  :smilie:

Clamore

• Sr. Member
« Risposta #128 il: 09 Dicembre 2010, 21:30:43 pm »

C'è chi dice che possa essre anche Santorini,

cmq nel link sotto riportato si parla di Atlantide, Mu e Lemuria. Tutte terre esistite secondo leggenda (e anche belle grandi).

http://www.acam.it/lemuria_mu_atlantide.htm
"La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno"

Irene

• Hero Member
  • Erkenne dein Selbst
« Risposta #129 il: 09 Dicembre 2010, 21:33:12 pm »

Anche cayce l'aveva collocata li! :biggrin:

@Cianator: hai letto umanita' dove vai???
Folge die Zeichen...
Folge die Sonne...

fabry2dgl

• Visitatore
« Risposta #130 il: 09 Dicembre 2010, 21:41:48 pm »

Cianator

• Sr. Member
« Risposta #131 il: 09 Dicembre 2010, 21:44:58 pm »

Anche cayce l'aveva collocata li! :biggrin:

@Cianator: hai letto umanita' dove vai???

no in realtà lo sentìì in un documentario che fecero qualche tempo fa su Siragusa  :wink:

Irene

• Hero Member
  • Erkenne dein Selbst
« Risposta #132 il: 09 Dicembre 2010, 21:58:14 pm »

L'ho letto nel98...lo consiglio!
Folge die Zeichen...
Folge die Sonne...

Borja

• Hero Member
« Risposta #133 il: 09 Dicembre 2010, 22:12:31 pm »

cazzzo! finalmente un idea bellissima  :biggrin: :biggrin: :eek: :eek: trovare atlantide è il mio sogno e obbiettivo da quando ero piccolissimo (ora ne ho 17) e mi ho sempre detto che  nella vita avrei dovuto farmi un sacco di soldi , indespensabili per la ricerca di atlantide!!! io ci sto e vi aiuto  :wink: Comunque per quanto ne sò io, i possibili luoghi candidati sono :

1) oltre lo stretto di gibilterra
2) la sardegna
3) l'antartide

escludo santorini, ci sono stato , e tutti quelli del posto dicono che non poteva essere il luogo adatto per una civiltà molto svillupata, dato che il terreno di santorini non è per niente fertile.... ora invece per quanto riguarda la data della sua scomparsa.... se non sbaglio platone disse ke avvenne intorno al 9mila a.c. na cosa del genere.... ora dopo aver letto il libro "la bibbia degli dei" di zecaria sitchin dove parla del diluvio universale, egli affermava che il  diluvio in realtà non fù altro che il riversarsi di tutti i ghiacciai del'antartide nelle acque, e quindi di conseguenza ci fù uno tsunami enorme che distrusse tutto...... beh sappiamo tutti che il diluvio avvenne intorno al 10mila a.c. .... beh se stessimo parlando dellla stessa catastrofe? d'altronde non mi sembra assurda come ipotesi , se posizionassimo atlantide nell'oceano atlantico no???? che en dite???

Uprising

• Full Member
  • Mitomani, Ignoranti, Ipocriti, Lecchini.
« Risposta #134 il: 09 Dicembre 2010, 22:32:59 pm »

ma scusa sherlock, da profano ho questo quesito:

com'è possibile che era li in mezzo?
Hanno dovuto bendarmi perchè vedessi un pò meglio
Hanno dovuto drogarmi per farmi rimaner sveglio
Hanno dovuto legarmi perché godessi più in fretta
Hanno dovuto pregarmi perché continuassi a bere
Hanno dovuto sudare per prendermi le misure
Ora mi vestono loro ed io posso tornare a cucire
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 28   Vai su